Ultimi commenti alle biografie - pagina 3182

Martedì 7 aprile 2020 23:44:40 Per: Mario Giordano

Buonasera, sono una lavoratrice stagionale nell'ambito turistico (ufficio nr. Verde) con contratto da Marzo fino a fine Ottobre. Quest'anno sono stata assunta il 2 Marzo e dopo 10 giorni l'ufficio ha dovuto chiudere a causa dell'emergenza civid. Oramai a casa dal 13/03 non ho alcun diritto ad accedere agli ammoertizzatori sociali in quanto assunta dopo il 23/02... quindi mi trovo a casa a zero euro fino a data da definire... ora mi chiedo se le persone assunte dopo il 23/02... forse non mangiano e non pagano bollette?. .. consideriamo poi che il primo decreto pet la chiusura delle attività è stato emesso in data 8 marzo... mi chiedo se questo possa essere uno degli argomenti che potete trattare nel vostro programna.
Grazie mille per l'attenzione
Nicoletta Caprile
Cell 338 -------

Da: Nicoletta Caprile

Martedì 7 aprile 2020 23:40:36 Per: Mario Giordano

Buonasera, sono il prof. Giovanni Morsiani, un romagnolo che da dieci mesi, assieme a mia moglie Dinora e mia cognata Mara assiste mio fratello Pier Luigi trapiantato di cuore presso l’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Purtroppo l’emergenza Coronavirus ci ha sorpresi ancora a Bergamo proprio quando mio fratello stava ricominciando a camminare. E da circa dieci giorni è risultato positivo al tampone. Noi siamo in quarantena a pochi passi dall’ospedale continuando ad aiutare mio fratello Pier Luigi che lotta per uscire anche da questa ulteriore terribile prova. Come testimoni oculari volevamo rendervi partecipi della nostra straordinaria ammirazione e riconoscenza per i medici, gli infermieri e gli operatori sanitari dell’ Papa Giovanni e dell’Humanitas Gavazzeni di Bergamo, strutture sanitarie pubbliche e private che veramente lavorano in ammirevole sinergia mettendo al centro della loro attività esclusivamente il paziente. Non esitando a mettere in gioco le loro stesse vite in una lotta quotidiana senza esclusione di colpi. In questi ospedali non abbiamo visto un ministro o un rappresentante del governo in 40 giorni di emergenza, Qui i medici e gli infermieri muoiono, mentre ancora si discute di mascherine e gel alcolici che non ci sono! Perché nessuno da Roma viene a vedere? Hanno paura? O forse si vergognano? Noi siamo qui, resistendo ad oltranza per mio fratello ma anche per aiutare coloro che gli hanno salvato la vita è che ora rischiano la loro.
Siete una delle poche trasmissioni che cerca di raccontare la verità. Scriviamo dunque solo a Voi.
Grazie per l’attenzione e un cordiale saluto.
Giovanni e Dinora Morsiani
Tel. 331 ------- - 340 -------

Da: Prof. Giovanni Morsiani

Martedì 7 aprile 2020 23:34:43 Per: Mario Giordano

Buonasera mi presenio sono andrea lisi. sono una partita IVA vi commento vari punti problematici nell'aiutare le partite IVA: punto primo qualsiasi attività completamente chiusa si trova a sostenere pagamenti delle bollette del d'energia senza avere consumi ma solo tassazione. punto due i prestiti garantiti dallo stato verrebbero erogati in base del fatturato del anno precedente in percentuale. domando ironicamente con coscienza noi cidoremmo indebitare ulteriormente solo per far fronte del pagamento delle tasse e debiti vari come Equitalia ecc. con scadenza 31 maggio. io nella mia piccola dita ho circa 1000 euro mensili anche con il blocco dei mutui, si perché le banche vogliono gli interessi
non credo che lo stato ci voglia aiutare veramente tanti bla bla bla ma nessuna ancora noi siamo sommersi dalle tante paure e tantissime
incertezze. e se ci troviamo da anni a vivere in queste situazioni certamente non è dovuto da noi
che vorremmo crescere con le nostre aziende invece di regredire o chiudereme vi ricordo che
l'Italia e siata creata e cresciuta grazie alle piccole e medie imprese e non dai colossi che ci anno solo danneggiato. vi ringrazio e vorrei partecipare ad una vostra trasmissione per esperienza covid 19

Da: Andrea

Martedì 7 aprile 2020 23:31:55 Per: Mario Giordano

Giordano come mai non parli del G5 cosa causa e seconda cosa noi P. IVA il 15/04 siamo in piazza a Roma

Da: Maurizio

Martedì 7 aprile 2020 23:31:23 Per: Mario Giordano

Caro Mario,
Ti segnalo uno strano accordo con l' ex parlamentare Gianluca Pini per la fornitura di mascherine dalla Cina per circa 6 milioni di euro.
L' accordo é con una società la "codice srl" con licenza di Bar e ristorante in Forlì.
Capitale interamente versato della srl 2. 500 euro !.
Chiamatemi 348 -------.
Resto a disposizione.
Luca ricci

Da: Luca Ricci

Martedì 7 aprile 2020 23:26:28 Per: Luca Zaia

Gent. Mo presidente Zaia, nessuna richiesta o polemica.
Semplicemente Grazie per il suo costante impegno.
Lei mette cuore e passione in quello che fa per il Veneto.
Si percepisce benissimo l affetto e la stima che ha per le persone che stanno affrontando questa emergenza. Potrei scrivere mille lamentele in quanto disoccupata.
Ma sento forte nel petto di dirle solo GRAZIE PRESIDENTE.
Stefania

Da: Stefania

Martedì 7 aprile 2020 23:19:28 Per: Mario Giordano

Buona sera dott. Giordano, prima di tutto grazie infinite per il suo modo semplice ed onesto di fare informazione. Vorrei semplicemente chiedere la sua opinione sul fatto che, in caso di decesso i parenti non hanno neanche la "consolazione" di un ultimo saluto. Mi scuso, ma questa cosa mi sconvolge e proprio non comprendo, se il virus si trasmette per vie aeree, ahime' le persone che raggiungono l'aldila' non respirano piu'.
Perche' poi la cremazione?
La prego davvero di aiutarmi nel comprendere anche questo (oltre a tutto il resto) lato, a dir poco inumano, di tutta questa storia.
Grazie per la sua attenzione.
Cordialita'
Emanuela Pira

Da: Emanuela Pira

Martedì 7 aprile 2020 23:11:38 Per: Mario Giordano

Dott. Giordano buonasera
In questo bruttissimo momento, si sente parlare di 5g. Sarebbe interessante avere delucidazioni in merito. In quanto sembra essere causa di rischi elevati alla ns salute. Puntiamo sulla sua cultura e schiettezza. Grazie e cordiali saluti. Silvia

Da: Silvia Carbone

Martedì 7 aprile 2020 23:10:30 Per: Giovanni Floris

Gentile dott. Floris
Sono un magistrato, giudice delegato (dei fallimenti ed altro) del tribunale di Venezia; seguo con interesse e piacere la sua trasmissione e, in linea di massima, apprezzo i suoi ospiti.
Mi risulta tuttavia incomprensibile la frequente presenza di Edward Luttwak che esprime opinioni e valutazioni a vanvera senza nessun fondamento oggettivo, da ultimo, questa sera, la scandalosa affermazione che i magistrati italiani sarebbero dei ‘cani sciolti’, non efficacemente contrastata da nessuno in studio.
Non trovo rispettoso che si permettano un ospite di offendere di fronte al popolo italiano in modo così gratuito e volgare un intera categoria di servitori dello stato.
La ringrazio per l’attenzione
Gabriella Zanon

Da: Gabriella Zanon

Martedì 7 aprile 2020 23:10:24 Per: Mario Giordano

Facciamo parte di esclusi dal decreto scuole abbiamo urgenza di tutelare i nostri diritti siamo 4000 persone senza stipendio in questo momento covid 19 senza retribuzione e senza cassa integrazione vi prego di contattarmi dd

Da: Doriana Razzini