Ultimi commenti alle biografie - pagina 2722

Mercoledì 20 maggio 2020 15:49:22 Per: Corrado Augias

Sig. Augias,
Ho letto l'articolo "prima la scuola pubblica" critico per lo stanziamento (in realtà un'elemosina), a favore delle scuole paritarie, di somme previsto nel decreto ultimo per il Covid 19.
Voglio solo ricordare che la legge n°62 del 2000 ha stabilito che le scuole paritarie svolgono un servizio pubblico e sono inserite a pieno diritto nel sistema nazionale di istruzione.
Non mi risulta che tale legge sia stata considerata finora in contrasto con la tanto decantata Costituzione.
Purtroppo ancora una volta constato che le idee marxiste su certi argomenti tardano a morire.
Eppure sono ormai trascorsi 30 anni dal crollo del comunismo!
Sig. Augias, se prova nostalgia per una scuola veramente "libera" La invito semplicemente a trasferirsi in Cina o in Nord Corea. Lì l'Istruzione è prerogativa esclusiva dello Stato. Lì forse vengono formate menti veramente libere!
Distinti saluti.
Prof. Giorgio Mauti
(Per 36 anni docente nelle scuole statali italiane).

Da: Giorgio Mauti

Mercoledì 20 maggio 2020 15:32:16 Per: Matteo Renzi

Vergogna Matteo, che cosa speri di ottenere da questo governo di incapaci attaccati alle poltrone. Avevamo un'occasione per liberarcene, ma almeno far loro capire che ci sono dei principi fondamentali da seguire per governare un paese. Ma questo, anche grazie a te, non è stato possibile.
Mi pento di averti dato credito e, come me, tanti italiani delusi.
Piango per l'Italia e per le vostre scelte dettate da becero opportunismo

Da: Maria Paola

Mercoledì 20 maggio 2020 14:31:39 Per: Corrado Augias

Buongiorno,
il dott. Augias sarebbe disponibile ad un confronto sine ira ac studio sul tema del reclutamento dei docenti delle scuole paritarie? So bene di essere un piccolo maestro di una regione periferica, ma oso chiedere un confronto ugualmente.
Cordiali saluti,
mastro Danilo

Da: Danilo Sulis

Mercoledì 20 maggio 2020 13:28:32 Per: Matteo Renzi

Che peccato.. a suo tempo ti avevo anche votato.. Oggi non posso che considerarti un... cialtrone.

Da: Piero Coletta

Mercoledì 20 maggio 2020 13:20:03 Per: Barbara Palombelli

Gentilissima Sig. ra Barbara Palombelli sto cominciando a leggere il decreto che lo stato ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi ma sono rimasta sconcertata... le dico solo alcune cose
1-il credito d'imposta per i canoni di locazione per artigiani commercianti ecc... per i mesi di marzo, aprile e maggio, e' utilizzabile nella dichiarazione del 2020 quindi nel 2021
2-i crediti d'imposta per le opere per il sisma bonus e ecobonus per le imprese se eventualmente accettano sono recuperabili in 10 anni se nell'anno non c'e' capienza viene perso
3-il credito d imposta per la sanificazione dei locali e' utilizzabile nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d 'imposta in cui si e' sostenuta la spesa... quindi nella dichiarazione dei redditi 2020 quindi il prossimo anno

Mi dica lei... non leggo piu' sono arrabbiata

Da: Liviana Murgano

Mercoledì 20 maggio 2020 12:03:36 Per: Milena Gabanelli

Buongiorno Milena,
sono una consultrice della Consulta Provinciale Femminile della Spezia che nel 2010 le aveva conferito la 15a edizione del PREMIO PORTO VENERE DONNA.
Quest'anno il Premio è giunto alla 25a edizione e siamo costrette ad interrompere per la grave epidemia che affligge l'intero pianeta... ma abbiamo pensato di realizzare ugualmente un evento anche se in modalità "virtuale".
Per questo sono a chiederle un suo contatto privato (mail) per poterle illustrare come abbiamo pensato di realizzare l'evento attraverso la partecipazione "virtuale" delle Premiate.
Fiduciosa in una sua pronta risposta, invio un cordiale saluto,
Anna Del Sere

Da: Anna Del Sere

Mercoledì 20 maggio 2020 11:48:30 Per: Barbara Palombelli

Purtroppo si è persa la vera essenza del ruolo delle forze dell'ordine, nata per la tutela dei cittadini si sta mostrando invece tutt'altro, è in atto una vera e propria caccia al cittadino. l'ultimo atto di questa scena allucinante l'ho vissuto ieri pomeriggio andando finalmente dal parrucchiere... ebbene al primo giorno di apertura si sono presentate le forze dell'ordine per i controlli... naturalmente non con la mission di essere di supporto nell'interpretazione eventuale dei protocolli per gli addetti ai lavori... ma con l'intento di scovare una falla per poi bastonare... a questo punto mi convinco sempre più che si sta approfittando di questo momento per far cassa il più possibile e infondere un senso di insicurezza e impotenza negli individui.
saluti e congratulazioni per la conduzione equilibrata del programma.

Da: Maria Marconi

Mercoledì 20 maggio 2020 10:39:59 Per: Giovanni Floris

Buongiorno. Ieri sera, nella trasmissione Dimartedì, lei, palando del tema dell'omofobia, ha detto (cito a memoria, ma il succo è quello) che occorre rispettare le persone che hanno fatto altre scelte. Ma non si è, ad esempio omosesuali per SCELTA ma per condizione. Nessuno sceglie di essere omosessuale o eterosessuale. Gradirei sentire una rettifia. Comunque complimenti per le conduzioni (con la schiena dritta) delle sue varie trasmissioni.
Buona giornata e Buon lavoro.

Da: Massimo Forlani

Mercoledì 20 maggio 2020 10:21:10 Per: Sant'Ambrogio

L'immagine che del santo calvo con la spada rappresenta San Paolo, non Sant'Ambrogio, rappresentato correttamente in questa pagina

Da: Roberto Cambiaggio

Mercoledì 20 maggio 2020 10:18:35 Per: Corrado Augias

Ho letto il suo ultimo libro in collaborazione con Filoramo, l ho trovato molto interessante con ottimi approfondimenti che mi hanno avvicinato molto di più alla figura di Gesù che ritengo anche realistica e molto di più rispetto al testo antico dove molte situazioni appaiono veramente inverosimili (es. Età dei personaggi). Credo fermamente che il nuovo testamento abbia più basi solide e ispirazioni religiosi superiori rispetto alle radici dell'ebraismo da cui noi cristiani dovremmo discendere

Da: Stefano Morganti