Ultimi commenti alle biografie - pagina 3262
Giovedì 2 aprile 2020 17:39:58
Per: Massimo Giannini
Caro massimo,
in questi tempi di emergenza ti do del tu senza troppi fronzoli.
in base a tutte le informazioni ricevute ho elaborato una strategia di uscita dall'emergenza corona virus che ti mando a seguire.
se non si seguira' questa strategia od altre analoghe si pratichera' uno sterminio di massa a livello psicofisico, intellettuale... etc. che e' cio' che stiamo vivendo: non si puo' pensare di tenere una popolazione isolata per 2 o piu' mesi per poi doverlo ripetere dopo 1 o 2 mesi di liberta' pensando che resti sana.
leggi attentamente quello che ti invio :
STRATEGIA PER USCIRE DALL’EMERGENZA CORONA VIRUS
VALIDA PER TUTTO IL PIANETA E PER EVENTUALI EPIDEMIE FUTURE
31-3-2020
L’unica soluzione per combattere questa epidemia e’ lo screening totale (tamponi per vedere la positivita’ o negativita’ al virus e test rapidi per vedere se si sono sviluppati gli anticorpi) della popolazione, fatto quartiere per quartiere e casa per casa da dei volontari.
Dai risultati si evidenzieranno 3 gruppi di persone:
positivi al virus - negativi al virus – immunizzati dagli anticorpi.
Dopodiche' i negativi al test e coloro che hanno sviluppato gli anticorpi devono poter uscire liberamente e ricominciare una vita normale, in questo modo coloro che hanno sviluppato gli anticorpi potranno immunizzare anche i negativi, per quanto riguarda la cosiddetta immunita’ di gregge totale ci si arrivera’ quando il 50/60 per cento della popolazione sara’ immunizzata.
I positivi resteranno isolati e curati, nel caso sviluppino patologie, finche’ non svilupperanno anche loro gli anticorpi.
Se non si segue questa strada si rischia il collasso totale del nostro sistema socioeconomico planetario.
Bisogna considerare i seguenti fattori oggettivi per applicare questa strategia :
1) la gente chiusa in casa da 20 o piu’ giorni ha una situazione di positivita' o negativita' certa ;
2) ci vogliono test a sufficienza e team in attivita' 24 ore;
3) bisogna formare i team di volontari per fare i tamponi ed i test rapidamente ed in sicurezza;
4) i volontari impiegati nelle operazioni di screening devono fare per primi i test, e solo i negativi saranno abilitati al servizio;
5) bisogna dare l'informativa almeno 2 giorni prima di cominciare lo screening attraverso messagi televisivi e radiofonici e munire i volontari di tesserini di riconoscimento non falsificabili;
6) avere dai municipi e dalle circoscrizioni gli elenchi completi di tutti gli abitanti sul territorio;
7) dopo il test tutti gli immunizzati con anticorpi e i negativi potranno ricominciare una vita normale, resteranno sotto controllo solo i positivi, gli ultrasettantacinquenni e le persone a rischio per malattie pregresse, finche’ non si arrivera’ a contagiati zero, cio’ avverra’ quando il 50/60 per cento della popolazione avra’ sviluppato gli anticorpi e quindi immunizzera’ anche gli altri standoci a contatto;
8) va da se che va avviata immediatamente la produzione di tamponi e test in milioni di esemplari per sottoporre a screening tutta la popolazione.
Gli immunizzati con anticorpi ed i negativi al test che torneranno ad una vita normale dovranno essere muniti di badge identificativi differenti, fino a che la pandemia non sara’ totalmente eliminata.
Giuseppe Loreto
Gia’ Addetto d’Ambasciata
E Addetto alla logistica della Cooperazione Italiana
Tel/whatsup 3294933036
Email: pinoloreto@libero. it
Da: Giuseppe Loreto
Giovedì 2 aprile 2020 17:32:47
Per: Giuseppe Conte
Salve, sono riconoscente per le decisioni prese dal governo in questi ultimi giorni. In questo periodo di quarantena però ho sentito particolarmente la mancanza della mia ragazza, che abitando lontani non abbiamo potuto far altro che telefonarci... le carezze, i baci e tutte le attenzioni che si possono avere o dare sono venute a mancare fra di noi... lei può fare qualcosa per tutti noi adolescenti che siamo costretti a stare settimane senza la persona che si ama? La ringrazio in anticipo e per l'attenzione nei miei riguardi
Da: Gabriele Angiola
Giovedì 2 aprile 2020 17:28:54
Per: Fabio Fazio
Caro Dr. Fazio,
per accelerare il superamento di questa crisi sanitaria, economica e sociale generata dal COVID 19 ritengo che possano essere utili queste poche considerazioni che riporto di seguito.
Le sarei grata se potesse condividerle con il Prof. Burioni nel corso delle sue interviste.
Da quello che leggo o vedo in tv, mi sembra che manchi un approccio pratico alla risoluzione del problema, che non può essere solo l'isolamento sociale, se non entro certi limiti temporali, oltre i quali i danni economici e sociali superano quelli sulla salute.
Le sarei grata se potesse sollecitare un confronto con i decisori politici e tecnici, che vada oltre lo slogan "state a casa".
La ringrazio per quanto potrà fare!
Laura
1.
La carica virale è rilevante: studi in laboratorio hanno dimostrato che cariche virali basse non sono letali perché ingaggiano una battaglia tra virus e sistema immunitario in cui vince quest’ultimo (https://www. nytimes. com/2020/04/01/ opinion/coronavirus-viral-dose. html? smid=em-share).
2.
Le persone che sono entrate in contatto con il virus e hanno avuto l’infezione in maniera asintomatica o paucisintomatica sono nell’ordine di 9-10 volte i positivi accertati con test.
3.
Queste persone, una volta negativizzate, sono contagiose? Sono immuni? Se si, possono tornare a lavorare o a uscire. La gestione dell’epidemia deve prevedere prescrizioni differenziate per le diverse casistiche.
4.
Per una gestione differenziata occorre una campagna di test a tappeto, con costi a carico dei cittadini secondo le regole dei medicinali (prescrizione e pagamento ticket secondo le fasce di reddito).
5.
I test devono essere in grado di dire non solo se il soggetto è positivo, ma anche se è stato positivo, se è immunizzato e, in questi ultimi due casi, se è contagioso.
6.
Al test deve seguire il rilascio di una certificazione, che il cittadino potrà portare con sè per eventuali controlli delle forze dell’ordine.
Da: Laura
Giovedì 2 aprile 2020 17:24:46
Per: Luca Zaia
Gentilissimo Sig. Presidente Luca Zaia
innanzitutto tanta gratitudine anche a Lei (oltre a tutti quelli che sono ogni ora in "trincea") e tanta ammirazione perchè si sta muovendo con fatti concreti. Ogni giorno La seguo sul TGRegione e le Sue parole che descrivono la verità su numeri e fatti ci fanno capire che -anche se la realtà è brutta- non veniamo ingannati. In assenza di sicurezze sulla malattia (farmaci, vaccino...) la lealtà e la chiarezza sono una forza per resistere. Mi scuso se la disturbo, ma volevo sostenerLa nell'azione di trovare un'intesa con gli albergatori: Mi spiego: credo che molti (io sono tra questi) non abbiano l'opportunità di rimanere in isolamento nella propria abitazione qualora dovessero fare la quarantena: un solo bagno, una sola cucina, più familiari presenti... Allora, sarebbe davvero importante che si potesse andare in qualche struttura (e ciascuno facesse fronte alle spese di ospitalità in ragione delle sue possibilità economiche).
Poichè cerco di essere pronta anche a questa eventualità, ho provato a cercare vicino a Montagnana (PD), ma non ho trovato nulla. Grazie di cuore e Dio la benedica!
Lucia Canazza
Via ------- 9/i
Montagnana (PD)
Da: Lucia Canazza
Giovedì 2 aprile 2020 17:22:10
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno, vorrei soltanto ricordare al nostro premier una situazione gravissima, sono una mamma di 35 anni con un bimbo di 1 anno e sono anche un OSS ultimo mio lavoro è finito anno scorso a settembre ed era un asistente domiciliare con la cooperativa che ho seguito anche il corso OSS in questi giorni ha fatto il decreto legge per il bonus di 600 euro ma io non rientro nelle categorie che il signor premier ha fatto e non è bastato sto impazzendo a chiamare le strutture della zona in regione Marche per il lavoro con la paura di contagiare il virus ma purtroppo al momento ho soltanto il mantenimento di mio figlio che li manda il padre di 250 euro di qui devo pagare affitto, le bollette e dobbiamo anche mangiare. La mia domanda è per qualle motivo non ha dato la possibilità a tutte le categorie lavorative di poter accedere al bonus. Con la speranza che questo periodo finisca i mie cordiali saluti e vi prego aiutateci è aiutatemi prima a trovare il lavoro ma soprattutto il bonus deve essere per tutti. Grazie mille.
Da: Simona Georgiana
Giovedì 2 aprile 2020 17:20:52
Per: Corrado Formigli
Buongiorno Dottor Formigli,
porto alla Sua attenzione una proposta per quanto riguarda il sistema fiscale.
La vera rivoluzione fiscale è l'eliminazione completa del contante utilizzando solo moneta elettronica e vi spiego perché:
In economia tutto si riduce in entrate ed uscite; ognuno di noi ha un codice fiscale se, a questo, viene abbinato un conto bancario dove ogni entrata in questo conto viene automaticamente tassata, si innesca così un processo di incasso continuo da parte del fisco. Questo porta ad eliminare completamente la dichiarazione dei redditi, fatture e scontrini fiscali perché avviene tutto in automatico e porterà a diminuire veramente la tassazione. Questa è una manovra a costo zero e porta a risolvere definitivamente il problema dell'evasione fiscale, della corruzione e della criminalità.
Si tratta di una vera e propria rivoluzione Copernicana del sistema fiscale.
Approfondisca questo tema in modo da dare una svolta al sistema fiscale.
Distinti Saluti
Antonio Politi, un Suo assiduo fan
Da: Antonio Politi
Giovedì 2 aprile 2020 17:20:30
Per: Paolo Del Debbio
Buonasera vorrei pubblicaste questa lettera per denunciare quanto in allegato.
Distinti Saluti
Cristina Crea
347 -------
Latina, 02/04/2020
Illustri Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Presidente del consiglio Giuseppe Conte e I. N. P. S.,
Premesso che
A) Sono iscritta all’ordine dei commercialisti ed esperti contabili di Latina (sezione praticanti per carità, non voglio peccare di presunzione per quanto descriverò di qui a seguire) ;
B) Accedo giornalmente ad una famosa banca dati inerente a fisco lavoro e legislazione e pertanto ho accesso a tutte le novità in questi ambiti con tanto di pareri e commenti di illustri giuristi commercialisti e consulenti del lavoro;
C) Sono dipendente part-time e riceverò quindi (forse e chissà quando) una cig da circa 400 euro al mese, nonostante sia anche titolare di partita iva e paghi regolarmente le tasse (da quando ho 19 anni) ma ahimè il bonus dei 600 euro non lo ha reso cumulabile con l'altra mia posizione assicurativa sopra descritta;
Di fatto
1. Negli ultimi giorni di Marzo, procedo per conto del mio compagno, poiché le assicuro per molti ignoranti in materia tutto questo processo è risultato troppo complesso sin dall'inizio, al fine di avere accesso al portale dell’I. N. P. S., in primis a richiedere lo Spid (a pagamento -30 euro- tramite intesa s. p. a) ma causa emergenza covid-19 non lo otterrò fino al prossimo 6 aprile;
2. In secundis, decido dunque di armarmi di pazienza e richiedere il pin Inps che risulta bloccato senza ragione e che finalmente dopo innumerevoli ore di navigazione nonché di attesa telefonica ottengo (NB agisco a carattere d'urgenza per le comunicazioni e poi le relative smentite (che voglio sottolineare creano confusione e paura nel cittadino) pubblicate sul sito ufficiale dell'Inps: Prima non è un click day, poi vale l'ordine di presentazione delle domande fino ad esaurimento fondi, poi ancora via alle domande fino al 30 aprile non esiste un "chi prima arriva meglio alloggia";
3. In data 1 Aprile (all’una di notte circa del 31/03) dapprima visualizzo dati privati di altre persone nella sezione myinps, poi il portale apre la giusta sessione ma mi comunica che necessito delle 16 cifre intere del pin per poter proseguire ed infine alle ore 2 il sito crolla del tutto e pertanto non riesco a finalizzare la domanda;
4.
In data 2 Aprile (alle due di notte del 01/04) dopo 10 ore passate davanti al pc, finalmente il portale INPS mi fa ultimare la domanda ma non mi rilascia la ricevuta con il numero della domanda effettuata che l'INPS specifica di conservare come prova perché indovini? Il sito è nuovamente in tilt.
Chiedo
W) Perché i cittadini che non hanno conoscenza in materia sono costretti a pagare il Caf o il commercialista/consulente del lavoro per procedere per loro conto in un momento già difficilissimo economicamente per gli stessi?
X) Perché in altri paesi la procedura di accredito di bonifico è immediata (come già avvenuto in Germania) ed in Italia dobbiamo tutti “prendere psicofarmaci calmanti” per attendere procedure estenuanti e che comunque non vanno quasi mai a buon fine? (Però se siamo noi a dover pagare le procedure sono sempre semplicissime...)
Y) Se non avessi risparmi o una famiglia alle spalle, come mangerei dovendo pagare un affitto di 500, 00 euro percependone 400, 00 di cig nonostante io normalmente non sia una nulla facente ma una lavoratrice autonoma per di più con discreto reddito direi, però non riconosciuto congruente come predetto nel punto C di questa mia?
Z) Si rende conto che milioni di italiani non hanno risposte in merito a quanto le espongo e nemmeno un euro sul c/c per pagare l'affitto o le bollette?
Conclusioni
So che non mi risponderà mai e che continuerò a stare sveglia alle 4 di notte a chiedermi ancora in che diamine di paese vivo. Il più bello mi risponderò, che però avete rovinato con la vostra infinita ed inefficace burocrazia.
PS: Con il piffero che “andrà tutto bene”.
Distinti Saluti
Cristina Crea
Da: Cristina Crea
Giovedì 2 aprile 2020 17:19:53
Per: Milly D'Abbraccio
Carissima MILLY...
Questa mia comunicazione potrà risultare ai tuoi bellissimi occhi un po inusuale,. ..
ma può interessarti per il Tuo Futuro...
DESIDERAVO illustrarti una IDEA strepitosa che consentirà a Me e a Te di GUADAGNARE TANTISSIMO in modo Incredibile e Meraviglioso... ma soprattutto con STILE, ELEGANZA E IN UN AMBITO PROFESSIONALE ESCLUSIVO E CULTURALE, DA ADESSO A SINO A QUANDO SAREMO ANZIANI E NON POTREMO PIU' FARE SESSO... MA POTREMO GUADAGNARE MOLTO LAVORANDO IN AMBITI DI ELITE CULTURALI.
CONSIDERATE LE TUE INNUMEREVOLI CONOSCENZE IN AMBITI AZIENDALI E PRODUTTIVI POTREMMO UNIRCI IN UNA MERAVIGLIOSA COLLABORAZIONE E DIVIDERE LE INNUMEREVOLI SOMME DI DENARO CHE GUADAGNEREMO VENDENDO E PROMUOVENDO LE MIE INCREDIBILI E NUMEROSE INVENZIONI DI VARIO TIPO E GENERE (OLTRE UN CENTINAIO) E I TANTI TESTI PER CANZONI CHE HO SCRITTO E DEPOSITATO PER LA PROTEZIONE E TUTELA.
Se conosci imprenditori e titolari di aziende che potrebbero investire e produrre invenzioni ed oggetti innovativi... forse, per il tuo futuro, potrebbe interessarti questa mia comunicazioneconsiderati gli elevati guadagni che ne derivano dalla vendita di un brevetto;. .. oltre questi elencati ne possiedo molti altri, inoltre potrei studiare Nuovi Brevetti su richiesta delle Aziende.
Grazie Pasquale Bianchi
(Tel. 320. -------. Invia un messaggio whatsapp, oppure invia email: -------)
Elevatissimi sono i Guadagni per la Vendita anche di Una Sola Invenzione. CHIAMAMI. Grazie
Oggetto: Brevetti ed Invenzioni.
Ing. Pasquale BIANCHI
via ------- n. 89
74123 Taranto
Tel. 320. -------
ELENCO DI ALCUNE INVENZIONI
- Ideatore Ing. Pasquale Bianchi -
Allego un breve elenco delle mie ultime invenzioni, sono ideazioni e innovazioni di vario generee in differenti settori per diversi tipi di aziende. Prodotti per: Energia, antifumo, palestre, casalingo, cucina, sport, rifiuti, malati, agricoltura, giardinaggio, rifiuti, infissi, serramenti, rasatura corpo, automobili, bimbi, giochi ed ancora tanti altri generi.
Invenzioni di sistemi e componenti innovativi:
> 1) varie macchine ed attrezzi da palestra
> 2) biciginno-palestra
> 3) attrezzo ginnico per acqua (lago, fiume, mare)
> 4) letto ospedaliero da casa per lunghe degenze anti decubito
> 5) climatizzatore scaldante e refrigerante antibatterico
> 6) composto inertizzanti per rifiuti in discarica e ottenimento di energia con termovalorizzatore
> 7) carrozzina bimbo trasformabile: seggiolone, culletta, seggiolino auto, passeggino, girello,
dondolino, primi passi, ovetto.
> 8) nuovo e rivoluzionario sistema di tergicristalli auto
> 9) nuovo esclusivo sistema paraurti auto
> 10) nuova esclusiva molletta per asciugare il bucato
> 11) lettino da sole a dondolo chiudibile e trasportabile
> 12) nuovo ombrellone regolabile e modificabile
> 13) nuovo e rivoluzionario rasoio da barba usa e getta
> 14) nuovo e rivoluzionario sistema di serratura multichiave
> 15) nuova spina elettrica adattabile a tutte le prese internazionali
> 16) olio crema antifumo per smettere di fumare
> 17) nuovo guanto per raccolta frutta
> 18) nuovo sistema micro eolico per produrre energia elettrica ovunque (case, campagna, strade)
> 19) nuova chiusura lampo per gonne, maglie e pantaloni
> 20) water closed esistente trasformabile anche usobidèt
> 21) nuovo tipo di cassaforma resistente per C. C. A. Modellabile
> 22) piatto di carta che diventa anche copri piatto
> 23) piatto per feste e party
> 24) paletta usa e getta per pulire escrementi cane
> 25) stampelle stabili
> 26) nuovo sistema igienico di chiusura lattine
> 27) scatola termica modellabile all'uso
> 28) sotto tacchi sostituibili
> 29) nuovo sistema di illuminazione per strade carrabili
> 30) nuovo utensile di gira vite
> 31) automobile elettrica ricaricabile a risparmio energetico
> 32) nuovo genere di lavatrice
> 33) nuovo tappo per bottiglie refrigeranti e tappo chiusura stagna
> 34) vari giochi di società per casa
> 35) nuovo barbecue casa giardino
> 36) nuovo cappello protettivo antipioggia
> 37) vaso per piante con irrigazione saltuaria
> 38) Nuovo pattino da ghiaccio.
E tante altre invenzioni non riportate in elenco.
- Se hai conoscenze di imprenditori o investitori comunica loro la possibilità di produrre innovazioni, non solo quelle in elenco ma anche richiedendole in base alle esigenze e necessità commerciali. Grazie -
Da: Bianchi Pasquale
Giovedì 2 aprile 2020 17:18:11
Per: Luca Zaia
Grazie per il lavoro che sta svolgendo.
Si ricordi degli agricoltori, mio marito lo è.
Tutti i giorni prego perché ho paura, vorrei chiuderlo in casa, potendo.
L' istinto è quello.
In più anche le gelate adesso!
Dietro poi c'è un lavoro di sostegno e supporto in tutto, va bene.
Le mascherine CE sono sempre un problema.
Desidero chiedere di controllare bene i conventi di suore, perché so che può accadere come nelle case di riposo.
Lo dico con cognizione di causa.
Che Dio vi benedica.
Ringrazio
Affidiamoci a Maria, Lei sa.
Continui così, La ringrazio.
Da: Regina
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Gaetano