Ultimi commenti alle biografie - pagina 2553

Giovedì 18 giugno 2020 12:43:16 Per: Gigi Marzullo

Come posso mandarvi il mio romanzo. Dove hanno scritto i più grandi uomini. Il papa Francesco, Barack Obama, Maradona, blasi, don Mazzi e tanti altri. Sono stato selezionato tra i primi 10 al'livello internazionale. Con il mio romanzo biografico, intitolato. Il non mTerno. Raffigurante Medea creata da Rocco Normanno regalata i, critico d'arte Vittorio Sgarbi. Il mio cel 340------- e ho scritto anche un libro di poesi allivello internazionale dal titolo I due Mondi Iperuranio la Catabasi. E a luglio uscirà il mio terzo intitolato la cura la pietra fi. Con la prefazione di Hafez Haidar.

Da: Giovanni Battista Savona

Giovedì 18 giugno 2020 12:43:10 Per: Matteo Salvini

Buongiorno Sen. Matteo Salvini, congraturandomi con lei per la forza e la tenacia con cui sta combattendo questa guerra contro un Governo di incapaci, tanto da non saper gestire nemmeno il loro nucleo famigliare, se non perché hanno a disposizione soldi da spendere che per altro sono di tutti i cittadini italiani, con la presente siamo/sono a chiederle quando INPS ritiene di dover pagare tutte le CIG e CIGD ai cittadini contribuenti, in quanto il mio datore di lavoro, pur essendo a conoscenza e comprovando quanto dico, non ha subito nessun tipo di danneggiamento, anzi a implementato il suo lavoro (azienda di autospurghi civili e industriali) ha deciso per poter fare cassa ai danni dello stato di metterci in CIGD con pagamento a carico dell' INPS. inizio CIGD 01/04 -30/05/2020 + proroga fino al 27/06/2020.
Detto ciò INPS a seguito di chiamate quotidiane al call-center e solleciti sul sito ufficiale, mi ha comunicato che ad oggi 18/06/2020 non è stato predisposto nessun pagamento.
La situazione mia e penso di parecchie famiglie Italiane, siano di disgusto e disperazione per l'assenza di uno Stato protettivo., tenendo in considerazione che sono sempre stato una persona che ha sempre rispettando le regole, ho sempre pagato le tasse e imposte come richiesto. Inoltre la mia aspettativa di ripresa al lavoro non sarà semplice in quanto la situazione creata favorirà, secondo un mio modesto parere, al rischio del mio posto di lavoro. Sono stato assunto come impiegato tecnico presso una piccola realtà, come invalido civile e il mio compito in azienda era quello di occuparmi della logistica dell'azienda e della parte commerciale assieme a un famigliare del titolare.
Le chiedo se in qualche modo c'è la possibilità di tutelarmi e di poter far fronte all'emergenza che stò vivendo ora a livello economico per poter far fronte ai miei impegni?
La ringrazio anticipatamente per la sua pazienza e attendo vs comunicazione/suggerimento in merito. Distinti saluti

Da: Alberto Bongiorni

Giovedì 18 giugno 2020 12:11:41 Per: Luca Zaia

Signor zaia volevo sapere come posso fare per aiutare mio figlio che abita a cavaion veronese, e che e sposato con due figli uno di anni 7 e uno di anni 1. con un mutuo da pagare. lavora solo lui ma la moglie e da 3 mesi a casa senza stipendio, la cassaintegrazione non e ancora arrivata. lei lavorava in una pasticceria a Garda. la nuora ha chiesto cosa puo fare per la cassaintegrazione al datore il datore di lavoro, ha detto che non e un suo problema. mia nuora ha fatto la domanda tramite il suo commercialista per avere la cassa integrazione ancoira tempo fa, mio figlio ha telefonato all'inps, gli hanno detto che loro non sanno ghiente.
la situazione e critica dove e achi possiamo rivorgersi? cordiali saluti vittorino

Da: Vittorino

Giovedì 18 giugno 2020 12:01:08 Per: Mauro Corona

Ciao Mauro, quando scrivo poesie il mio nome è Pennajovi.
Questa poesia è tra le mie preferite e vorrei condividerla con te.
# Le amicizie importanti #
"anni che passano tra stagioni ed eventi, tristi felici!.. eroici e perdenti.
Colori che cambiano, paesaggi mutanti... non sentono l'età le amicizie importanti!
pennajovi

Se vuoi puoi anche leggerla a cartabianca😆😆😆

Da: Gonella Renato

Giovedì 18 giugno 2020 12:01:05 Per: Mara Maionchi

Buongiorno, sono una mamma orgogliosa del proprio figlio (come tante le scriveranno).
Le chiedo di dedicare un po' del suo tempo ad ascoltare 2 canzoni composte da mio figlio Marco, il suo giudizio può aiutarmi a capire se vale la pena assecondarlo nei suoi sogni di diventare cantante ed esibirsi in pubblico.
Marco ha aperto un canale youtube e pubblicato alcuni brani da lui composti:
https://www. youtube. com/watch? v=gyZA2bfgUYk
https://www. youtube. com/watch? v=AQ9o7uAoraY
Secondo me sono carini, ma il mio parere è di parte.
Le sue considerazioni sarebbero molto gradite.
Grazie, le mando i miei saluti. E' una tosta!
Sabrina

Da: Sabrina

Giovedì 18 giugno 2020 11:36:52 Per: Marco Travaglio

Da un po' di tempo credo di riuscire ad apprezzare il direttore del Fatto che è sempre assai documentato e puntuale. Diventa totalmente inattendibile e spudoratamente fazioso quando tenta di difendere l'indifendibile dei cinque stelle. (cfr. da ultimo il caso Di Battista)

Da: Criscol Francesco

Giovedì 18 giugno 2020 11:27:48 Per: Lilli Gruber

Buongiorno, sono in presidente dell'Associazione Dimensione Volontario ODV di Pineto (TE), associazione socio sanitaria che si occupa di disabilità.
Non voglio parlare di disabilità ma del "Servizio Civile Universale" (a cura del Consiglio del Ministri - Dipartimento delle Politiche Giovanili e Servizio Civile),
Da anni presentiamo progetti ed ogni anno reclutiamo diversi volontari ma in tanti anni non ci era mai capitato che una volontaria rimanesse incinta.
Con grande stupore abbiamo appurato appurato che la misera indennità verrà ridotta del 30% nei cinque mesi di maternità!
Non commento...
Sono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento e/o reperimento di documentazione.
Cordiali saluti
Giuseppe Palermo tel. 335 -------

Da: Giuseppe Palermo

Giovedì 18 giugno 2020 11:22:41 Per: Giuseppe Conte

Salve Sig. Presidente mi presento sono Alessandra Nerli, 42 anni residente a Monsummano terme Pt.
Le scrivo per descriverLe brevemente la mia situazione: sono invalida civile al 69% con 4 patologie del sistema immunitario tra le quali sclerosi multipla e sotto cura con immunosoppressori.
Lavoro come cassiera nella gdo e attualmente essendo immunodepressa sono stata messa a casa dal medico legale del lavoro.
Il mio problema è che ne il medico del lavoro e tanto meno il mio medico di famiglia vogliono farmi il certificato quindi sarò giustificata al lavoro ma senza stipendio.
Come mai le leggi sono giuste ma non vengono applicate?
Chi può tutelare soprattutto in questo momento così delicato le categorie fragili quando poi nessuno si vuole prendere la responsabilità di fare una cosa giusta?
Mi scusi tanto per il disturbo, sono 3 mesi che non ci dormo la notte.
La ringrazio tanto per le sue parole e la forza che è riuscito a darci nel momento più buio della nostra storia.
Con affetto Alessandra Nerli.

Da: Alessandra Nerli

Giovedì 18 giugno 2020 11:19:06 Per: Mario Giordano

Ho ritirato in edicola le mascherine gratuite del Comune di Firenze per me e mia madre ultranovantenne.
Ho assistito al vostro servizio sulla produzione delle mascherine a Prato.
Cosa debbo fare? posso usarle ? a cosa servono?
Grazie

Da: Anna Giusti

Giovedì 18 giugno 2020 11:01:33 Per: Luca Zaia

Buongiorno presidente,
Sono Sergio Rigoni, fisioterapista presso l'ospedale di asiago.
La situazione nel nostro nosocomio è insostenibile da diversi anni, ma ora nel post-covid si è aggravata ulteriormente: personale e popolazione sono sottoposti a un rischio clinico obiettivamente troppo elevato.
Abbiamo preparato un documento che fotografa l'evoluzione dei tagli che si sono verificati negli anni, e l'immagine attuale.
Lo abbiamo sottoposto ai sindaci del nostro altopiano ma senza risultati tangibili.
Avrei piacere di farglielo avere, sarebbe meglio tramite un organo neutrale come il comitato tutela della salute di asiago, o anche personalmente, non ho paura di espormi.
Sottolineo che non esistono conflitti di interesse di sorta.
Confido sinceramente nel suo aiuto, popolazione e dipendenti dell'ospedale non possono sostenere questa situazione.
Grazie per l'attenzione,
Sergio rigoni

Da: Sergio Rigoni