Ultimi commenti alle biografie - pagina 3258

Venerdì 3 aprile 2020 00:41:33 Per: Antonino Cannavacciuolo

Ciao Chef, caro collega, gradirei ricevere da te un consiglio per fare ripartire il mio locale,
dopo questa grave emergenza (coronavirus)
Il mio, come la maggior parte dei locali medio alti di questa zona (Calenzano FI) ha subito dei gravi danni in questo periodo.
Secondo la tua esperienza, dobbiamo, quando ci permetteranno di riaprire, continuare con la stessa tipologia di servizio, oppure reiventarci qualcosa di più semplice,
Tipo; cambio del menù, cambio del servizio, cambio di materia prima,
Per permettere ai clienti di poter tornare, e magari metterli in condizione di spendere di meno.
Il mio locale è specializzato su cucina a base di pesce, solo fresco, solo pescato.
Ti chiedo scusa se mi sono permesso di darti del TU, ma essendo anch'io un cuoco, mi veniva più semplice.
Se riuscissi a trovare un po' di tempo da dedicarmi, visto le innumerevoli cose che fai, gradirei una risposta.
Un saluto sincero
un augurio a te, per le tue attività, e un augurio a tutti i ristoratori come me, di un'ottima ripresa.
TUTTO ANDRA' BENE.
Moreno

Da: Moreno

Venerdì 3 aprile 2020 00:06:11 Per: Corrado Formigli

Sono molto sorpreso di vedere la Sig. ra Fornero nella sua trasmissione di questa sera, a discutere di Europa ed economia. Troppo spesso viene dimenticato che questa signora ha fatto parte del catastrofico governo Monti di cui a tutt’oggi ne soffriamo le conseguenze. La Sig. ra Fornero non ha proprio nulla da raccontarci ne’ da suggerirci e per dirla con Shakespeare: “il male che gli uomini fanno sopravvive loro”.
Cordiali saluti
Luigi Tiberio, Montecarlo, Lucca

Da: Luigi F Tiberio

Giovedì 2 aprile 2020 23:08:29 Per: Lino Guanciale

Complimenti lino sei un grande attore continua così perché sei bravissimo.

Da: Bruno

Giovedì 2 aprile 2020 22:20:27 Per: Lilli Gruber

Preg. ma Dietlinde, o LILLI,
Mi chiamo otello e sono profondamente antipolitico, nel senso dello schierarsi politicamente, ma comunque riesco a ben a discenere su cio' che e' bene o male per il popolo e PER IL PAESE..
Penso, da come parla, che lei sia fondamentalmente di sinistra, la vecchia sinistra, percio' con alla base il valore cardine, ma a tutt'ora ipotetico di giustizia sociale.
SEGUENDO LA TRASMISSIONE OTTO E MEZZO DEL 02. 04. 2020 CON ANCHE (come più volte) DA lEI INVITATO IL DOTT.. MONTI, SALVATORE DELLA PATRIA, desidererei porLe una sola domanda e cioè: ma perchè una volta ed una sola, anche in concomitanza di questo tragico periodo ed anche contro tutti i crismi, non indirizzare una trasmissione additando tutti quei politici che intascandi anche fino a 90. 000 euro al mese e vedendo la situazione di MOLTISSIMI indigenti che purtroppo, hanno anche loro in grandissima parte pagato i loro emolumenti, non si degnino di dire: signori: è sempre tardi, ma sacrosanto partecipare, almeno con una mensilità alla generale solidarieta'. (credo che sia utopia, perchè sicuramente farebbero orecchie da mercante).
Come detto, al 1000x1000, riceverà un 2 di picche, ma almeno LI SVERGOGNEREBBE E LI PORREBBE, SE ANCORA CE NE FOSSE BISOGNO, AL PUBBLICO LUDRIBIO.
Alla fine sarei contento che dicesse loro solo questo: QUANTO PENSATE ANCORA DI SOPRAVVIVERE IN QUESTO MONDO e SOPRATTUTTO con la coscienza a posto ???,
grazie e buon lavoro

Da: Otello

Giovedì 2 aprile 2020 22:13:06 Per: Massimo Giletti

Stefano, lei fa parte "ad honorem" del gruppo dei dissidenti ad ogni costo, come i sette sindaci di sinistra, che non possono ammettere che qualcuno non omologato al loro "pensiero" può fare qualcosa di buono.
Dovrebbe invece ringraziare il destino di essere governato da una persona come Fontana che, a differenza dei suoi amici "bravissimi", cerca di gestire con buon senso un problema così grosso. Si informi meglio sulla quarantena che Fontana ha già fatto prima di ingaggiare Bertolaso.
Credo che Giletti, se dovesse leggere il suo sballato messaggio, per la signorilità che gli appartiene, non risponderebbe proprio.

Da: Giorgio Legnani

Giovedì 2 aprile 2020 21:59:21 Per: Corrado Formigli

Salve Corrado. Mi chiamo Giacomo. Da diversi giorni ascolto gli esperti parlare di tempi lunghi per il vaccino, farmaci a disposizione nn specifici e soprattutto del problema della reperibilità delle mascherine. La mia domanda è semplice: ma è possibile che nessuno pensi a mettere in produzione una mascherina in PET del tipo utilizzate nella respirazione domiciliare notturna bipap/ cpap e quindi riutilizzabile, lavabile, con fori di apertura sulla parte laterale della stessa per l'aria di modo che le droplet nn raggiungano il soggetto davanti a noi? O magari con i soli filtri intercambiabili? In fondo ne passeranno di mesi in cui dovremmo riprendere la socialità e il lavoro. Magari sarà una domanda ingenua ma mi piacerebbe domandarlo ad un esperto tra i tuoi ospiti. Peraltro sul web qualcuno ci sta pensando utilizzando stampi o stampanti 3d. Grazie dell' ascolto e buona vita a tutti.

Da: Giacomo Ranieri

Giovedì 2 aprile 2020 21:53:47 Per: Lilli Gruber

Gent. ma dott. ssa Gruber, Le scrivo a nome di un gruppo di docenti, che La segue con assiduità da sempre. "Otto e mezzo" fa parte della nostra vita. È un programma che apre la mente e per questo un sentito grazie da parte di tutti noi. Abbiamo una richiesta da farLe relativamente ai docenti precari con 36 mesi di servizio e che anche in questo tragico momento stanno supportando la Scuola statale con la didattica a distanza, con video lezioni, video conferenze, connessione continua con DS, colleghi, alunni, genitori. Le chiediamo dott. ssa Gruber di aprire un dibattito su questo tema nella Sua trasmissione "Otto e Mezzo", al fine di sensibilizzare il governo e l'opinione pubblica su questo argomento. Abbiamo apprezzato e apprezziamo l'operato del premier Conte per arginare il contagio da covid 19, ma non riusciamo a capire perché il premier abbia dimenticato la stabilizzazione dei docenti precari con 36 mesi di servizio, che in precedenza aveva tutelato. Non riusciamo a capire l'ostinazione della Ministra Azzolina nel voler bandire in modo quasi ossessivo, anche in questo terribile momento, un concorso straordinario per i docenti con 36 mesi di servizio. Ci poniamo una domanda: perché i medici seppur appena laureati sono stati assunti, mentre i docenti precari, pur con 36 mesi di servizio pregresso, devono affrontare uno svilente concorso a crocette che non esplicita né il loro sapere né la loro capacità di trasmetterlo agli alunni e non si tiene assolutamente conto del valido e indispensabile supporto che proprio questi docenti hanno dato e danno ogni giorno alla Scuola Statale italiana. A Lei dottssa Gruber saremmo profondamente grati, se condividendo quanto da noi espresso, volesse al più presto (causa bandi in arrivo) affrontare il tema nella sua trasmissione. Nella speranza che la nostra richiesta sia accolta La ringraziamo con tutto il cuore e Le porgiamo cordiali saluti. A nome di un gruppo di docenti che amano e hanno amato la "Scuola" Maria Pina Cantrigliani ex docente (in pensione)

Da: Maria Pina Cantrigliani

Giovedì 2 aprile 2020 21:50:31 Per: Corrado Formigli

Buona sera signor Formigli scrivo a lei come ho scritto al so collega Severgnini x denunciare in fatto gravissimo che nessuno ne parla.
Con il decreto aiuta Italia il governo/agenzia delle entrate tra le tante ha prorogato tutti gli atti e i pagamenti riguardanti l'agenzia della Riscossione dimenticandosi di aggiungere Agenzia delle entrate. Cosa ha comportato questa svista: i contribuenti che avevano atti in scadenza orate da pagare di rateazione e rottamazioni varie si sono visti sospeso tutti i pagamenti.
Chi invece (e le assicuro che sono centinaia di migliaia) ha ricevuto nei primi giorni di marzo cosiddetti Avvisi bonari (36 bis) non hanno avuto nessuna proroga perché emessi appunto dall'Agenzia delle entrate. Pertanto in questi giorni stanno scadendo i 30 giorni di tempo x discuterli con i vari uffici (impossibile) e dovranno pagare quanto richiesto senza scampo

Inoltre i tantissimi che nei mesi scorsi avevano ricevuto sempre gli stessi atti e avevano scelto la via della rateazione, le rate che scadono in questo PERIODO NON SONO SOSPESE per il sol fatto che l'atto è stato emesso dall'agenzia delle entrate e non dalla agenzia della Riscossione. Quindi x un errore a monte e non x una diversa situazione economica.
Non ne parla nessuno, in nessuna trasmissione neanche quando pochi giorni fa il direttore dell'agenzia delle entrate in, TB so è presentato x spiegare quanto l'agenzia delle entrate ha fatto x i contribuenti.
La prego x la stima che ho per lei di dare quanto prima voce a questa ingiustizia. Si confronti con i suoi conoscenti commercialisti e vedrà che le daranno atto che quanto le dico è un fatto reale e gravissimo di disparità di trattamento senza un criterio logico ma solo x UNA DIMENTICANZA di chi gestisce il fisco in Italia
Con tanta stima e fiducia
Antonio Schipa

Da: Antonio Schipa

Giovedì 2 aprile 2020 21:46:13 Per: Enrico Mentana

Salve,
noi napoletani non siamo vittimusti o ignoranti ma dobbiamo pur difenderci.
Visto che le piace giudicare tengo a dirle che presenta molto male il tg, proprietà di linguaggio poco scorrevole perché pieno di pause bocali: eh ah ecc.
Saluti.

Da: Bianca Nerii

Giovedì 2 aprile 2020 21:41:24 Per: Gigliola Cinquetti

Bellissima artista g. cinguetti (che con questa parola comprende tutto) sono un architetto giovane pensionato da inarcassa, ascolto spesso e volentieri le sue canzoni: le ascoltavo d a piccolo a lla radio mentre lavoravo in campagna con i miei genitori e fratelli sono un suo fan e sopratutto ammiratore per la sua bellezza e per i suoi anni portati bene a me piacerebbe conoscerla personalmente e magari raccontarle del mio lavoro di architetto e dei guai e malasalute che ho passato e che passo tante'vero che prendo ancora psicofarmaci e che forse devo prenderli a
vita. a me piace vivere e sognare ein modo particolare piace come la penso adesso sono stanco le mando un caloroso abbraccio. e scusa se mi sono permesso. buonanotte aclei faccia dei bei sogni sperando sempre a dei giorni migliori per tutti

Da: Rocco Luciano Calcagni'