Ultimi commenti alle biografie - pagina 280

Sabato 26 febbraio 2022 20:38:09 Per: Vittorio Feltri

Bisogna scegliere bene i capi di stato ! Quello che sta succedendo in Ucraina dimostra che la scelta non è stata felice perché l’incoscienza affrontare un conflitto contro una potenza militare mondiale con un esercito potentissimo, addestrato e munito di armamento ultra moderni avrebbe fatto agire un capo di stato saggio in modo diverso accettando il compromesso della neutralità in attesa di tempi migliori risparmiando al suo popolo le tragedie che sta vivendo salvando le industrie e l’esercito dalla distruzione.
Le ragioni del conflitto vanno intese come una sfida di Biden che ha usato l’Ucraina per sfidare la Russia. pur sapendo di non poter intervenire per aiutarla nel conflitto anche tramite la NATO ma il presidente ucraino non lo ha capito perché troppo giovane ed inesperto per gestire una crisi così importante. Nessuno si metterebbe a litigare con uno grosso tre volte lui anche avendo ragione ma cercherebbe una via d’uscita onorevole usando il cervello per evitare il peggio: figuriamoci se Putin si lascia istallare i missili americani sull’uscio di casa dopo il fatto di Cuba che ha dimostrato che gli americani non vogliono la stessa cosa a casa loro !
Aiutooo

Da: Pietro Pagani

Sabato 26 febbraio 2022 20:14:45 Per: Flavio Insinna

Buonasera Signor Insinna,
ogni sera, con mia moglie, seguo il Suo programma e, saltuariamente, noto degli errori nelle domande. Oggi non posso tacere, perché l’inventore del “telescopio a riflessione” non è stato Newton (1668) ma un mio antenato che lo progettò e costruì ben prima (1616).
Si chiama Nicolaus Zucchius (ovvero Niccolò Zucchi) ed era un Gesuita che, per i suoi meriti di astronomo e matematico, è stato dato il suo nome ad un Cratere sulla Luna:
“Crater Zucchius”, che è vicino al margine sud-occidentale della faccia visibile della luna.
Siccome di ciò sono certo perché compare nel mio “Libro di Famiglia”, ho desiderato renderlo noto a Lei e, soprattutto, a chi ha formulato la domanda.
Con rispetto e simpatia le invio i miei più Distinti Saluti ed i complimenti per la trasmissione, che mi piacerebbe fosse con più domande e meno indovinelli.
Gen. Dott. Alberto Zucchi

Da: Alberto Zucchi

Sabato 26 febbraio 2022 19:24:00 Per: Marco Masini

Ciao Marco vorrei chiederti un favore, il 18 marzo mio genero fa 40 anni ed è un tuo fan mi piacerebbe se potessi partecipare alla sua festa sarebbe il più bel regalo, segue tutti i tuoi concerti, ha ancora il biglietto del concerto di Orvieto ma x la pandemia nn è stato fatto, noi stiamo a viterbo, ti prego fagli questo regalo, il mio tel è 340------- grazie di cuore

Da: Francesca

Sabato 26 febbraio 2022 16:48:25 Per: Maurizio Landini

Caro Sig segretario, in queste ore tutta l'opinione pubblica ed i politici sono d'accordo nel ripudiare la guerra come strumento di risoluzione delle controversie, ma le ricordo che da 8 anni in Ucraina era presente un conflitto armato col Donbass e non si è vista nessuna mobilitazione da parte sua sui media

Da: A

Sabato 26 febbraio 2022 16:40:51 Per: Tiziana Panella

Se interessata all’appartamento che ha visitato in Via della Camilluccia oggi pomeriggio può contattarmi direttamente al 335-------
Cordialità
Amedeo Fogliano

Da: Amedeo Fogliano

Sabato 26 febbraio 2022 15:04:39 Per: Paolo Maldini

[Pioli]

Stesse mosse, stessi errori e altri punti persi con squadre della colonna di destra. Altra prestazione sotto anche con l'Udinese. Gol di mano non c'entra con la prestazione. Scritto più volte, ma ripeto: siete proprio sicuri che Leao non sia capace di fare qualcosa di più del pilone col n. 9 che non fa niente? E siete sicuri che Rebic non sia più capace di fare il suo ruolo in fascia sx? È logica cambiare quando non fai punti con certe squadre, invece Pioli persevera con gli stessi errori, con le stesse mosse. Con Kalulu il Milan impostava bene, senza far giocare troppo la palla all'avversario, adesso non gioca più. Errori troppo banali per puntare in alto in serie A.

Fare cambi fotocopia ovvero il 2 col 2, il 10 col 10 etc è un altra cosa troppo elementare per poi lamentarsi di Covid e infortuni, quando non fai bene il turnover. Si da il caso che la stragrande maggioranza dei calciatori professionisti sappiano fare almeno due ruoli, pertanto il cambio che sposta un uomo già in campo porta a fare un buon turnover e non destabilizza di certo una squadra che non ha ancora ottenuto il risultato. Atra cosa importante, basilare nel professionismo è che Pioli non ha lo spirito della competizione

Da: Simone

Sabato 26 febbraio 2022 14:46:53 Per: Matteo Salvini

PER LA SIG. RA ILIANA
Gent. ma sig. ra. mi ha colpito la sua fiducia nel clero, ovviamente senza fare di tutt'erba un fascio, vede anche la chiesa è politicizzata e influisce sule scelte del governo in fondo è uno Stato nello Stato, le basti sapere, a proposito della carità cristiana, che i centri per i poveri hanno rifiutato di accogliere i non vaccinati.
Di Francesco ce n'è stato e purtroppo credo ce ne sarà uno solo. Come c'è un solo Gesù che non temeva di abbracciare i lebbrosi. La CHIESA, quella voluta da Cristo, non ha nulla a che vedere con quella degli uomini che non disdegnano i piaceri della vita dal potere al denaro. Basta pensare ai crimini perpetrati dal tribunale della "sacra" inquisizione, dalle guerre" sante". Siamo immersi un un mondo di ipocrisia anche se oggi si preferisce definirla diplomazia... ma il senso non cambia perché essere diplomatici significa fare inciuci per cui si ripudia ciò che era stato difeso, a chiacchiere, con vigore e Salvini firmando per il prolungamento del green PASS ne è un esempio purtroppo non è la prima volta che fa il voltagabbana per restare a galla e non è il solo anzi lo sono tutti fatta eccezione per due esponenti politici, basta pensare che da ben dieci interminabili anni ci impediscono di andare alle urne per le politiche. Una vergogna degna di un regime.

Da: Liliana

Sabato 26 febbraio 2022 14:41:05 Per: Maurizio Crozza

Quella sul Papa lei sig Crozza la poteva risparmiare, specialmente su Benedetto xvi, visto le sue attuali condizioni, la satira va benissimo, ma ci deve essere un limite! ! Si vergogni! !

Da: Giuseppe Franchini

Sabato 26 febbraio 2022 13:20:19 Per: Mario Draghi

Scusate l’imperativo ma… Necessita, subito, l’affido internazionale per salvare i bambini ucraini dalla guerra. Occorre prevedere la possibilità di lavorare in maniera coordinata con le autorità locali per garantire un’accoglienza temporanea dei bambini e metterli così in salvo finché la situazione nel loro Paese non si sarà stabilizzata. Hanno bisogno di aiuto, permetteteci di farlo.

Da: Barbara

Sabato 26 febbraio 2022 12:42:57 Per: Lucia Annunziata

Cara maria annunziata, sono Marsala Paolo, italiano di Palermo, scrivo questa mail per manifestare tutto il mio disappunto sul tuo commento stupido e senza senso mandato in onda sulle reti nazionali nella quale parlavi delle povere donne dell'est etichettandole con sinonimi che lasciano il tempo che trovano. Secondo te loro non hanno un cuore? Dovresti vergognartene, non sei degna assieme al tuo collega di bella di camminare per strada e fare vedere i vostri volti dalla gente per bene. Mi fate letteralmente schifo. Se hai notato ho messo in minuscolo i vostri nomi perché per me non siete persone ma animali (non offendendo gli animali. Paolo Marsala

Da: Paolo Marsala