Ultimi commenti alle biografie - pagina 2719

Giovedì 21 maggio 2020 10:50:21 Per: Giulia Bongiorno

Buongiorno Senatrice,
Sono Claudia Lodovichetti, un anno fa all'età di 57 anni dopo tanti sacrifici di studio/lavoro ho raggiunto un sogno mi sono laureata in Giurisprudenza. Lavoro presso L'agenzia delle entrate di Ancona e alla fine dello scorso anno è stata pubblicata una richiesta di mobilità per il TAR di Ancona, Ero titubante: cambiare la mia vita a questa età ma poi mi sono detta che i sogni vanno raggiunti sino alla fine e soprattutto lottando. Ho superato un colloquio e tra vari concorrente sono risultata idonea. Il problema è che è necessario il nulla osta della mia Amm. zione che ho già saputo verbalmente che non mi verrà concesso. Tutto questo mi sembra ingiusto... la motivazione è mancanza di personale... capisco la situazione... ma se ci fosse un adeguata distribuzione del lavoro tra TUTTI il problema non sussiste... non voglio fare polemica voglio solo raggiungere un sogno. All' art 5 del suo ddl parla di "esclusione del nulla osta da parte delle Amministrazioni è cosa fattibile per il mio caso?
Ora concludo, non voglio annoiarla, ah dimenticavo... mi è stato detto cosa credi di andare a fare? lo so sarò sempre una semplice impiegata amm. tiva di II Area ma io sono tanto orgogliosa di quello che sono riuscita a raggiungere e questo, lo vedo come un regalo ai miei sacrifici.
La ringrazio... e spero tanto che questa e-mail venga da lei letta...
Buona Giornata
Claudia Lodovichetti

Da: Claudia Lodovichetti

Giovedì 21 maggio 2020 10:31:58 Per: Milena Gabanelli

Volevo inviare una breve relazione su un argomento economico di attualità vorrei se possibile un indirizzo e. mail a cui inviarla. (4 pagine).

Da: Domenico Stabilito

Giovedì 21 maggio 2020 10:25:59 Per: Matteo Renzi

Scusi, mi rivolgo a lei in quanto primo esponente di italia viva... ovvero colui che l'ha fondata... (piu' che italia viva parlerei di italia morta... visto la percentuale dei sondaggi... 0. 5/0. 6. .)
le volevo chiedere: ma le conviene avere tra i pochi rappresentanti di cui dispone un, probabilmente, minorato mentale come Librandi ?. .. oltre a non possedere, probabilmente, un microgrammo di materia grigia... mai avuta per la verita', nemmeno quando, sempre insieme a lei, era nel pd... poi mandarlo in giro per programmi a sparare idiozie è certamente un farsi del male stupidamente... capisco che a lei servano numeri in parlamento... quindi in quanto entita' fisica, anche uno come Librandi... serve quando questo governo, che definiscono governo di incapaci e di cialtroni... con a capo i 5 s (il peggio del peggio del peggio... mai la repubblica Italiana aveva conosciuto, probabilmente, tanta feccia... tanta incapacita'... gente senza arte ne parte nella vita che ha trovato il modo di incollarsi ad una poltrona grazie, come sempre succede in questo paese, ad una parte di italiani poco attenti e menefreghisti alcuni... altri, invece, fannulloni come loro... vedi il reddito di cittadinanza... Io penso che siano, probabilmente, soprattutto dei disonesti, imbroglioni...) rischia, non di cadere... ma di sprofondare nella merda delle sue stesse vergogne... Quindi, rifletta, lasci Librandi a fare le pulizie... dei cessi... sarebbe un modo per fargli guadagnare lo stipendio... ovviamente tutti i cessi... in questo settore, probabilmente, andrebbe piu' che bene... In quanto a lei, invece, ottimo manager politico... capace di passare da una posizione di assoluta insignificanza... ad una posizione di assoluta e vitale importanza per la sopravvivenza di questo governicchio... Davvero complimenti.

Da: Franco

Giovedì 21 maggio 2020 10:10:56 Per: Tina Cipollari

Ho sempre ritenuto eccessivo l accanimento di Tina nei confronti di Gemma, ma questa volta, al riguardo del corteggiatore di 26 anni e sul fatto che Gemma dorma in piedi sono d accordo con Tina.

Da: Patrizia

Giovedì 21 maggio 2020 09:40:27 Per: Antonello Piroso

Buongiorno, le scrivo perchè da molto tempo sento che sia lei così come tutti i media "invitate" l'uso delle mascherine. Non so che tipo di mascherine usi lei, ci sono quelle conformi con filtro che devono essere tenute ben aderenti al viso e protteggono dai virus (ricorda i volti degli infermieri come erono segnati ? ), poi ci sono quelle chirurgiche o fatte di tessuto in casa (così invita anche la pubblicità). Queste mascherine (le più usate dalla popolazione) non servono assolutamente a protteggere dai virus. Qualsiasi operatore sanitario glielo può confermare, io personalmente le ho usate per più di quarant' anni, (a centinaia) servono affinchè l'operatore non aliti o non abbia un colpo di tosse mentre è a pochi cm dal paziente ma non protegge dai virus, questo non è il suo compito. Detto questo ricordo un proverbio cinese, non c'è peggior sciocco di colui al quale viene indicata la luna e guarda il dito. Perciò, perchè insistere ad invitare le persone a usare un presidio che non serve a proteggere nè da vicino, nè da lontano, volete far credere alla gente che il virus quando vede una mascherina si fermi? Ha un'idea di quanto sia piccolo? E' come se per pretteggersi dall'AIDS direbbero di usare profilattici fatti all'uncinetto, lei lo farebbe? Allora perchè invitare le persone ad usare queste mascherine inutili, oltrettutto dannose per la salute? Quando si usano si respira la nostra anidride carbonica (che rimane in buona parte intrappolata tra bocca e mascherina) inoltre con il vapor acqueo prodotto con il respiro si crea all'interno della mascherina un micro clima (brodo) dove batteri e virus ci vanno a nozze. Noi respiriamo tutto questo e più siamo sotto sforzo (corsa, bicicletta, lavori pesanti) più miniamo la nostra salute. Io vedo nelle campagne che circondano il mio paese giovani che passeggiano soli con la mascherina, (ma i nostri padri non ci avevano insegnato che in mezzo alla natura bisognava respirare a pieni polmoni? ), stessa cosa per coppie che passeggiano da sole (con mascherina), ma (per logica) la tengono anche quando fanno sesso ? Oppure con mascherina nella propria macchina, bambini in campagna con mascherina ecc. ecc. Non ossigeno ma anidride carbonica (bellissima Italia) Le propongo una riflessione: non crede che state contribuendo a creare una generazione di persone che si faranno sempre più condizionare dai media senza una capacità critica ? Il fatto di non vedere/sentire mai un contradittorio tra medici/scienziati ma solo i " Burioni " non le fa pensare che c'è qualcosa che non va ? Se non l'ha visto le segnalo sul youtube: Il ministero della verità di Massimo Mazzucco. La saluto ricordando di guardare sempre la luna (le mascherine chirurgiche/tela non protteggono da nessun virus e sono solo dannose.)

Da: Giulio

Giovedì 21 maggio 2020 09:09:59 Per: Albano Carrisi

Sono sempre stata una sua fan e l’ho sempre ammirata anche per la sua serietà nei confronti della famiglia ma devo dire che anche lei mi ha deluso molto ha una moglie bella, dolce e anche seria non capisco perché non siate ritornati insieme siete stupendi e ka vostra vita insieme e bella. Questa è una mia opinione Romina non è da paragonare alla Lecciso non capisco perché sia tornato con la Lecciso. Lei mi fa deluso molto la prendevo come esempio di padre di famiglia ma non è così auguri !!!

Da: Natalina

Giovedì 21 maggio 2020 09:06:23 Per: Matteo Renzi

Caro Matteo, come volevasi dimostrare, ci hai delusi ancora una volta. Lo sai benissimo questo governo non va bene. Cosa pensi di ottenere così. ? Conosci bene ormai i stelle, Ci hai deluso anche con la la situazione degli immigrati. Mai più ti crederemo e ti voteremo.. Basta chiacchere e promesse.

Da: Viky

Giovedì 21 maggio 2020 08:27:18 Per: Milena Gabanelli

Gentile dottssa gabanelli sono una psicoterapeuta di 59 anni quindi il tema che segnalo non ha un risvolto personale, parlo delle lauree non abilitanti che comportano la necessità di un inutile esame di stato che spesso ritarda anche di 2 anni l accesso al mondo del lavoro, ai concorsi pubblici, alle scuole di specializzazione e addirittura a dei semplici tirocini. non sono una complottista magari tutto questo servè solo a rimanere legati a vecchi schemi. mi fido di lei e spero possa accendere un faro su untema che riguarda migliaia di giovani e laureati e che tiene in piedi un inutile carrozzone fatto di corsi, iscrizioni ed esami che potrebbero qualora si ritenesse proprio necessario essere inseriti nel percorso universitario (tenendo conto che i corsi di laurea sono passati già tutti da 4 a 5 anni) ho letto che si parlava di questo anche nelle proposte del manager colao al presidente conte, ci sono petizioni ma manca quello che per noi psicologi fu il senatore adriano ossicini e forse dei giovani purtroppo poco politicizzati e informati. la ringrazio per l attenzione tiziana d andrea

Da: Tiziana D Andrea

Giovedì 21 maggio 2020 08:24:42 Per: Matteo Renzi

Buongiorno non si vergogna ad aver dato fiducia ad un ministro della giustizia che ha liberato tutti ipeggior mafiosi? una vergogna per il nostro paese

Da: Deborah

Giovedì 21 maggio 2020 08:02:06 Per: Gianluigi Paragone

Vorrei partecipare attivamente alla tua battaglia. Mi ero avvicinato a Fratelli D’Italia ma non mi basta. Come te penso che l’Italia abbia ancora le carte in regola per non dover dipendere dalla UE.
Credo, dopo 30 anni di attività a Milano a contatto con tanta gente quotidianamente, di poter contare su un discreto seguito se servisse.
Non mi accontento di fare una tessera.
Voglio che la gente capisca quanto e’ buio è ingiusto questo momento della nostra storia.
Buon lavoro

Da: Mario Disabato