Ultimi commenti alle biografie - pagina 2720
Domenica 17 maggio 2020 16:53:09
Per: Alex Zanardi
Buongiorno Alessandro,
sono Lucrezia Marchisi, ho quattordici anni e frequento la terza media a Peschiera Borromeo. Sto lavorando alla tesina che dovrò presentare per l'esame di giugno. Vorrei parlare della sua esperienza come espressione del coraggio, dell'audacia, della forza e della determinazione che sono un esempio per noi ragazzi che dobbiamo continuare a coltivare i nostri sogni e a superare i nostri limiti. Riuscirebbe ad aiutarmi, lasciandomi un breve commento di come sia riuscito a superare le difficoltà della vita e tornare a vincere, non solo nello sport, ma nella vita? Nel caso non riuscisse, la ringrazio comunque per l'attenzione. Grazie ancora. Lucrezia
Da: Lucrezia Marchisi
Domenica 17 maggio 2020 16:34:31
Per: Massimo Giannini
Egr. dott. GIANNINI, La prego di perdonarmi per la domanda, cui finora non sono riuscito da solo a dare una risposta esauriente, (e neppure le ho trovate sui quotidiani che leggo con costanza). Mi sono accontentato pertanto di banali concetti che tuttavia non trovano una logica giustificata e pertanto La ringrazio se mi vorrà suggerire.
Non trovo una giustificazione al fatto che (quasi unici in Europa oltre a Grecia e Malta), accogliamo migranti economici (di fatto clandestini) che tratteniamo sul nostro territorio a tempo indefinito e a spese dei contribuenti.
Siamo in una situazione economica in fase di ulteriore continua recessione ascrivibile fin da anni passati ma ora in crescita; Covid sta provocando problemi alla riapertura delle attività e molto probabilmente, un rilevante aumento di disoccupati in quanto molte attività non riaprirranno.
Vorrei capire, (accantonando per un attimo gli "ideali" della Sinistra, indirettamente ma contemporaneamente a braccetto con lo spirito della Chiesa Cattolica) come nessuna di queste due entità a fronte della critica situazione del Paese, continuino imperterrite a forzare, per accogliere "poveracci" da mantenere e ora (sottobanco) da regolarizzare (soggetti che in Europa NESSUN Paese vuole accogliere).
Non molti di costoro possono essere impiegati a tempo pieno nei lavori agricoli, (e dubito che molti arrivino per lavorare quanto piuttosto sapendo che qui nessuno muore di fame). Molti vivono interamente a carico della collettività e altri si inseriscono in attività illecite. Ritengo che fino a quando continueremo ad importare "poveri", il Paese, già di per sè acciaccato da anni di dissesto economico, di problemi irrisolti dal 1861, non riuscirà a risollevarsi economicamente accrescendo la povertà interna con quella di provenienza estera.
La Caritas e altre istituzioni benefiche sottolineano che la povertà in Italia sta aumentando, ma certamente fin tanto che il lavoro non aumenterà (e oggi non ne vedo le premesse) e fino a quando continueremo imperterriti ad importare, accogliere e mantenere immigrati, la situazione potrà solo peggiorare. Già ne abbiamo di nostri, tra poveri, gente di malaffare, mafiosi ecc, Se qualcuno serve in agricoltura, non sono sicuramente tutti i milioni di extracomunitari che negli anni abbiamo importato, aumentati anche per i ricongiungimenti famigliari.
Eppure vedo un accanimento ad insistere al punto di regolarizzarli quantunque in questo modo si continui a favorire gli arrivi, certi che non ci sono capacità e volontà di espellerli.
Si puo' ipotizzare trattarsi di un gioco al massacro del Paese???
La ringrazio fin d'ora se vorrà aiutarmi con le Sue risposte a giustificare questo sistema di procedere.
Cordialmente.
Da: Carlo Boasso
Domenica 17 maggio 2020 15:08:55
Per: Pamela Prati
Ciao Pamela ti sto vedendo in diretta da Mara Venier.
Bello rivederti in forma (almeno in apparenza). Non ho mai seguito la vicenda che ti ha riguardata ma mi ha sempre sorpreso che riguardasse te. Mi sei sempre stata simpatica e ho sempre pensato che tu fossi una persona semplice. Mi dispiace che tu abbia sofferto ma ora che conosci il fondo saprai anche come risalire. Non conosco la vicenda ma mi importa poco. Non è giusto giudicare se non si conosce la vera storia di una persona. Coraggio e buon cammino. A me rimani sempre simpatica e rimani sempre molto bella.
Da: Fabio Buonomo
Domenica 17 maggio 2020 14:51:28
Per: Terence Hill
Caro Terence Hill, sono Margherita Centra, ho 11 anni. Sono fan tua e dei tuoi film, ma soprattutto fan della fiction di Don Matteo, ho iniziato a vederla da quest’anno e mi è subito piaciuta. Da quando è finita la dodicesima stagione mi sono messa ha guardare tutti gli episodi fatti negli anni precedenti fino ad oggi, che ho iniziato la stagione 4.
Il mio grande sogno è partecipare al cast di Don Matteo anche solo come comparsa. Non sono sicura che questo potrà mai accadere quindi mi basterebbe sapere che tu abbia guardato il mio messaggio.
Da: Margherita Centra
Domenica 17 maggio 2020 14:40:28
Per: Mara Venier
Cara Mara apprezzo tantissimo come ti sei barcamenata in questo periodo di pandemia. Ma come hai avuto la possibilità di invitare qualcuno in studio è possibile che non ci fosse stato qualcuno meglio della Prati che ha preso per i fondelli milioni di italiani ?
Da: Vittorio
Domenica 17 maggio 2020 12:46:20
Per: Elettra Lamborghini
Mi sembra una vita spesa in modo degradante. Sempre peggio. Notorietà mai raggiunta e luci spente appena superati i tempi della sfrenata giovinezza. Peccato come ereditiera poteva trovarsi qualcosa di più solido e duraturo. Auguri Elettra!
Da: Giorgio
Domenica 17 maggio 2020 12:17:06
Per: Paolo Bonolis
Buongiorno bonolis. sabato 16 maggio, nel cambiare canali mi sono imbattuto x un attimo nel suo programma ciao darwin, nel momento che faceva inserire la testa di due malcapitate in te he di serpenti e ratti e con la sua proprietà di linguaggio cercava di peggiorare cose già squallide.
lei non mi è mai piaciuto come conduttore perché usa e offende il suo pubblico per fare odiens, poi usa il suo satellite naturale (laurenti) per minimizzare le sue azioni.
capisco che il suo padrone la paga per questo e alei sta bene ma non riesco a capire come fa a rapportarsi con la sua famiglia dopo queste puntate fatte di culi perizzomati e quantaltro.
nella speranza che un giorno si ispiri a veri conduttori le porgo il mio più cordiale sdegno.
rosario
Da: Rosario Gallo
Domenica 17 maggio 2020 12:05:21
Per: Matteo Renzi
Carissimo Matteo, sono un cittadino italiano, vorrei Farle una proposta da presentare al Parlamento. Non so' se sbaglio pero' anziche' prendere tutti questi miliardi di euro in prestito non sarebbe anziche' dare il reddito di cittadinanza e di emergenza alzare stipendi e pensioni per tutti? Qui siamo tutti sull'orlo del precipizio. Con i soldi che prendiamo di pensione che a causa di pagamento di affitto, luce, gas, ecc. Purtroppo dopo 3 o 4 giorni siamo tutti senza un euro in tasca eil frigo piange. Se dovesse leggere questo messaggio prenda in considerazione questa proposta e dica al Sig. Conti che se prendessimo tutti gli stipendi di senatori eparlamentari non si lamenterebbe nessuno. La ringrazio sentitamente
Da: Fabrizio
Domenica 17 maggio 2020 11:40:55
Per: Gianluigi Paragone
Puoi per cortesia intervenire presso il Credit Agricole di Santa Croce sull' Arno piazza del popolo
hanno messo su una task force che sta prendendo in giro i clienti
ho fatto domanda di finanziamento per i 25. 000 € da più di un mese e mi stanno letteralmente prendendo in giro chiedendomi dopcumenti assurdi
ti ringrazio
carlo battistini
Da: Carlo Battistini
Matteo Renzi
Politico italiano
Da: Rodolfo Donzelli