Ultimi commenti alle biografie - pagina 278

Lunedì 28 febbraio 2022 12:59:39 Per: Fabio Fazio

Egregio signor Fazio, buongiorno.
Le scrivo con grande ardore per chiederle di dedicare uno spazio della sua trasmissione al racconto della tragica vicenda di Drayke Hardman, un bambino di soli 12 anni che si è brutalmente suicidato dopo aver subito bullismo per mesi e mesi. La vicenda, esposta e condivisa con grande coraggio dalla sua famiglia, ha suscitato grande commozione e cordoglio in tutto il mondo, soprattutto sui e attraverso i social e per mezzo di associazioni e enti che si occupano di contrastare il bullismo e il suicidio, ma ha ottenuto scarsa visibilità presso la televisione che si occupa di dare notizie. Mi affido alla sua buona volontà e alla sua professionalità affinché si racconti questa tremenda storia, non dissimile purtroppo da tante altre vicende medesime e altrettanto tragiche, e affinché si mandi, dunque, un messaggio forte e chiaro: NO AL BULLISMO, NO ALLA VIOLENZA.

Con grandissima fiducia, cordiali saluti.

Paolo Ferrari

Da: Paolo Ferrari

Lunedì 28 febbraio 2022 11:54:43 Per: Corrado Augias

Egr. Dr. Augias, Le scrivo per condividere quanto afferma Alessio riguardo alla concreta possibilità di estrarre calore per ottenere energia pulita, in quantità pressoché illimitata, dell'ordine delle decine di migliaia di anni, dalle viscere della terra, a profondità variabili, ma in ogni caso modeste e quindi con investimenti contenuti.
Il calore ottenuto potrebbe essere utilizzato direttamente per riscaldamento e climatizzazione, sia in grandi impianti centralizzati sia in piccole installazioni individuali, oltreché per generare energia elettrica in grande quantità e a basso costo, rendendo altresì conveniente la produzione elettrolitica di idrogeno per auto.
Non è possibile che nessuno abbia mai pensato a questa semplice soluzione che ci offre la natura. Si preferisce esaurire tutte le riserve di gas e petrolio per sfruttarle quanto più possibile, fino ad arrivare al punto di non ritorno del degrado ambientale?
La ringrazio dell'attenzione e saluto,
Ing. Carlo Parenti.

Da: Carlo Parenti

Lunedì 28 febbraio 2022 11:34:52 Per: Lucia Annunziata

Nella puntata di ieri 27.02.2022 di Mezz'ora in più Salvini ha detto che l'Italia non può fare a meno del nucleare ed ha citato la centrale finlandese di Olkiluoto spacciandola per “nucleare sicuro di nuova generazione”.
Voglio precisare che non Vi sto scrivendo per la suddetta affermazione di Salvini (ne ha detta un'altra errata a proposito del fotovoltaico) ma perché la Vs. redazione ha mostrato pure un fotografia della centrale Finlandese e la Sig. ra Annunziata non ha smentito Salvini.
Voglio solo sperare che lo abbiate fatto per ignoranza e non per condivisione o, peggio, malafede.
Preciso che la centrale finlandese di Olkiluoto è caratterizzata da un reattore EPR ossia un reattore nucleare ad acqua pressurizzata.
Come ogni centrale nucleare, anche gli EPR producono scorie radioattive. In questo ambito, infatti, anche se li spacciano per "reattori di terza generazione" essi non apportano alcuna sostanziale novità alla sicurezza. Al contrario, il maggior "bruciamento" del combustibile in questi reattori impatta negativamente sulla produzione di radionuclidi nelle scorie e sulla emissione di calore residuo, rendendo significativamente più problematica la loro gestione.
In Italia sia la centrale nucleare del Garigliano, sia quella di Caorso che quella mai terminata dell'Alto Lazio, erano di questa tipologia che quindi la centrale finlandese non è affatto di “nuova generazione” come viceversa si può affermare a proposito delle future “centrali a fusione nucleare” ad oggi ancora in fase di studio.
In definiva Vi invito a smentire le affermazioni di Salvini e ad indagare se al Vs. interno vi siano individui prezzolati dalle lobbies del nucleare che subdolamente tentano di manipolare l'opinione dei Vs. ascoltatori.

Da: Renzo

Lunedì 28 febbraio 2022 11:26:48 Per: Andrea Scanzi

Caro Scanzi,
Lei afferma che Sorrentino è un Genio.
Lei afferma anche che non deve necessariamente piacere a tutti.
Le sarei veramente grato se potesse spiegarmi o indicarmi un suo scritto o uno scritto che lei Condivide dove sia descritto perché è un Genio.
Spero che lei risponda e non scanzi questa mia domanda.
Per me la sua risposta è importante poiché mi è stato assegnato il compito di descrivere l'arte di Sorrentino.
L'arte è tecnica? È empatia? Cos'è?
Grazie benedetto. ------- WhatsApp: 335-------

Da: Benedetto Altieri

Lunedì 28 febbraio 2022 11:21:40 Per: Paolo Maldini

Buon giorno Paolo. Vista la formazione per domani sembra buona. Sempre se gioca così, ovvero con Kalulu al posto di Tomori, Leao al posto di Diaz e Rebic al posto di Leao. Anche se ci sarà ancora il 9 in campo, sembra una buona cosa iniziare a cambiare qualcosa

Da: Simone

Lunedì 28 febbraio 2022 10:52:56 Per: Enrico Mentana

Buongiorno, previo verifiche, non si potrebbe insistere che noi il grano lo abbiamo sempre comperato dal Canada ed "UCRAINA" e che l'aumento di quello russo è un problema della Cina. Grazie e buon lavoro

Da: Marinella Bianchi

Lunedì 28 febbraio 2022 10:34:51 Per: Mario Giordano

Buongiorno, Mario, sono un uomo che vive ben da 10 giorni in macchina davanti all’ingresso dipendenti del Comune di Bollate, nonostante sia seguito ben da 5 anni dall’assistente sociale, mi ritrovo in queste condizioni, chiedo a lei di intervenire in qualche modo, se è possibile, la ringrazio

Da: Primo

Lunedì 28 febbraio 2022 07:27:37 Per: Pierluigi Diaco

Ciao Pierluigi
Ho lavorato nella moda e nel lusso a Milano ed in Svizzera ed ogni qualvolta io abbia fatto coming out, ci stava qualcuno che attirava la mia attenzione sul proprio fallo eccitato. Ti chiedo se secondo te si sia trattato di approccio (penso che per approcciare una persona basterebbe invitarla fuori e poi puntini di sospensione) o tentativo di decisione tacita di eventuali gerarchie sulla base dei centimetri, o addirittura harassment sessuale. Tu cosa ne pensi?
Grazie

Da: Giovanni

Lunedì 28 febbraio 2022 04:42:49 Per: Adriano Celentano

Ciao Adriano, da bambina sono cresciuta con le tue canzoni, da 20 anni sono venuta in Italia, mio grande desiderio è avere opportunità conoscerti di persona.
Grazie
Andrea (donna)
391-------.

Da: Andrea

Lunedì 28 febbraio 2022 01:11:00 Per: Maurizio Crozza

Buonasera Sig. Crozza, conscio che questa mia non le arriverà mai, scrivo comunque per lanciare nell'etere il mio sdegno.
Attendo sempre il suo show ma ho deciso di non vederlo più (e chi se ne frega dirà): lei sta facendo la stessa parabola di Grillo dalla satira arguta a quella becera.
Sfottere Draghi in questo momento è come darsi una martellata in quel posto; con Berlusconi, ormai vecchio e svampito, sta esagerando: la satira si fa contrro i potenti, contro gli inermi è bullismo; ha irriso il Papa che ha proposto una fievole giornata di digiuno, è vero, ma non ha detto che è andato a Canossa dal console russo (e chissà come gliele ha cantate!).
Ha anche fatto il verso a Draghi che ha inciampato in una parola e subito dopo si è impaperato lei stesso.
Mi ha molto deluso e non la vedrò più ma accetti un consiglio, sia almeno rispettoso di quanti si sbattono e soffrono in questo tragico frangente e non faccia come quelli che ridevano la notte del terremoto!!!

Da: Cetto