Ultimi commenti alle biografie - pagina 3260

Giovedì 2 aprile 2020 19:58:47 Per: Mario Giordano

Buonasera dottor Giordano la disturbo perché è improcrastinabile che qualcuno denunci pubblicamente la situazione tragica della nostra Italia, che tutti quanti dicono di amare ma ciò malgrado è sull'orlo di un baratro che si potrebbe evitare se certe forze politiche fossero più realistiche e meno burocratiche ed evitassero infondati e banali trionfalismi televisivi, assecondati in questa strategica pratica da alcuni dei maggiori organi di diffusione di massa, solitamente sempre presenti nelle trasmissioni televisive delle reti nazionali. Mi riferisco innanzitutto ai danni incalcolabili provocati dalla pandemia che in Italia sta falcidiando vite umane in una misura inaccettabile per un paese civile e soprattutto se rapportato alla situazione mondiale (Org. Mondiale della Sanità) "40mila morti nel mondo, 14mila in Italia, il 35%", gran parte dei contagiati in terapia intensiva non sopravvive e di questo dato bisogna prendere atto “terapie intensive quasi fallimentari”. La Germania invece sta molto meglio con circa 70mila contagiati e meno di mille morti. Ovviamente non condanno i medici e gli operatori sanitari che stanno sacrificando la propria esistenza per aiutare gli esseri umani colpiti dall'epidemia, ma penso che in cabina di regia qualcosa sia da controllare o diversamente dobbiamo rassegnarci che siamo una nazione da terzo mondo. E poi penso che con un minimo di umiltà bisognerebbe chiedere supporto a chi consegue risultati migliori e forse avremmo salvato alcune vite umane. Personalmente dopo i fatti di Bibbiano (pur considerando l'iter giudiziario tutt'ora in corso ma non trascurando che un organo della magistratura abbia considerato i fatti meritevoli di un procedimento giudiziario) penso che bisognerebbe osservare con critica obbiettività gli eventi tragici che stroncano vite umane, non basta venire in televisione e parlare bene, per essere convincenti i morti dovevano essere in linea con la media mondiale, non e pensabile che i soggetti affetti da altre patologia ci siano solo in Italia..
Come se non bastasse quanto sinteticamente sopraesposto, ora ci sono le procedure salva Italia per portare assistenza economica ai cittadini ed alle piccole e medie imprese, procedure delle quali si capisce poco o nulla sugli adempimenti da porre in essere per non restare al palo, mentre nel frattempo non si può uscire di casa per confrontarsi con i consulenti, i siti dell'INPS sono praticamente bloccati tanto da non poter neanche scaricare i decreti legge e le circolari procedurali da fonti Ufficiali (figuriamoci poi per le procedure telematiche), costringendo gli aspiranti beneficiari di questi aiuti ad affidarsi quasi ciecamente a professionisti, patronati e cialtroni (in funzione delle disponibilità economiche e culturali). Importanti organi dello Stato INPS e Agenzia delle Entrate conoscono lo status, gli indirizzi ed i conti correnti di tutti gli Italiani, ebbene se tutti stiamo a casa e nessuno verrà abbandonato (secondo lo slogan di turno) a cosa servono queste procedure burocratiche che metteranno in crisi l'apparato pubblico e coloro che gli aiuti non li vedranno. Non era forse più pratico e semplice accreditare (anzicchè addebitare) su tutti i conti correnti dei contribuenti senza reddito fisso seicento euro mensili con buona pace per la burocrazia che tutti dichiarano sempre -a più voci- di voler eliminare ed invece puntualmente ne rimaniamo imbrigliati.
Personalmente temo che questa situazione drammatica per l'economia nazionale sia un ghiotta occasione per i grandi gruppi industriali (politicamente incoerenti e quasi sempre alleati con chi sta al potere) per spazzare via i piccoli e medi imprenditori che ostacolano i loro programmi oligarchici, fiancheggiati in questa criminosa operazione dai partiti politici di turno al potere, anche loro animati dalla prospettiva di limitare numericamente il fronte delle imprese da controllare e mettere in riga (nello stile dei regimi totalitari).
Dottor Giordano la ringrazio per l’attenzione che mi vorrà concedere, con la preghiera di sviluppare le relative tematiche che penso sia giusto denunciare pubblicamente, per sensibilizzare l’opinione pubblica e smantellare le criticità che stanno affondando la nostra Italia.
Grazie ancora
Rotondo Gaetano

Da: Gaetano

Giovedì 2 aprile 2020 19:58:42 Per: Bill Gates

Ho importanti progetti mondiali come Full Professor in Pharmacology&Toxicology che solo Tu puoi aiutarmi a divulgare e realizzare!!! Ho 40 anni di ricerca scientifica nazionale ed internazionale mi chiamo Prof. M. D. Giancarlo Pantaleoni cattedratico dell'Università degli Studi dell'Aquila e formato nell' Università degli Studi di Roma "La Sapienza" sotto la guida del Prof. PIETRO DI MATTEI.. Fondatore anche della S. I. F. Società Italiana di Farmacologia. PER FAVORE CONTATTAMI!!! INSIEME SALVEREMO IL MONDO!!! Voglio mostrati i miei progetti! Vieni a Roma per favore... E te li mostrero' Tutti!!! Grazie il mio telefono Italiano e' 0039 -------!!! Chiamami subito appena puoi!!! Grazie!!! Fammi sapere se hai ricevuto questo mio messaggio. Grazie!!! BUONA FORTUNA PER TE E TUTTI NOI DEL MONDO!!!

Da: Giancarlo Pantaleoni

Giovedì 2 aprile 2020 19:50:31 Per: Alberto Angela

Buonasera,
Innanzitutto volevo complimentarmi con Lei, insieme a suo padre siete l’elite della cultura televisiva italiana. Da sempre vi seguo e vi continuerò a seguire.
Da giorni si sente parlare della Germania in particolar modo dei debiti non pagati o non totalmente pagati alla fine del secondo conflitto mondiale. Ho provato a cercare su internet senza avere una risposta concreta. Mi chiedevo se un suo intervento sulla questione potesse chiarire le idee degli Italiani che a mio avviso sembrano un pò confuse.
La ringrazio da subito e La saluto Cordialmente.
Con Onore e Rispetto!

Da: Emiliano Romolo

Giovedì 2 aprile 2020 19:47:50 Per: Paolo Del Debbio

Ciao sig Paolo. vivo a sanremo da 15 anni. sono da albania. ti volevo pregare di avere il coraggio di legere il mio mesaggio. ho visto le telegiornali di questi giorni che un primoministro criminale ha occupato un bel po di spazio nelle televizioni italiani. si parla per il criminale primoministro albanese Edi rama. ma come e posibile che la media di una intera nazione fa finta di non sapere che in albania governono gli criminali e qua la media viene a servire un personaggio del genere come gezu cristo o per venire negli tempi nostri come madre teresa. ti volevo chiedere se hai il coraggio che spero non ti mancha, di legere il mio mesagio in diretta. ti saluto e ti auguro tuto ib bene del mondo

Da: Aleks

Giovedì 2 aprile 2020 19:33:48 Per: Paolo Bonolis

Spero che questo messaggio arrivi al destinatario (Paolo). .. Ti stimo immensamente... Intelligentemente ironico... Mediaset dovrebbe essere in mano tua altri che De Filippi e D'urso... L'unico appunto se posso permettermi in quanto parte del tuo pubblico... Il teatrino con Laurenti che si incespica a parlare è veramente patetico e noioso... Anche perché immagino che dopo tanti anni avrebbe potuto consultare e permettersi un bravo logopedista... confido nella Sua intelligenza geniale per stupirci ci qualcosa di più originale ed esilarante all'altezza di tutto quello che ha creato...

Da: Antonio

Giovedì 2 aprile 2020 19:26:44 Per: Massimo Giannini

Buonasera Giannini, ho appena letto il suo articolo su Repubblica di oggi "Sveglia Italia o sarà tardi" e lo condivido in pieno. Chi ha in mano le decisioni (politici), faccia in modo che chi ha le capacità necessarie (scienziati, tecnici, manovali e persino volontari) abbia l'opportunità di operare e gli strumenti adatti allo scopo non solo in condizioni di eccezionale emergenza, ma anche nella normalità. Io, da libero professionista obbligato ad avere la PEC da diversi anni, non ho mai ricevuto una che è una comunicazione, pur avendo a che fare con diversi enti pubblici, Non è possibile che a livello politico si prometta la luna ben sapendo (o forse no... i ministri scaricano le certificazioni uniche dei loro genitori dal sito INPS... ?) che al di sotto la situazione è ridicola. Altro che "smart", di fronte a certe realtà mi torna in mente un film degli anni 60, mi sembra "I Tartassati", con Totò evasore fiscale e Aldo Fabrizi nella parte di un maresciallo della tributaria, che rivolgendosi a Totò gli dice... un modo per prendere i soldi ci sarebbe... quattro doppie e tre triple... e poi speriamo. Ecco, vorrei sperare non fosse così anche per gli italiani. O se è così ce lo dicano... giocate alla Lotteria di Capodanno. Ciò detto senza nulla togliere al comportamento dell'attuale Presidente del Consiglio, che ritengo stia svolgendo la sua parte in modo più che decoroso.

Da: Mauro Caselli

Giovedì 2 aprile 2020 19:18:59 Per: Enrico Mentana

Ciao Enrico, sono un suo grande ammiratore da sempre. Lei è il Telegiornale, e non solo. Sono napoletano, nato e vivo a Napoli, Mi dispiace della polemica suscitata dai miei concittadini. So benissimo che non c'era alcun razzismo nella frase "A Napoli c'è anche un'eccellenza". Da napoletano consapevole, non mi offende. So che se i miei concittadini la smettessero di offendersi e si dessero da fare di più, amando la propria città, di certo non farebbero male. Gestisco una pagina Facebook da me fondata nel 2010, mi sforzo di riportarli sulla retta via, ma non è semplice. https://www. facebook. com/groups/ ConosciAmoNapolielaCampania/ Un cordiale saluto e grazie per aver trasformato positivamente le Rete televisiva, La 7. Buon lavoro.

Da: Giuseppe Guida

Giovedì 2 aprile 2020 19:15:51 Per: Enrico Mentana

Buonasera, vorrei porre alla sua attenzione il fatto che per i neolaureati in medicina si legge o sente "oggi laureato domani a lavoro" per il percorso facilitato del decreto coronavirus e invece sembra che venga rimandato, anziché accorciato, anche di un anno il normale percorso, con le famiglie che si devono sobbarcare la spesa inerente in questa situazione di difficoltà economica.
Mio figlio si è laureato in medicina a Pisa martedì 17 marzo scorso.
Il percorso normale, senza decreto, sarebbe stato laurea, poi 3-4 mesi di tirocinio non retribuito ed esame di stato abilitante (possono essere fatte guardie mediche e presenza in manifestazioni dove è richiesto un medico) e infine esame d'accesso alla specialistica con 4 anni di tirocinio retribuito obbligatorio anche per medico di famiglia. Poi si può svolgere la professione nella specializzazione acquisita.
Il decreto ha preso in considerazione l'abilitazione dei laureandi, sia di adesso a cui ha mantenuto il tirocinio di 4 mesi e abolito l'esame di stato, che dell'anno prossimo ai quali ha abolito sia il tirocinio di 4 mesi che l'esame di stato.
Mio figlio doveva iniziare il tirocinio il 6 aprile, ma per carenza di presidi sanitari glielo hanno rimandato.
Così non può più partecipare all'esame d'accesso per la specialistica della prossima estate e sembra che dovrebbe parteciparci il prossimo anno e nel frattempo le famiglie si devono sobbarcare la spesa inerente oltre a tenere dei ragazzi a fare niente ma proprio niente di niente! E poi immaginate la sovrapposizione che si verrebbe a creare per le specialistiche dove già oggi ci sono problemi per trovare la possibilità di farle.
Ma non avevano fatto il decreto per sveltire l'ingresso di questi ragazzi in reparto? E' vero che era per qualche mese per tirocinio abilitante ma magari poteva così essere liberato qualche medico per situazioni più delicate come le terapie intensive. E magari in qualche mese il periodo più acuto sarebbe passato.
La prego ancora di porre il problema a chi di competenza.

Da: Pier Francesco Santucci

Giovedì 2 aprile 2020 19:07:20 Per: Barbara D'Urso

Cara Barbara,
Ci tieni molta compagnia sei unica. Mi dispiace i commenti negativi. meglio sarebbe rivedere striscia la notizia con quelle 2 galline con sederi in aria dimenandosi come se avessero il ballo del S. Vito. e Bonolis prima di giudicare dovrebbe anche lui guardare il suo programma che e' un'offesa agli italiani. buon gusto ZERO.
, e i commenti del dott. Costanzo sono proprio inutili compreso marito di P. Perego ecc. Prima di parlare dovrebbero farsi un esame di coscienza. Cara Barbara aspetto il tuo programma al pomeriggio e le domande semplici che fai su comportamenti su questo coronavirus sono utilissime.
Grazie molte continua cosi e riguardati. Un grande saluto
Vittoria.

Sara' forse questione di gelosia? Puo' essere.

Da: Vittoria

Giovedì 2 aprile 2020 18:56:31 Per: Luca Zaia

Egregio presidente Zaia, sono Emanuela e mi scuso già a priori per averle scritto, perché in questo periodo di emergenza le arriveranno centinaia, anzi migliaia messaggi al giorno. (però era un Po che volevo scriverle)
Come le dicevo sono Emanuela e sono una cittadina di Marghera e volevo tanto ringraziarla per tutto quello che sta facendo per noi Veneti, siamo fieri di lei è anche a tutto il sul staff che lavora con lei. Grazie mille.
Comunque io volevo anche dirle che noi nel nostro piccolo stiamo facendo il nostro dovere stando a casa, perché vogliamo proteggerci e proteggere anche gl'altri. Perché proteggere è una bellissima parola ma farlo ancora di più ❤️.
I miei bimbi sono a casa dal 23 febbraio. Io invece dai primi di marzo, da quando mi hanno comunicato che non potevo andare più al lavoro per questa emergenza.
Noi tutto ciò lo facciamo molto volentieri, perché pensiamo a tutte le persone che lavorano negli ospedali" a questi grandi eroi".
Penso anche a tutte le persone che stanno soffrendo e a chi ha perso un loro caro. Io purtroppo ci sono passata. Ho perso mia sorella 2 anni fa a 33 anni dopo una lunga battaglia contro la leucemia, lasciando un bimba di 7 anni. Ne ho passate tante quindi anche in questo momento paura ne ho! ! Però mi faccio forza e coraggio pensando che con amore e devozione ce la faremo anche questa volta. La vita è bella! ! Sempre...
E come dice lei "la vita vince sempre"
Grazie ancora Presidente
Da Emanuela

Da: Emanuela Vernier