Ultimi commenti alle biografie - pagina 3240
Sabato 4 aprile 2020 18:45:41
Per: Gianluigi Paragone
Ciao gianluigi, condivido le tue opinioni, c'è un modo di aggregarsi e fare numero e azioni? non so se sei ancora parlamentare o no, ma credo che la parte più consapevole della società non sarà quella che voterà alle prossime elezioni, se e quando ci saranno. perciò sarebbe importante avere un gruppo di lavoro costituito per proseguire e inasprire la lotta all'altezza dei tempi. fammi sapere. grazie. marina
Da: Marina
Sabato 4 aprile 2020 18:37:25
Per: Gianluigi Paragone
Cosa pensa di questo articolo comparso Ieri su un quotidiano economico, ITALIA OGGI "MUOIA LA PATRIA, MA VINCA LA NOSTRA PARTE: IL PD VUOLE IN MES IN FUNZIONE ANTI-LEGA"
Da: Antonio
Sabato 4 aprile 2020 18:29:08
Per: Massimo Gramellini
Riflessione sulla società ai tempi del Covid 19
"Da questa situazione di coronavirus e quarantena si può imparare molto. Una lezione da apprendere è che se sei ricco e famoso avrai sempre un trattamento privilegiato (tamponi e controlli accurati anche per gli asintomatici) rispetto ai vari sconosciuti infermieri, medici, forze dell'ordine, vigili del fuoco, costretti a lavorare il più delle volte senza protezioni adeguate e senza la possibilità di fare i tamponi con alti rischi per sé stessi, pazienti e familiari.
Altra cosa da apprendere è che il mondo del calcio ad alti livelli vive in una dimensione parallela, dove i contagi e i morti non hanno importanza, conta solo il DIO denaro degli sponsor, dei diritti TV, passano il loro tempo a trovare un modo per tornare a disputare le partite, per finire i campionati, i tornei internazionali. Chiedono aiuti economici ai governi dall'alto della loro gabbia dorata.
Noi plebei gli permettiamo sempre di vivere sulle nostre spalle"
Marco Caffo
Da: Marco Caffo
Sabato 4 aprile 2020 18:28:24
Per: Bianca Berlinguer
Gentile Bianca Berlinguer, in qualità di psicologa-psicoterapeuta desidererei condividere alcune riflessioni sorte dallo studio di questo periodo critico di isolamento, in cui noi Occidentali stiamo sperimentando il ritorno a una vita più semplice, dovendo rinunciare al superfluo...
Da: Paola De Giovanni
Sabato 4 aprile 2020 18:18:56
Per: Lilli Gruber
Buonasera sign. Gruber sono tutte le sere a guardare il suo programma che è interessantissimo, la stimo tantissimo e vorrei che lei prendesse a cuore il problema di tutti noi piccoli artigiani che tutti i giorni sentiamo parlare di soldi stanziati a chiacchiere. Tra qualche giorno se non ci danno soldi ho non ci fanno aprire non potremmo più garantire il pranzo ai figli, perciò le chiedo di intervenire con la sua grande trasmissione seguita da tanti come me che hanno fiducia nella sua grande intelligenza grazie per avermi dato modo di parlare con lei buonadomenica e grazie per l'attenzione
Da: Carlo Avallone
Sabato 4 aprile 2020 17:53:18
Per: Michelle Hunziker
Buon giorno Michelle, mi chiamo Alex. Il 28 aprile è il compleanno della mia ragazza, il mio amore. Provo a chiederti che non si sa mai ajahha, mi piacerebbe farle un regalo, cioè la tua presenza di anche soli 5 minuti nel suo garden center a San Paolo d'Argon BG. Nella speranza che questo corona virus sia terminato. La sua presenza, magari solo in una foto fatta con la mia ragazza che si chiama vanessa, in quello splendido vivaio sarebbe un aiuto immenso per il nostro futuro. Niente è impossibile quindi io ho chiesto ahahhq. Grazie mille per l attenzione, tanti saluti
Da: Alex Palermo
Sabato 4 aprile 2020 17:51:27
Per: Giorgia Meloni
Ci chiediamo, specialmente quando non in tempi di "pericolo pubblico virus, se le organizzazioni municipali devono occuparsi di tutte le attività dei cittadini, finanziarie strutturali imprenditoriali commerciali, magari favorendole in quanto "pubbliche", restando i concittadini alla mercé sempre più totalizzante dell'ente pubblico locale. O se invece il Comune abbia da provvedere sempre meglio alla gestione delle attività per le quali gli enti pubblici locali sono specificamente destinati. E senza creare sempre più burocrazia per in definitiva auto proliferare... Vogliamo cittadini servodipendenti dal nuovo feudalesimo definibile municipale, oppure cittadini moderni come si deve?
Da: Pier
Sabato 4 aprile 2020 17:42:41
Per: Vittorio Feltri
Egregio direttore la contatto per segnalarle un grosso problema che noi tranvieri di Milano, della ATM, abbiamo. Noi svolgiamo quotidianamente il nostro lavoro io per esempio guido la metropolitana ma anche i colleghi che guidano autobus tram E filovie senza nessun mezzo di protezione individuale dal coronavirus. Vorrei precisare che le ATM ci ha fornito un kit con una mascherina di un paio di guanti monouso da usare nelle situazioni di emergenza. Io personalmente l’ho usato lo stesso giorno che me l’anno dato poiché ritengo di vivere già nell’emergenza. È mai possibile Che ATM e non ci via mascherine e guanti? Le sarei grato se si potesse scrivere due righe sul suo prestigioso giornale e se lei potesse mantenere e il mio anonimato poiché non vorrei essere licenziato. Con stima la saluto Sergio
Da: Sergio
Sabato 4 aprile 2020 17:33:15
Per: Gigi Riva
Buongiorno sig. Riva,
mi chiamo Andrea Alberti e vivo a Cortina d'Ampezzo. Sono felice di avere la possibilità di scriverle per la stima che nutro nei suoi riguardi.
La stima che ho di lei non si limita alle sue performace sportive, che conosco pur essendo nato nel 1972; ma le cose che più mi colpiscono in Gigi Riva sono la sensibilità, la lealtà, il senso di giustizia e l'amore.
Alcuni anni or sono ho visto un'intervista che mi è rimasta nel cuore. In questa intervista lei parlava della sua vita e sopratutto del legame che aveva con sua madre. Alla fine dell'intervista lei diceva, o faceva intendere, che avrebbe barattato tutti i suoi successi per avere ancora sua madre con sé! Questa affermazione mi ha rigato il volto di lacrime, ancora adesso pensando a quelle parole l'emozione mi riempie gli occhi di lacrime: mi dispiace, mi dispiace tanto per ciò che lei ha vissuto.
La mia solidarietà nel dolore sicuramente può essere una cosa bella, ma ciò che è accaduto purtroppo rimane. Siccome gli eventi dolorosi che viviamo sono immutabili e non si possono cancellare, mi sento di condividere con lei un pensiero che ho trovato nella Bibbia. In Rivelazione 21:4 si legge: “Ed Egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e la morte non ci sarà più, né ci sarà più lutto, né lamento, né dolore. Le cose di prima sono passate”. Trovo questo pensiero particolarmente confortante perché indica che Dio promette che verrà un tempo in cui gli esseri umani non soffriranno più, non ci sarà più la morte e come indicano altre scritture (Giovanni 5:28, 29) coloro che si sono addormentati nella morte verranno riportati in vita.
Conoscendo anche il suo passato mi sento di aggiungere che il Dio di cui si parla nella Bibbia è un Dio di amore. Spesso le religioni ed i religiosi agiscono in modo difforme da quelli che sono i Suoi comandamenti e non aiutano né a conoscerne la vera personalità, né a conoscere i propositi che Lui ha per il genere umano. L'invito che le faccio, quindi, è quello di ricercare ciò che Dio tramite il suo libro ci insegna riguardo a Lui e al Suo proposito.
Distinti saluti,
Andrea Alberti
Da: Andrea Alberti
Paolo Del Debbio
Giornalista italiano
Da: Paolo