Ultimi commenti alle biografie - pagina 283

Venerdì 4 marzo 2022 16:03:51 Per: Irama

Carissimo Irama non so se mai ti arriverà questo messaggio ma vorrei poterti dire che nell'inizio del video della tua canzone" Ovunque sarai "rivedo la storia di Thomas un amico di mio figlio venuto a mancare il 22 febbraio 2022, mentre il padre tagliava un albero nel loro bosco questo albero come nel tuo video è caduto su un altro albero e rompendosi perché marcio ha colpito in testa Thomas che era abbassato a legare rami e non si è accorto di niente, non c'è stato nulla da fare, ogni volta che vedo il tuo video con questo albero che cade addosso all'altro e ascolto le parole della tua canzone il cuore si spezza e le lacrime non si fermano più. Era un bellissimo ragazzo solare e pieno di vita come può essere un ragazzo di 19 anni e in quel video guardando te sembra di vedere lui. Un po' ti assomigliava. Ciao Irama con affetto Carmela

Da: Carmela Onnembo

Venerdì 4 marzo 2022 14:48:58 Per: Matteo Salvini

Salvini stai dando il tuo appoggio, tradendo i proclami con i quali avevi conquistato gli italiani, alla sinistra che, per bocca del tuo omonimo, con sfrontatezza ha dichiarato tempo fa " Gli italiani DEVONO SOFFRIRE",
Bravo, complimenti!!!

Da: Liliana

Venerdì 4 marzo 2022 13:50:18 Per: Enrico Mentana

Ma non vi siete accorti di come legge/parla Adriana Bellini? Insopportabile!

Da: Moz Rosella

Venerdì 4 marzo 2022 13:46:49 Per: Mario Draghi

Signor Presidente credo che Lei con la sua personalità sarebbe l'unico a potere avere in colloquio fattivo ed in parte risolutivo con Putin.
Distinti saluti
dr. a Maria Pazzaglia

Da: Maria Pazzaglia

Venerdì 4 marzo 2022 13:00:34 Per: Corrado Formigli

Egregio Signor Formigli, se non ho frainteso mi pare che Ella nella Sua trasmissione di ieri abbia dato atto di una precisazione della Presidente dela Fondazione MAXXI - relativa a quanto affermato dal Direttore de Il manifesto - precisazione volta a chiarire che tale Ente non ha mai ricevuto alcun finanziamento dalla Russia per la sua nuova sede de L'Aquila.
In internet ho trovato un. pdf (scaricabile a questo link: h-------df) nel quale (pagina 5) si precisa che il restauro e il consolidamento degli apparati storico artistici di Palazzo Ardinghelli (sede del MAXXI abruzzese) vennero finanziati dalla Federazione nazionale Russa.
Dunque mi pare che tale precisazione abbia analoghe caratteristiche a quella offerta da un altro Suo ospite di ieri in merito al fatto che la vendita delle armi alla Russia nel 2015 sarebbe giuridicamente ineccepibile perché relativa all'esecuzione di un contratto del 2011 e dunque anteriore all'embargo (imposto nelò 2014).
Lascio a Lei di trarre le conclusioni.
Cordiali saluti.
FC

Da: Federico Cipolla

Venerdì 4 marzo 2022 12:42:53 Per: Gerry Scotti

Gent. le Gerry
mi permetto di disturbarti per chiederti un aiuto a mia cugina, Morena Santi di 62 anni, e Giorgio Mariotti di 64 anni. Si sono conosciuti frequentando la scuola media, ed il loro rapporto è arrivato fino ad oggi, attraversando diverse situazioni difficili, che ora sono diventate insormontabili. Giorgio ha manifestato fino da giovane una salute precaria, avendo in più di una occasione episodi di crisi epilettica; per questo motivo i medici gli avevano consigliato una vita molto serena senza forti emozioni. E’ figlio più giovane di un grosso concessionario Mercedes-Benz per Marche e Abruzzo, e faceva parte della società con il padre ed i fratelli. Quando si sposarono, il padre gli aprì una concessionaria Mercedes a Pesaro. Con il passare del tempo, la vendita di mercedes calò a tal punto che lui e i fratelli consigliarono il padre ad ampliare la gamma di marche di automobili in vendita, cosa che lui rifiutò di accettare essendo il socio di maggioranza.
Avendo forti costi di gestione delle filiali e del personale, i conti cominciarono ad andare in rosso, ma lui non accettò mai consigli e portò l’azienda al fallimento, su questo spinto dalle banche che, a causa del suo disinteresse, gli applicavano tassi usurai. Nel frattempo ero morto di cancro il fratello a cui Giorgio era più affezionato, e questa disgrazia gli aveva già provocato un preoccupante peggioramento di salute. Quando poi avvenne il fallimento, le condizioni peggiorarono a tal punto che ora gli è stata diagnosticata una patologia neurodegenerativa progressiva incurabile, che lo costringe in un letto, con la sola possibilità di muovere gli occhi. E’ assistito giorno e notte dalla moglie Morena, che è costretta ad alimentarlo tramite un sondino nasale. A tutto questo si è aggiunta l’operazione che ha dovuto subire Morena 2 anni fa per l’asportazione di un tumore maligna al seno e 18 linfonodi ascellari, ed è in attesa di effettuare l’ennesimo intervento per l’asportazione dell’utero. Come se non bastasse, l’appartamento ove abitano, acquistato dal padre di Morena, quando si sposarono non fecero la separazione dei beni, perciò in conseguenza del fallimento metà dell’appartamento, essendo di proprietà di Giorgio, è già andato una prima volta all’asta e in breve ci tornerà, facendo temere a loro la possibilità di rimanere in mezzo alla strada, non avendo le necessarie risorse economiche per riscattare la sua metà. Aprendo un sottoscrizione su Change. org, siamo riusciti ad ottenere l’interessamento di giornali e tv locali di Ancona che hanno fatto servizi visibili su youtube, e la trasmissione di canale5 condotta dalla D’Urso ha effettuato 2 dirette per sensibilizzare sulla situazione, ottenendo un buon riscontro, che non ha però ancora dato i frutti necessari alla soluzione di acquisto della casa.
Mi rivolgo a te confidando che tu possa dare un aiuto alla soluzione di questo doloroso problema.
Per dare un aiuto, puoi farlo facendo una donazione a favore di Morena Santi su questo iban:
IBAN: IT-------

Ti ringrazio per il tempo che ci hai dedicato, e ti invio un forte abbraccio.
Giuseppe Tugnoli
-------
cellulare e whatsapp: 339-------

Da: Giuseppe Tugnoli

Venerdì 4 marzo 2022 12:36:42 Per: Maurizio Crozza

Caro Crozza. Capisco la moda corrente di parlare di tutto e di tutti ma non credi che parlare del Papa (chiunque esso sia) in maniera... ironica è dissacrante? Una volta la sua figura era intoccabile e sai perché? Il Papa non rappresentava se stesso come uomo, ma Cristo. Puoi non essere un credente ma per rispetto che devi anche a un solo credente, suggerirei di volgere lo sguardo da un'altra parte. Grazie e scusami se ti ho offeso.

Da: Giovanni Murana

Venerdì 4 marzo 2022 12:36:36 Per: Enrico Letta

PD, 5 Stelle e tutta la sinistra VERGOGNATEVI ! ! In un momento come questo, dopo una pandemia devastante e con la guerra in corso in Ucraina che aggreverà le conseguenze economiche anche sugli italiani, PD, 5 Stelle e tutta la sinistra pensano di mettere nuove tasse con la riforma del catasto. Dovrebbero prima pensare a rendere equa e sostenibile la tassazione sugli immobili collegandola al reddito reale e non a quello fittizio come la rendita catasta. Spero che sulla testa di chi vuole ancora aumentare le tasse cadano le peggiori maledizioni. Si pretende che la gente rinunci a mangiare e a curarsi (a questo punto siamo arrivati) per pagare le tasse al fine di mantenere una burocrazia inefficiente e parassitaria ma serbatoio di voti per la sinistra.

Da: Mario

Venerdì 4 marzo 2022 12:19:41 Per: Enrico Mentana

Collegandomi al commento intitolato "I VERI OBBIETTIVI DI PUTIN" penso che Putin sapeva benissimo che l'Ucraina avrebbe opposto resistenza estrema per sentirsi poi legittimato a sferrare un attacco massiccio e totale per impadronirsi di tutta la nazione. I motivi ufficiali di Putin erano quelli della richiesta di neutralità e disarmo ma il vero motivo è quello di annettere tutta l'Ucraina alla Russia per i sui interessi personali. Gli ucraini resistendo stanno facendo il gioco di Putin invece sarebbe meglio che accettassero la neutralità ed il disarmo così almeno salvano la loro nazione e Putin resterebbe parzialmente fregato. Purtroppo nessun capo di stato dell'occidente suggerisce al presidente ucraino di accettare le richieste ufficiali di Putin (neutralità e disarmo). Prima o poi Putin cadrà e nel futuro gli ucraini potranno rinegoziare con la Russia. Come è caduto il muro di Berlino per la forza della dissidenza così può cadere l'imperialismo dittatoriale della Russia ove già ci sono significativi segnali di dissidenza. Gli ucraini dovrebbero fare la mossa intelligente di accettare le richieste e salvare la nazione, il tempo poi sarà galantuomo.

Da: Mario

Venerdì 4 marzo 2022 10:22:30 Per: Silvio Berlusconi

Signor Presidente buongiono,
ho letto con sorpresa questa mattina che per un voto è stata approvata la riforma del catasto. Ritengo che sia un'altra catastrofe per le famiglie Italiane. E' assolutamente necessario far cadere il governo ed andare ad elezioni anticipate. Credo che Lei sappia come fare.
Cordiali saluti.

Da: Anonimo