Ultimi commenti alle biografie - pagina 2772
Sabato 9 maggio 2020 12:40:10
Per: Marco Mengoni
Sei mitico, sai ho tutti i tuoi album, anche se ho solo 10 anni insieme a mia madre vengo a tuoi concerti: la tua voce è pazzesca e fai dei testi stupendi.
sei miticooo!!!
Da: Miriam
Sabato 9 maggio 2020 12:11:34
Per: Massimo Gramellini
Egregio Dott. Gramellini
Lettera da girare al Presidente del Consiglio ed ai politici di ogni colore.
Partita IVA n. 0268... settore commercio.
Incassi mese marzo 2020 euro 450
Incassi aprile euro 0
incassi sino ad oggi maggio euro 0
Pagamenti ed uscite (esluse scadenze merce)
Costo marzo cc e pos collegato e. 35
Costo marzo commercialista e. 200+Iva
Costo aprile cc e pos e 35
Costo aprile commercialista e. 200+Iva
Costo maggio cc e pos e. 35
Costo maggio commercialista e. 200+Iva
Costo contributi Inps da pagare entro il 16 maggio e. 962, 64
Bolletta Gas e. 107, 66 (di cui 47, 63 gas e 60, 03 imposte)
Bolletta Luce e. 107, 16 (di cui 36, 04 consumo e 71, 12 imposte)
Tassa asporto rifiuti circa e. 50 mensili totale e. 150.
Da aggiungere alle entrate bonus 600 euro percepito a fine aprile
Totale entrate e. 1050, 00
Totale uscite e. 2164, 46
Commento: il silenzio è la più alta forma di eloquenza.
Paolo
Da: Paolo
Sabato 9 maggio 2020 10:18:28
Per: Massimo Gramellini
Gent.. mo Dr. Gramellini, premetto che la leggo e l'ascolto da molti anni e L'apprezzo nel 99% dei casi ma recentemente mi hanno colpito in negativo alcuni suoi commenti (ecco l'1% che manca). Mi riferisco in particolare al sevizio sul proprietario del ristorante Cipriani da lei descritto come un oste di campagna che però possiede non ricordo quanti altri locali in tutto il mondo con decine di dipendenti. Non credo proprio che il suddetto "oste" sia nell'impossibilità di rispettare le norme previste per i ristoranti e in una indigenza tale da non poter tenere chiusi quei "modesti" locali (modesti non certo per i prezzi applicati) in cui tali norme non siano applicabili.
E ancora leggendo l'articolo sul "Naviglio espiatorio" mi chiedo se Lei ha capito la natura e la gravità del momento che stiamo vivendo: io, da medico e rianimatore in pensione, l'ho capito e vorrei che le persone capissero quanto possano essere importanti la distanza di sicurezza e le mascherine. Certo commenti come il suo o esempi come quello dei Navigli a Milano o dei consiglieri regionali in Friuli diimostrano il contrario. Concludo quindi con una battuta, caro Gramellini: visto che anche Lei ogni tanto "piscia fuori" cerchi in quei pochi casi di aggiustare la mira.
Cordiali saluti
Da: Giuseppe Amato
Sabato 9 maggio 2020 08:21:27
Per: Ezio Bosso
Se mi si chiede una scelta non ho alcun dubbio.
Sono e saro'sempre con Te e con i valori in cui credi.
Buona Festa dell'Europa.
Da: Pina
Sabato 9 maggio 2020 08:09:57
Per: Massimo Gramellini
Buongiorno Dott. Gramellini.
Il nostro governo sta diffondendo come ottima misura paternalista una evidente discriminazione tra gli studenti che affronteranno la maturità (che incontreranno fisicamente i loro docenti) e quelli che dovranno sostenere l’esame di terza media (on-line, esponendo la loro tesina).
Sono solo io a vedere i nostri figli sacrificati sull’altare della pace con i potentissimi sindacati degli insegnanti?
Posso chiederle un commento su questo e sulla prevista organizzazione del prossimo anno scolastico?
Da: Gino Eichberg
Sabato 9 maggio 2020 07:38:25
Per: Gianrico Carofiglio
Ho sempre apprezzato la persona, il politico e lo scrittore..
Ho sempre apprezzato i suoi interventi netti e perentori in ogni trasmissione televisiva invitato da opinionista.
Ieri sera 8 Maggio nella trasmissione di Lilli Gruber sul LA7 ho provato una grande delusione ascoltando il suo intervento sbiadito dove ha tentato di giustificare quella " VERGOGNA ASSOLUTA DI IMBECILLI CHE AFFOLLAVANO I NAVIGLI A MILANO" già recidivi che fregandosene delle disposizioni hanno offeso milioni di persone che per oltre due mesi, tra cui il sottoscritto ottantenne, si sono sacrificati nelle proprie case per il bene e la sicurezza personale e degli altri. Mi ha sconcertato oltremodo il tentativo di accreditare una situazione meno preoccupante a seconda dell'ottica, dell' inquadratura e degli obiettivi usati!!! Ma nonostante si possano inquadrare i maniera diversa restano sempre quella parte peggiore della società italiana che non ha rispetto di alcunché.
Immutata è la stima... ma tanto Le dovevo.
un saluto cordiale da Alfonso Bettini della maggioranza silenziosa e rispettosa degli italiani
Da: Alfonso
Sabato 9 maggio 2020 07:36:46
Per: Corrado Augias
Gentile Dr. Augias sono una ragazza di 17 anni che ha accettato, nell’ambito scolastico, il ruolo di rappresentante di classe. Mi viene “imposto” dalle compagne di parlare a nome di tutta la classe anche quando non è così. Mi spiego meglio, dopo una votazione, se si raggiunge una maggioranza, vengono esplicitate le richieste ai docenti e secondo le compagne vanno dichiarate a nome di tutta la classe. Non le pare una sorta di “violenza” fatta a quella parte di classe che esprime voto contrario ? Vorrei poter parlare nella verità ossia quando è maggioranza nei voti parlare di maggioranza e quando il voto è di tutti parlare a nome dell’unanimita’. Purtroppo ho chiesto “aiuto” ai professori i quali sono essi stessi di pareri contrastanti. Ora si è generata in me confusione e desidero fare chiarezza. Può aiutarmi in questo ? Mi rivolgo a lei per via della stima che nutro nei suoi confronti. Anticipatamente la ringrazio confidando in una sua risposta è porgendole i miei più cari saluti di una giornata di pace. Le scrivo attraverso la casella di posta di mia madre di cui, se servisse, le indico i dati (Laura Sanvito) essendo io minorenne
Da: Angelica Montruccoli
Sabato 9 maggio 2020 01:53:21
Per: Giuseppe Ayala
Sabato 9 maggio 2020 00:39:52
Per: Nicola Zingaretti
Buonasera, io non riesco a capire perchè ancora vi ostinate, a fare decreti su decreti tanto e comunque lontano da casa non si può andare, mille decreti scritti e la sostanza è sempre quella precedente del primo,
al secondo, terzo, e forse anche un quarto decreto e tanti altri ancora. Tanti obblighi e nessun diritto. Voi politici e dico tutti ve ne andate tranquillamente in giro senza rispettare le regole che ci imponete. SIAMO IN DITTATURA? Accidenti pensavo di essere una persona LIBERA.. Tutti voi politici avete dimenticato la costituzione? Questo è l'artcolo 13 della costituzione:
La libertà personale è inviolabile.
Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dell'autorità giudiziaria e nei soli casi e modi previsti dalla legge.
Da: Filomena Alvino
Iva Zanicchi
Cantante e presentatrice tv italiana
Da: Giuseppe