Ultimi commenti alle biografie - pagina 280

Sabato 5 marzo 2022 12:32:07 Per: Paolo Mieli

Come nei secoli scorsi, c'è ancora chi calpesta il diritto all'autodeterminazione dei popoli. Questo principio fu proclamato un secolo fa dal presidente statunitense Thomas W. Wilson e su d'esso si fondò la Società delle Nazioni, ora Organizzazione delle Nazioni Unite. In base a tale principio, con chi stare e come organizzarsi devono deciderlo i singoli popoli, e non i dittatori del momento. Esiste il sistema del referendum ed è mediante esso che il popolo di uno Stato deve decidere il suo futuro. Ogni intromissione d'altri Stati viola il principio dell'autodeterminazione dei popoli, la democrazia e la pacifica convivenza delle nazioni, facendo regredire l'umanità a periodi bui, incivili e selvaggi. A prescindere da precedenti appartenenze ad altri Stati, che comunque non hanno più alcun diritto di dominio, dev'essere sempre il popolo sovrano a decidere per sé, e non individui oppure organismi esterni.

Da: Carmelo Ciccia

Sabato 5 marzo 2022 11:52:31 Per: Corrado Formigli

... e continuo aggiungendo che nessuno schieramento politico (sx, centrosinistra, centro, centrodestra e destra) può essere assolto dall accusa infamante di aver fatto maturare la decisione del Capo dello Stato (grande vero Signore e unico ago della bussola per noi Italiani) di dare l incarico al dr. Mario Draghi perché INETTI e INCAPACI buoni solo a spillare stipendi e ladrocinare con la loro bella faccia in tv mentre fanno tanti bei discorsi ranto da sembrare salvatori della Patria!
Altra ennesima figuraccia quella della elezione del Capo dello Stato!
Pagliacci caricati a molla mentre facevano i 40 e più applausi come tanti soldatini nord coreani!
Concludo dicendo (e facendo) che queste sanguisughe vanno spazzate via una volta per tutte!
Voglio per tutta la vita un governo di SOLI tecnici e non di gente inutile e fonchè questo non avverá mi rifiuto di recarmi al seggio elettorale per continuare la sceneggiata messa su da questi quattro teatranti!
Mi fanno schifo tutti!!!
Elio Esposito

Da: Elii Esposito

Sabato 5 marzo 2022 10:57:28 Per: Irama

Non c'è la faccio ad ascoltare Dovunque sarai, mi spezza il cuore, non avevo mai pianto ascoltando una canzone... è un CAPOLAVORO, ad ottobre ho perso il mio compagno Claudio, e la tua canzone, lui che era un uomo buono e sensibile, l'avrebbe emozionato tantissimo fino alle lacrime. Grazie Irama, sei sicuramente una persona buona e pieno di sentimento, ti auguro di vero cuore di avere dalla vita le cose più belle... tvb

Da: Giuliano

Sabato 5 marzo 2022 10:14:10 Per: Mario Draghi

Egregio presidente Draghi,
Sono un cittadino italiano, abitante di Treviso.
La prego umilmente e ardentemente di prendere in mano questa tremenda situazione.
Credo che, al di là di tutte le considerazioni strategiche, sia l’Europa a dover parlare con Putin, seriamente e quindi ascoltando, sperando di essere ascoltati.
La Russia è in Europa e i legami reciproci, al di là del semplice scambio economico, li conosciamo noi e loro meglio di tutti gli altri: la realtà è che noi europei siamo coinvolti in pieno e più di tutti in questo dolore e credo che con coraggio e sapienza possiamo farcene carico.
Lei può farlo autorevolmente a nome di tutti, senza baldanza e con umiltà,
Grazie.

Da: Marco Brollo

Sabato 5 marzo 2022 09:55:01 Per: Corrado Formigli

Gent. mo Sig. Tiberio,
Sono dello stesso suo parere riguardo comunisti e fascisti!
Hanno fatto non male ma malissimo a questa nostra Italia.
Personalmente credo che dovrebbero vergognarsi tutti!
Ma veramente TUTTI!
Cordiali saluti.
Elio Esposito

Da: Elio Esposito

Sabato 5 marzo 2022 09:54:23 Per: Lucia Annunziata

Vorrei ricordare al commentatore Di Bella Antonio che alla fine della seconda guerra mondiale la Russia si è seduta al tavolo dei vincitori grazie agli Stati Uniti. Gli Stati Uniti nella guerra contro Hitler che già era alle porte di Mosca hanno aiutato la Russia distruggendo le vie di rifornimento per le truppe naziste e paracadutando persino alimenti per i soldati dell'armata rossa che rischiavano di morire di fame. Ora tutti sputano nel piatto in cui hanno mangiato.

Da: Augusto

Sabato 5 marzo 2022 09:39:48 Per: Lucia Annunziata

Dopo la caduta del muro di Berlino ed ora con l'invasione dell'Ucraina chi ha una minima intelligenza, almeno che non sia in mala fede, dovrebbe capire che comunismo significa dittatura. Il principio del proletariato al potere è una sciocca illusione. Comunismo significa che al potere c'è il partito e nel partito c'è la gerarchia che genera l'oligarchia, la Russia di Putin ne è un eclatante esempio. Gli oligarchi russi sono diventati miliardari con il potere politico, altro che proletariato al potere. Gli attivisti ai vertici del comunismo italiano, oggi targati PD, si illudono che con un regime comunista diventerebbero tutti oligarchi miliardari come Putin e i suoi compari. Per diventare oligarca c'è, all'interno del potere comunista, una spietata e fortissima competizione e selezione, solo i più furbi ed i più spietati hanno la possibilità di diventare oligarchi, Stalin e Mao ne sono un esempio.

Da: Mario

Sabato 5 marzo 2022 09:37:01 Per: Diego Della Valle

Buongiorno
Sono anni che io e la mia famiglia indossiamo i suoi prodotti
In particolare le calzature che trovo belle e comode. È si ci permettiamo questo regalo ogni tanto.
Sono qui però per segnalarLe un problema che proprio nelle scarpe ho riscontrato recentemente
Qualche mese fa le mie "interactive" da donna indossate pochissime volte si sono staccate dalla suola.
Sono andata da un bravissimo ciabattino di Magliano di Tenna che mi ha pregato di venire nella vostra sede a segnalare il fatto perché su scarpe di questo livello non era ammissibile un problema del genere dovuto a difetto di produzione e incollaggio.
Non avendo tempo da perdere ho preferito pagare e farmi aggiustare le scarpe
Ieri stessa cosa accaduta alle scarpe quasi nuove di mio figlio.
Staccate dalla suola quasi totalmente, pochi mesi di vita
Stessa storia, vado dallo stesso ciabattino che mi esorta a fare un reclamo.
Vengo nella vostra sede, allo spaccio (abito a S. Vittoria in Matenano)
Arriva la responsabile carina e ben vestita che invece di mostrare stupore disapprovazione disagio per l'accaduto (sinceramente inammissibile per scarpe di quel prezzo, non acquistate al mercato) mi ha semplicemente detto che avrebbero potuto provvedere ad aggiustare ma prima avrei dovuto igienizzarle! !
Assurdo!!!
Sono tornata dal bravo ciabattino
Posso allegare le foto se necessario
Buona giornata
Giuliana Viozzi

Da: Viozzi Giuliana

Sabato 5 marzo 2022 08:09:54 Per: Giuseppe Conte

Sig. Conte in questo periodo che alcune lobby hanno volutamente creato, ho sentito la necessità di scrivere un commento e le do una copia, considerandomi un suo Amico, per la grande fiducia che LEI HA DATO ALL'ITALIA che non c'e'.

CORDIALI SALUTI.
================================

Un articolo di stampa su una fiaccolata.

C O M M E N T O.
Non Capisco perche' nessuno commenta ?

Da secoli abbiamo sempre detto che le provocazioni, portano lentamente alle liti e poi alle guerre.

Ogni volta che nei dialoghi inseriamo accenti particolari e come mettere ARMI in un deposito da utilizzare al momento opportuno.

Nel caso della Ucrania, la preparazione alla guerra e' durata anni e tutte e tutti abbiamo fatto finta di non vedere anzi Noi siamo stati i buoni che foraggiavamo la ZIZZANIA e gli altri i Cattivi che resisteva a certe avanzate democratiche.

Ancora oggi durante le Schifezze che la guerra produce non sappiamo trovare parole adatte per fermare le atrocita'... anzi aggiungiamo FUOCO SUL FUOCO con frasi non idonee e spediamo anche armi per far meglio continuare cio' che abbiamo preparato dimostrando che abbiamo fallito tutte e tutti mentre guardiamo gli eventi in televisione.

Pur essendo nella stesso Continente L'Europa, ci siamo ancora una volta comportati da Cavernicoli e non abbiamo saputo utilizzare le P A R O L E.

In tante riunioni anziche' cercare INTESE fra umani producevano e stiamo ancora producendo minute di riunioni, assemblate da esperti, che mettevano/mettono tutti d'accordo ma NON PRODUCEVANO E NON PRODUCONO... N I E N T E.

Probabilmente " L'UMANO " e non il " DISUMANO " sta cercando proprio il NIENTE ed e'... sulla buona strada.

Da: Gaetano Failla

Sabato 5 marzo 2022 03:33:11 Per: Paolo Maldini

Egregio
RingraziarLa per tutto ciò che Lei ha rappresentato per noi milanisti nel corso degli ultimi 30 anni è a dir poco riduttivo. Lei ci rappresenta nel mondo come l' icona di un'epoca che ahimè è un po' troppo lontana ormai, visti i 15 anni che ci separano da un trofeo Internazionale. Le chiedo un ultimo sforzo per riportarci dove ci compete, ovvero ai massimi livelli europei. Leggo di un disinteresse non troppo velato del Barcellona nei riguardi di Adama Traore, in prestito dagli Wolves. Se così fosse, per amor del cielo, faccia il possibile per portarlo al Milan. Questo ragazzo è trai 5 più forti giocatori nel panorama calcistico europeo in grado di fare la differenza. Con lui e Theo sulle fasce saremmo imbattibili. La prego!
Faccia il possibile e X sempre Forza Milan

Da: Attilio Menghini