Ultimi commenti alle biografie - pagina 3254

Venerdì 3 aprile 2020 14:05:28 Per: Luca Zaia

Buon giorno, ho chiesto mascherine in farmacia precisando che in tv sia il governatore Zaia che il mio sindaco dicevano che si trovavano
Risposta: in tv dicono cavolate
Ho già preso una fregatura via mail pagate e mai arrivate
Che faccio?
Paola Polato

Da: Paola Polato

Venerdì 3 aprile 2020 13:59:54 Per: Milena Gabanelli

Buon giorno Dott. ssa Gabanelli,
ho letto il suo articolo del corriere di oggi in relazione al problema delle mascherine (DPI FFP2).
io sono un consulente aziendale per l'industria tessile, ho un esperienza di materie prime e tecnologie tessili lunga ormai 40 anni.
Bene vorrei poter parlare con Lei, in quanto ho messo a punto un protocollo industriale che consente il riutilizzo (almeno per una seconda volta) di detti dispositivi di protezione individuale MASK FFP2.
Lei può benissimo immaginare cosa questo progetto può significare come risparmio alla nostra Amministrazione, non serve piu acquistare il 40% (probabilmente il 20 % si perde comunque per danneggiamenti gravi) della mascherine che oggi costano ca 5/8E cadauna.
Bene, sono giorni ormai che cerco di interessare la macchina pubblica per avere i contatti che contano... ma non ho ottenuto nessuna risposta...
Le chiedo un aiuto, ma prima che lei pubblichi alcunchè voglio essere contattato da Lei o suoi collaboratori per spiegarLe esattamente dove sono le mie difficoltà.
queste le mie coordinate :

Sandro Spiller
cell. 335 -------
mail: -------

con distinti saluti
sandro spiller

Da: Sandro Spiller

Venerdì 3 aprile 2020 13:24:43 Per: Massimo Giletti

Buongiorno Sig. Giletti. Penso di poterLe dare uno spunto per una delle sue inchieste:
secondo Lei a quante centinaia di migliaia di € di aiuti alla Protezione Civile abbiamo fin'ora rinunciato limitando il modo di partecipare al solo bonifico bancario? (Le banche in questo caso addebitano le spese?). Non sarebbe stato più utile dotare questa lodevole iniziativa anche di un semplice numero di telefonico per consentirci, come eravamo abituati, di versare anche piccoli importi RESTANDO A CASA? Chi non dispone di "home banking", chi vive in piccole frazioni prive di sportelli bancari, chi è semplicemente un pò più pigro non contribuisce e non lo farà in futuro. Glielo posso garantire. Ci vuole poi tanto ad accordarsi con le compagnie telefoniche? Quanto è stato ad oggi raccolto?
Cordiali saluti e, ovviamente, complimenti per la Sua trasmissione

Da: Bruno Beltrami

Venerdì 3 aprile 2020 12:59:42 Per: Alberto Angela

PER PAPA' PIERO! Gentilissimo Piero! Siamo coetanei e conterranei. Seguo le Sue trasmissioni e quelle di Alberto con attenzione... ed anche con passione, direi! Oggi su "la Repubblica" Lei ci invita a scrivere le nostre memorie. Le mie le ho scritte, con l'occhio del ragazzo che vive sempre in me!. Quindi divertenti, penso, ma anche ricche di storia! Il titolo è BALILLA MOSCHETTIERE! Il testo lo trova sul web. Grazie dell'attenzione e... augurissimi! Oggi ne abbiamo tutti bisogno! Suo Maurizio Tiriticco

Da: Maurizio Tiriticco

Venerdì 3 aprile 2020 12:10:22 Per: Myrta Merlino

Ciao Myrta,
oggi è dovuto intervenire Andrea Purgatori per spiegare meglio e più approfonditamente il discorso del vaccino di Pittsburgh visto che Pregliasco è stato piuttosto superficiale, inoltre, cosa che trovo strepitosa, si inizia a dire che le mascherine sarebbe meglio venissero utilizzate da tutti, ma guarda un pò !!! Visto che é una cosa più che ovvia, Pregliasco e altri suoi colleghi lo negavano perché invitati a dire questo, vista la carenza, quindi sostenendo il falso, o proprio non ci erano arrivati ?
In conclusione Myrta, ti stai rendendo conto del livello di questi personaggi che state rendendo delle star del piccolo schermo ?

Da: Simone

Venerdì 3 aprile 2020 12:06:59 Per: Matteo Renzi

Salve SENATORE, bella e la vita con lo stipendio da Sen. ma sicuramente non ha donato nemmeno un CENTESIMO a chi ne ha piu` bisogno, ci saranno anche a Firenze dei senza tetto o fam. dove lievitano nei centri sacco alimentare, non si sente che lei visto che in questo momento non fate un C... o pero` percepite lo stipendio intero, LA parola noi lavoriamo per gli ITALIANI, sta` per finire, IO avevo gia` predetto da almeno 6 Anni che l`Italia come il resto del mondo prima o poi avrebbe dovuto fermarsi e ripartire da ZERO, non chiaramente sotto questa forma, Ma qualche cosa che avrebbe indotto allo STOP della produzione che non e` legata hai consumi, ma forse questo Voi che non lavorate come ma che ho 67 Anni, Gente come Lei non si preoccupa dei figli, perche` loro avranno comunque come vivere con tutto il Capitale accumulato in tutti gli Anni da quando ha capito che e solo la Politica che paga,. Mi vuole rispondere e conoscermi di persona e far partire una QUERELA, IO sono qui che aspetto anche ad aprirle quegli OCCHI, la verita` fa male, ma gente come Lei che non ha VERGOGNA e DIGNITA` non si scomoda certo ad avere un confronto diretto, Magari in Televisione visto che le piace molto apparire.
Ci pensi, IO sono disponibile a metterci la faccia e farmi conoscere di persona, e Lei ??? lascio anche il mio numero, 347--------... ! ASPETTO.

Da: Ezio Garnerone

Venerdì 3 aprile 2020 11:53:00 Per: Milena Gabanelli

Buongiorno Signora Gabanelli,
sono Pina, una commerciante che, in questo triste momento, ha la "fortuna"di lavorare, in quanto erogatrice di servizi. Mi ha piacevolmente colpito il suo video, è di stile, è pungente e si distingue da tutti quelli messi in rete, i cui toni, ormai, fanno parte del quotidiano che io vivo tutti i giorni ancora prima del coronavirus.
Riagganciandomi al suo video sul referendum, che condivido appieno e non mi fa sentire una marziana... avrei tanto voluto che i nostri politici avessero aggiunto, al prossimo referendum, oltre la diminuzione dei parlamentari anche:
Che il tetto massimo per i parlamentari e per tutte le cariche pubbliche di ogni organismo comune-provincia-regione fosse di 5. 000, 00 Euro netti. La diaria e i rimborsi se li pagano da soli
Che la spiegazione dei referendum fosse chiara anche al più ignorante dei votanti d'Italia e non avere bisogno di interpretazione.
Che, infine, si rispettasse il voto del popolo italiano ATTUANDO la sua decisione.
Tutti noi conosciamo la grande capacità e complicità nel fare e disfare i buoni propositi che hanno i politici, NESSUNO ESCLUSO, e alla fine che cosa ci rimane... la speranza che questo virus se li porti tutti via.
Io sono pronta... Buon lavoro

Da: Giuseppina

Venerdì 3 aprile 2020 11:11:15 Per: Mauro Corona

Buongiorno Sig. Corona.
Credo che, nonostante il periodo avverso, lei sia sicuramente molto occupato. Sono un ragazzo (43 anni) della provincia di Torino, diciamo, molto sensibile a tutto quello che un monte, un bosco, un essere vivente riesce a trasmettermi. ed e' veramente tanto.
Terminata questa quarantena avevo in mente di trascorrere qualche momento alla riscoperta delle Dolomiti (me le fece conoscere mio padre molti anni fa'... ero un bocia!!! Lui era nativo di Ponte di Piave TV), e mi chiedevo se fosse possibile incontrarsi anche solo per un "goto de vin" o per uno scambio di pensieri.
Le auguro di essere felice e di riuscire a trovare soddisfazione in tutto quello che crea.

Distinti saluti

Cristian Pensi.

Da: Cristian Pensi

Venerdì 3 aprile 2020 11:03:31 Per: Maurizio Landini

Buongiorno, sono un operaio metalmeccanico di 51 annni e il 25/2/2020 ho firmato il mio nuovo contratto di lavoro a tempo determinato fino a giugno, presso una nuova azienda nel pavese.
Ho lavorato fino al 25/3/2020 per poi essere messo in cassa integrazione ma purtroppo la circolare inps 47/2020 non mi tutela e come me sicuramente tanti altri lavoratori nella mia stessa situazione.
Praticamente dovremo stare a casa per covid19 fino a nuove disposizioni senza percepire ne la cassa in deroga in quanto assunti dopo il 23/2/2020, ne la naspi in quanto lavoratori a tutti gli effetti.
Sig. LANDINI LE CHIEDO gentilmente di portare questo problema alle persone che ci governano in modo da rettificare e inserire tra i beneficiari anche noi per non rischiare di essere i nuovi emarginati e esodati del covid 19.
Grazie
Bisanti Pietro.

Da: Bisanti Pietro

Venerdì 3 aprile 2020 11:02:57 Per: Matteo Renzi

Buongiorno Senatore scrivo dalla provincia di Firenze ho 40 anni e vorrei dirle che sono d'accordo con lei. Ci hanno imbottito di informazioni dette ognuno a modo suo a partire dagli scienziati che cambiano idea ogni due per tre. Poi ogni volta che qualcuno dice il contrario sembra pazzo e lo fanno tacere. Hanno detto che non apriranno le scuole però facciamo prima uscire i giovani, quali? I ragazzi di 20 anni che vanno a scuola, oppure i 30enni disocuppati, oppure i genitori sani che lasciano i bambini ai nonni, quelli che rischiano di più? Mha a me sembra una cavolata, i bambini a mio parere sono i primi da dover controllare, insieme alle insegnanti giovani precarie e farli tornare in un ambiente sanificato, dove non entra ed esce nessuno a parte i docenti e bidelli. Anche perché è assurdo che i genitori vadino a lavoro e i bambini con nonni o babysitter, non è un controsenso? Poi non capisco perché noi non possiamo parlare di immunità, io ho 3 nipoti dell'elemantari e asilo, le dico che nei mesi invernali i bambini si sono ammalati quasi tutti, quindi potrebbero essere immuni. Poi ho letto un articolo che diceva che l'anno scorso sono decedute 18. 000 persone... perché non si muore di virus, si muore anche e soprattutto di altre malattie, il virus fa sì che si complichi le cose. Il patentino deve partire dai bambini e dai lavoratori che sono sani. Si immaginano lo scenario se stanno a casa fino a settembre, quanti soldi ci vogliono per camparci tutti. Non dico di aprire tutte le scuole, ma almeno elementari, medie, asili magari una regione per volta, noi del centro sud non possiamo pagare le cavolate del nord. Grazie mille buona giornata.

Da: Anonima