Ultimi commenti alle biografie - pagina 2718

Lunedì 18 maggio 2020 01:00:40 Per: Massimo Cacciari

Caro Professore Massimo Cacciari, sappiamo tutti che oggi da soli possiamo vincere una battaglia, ma perderemo la guerra..
Ma perché secondo lei, almeno gli intellettuali del mondo intero, non ripetono, come un mantra, tutti i giorni, con ogni mezzo d'informazione, una soluzione valida per cercare di salvare il genere umano?
Non sarebbe forse sufficiente che 4 leader: USA, Cina, Russia e Europa (marionette del capitale e "auto-rappresentanti" di un 1/3 della popolazione mondiale), adottassero il semplice decalogo sottoscritto, come vaccino contro la pandemia "Diodenaro"?
Un virus creato dal mondo economico/ finanziario, a favore di oligarchie capitaliste, a svantaggio dei poveri e delle classi medie del pianeta.
Invenzione letale, la cui mutazione attuale permette, a degli inresponsabili, la distruzione dell'equilibrio biologico, fondamentale alla vita umana sulla Terra. Quindi.. :
1. Abolire borse, mercati azionari e paradisi
fiscali
2. Abolire il costo del denaro, oltre l'onere
dell'attività bancaria
3. Istituzione di una nuova Banca mondiale con
emissione di un moneta geolocalizzata
4. Estrazione, senza diritti di proprietà, e
distribuzione delle risorse energetiche,
collegate alla produzione di beni di
consumo ecologicigici nel rispetto della
sostenibilità globale
5. Stabilire prezzo minimo/massimo per ogni
bene di consumo
6. Intervento formativo dei paesi avanzati
presso le popolazioni sotto il livello
d'autosufficienza alimentare e di controllo
nascite
7. Abolizione e disarmo delle forze militari nei
paesi in via di sviluppo, previa ripartizione e
inserimento di presidi militari dei paesi
avanzati, a garanzia della sicurezza, durante
il periodo di pacificazione dei territori
8. Abolizione della produzione e vendita di
ulteriori armamenti militari
9. Istituzione di un welfare "umano" per tutti i
lavoratori
10. Istituzione di un limite massimo, ai redditi
personali elevati
Interpretazione del mondo attuale, secondo l'unica e antica regola etica di reciprocità che, fin da tempi biblici, gli esseri umani non sono riusciti ancora ad interiorizzare, "Non fare ad altri quello che non vorresti fosse fatto a te"
Buona serata
PS
Grazie, per un suo commento

Da: Enrico Fontana

Domenica 17 maggio 2020 23:50:01 Per: Lorena Bianchetti

Gentile Staff di "A sua immagine",
Propriamente a me basta che mi rispondiate, non scrivo per essere pubblicato. E' che vago su web da 30m e questo è il primo mezzo funzionante per scrivervi. Ammiro parecchio i commenti di Simona De Sanctis alle messe. Vorrei gentilmente sapere chi li scrive.
O da dove vengono presi. Li si può ritrovare su web? Questo autore scrive o fa anche qualcos'altro? Libri? E' sul web?
Ovviamente se è uno famoso, tipo Gianfranco Ravasi, basta che mi scriviate chi è. Non voglio affaticarvi.

Vi ammiro.
Giardina Papa Emanuele

Da: Emanuele Giardina Papa

Domenica 17 maggio 2020 22:40:29 Per: Andrés Segovia

Piaccia o non piaccia, tuttavia, è innegabile che, almeno agli occhi della cultura ufficiale, oggi alla chitarra mancano pagine significative di Berg, Schoenberg, Shostakovich, Stravinskij, Hindemith, Ravel e così via, una lacuna che getta un grande vuoto nel novero degli autori "catturati" da Segovia e che rende amaro il pensarci.
Ma come si pensare e peggio scrivere una cosa cosi insensata? Il reperorio della chitarra è bello cosi come è e chi se ne importa di Berg Schoenberg Berio ecc. Ci vuole coraggio a definire Musica certe pagine... Siamo nel 2000 inoltrato e chi vuole ascoltare la Chitarra non può fare altro che "mettere sul piatto" i dischi del Maestro Andrea Segovia. Quelo è ilrepertorio chitarristico, e non manca assolutamente nulla, sopratutto la inascoltabile e cosidetta (sic) musica contemporanea, atonale, dodecafonica e cacofonica.
Grazie Andrea per tutto quello che hai fatto per la Chitarra, nessun critico potrà mai demolire il tuo immenso lavoro.

Da: Roberto

Domenica 17 maggio 2020 22:13:13 Per: Giorgia Meloni

Mi sono stancato degli inutili giudizi operati da tutti su Silvia Romano. L'unica cosa certa è che Silvia sia tornata indossando un vestito islamico ed abbia continuato ad indossarlo. Da quì a capire i motivi di una sua eventuale conversione ci passa una enorme differenza. L'apparenza diverge dai principi religiosi che
non si sa da chi e come possano essere stati inoculati a Silvia in regime di PRIGIONIA durata 18 mesi. Per
passare da una religione ad un altra occorre una profonda conoscenza di ambedue ed il passaggio deve avere motivazioni approfondite e non leggere. Silvia avrà tempo per spiegare. Attendiamo. avv. Pietro

Da: Pietro

Domenica 17 maggio 2020 21:20:21 Per: Milena Gabanelli

Sono stato violentato, offeso, picchiato, umiliato, minacciato, deriso, ridicolizzato, ingannato, minacciato, mi hanno augurato di morire, mi hanno dato del tossico del pezzente del bastardo del figlio di pu***na, mi è stata punta una pistola alla testa dalla guardia all'interno del pronto soccorso alla presenza del personale dell'ospedale e delle persone presenti, non mi hanno rispettato e non hanno avuto rispetto per la mia famiglia, non hanno avuto rispetto per le persone che erano presenti ai fatti che qui di seguito vi descrivo... sono MORTO dentro
Premessa
vi racconto questi fatti per darvi un'idea di come viene gestita all'ospedale di Treviso, Cà Foncello, l'emergenza Covis19.
Giovedì 14 aprile 2020, mi sono recato al pronto soccorso, nei giorni precedenti, ho avuto diversi sintomi che mi hanno fatto credere di essere RI-tornato
positivo al Covis19.
ho scritto di proposito RI-tornato, perché ci ero già stato circa 2/3mesi prima,
Io credo di essere anzi ne sono certo, positivo a partire dal mese di settembre 2019, la conferma l'ho avuta l'8 dicembre, in occasione di un altro ricovero al pronto soccorso di Treviso, era stato morso da un cane, vedendo il referto dei miei esami del sangue, i valori erano completamente sballati, ma suppenendo si trattasse di una conseguenza del morso del cane, la terapia è le successive prescrizioni sono state indicate dal responsabile del pronto soccorso, pertanto massiccia dose di antibiotici e altre porcheria chimiche per scongiurare il pericolo di contrarre la rabbia...
... dimenticavo, quando sono arrivato in accettazione del pronto soccorso, ho subìto allertato il personale che ero allergico a qualsiasi tipo di medicinale, che da giovane avevo contratto l'epatite virale.
una volta entro in reparto e preparato dal personale per la visita valutativa del del medico di turno.
quando il medico è arrivato al mio lettino per la visita, l'ho immediatamente allertato della mia allergia agli antibiotici e dell'epatite virale, ma una volta constata la gravità delle lacerazioni causate dal morso, mi ha detto che per essere sicuri di evitare di contrarre la rabbia, mi ha consigliato/invitato a fare il percorso suggerito, al mio tassativo rifiuto ho chiesto di poterlo dichiare per iscritto, che NON VOLEVO NESSUN TIPO DI TRATTAMENTO senza la mia preventiva autorizzazione, mi é stato risposto che avrei potuto fare questa mia "dichiarazione" nel momento in cui sarei stato dimesso,
Mi ha però consigliato di accettare di fare almeno un trattamento depurativo, ho dato la mia autorizzazione.
Mi hanno infilato un ago nel braccio e iniettato una soluzione fisiologica.
mi hanno messo circa 30 punti, sulle mani, sulle braccia e sulle gambe, ho avuto dei dolori atroci, fortunatamente c'erano due Angeli a fianco.
credo anche di essermi addormentato quando mi sono ripreso mi è stato detto che avevo riposato per circa 30/40 minuti
sono tornato a casa con le indicazioni che avrei dovuto seguire e comunicare al mio medico il fatto è ascoltare i suoi consigli.
Tre giorni dopo ho dovuto chiamare il mio medico curante, perché mi ero svegliato con una temperatura corporea di 39 gradi e mezzo
una volta arrivato a casa mia, il medico ha iniziato a visatarmi ed ha visto che ero pieno di puntini rossi su tutto il corpo, ha subito detto che quella era la classica reazione a qualche farmaco, le ho detto che ero certo di non aver assunto nessun tipo di farmaco, anche perché mi ero rifiutato qualsiasi tipo di trattamento chimico/farmacologico, leggendo poi la lettera che mi era stata consegnata dal medico, era chiaramente scritto che, in barba alle mie indicazioni, mi era stato somministrato un potentissimo antibiotico, anzi il più potente in commercio per scongiurare la rabbia.
ho dovuto prendere dei farmaci omeopatici/naturali per contrastare l'antibiotico perché c'è la certezza che, in moltissimi casi, l'azione è devastante per fegato, reni e pancreas, porti col tempo alla atrofisazione e degli organi coinvolti, con la concreta possibilità che, in breve tempo, avrebbero smesso di funzionare, praticamente che avrei potuto morire di lì a poco
fortunatamente non è accaduto, sono ancora qui! non dopo molte sofferenze e dolori atroci.
comunque per farla breve, una volta rimesso i sono tornato in ospedale per chiedere la ragione che gli aveva spinti a contravvenire alle mie indicazioni, mi è stato risposto che nell'indagine pre-ricovero non era scritto niente relativamente alle mie allergie, in effetti guardando attentamente la lettera di dimissioni dell'8 dicembre non c'era la mia segnalazione
ho chiesto allora di poter parlare con la dottoressa che quella sera si è presa cura di me, la quale ha confermato quanto da me sostenuto!
una persona all'interno del reparto, di nascosto, ha messo nella soluzione fisiologica l'antibiotico...
fine prima parte premessa
a presto, anzi prestissimo

... fortunatamte quel giorno un Angelo c'é stato... che si è preso cura di me ed è la dottoressa che quella sera era di turno come guardia medica è stata l'unica che ha rispettato tutte le procedure scritte ed illustrate nel dépliant fortemente voluto da Zaia studiato, scritto approvato e reso esecutivo, dalla giunta regionale veneta presieduta, in quell'occasione dal Governatore
purtroppo io non ricordo il nome, senz'altro lo sapranno i suoi colleghi che erano di turno quella sera, é l'unica che ha preso le mie difese dopo che ero stato minacciato ed aggredito da una sua collega, una dottoressa o presunta tale, è l'unica persona che mi ha ascoltato ed io ho ascoltato lei... le ho giurato che non avrei reso pubbliche le confidenze che mi fatto riferendosi al comportamento di moltissimi suoi colleghi che hanno violato premeditatamente le principali norme igenico/sanitarie/alimentari nel pronto soccorso, nelle cucine nelle palestre e negli spazi adibiti alle terapie riabilitative, ha visto e documentato la falsificazione delle cartelle cliniche dei pazienti deceduti.. io manterrò la parola data Sono in possesso del DB contenente tutti i nomi e i ruoli delle persone coinvolte in questa squallida storia di corruzione e tangenti... sono più di 100 persone che operano all'interno della struttura e più o meno un ottantina all'esterno, fornitori e dipendenti della pubblica amministrazione corrotti,
con cifre e nomi delle persone che hanno ricevuto denaro in cambio di favori...
consegnerò l'elenco è mi auguro di poterlo fare nel giro di 5/6 giorni, appena avrò finito di decriptare il supporto che mi è stato dato
tremate tremate le streghe son tornate

Claudio de Mayda
351--------

Da: Claudio De Mayda

Domenica 17 maggio 2020 21:18:12 Per: Alberto Angela

Buongiorno gentile dr. Angela,
Le scrivo per chiederle un cortese interessamento in merito a quanto Le scrivo in oggetto, e qui di seguito Le dettaglio maggiormente, visto il Suo forte impegno scientifico e sociale in generale, dato che sono certo Le saranno molto a cuore le problematiche legate all'attuale emergenza pandemica Covid19

Nelle scorse settimane, a seguito di una illuminante intuizione, sviluppata in collaborazione con una Società specializzata nella innovazione tecnologica, ho registrato un brevetto che permetterebbe pressoché immediatamente agli aerei passeggeri (con una piccola variante anche ai treni veloci) di poter viaggiare a pieno carico passeggeri, in sicurezza sanitaria personale anti-Covid19, e senza necessità di apportare modifiche strutturali, montaggio di divisori o cambio della disposizione dei sedili in cabina

Sto cercando di mettermi in contatto, con la massima rapidità possibile, almeno con un primo interlocutore (Compagnia aerea o di trasporto ferroviario) affinché l'idea possa incontrare il mercato interessato

Oltre ad essere ovviamente una iniziativa commerciale, sarebbe estremamente preziosa anche al fine del tentare una almeno parziale ripresa della "normalità", permettendo di poter cominciare a spostarsi sulle lunghe e medie percorrenze

La medesima idea è teoricamente applicabile, anche se non con la medesima immediatezza, al trasporto pubblico urbano

Vista l'importanza della tematica trattata, per poter entrare nei dettagli sarà opportuno ovviamente un incontro personale

Attualmente mi trovo a Milano, ove sono ovviamente a Sua disposizione, se necessario posso ovviamente raggiungerLa dove a Lei più comodo

Spero di sentirla o leggerla presto

Distinti saluti
Fulvio Lupieri
Cell. 338. -------

Da: Fulvio Lupieri

Domenica 17 maggio 2020 20:59:37 Per: Maurizio Landini

Buongiorno Sig. Landini.
Nella puntata di PIAZZAPULITA del 14 maggio 2020 quando ha elencato le risorse da utilizzare per gli investimenti per il Paese ad un certo punto ha anche indicato (mi è sembrato anche in modo abbastanza generico!) anche i Fondi Pensione che sono di fatto RISPARMI che dovrebbero servire ad integrare la pensione dei LAVORATORI quando andranno in pensione.
Mi farebbe piacere avere delucidazioni su che uso vorrebbe farne e soprattutto sapere se dobbiamo ritenere anche i Fondi Pensione non più sicuri.
La ringrazio.
Cordiali saluti.

Da: Nereo Cardarelli

Domenica 17 maggio 2020 20:50:35 Per: Maurizio Landini

Buongiorno Segretario, la pressione legata all'emergenza ha spinto il governo a distribuire soldi a pioggia. conosco gente che non ha mai dichiarato redditi, ha il conto in banca che scoppia, ha continuato a lavorare in nero durante la pandemia e ora oltre ai bonus mensili di 600-1000 euro incasserà 10-20. 000 euro in base al fatturato di aprile 2019; questo mentre c'è gente a cui portano la spesa a casa perché da un giorno all'altro mancano i soldi per la spesa familiare e si vergogna a chiedere aiuto. Quello che mi sconcerta è l'assenza di qualsiasi voce critica da parte di media e leader al riguardo. cordiali saluti, Marco

Da: Marco

Domenica 17 maggio 2020 20:35:09 Per: Paolo Bonolis

Buonasera Paolo, ho letto il suo libro tutto d'un fiato e nonostante io sia di una generazione successiva alla sua, mi sono rispecchiata a pieno in ogni suo pensiero. Ho apprezzato la linearità dei pensieri, la spontaneità e sincerità, i concetti più impegnativi alternati a ricordi toccanti. Grazie per aver condiviso momenti anche intimi della sua vita con noi.
Emanuela

Da: Emanuela

Domenica 17 maggio 2020 20:07:46 Per: Lorena Bianchetti

Perché nel logo A Sua Immagine la N é scritta al contrario? È un errore ?

Da: Allegra Luigi