Ultimi commenti alle biografie - pagina 240

Lunedì 14 marzo 2022 14:21:38 Per: Alfonso Signorini

Io Stasera vorrei la tua Proposta del Prolungamento ok

Da: Jacopo

Lunedì 14 marzo 2022 13:44:21 Per: Enrico Mentana

Egregio Egregio dottor Mentana, seguo sempre la sua trasmissione in questi giorni. In merito a fornire armi agli Ucraini, potrebbe chiedere al signor Bertinotti e allo storico che ha parlato oggi verso le 13, se in merito alla loro opinione, è stato anche un grosso errore, da parte degli Alleati, fornire armi alle Resistenze europee e in particolare ai Partigiani, per combattere l'esercito nazista durante la 2` guerra mondiale.

Da: Mario Merli

Lunedì 14 marzo 2022 13:13:22 Per: Paolo Mieli

Mi chiedo come mai lo storico Franco Cardini, invitato innumerevoli volte da Mieli ad istruirci su eventi storici, non compare più tra i suoi ospiti. Scomodo?

Da: Rossana

Lunedì 14 marzo 2022 13:12:26 Per: Enrico Mentana

Buongiorno dott. Mentana oggi sono scioccato, incredulo dopo aver letto la notizia all'aria che tira e cioè che a Kiev muoiono anche giornalisti, veramente l'avevo gia sentita ieri per circa 8 volte ma non ci volevo credere però detto molto sinceramente non. ricordo quest'insistenza mediatica su una guerra, ops pardon: operazione militare speciale (fa piu fine e non impegna) neppure per la guerra del golfo. Mi permetterei, tra l'altro, di consigliare a chi di dovere di fare "un disegnino" al presidente ucraaino che gli faccia capire, considerato che a parole non capisce che non si può istituire la " no flay zone" perché i " pisciasotto hanno paura della terza guerra mondiale e così l'amico Putin fa alto e basso come vuole; a noi non resta che guardare i crateri delle bombe, i profughi che scappano mi sembra che si stia cadendo dal pero, ma è possibile che i conduttori non sappiano che una guerra è una guerra con annessi e connessi ed allora è inutile di far finta di stupirsi perché offrono proprio l'immagine del perfetto ipocrita... mi spiace devo sulutare c'è la pubblicità...

Da: Piergiorgio

Lunedì 14 marzo 2022 12:46:47 Per: Dacia Maraini

Ho urgente necessità di contattare Dacia Maraini per un invito in occasione dello spettacolo RAPSODIA '900 tratto dal suo romanzo IL TRENO DELL'ULTIMA NOTTE.

Da: Claudio Di Scanno

Lunedì 14 marzo 2022 12:07:40 Per: Maurizio Crozza

Ho letto su Wikipedia,
Non ha nessuna esperienza, non ha mai governato. Magari non sa nemmeno come si parla a un capo di Governo.
Cosa avrà mai detto a Putin per scatenare una guerra.
Non so come reperire questi dialoghi.
Ma gli altri capi di governo del mondo sono al corrente. Da chi gli viene riportato. Come si fa' a dar la sicura colpa a Putin ?
Per concludere, Putin ha governato per 22 anni, un pochino di esperienza ce l'ha.

Da: Bricky

Lunedì 14 marzo 2022 11:29:38 Per: Giuseppe Conte

Sig. CONTE
ancora oggi ricordo la sua risposta ad un capo gruppo che apostrofandolo offese l'Italia.

Le Lobby e i Comitati d'affari (?) stanno dimostrando la loro pericolosita'.

In tanti abbiamo creduto in Lei e ancora abbiamo bisogno di Continuare a credere che la terra che abbiamo, E' UN PRESTITO RICEVUTO DALLE NUOVE GENERAZIONI CHE VERRANNO e non l'abbiamo ereditata da GUERRE del Passato.

Ungaretti in una piccolissima frase fu in grado di descrivere l'immagine che la VITA gli mostrava in Trincea.

"SOLDATI "
Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie.
La resistenza gli aveva dato modo d'osservare l'ondeggiare lento delle foglie prima di fermarsi sul terreno.

Oggi la carabina ad un colpo non si usa piu', le nuove Mitragliatrici che non si riscaldano mietono alberi e i Carri Armati con i missili INTERE FORESTE.

Non sono né di destra ne' di sinistra e uso le due mani per mangiare.

Che dopo i fiumi di parole scritte sulla guerra in Ucrania e su tutte le guerre nel nostro
"CONTI NIENTE europa" e anche dagli usa si possano ancora spedire o pianificare di fornire altre armi ribadisce ancora una volta cio' che dicevano i Nativi Americani:

Il viso Pallido ha la lingua Biforcuta... attualmente non interessano le persone, né le case, né le strutture integre... cio' che che serve per certe organizzazioni e proseguire piu' possibile, l'uso delle armi, per meglio capire come si difendono le persone in difficolta' esistenziale e come continuano ad attaccare i potenziali vincitori... SCRUTANDOLI anche con mezzi tecnologici avanzati anche dalla SICILIA.

Lei Sig. Conte che oltre a Cristoforo Colombo apprezza anche Marco Polo ha la possibilita' di far capire che in Italia... Democrazia non significa soltanto stare al centro e mangiare con due mani come faccio io, Lei rappresenta tante Italiane e Italiani che RIPUDIANO le guerre... se diamo anche noi armi per continuare il disastro in Ucrania... almeno io, dovro' anche ripudiare l'articolo 11 della costituzione perche' non veritiero.

Cordiali Saluti
Gaetano Failla

Da: Gaetano Failla

Lunedì 14 marzo 2022 10:54:25 Per: Mario Draghi

Caro presidente questa mattina ho visto quanto percepisce un deputato. Ma quello che piu' mi ha stupito sono tutti i benefit gratuiti che percepiscono. E' davvero vergognoso e pensare che noi cittadini invece ci tocca pagare tutto con uno stipendio molto INFERIORE. Sarebbe l'ora di finirla soprattutto per dare un buon esempio ai cittadini.

Da: Cinzia

Lunedì 14 marzo 2022 10:40:44 Per: Volodymyr Zelensky

Volodymyr Zelensky ha chiesto ancora alla Nato di procedere con la no fly zone sull’Ucraina. Si tratta di una misura che impedirebbe il traffico aereo sopra un territorio a uno o più Paesi stranieri, pena l’attacco a vista dei velivoli, militari e non, che oltrepassano il limite.

Istituirla significherebbe far entrare il Patto Atlantico in guerra, considerando che dovrebbero essere i membri del blocco a far rispettare il provvedimento abbattendo gli aerei provenienti dalla Russia e quindi ad attaccare per primi Vladimir Putin.

Guerra Russia-Ucraina, cosa succede spiegato in breve e le ultime notizie dall'Est dopo l'invasione
Gli aggiornamenti dal fronte
Guerra Russia-Ucraina: le ultime notizie dall'Est dopo l'invasione
Una breve guida con tutto quel che è necessario sapere sulla crisi al confine tra Ucraina e Russia: le ultime notizie in diretta

In un videomessaggio pubblicato su Telegram, come di consueto oramai, il presidente ucraino ha lanciato un avvertimento. “I razzi russi cadranno sul territorio della Nato se non chiudete il nostro cielo. È solo una questione di tempo prima che accada”, ha dichiarato.

PUBBLICITÀ

Ucraina, nuova minaccia ai Paesi Nato da parte della Russia: cosa succede
Il capo di Stato ha parlato dell’attacco al campo di addestramento militare a pochi passi da Leopoli, vicino al confine con la Polonia. Ufficialmente nota come Centro internazionale per la pace e la sicurezza, la base di Yavoriv è una delle mete dei membri della “milizia internazionale”, composta da uomini e donne provenienti da tutto il mondo.

Nel bombardamento sono morte almeno 35 persone, la cui nazionalità non è stata resa nota, e ci sono certamente dei feriti non ucraini. Per Volodymyr Zelensky tanto basterebbe a sottolineare come la Russia abbia tutta l’intenzione di dichiarare guerra alla Nato.

Ha infatti dichiarato che sono cadute 30 bombe – le altre sono state abbattute dai sistemi di sicurezza – a soli 25 chilometri dalla Polonia.

Ucraina, Zelensky vuole incontrare Vladimir Putin per il tratto di pace
Volodymyr Zelensky ha spiegato anche che i rappresentati delle delegazioni di Russia e Ucraina sono in costante contatto video e stanno lavorando all’obiettivo di organizzare un incontro tra lui stesso e Vladimir Putin.

Dovranno essere però date delle garanzie efficaci al Paese oltre, ovviamente, al cessate il fuoco da parte della Russia. “Stiamo attraversando la peggior prova della nostra storia, delle nostre vite”, ha dichiarato. “Dobbiamo proteggere la cosa più preziosa che abbiamo. Dobbiamo resistere e dobbiamo combattere. Vinceremo, lo so”. Digli in Europa e dicendo al Mio Commento e lasciando questo link ht t: www-------1620 dicendo in tutta Europea a vedere questo Iindirizzo

Da: Michele Ferraù

Lunedì 14 marzo 2022 09:53:23 Per: Maurizio Crozza

Vai avanti Crozza hai tutta la mia stima e quella dei miei tanti amici con i quali condivido la piacevolezza e l'intelligenza delle tue riflessioni del venerdì sera. Coloro che criticano i tuoi interventi sulla guerra russo-ucraina sono coloro che non hanno mai denunciato le mostruosità che i "padroni della guerra" occidentali hanno da lungo tempo perpetrato in tanti aree del mondo.
"Non ti curar di loro", e continua la coraggiosa battaglia della conoscenza!
Grazie. Franco Migliara

Da: Franco Migliara