Ultimi commenti alle biografie - pagina 3255

Venerdì 3 aprile 2020 10:58:32 Per: Maurizio Landini

Le scrivo perché vorrei avere dei chiarimenti sul bonus 600€. Io sono lavoratrice stagionale settore turismo assunta il 9 marzo e lasciata a casa dal 21 marzo per le ottime motivazioni dovute al Covid19. Non ho diritto a nessun bonus perché il mio contratto è ancora attivo anche se di fatto non lavoro, non ho nessun diritto perché alla data del 17 marzo lavoravoravo però ne hanno diritto quei lavoratori che presumibilmente avrebbero iniziato a lavorare a maggio, per cui comunque al momento sarebbero stati disoccupati e a nessuno avrebbe importato qualcosa, ne ha diritto il lavoratore abusivo, è vero che tutti dobbiamo mangiare, mentre allo stato attuale delle cose solo io e chi come me pare abbia diritto di poter mangiare solo per metà mese. Il sindacato, al quale do il mio contributo tutti i mesi in busta paga, sta facendo qualcosa? Com'è possibile che si possa non pensare anche a chi, pur avendo un contratto in essere, è comunque senza lavoro? Che ci faccio col contratto se poi l'abusivo a più diritto di me? La prego faccia qualcosa... grazie

Da: Antonella

Venerdì 3 aprile 2020 10:44:41 Per: Massimo Giannini

No Giannini, almeno non tu. Su Il Fatto Quotidiano, nei commenti nei vari studi e servizi televisivi e di alcuni politici, adesso nel tuo articolo di ieri su La Repubblica, abbondano le citazioni sulla presunta contrazione - colpevole ridimensionamento, gigantesco definanziamento, imponente riduzione, i termini più utilizzati - del finanziamento del Servizio Sanitario Nazionale negli ultimi 10 anni, pari a 35/37 miliardi. Eppure basta un minimo ragionamento politico per capire che se nel 2008 il finanziamento a carico dello stato era di poco più di 100 miliardi, nessun governo poteva disporre un taglio di oltre un terzo senza scatenare il fuoco amico e nemico delle regioni. La cifra ripetutamente citata è quella presentata dallo studio Gimbe dello scorso anno e basta vedere come sono state prese date e cifre a base del calcolo per capirne la fondatezza. Una semplice verifica sul sito del Ministero della Salute offre la sorpresa: il finanziamento a carico dello stato del servizio sanitario nazionale dal 2008 al 2018 è cresciuto di 11 miliardi e 800 milioni e se nel 2008 valeva il 6, 2% rispetto al PIL. a prezzi del mercato, nel 2018 pesava per il 6, 4%. Giustamente si può sostenere che bisogna dare ancora più risorse, però lasciamo ad altri la costruzione di posizioni che nelle fase più delicate del paese sfruttano la circolazione di notizie false ma verosimili al pubblico a cui si vuole parlare.
Fabbio Baitelli - Botticino (BS) tel. 335 -------

Da: Fabbio Baitelli

Venerdì 3 aprile 2020 10:41:37 Per: Massimo Giannini

Buongiorno giannini, cosa ne pensi se i vigili del fuoco li facessimo diventare protezione civile? sai perche':: a parte i volontari che svolgono un servizio lodevolissimo, ma dietro loro c'e' un forte giro di poltrone un grande spreco di soldi e questo non va bene. quando avra' del tempo vorrei che prendesse in considerazione questa mia idea. grazie e ossequi.

franco gianazzi

Da: Franco Gianazzi

Venerdì 3 aprile 2020 10:36:48 Per: Paolo Fox

Mi chiedo come mai non era stata prevista questa pandemia e questa situazione drammatica per tutti dagli astrologi??? ci si può credere?

Da: Giuseppe Benedetto

Venerdì 3 aprile 2020 10:35:14 Per: Matteo Renzi

Caro Matteo,
Sono un piccolo imprenditore di prato, e vorrei condividere con te, una discussione a fronte delle attuali circostanze. Inoltre, vorrei sottoporti un grave problema che riguarda un importante Brand di moda di Firenze.
Spero che mi darai la possibilità di poterti conoscere e di poter affrontare con te, quanto sopra.
Con affetto
Paolo Salinaro

Da: Paolo

Venerdì 3 aprile 2020 10:24:59 Per: Massimo Giletti

Buongiorno Sig. Giletti
mi chiedo e Le chiedo: perché giornalmente i dati sanitari sul coronavirus sono comunicati dalla Protezione civile e non dal Ministero della Salute?
La Protezione civile, a cui va il ns. immenso ringraziamento, non avrebbe cose più importanti da fare anziché raccogliere e comunicare giornalmente i dati?
Gli italiani non avrebbero il diritto di essere aggiornati quotidianamente dal responsabile numero 1 della salute sull'andamento del contagio?
Cordiali saluti

Da: Giancarlo Barbieri

Venerdì 3 aprile 2020 09:58:01 Per: Luca Zaia

Gentile Presidente di Regione, io la ammiro per il lavoro che svolge ogni giorno. Le scrivo solo per sottoporle una domanda.. premetto che io, prima della quarantena, ero una persona che guidava molto e che mi manca tutto ciò. Vivo in centro a Verona, posto orribile pieno di cemento. Pertanto arrivo alla mia domanda: che male faccio se io salissi da sola nella mia auto e mi allontanassi per raggiungere un po' di campagna, senza fermarmi a contatto con nessuno, solo per fare un giro in auto col finestrino abbassato, guardare il verde che mi circonda e poi ritornare nel mio garage? Per fare questo starei in giro un'oretta e non mi servirebbe neanche un'ora al giorno.. mi accontenterei di una volta a settimana.. sono stanca di vedere gente a passeggio col cane, o di girare intorno a casa dove incontro molte più persone di quello che vorrei. Perché la verità è che se io giro in auto da sola, non contagio nessuno.. ma al supermercato c'è pieno di anziani che non rispettano le regole della distanza.. come potrebbe aiutarmi in tal senso? Cosa posso dire ai vigili qualora mi fermassero? Io sono sempre stata ligia, ma adesso dopo 20gg la misura è colma e non ne posso più. Inoltre, stamattina il virologo Locatelli ha detto che, tra chi si ammala e non ha più di un raffreddore e chi è addirittura asintomatico siamo oltre il 70% della popolazione.. quindi buona parte è immune.. bisogna pensare anche a questo e non far passare solo la conta dei decessi. Mi creda, non voglio fare il bastian contrario ma vedo che le misure restrittive non servono perché la gente è stufa e non serve che io rimanga a casa, se poi altre mila persone non lo fanno. La ringrazio per la sua attenzione e per la disponibilità dimostrata. Le auguro buon lavoro e una Buona Pasqua, ormai imminente. Saluti.

Da: Elena Tezza

Venerdì 3 aprile 2020 09:56:53 Per: Marco Travaglio

Buongiorno. La mia e' una semplice domanda, perche' e' stato isolato mezzo mondo a causa del covid 19 quando ad oggi la percentuale di morte e' circa 0, 00001325%, e la pervetuale di contagiati e' del 0, 00025%?

Da: Salvatore

Venerdì 3 aprile 2020 09:54:00 Per: Myrta Merlino

Buongiorno, io vorrei avere informazioni sul BONUS SPORT E SALUTE dato che nessuno ne parla. Migliaia di persone attendono informazioni riguardanti il bonus, ma per il momento come si dice"tutto tace" su i siti istituzionali. Grazie.

Da: Massimo

Venerdì 3 aprile 2020 09:52:05 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno Presidente, sono la cassiera di un supermercato di una grande catena commerciale e le scrivo per chiederle (a nome della tutela della salute di tutti) di estendere le chiusure obbligatorie almeno nelle FESTIVITA’. Grazie per l’attenzione. Stefania Sammartino

Da: Stefania Sammartino