Ultimi commenti alle biografie - pagina 3259

Giovedì 2 aprile 2020 21:31:59 Per: Massimo Giletti

Caro massimo cara tv, non so se mai riceverai questa mail
Io sono un cittadino come tanti che rispettano le regole e se ci viene chiesto di stare a casa, con buon senso rimango a casa
Ma il supereroe (come vuole passare) il sig. Fontana presidente della regione Lombardia non le rispetta
Io quando esco per motivi di necessità devo portare compilata un’autocertificazione che dichiara bla bla bla bla... ma in un punto dice che: NON HO AVUTO CONTATTI NE STATO IN LIOGHI DOVE SI È VERIFICATO UN CASO DI POSITIVITÀ A CORONAVIRUS
Qualche giorno fà è stato dichiarato positivo il sig. Bertolaso, grande uomo scelto da fontana per la realizzazione dell’ospedale di emergenza ex fiera Milano... quindi stando al decreto e alle norme dell’autocertificazion il sig. Fontana avrebbe dovuto mettersi in auto quarantena... ma lui ha dichiarato che non si metterà in quarantena... però può dire e obbligare tutti i lombardi a stare a casa
Sig. Giletti a me questa non sembra una democrazia a me sembra una pluri dittatura!!!
Loro decidono e noi eseguiamo!!!
Lei che come dice è dalla parte dei cittadini cosa ne pensa???

Da: Stefano

Giovedì 2 aprile 2020 21:19:28 Per: Giovanni Floris

Buona sera Floris, ho sentito il suo intervento a otto e mezzo, e faceva cenno al fatto che sono stati usati i soldi per coloro che volevano andare in pensione un anno prima (Vedi legge Governo precedente). Io dipendente pubblico sanità in pensione dal 18 dic. 2017 non ho ancora visto nulla. Dal 1989 il mio era l'unico stipendio perchè la moglie all'arrivo del terzo figlio è dovuta stare a casa (perdendo tutti i suoi anni versati... all'INPS) per accudire i tre figli). Con la Legge Fornero ho lavorato 24 e 10 mesi per poter andare: Sono scaduti non solo i 24 mesi, ma anche i 90 gg. che l'inps chiede per "lavorare" la pratica di liquidazione. Io vorrei aiutare i miei figli per i loro debiti e chiudere il quarto prestito, Si per 4 volte ho chiesto prestiti proprio all'INPS (ex Inpsad), quello attuale vorrei anche chiuderlo, ma... devo aspettare perchè l'stituto è in emergenza. Intanto i miei figli, per fortuna lavorano, ma due di questi essendo pure loro in sanità lavorano in emergenza Covid rischiando tutti giorni (7/7) in bergamasca, e sappiamo quanto sono pagati i sanitari... scusi lo sfogo. Alessandro (per favore non pubblicizzi il mio cognome). MB: ho corretto alcuni errori mi scusi.

Da: Alessandro

Giovedì 2 aprile 2020 21:09:13 Per: Paolo Del Debbio

Buonasera
Le invio questo link per leggere questa notizia se può essere interessante come argomento di discussione.

https://www. malpensa24. it/oggiona-assessore- colombo-europa-piangeremo-altri-morti/

Grazie della eventuale attenzione
Saluti
Colombo Piero

Da: Colombo Piero

Giovedì 2 aprile 2020 21:08:07 Per: Gianluigi Paragone

Gentile Sig. Paragone,
sono italiana, ma vivo in Germania, a Stoccarda
Alla luce di ciò che stiamo attraversando ho scritto una lettera che vorrei inviarLe;
Ho sentito la necessità di scriverla, perchè i nomi più rinomati hanno tanto spazio per parlare, (seguo Byoblu con le loro interviste estremamente interessanti, anche le sue molto significative), ma anch'io come banale cittadina ho qualcosa da dire e mi piacerebbe sentirmi ascoltata..
Purtroppo non posso inviarla qui in annesso, Allora le scrivo il mio email e appeno riceverò un suo messaggio potrò risponderle inviando la mia Lettera in annesso.
-------
La ringrazio per la sua attenzione e Le invio cortesi saluti

Da: Amrita Tejas

Giovedì 2 aprile 2020 20:52:53 Per: Maria De Filippi

Maria sei stupenda! Come Tina. Un piacere, invita una lesbica fra gli uomini per far capire quanti pochissimi! Uomini ci sono li!. .. e che una lesbica e più uomo e signore di loro. Complimenti a Gianni perché sono sicura che ha l'intelligenza (perché nn gli basta una donna che gioca con corpo per attirarlo) e l'eleganza (è educato e nn volgare per respingerle) di essere uomo e far sentire donna anche una lesbica. Lui si può chiamare uomo! e da lesbica l'uomo che vorrei essere. Nn con me perché nn sono adatta al programma ma spero che farai il confronto. Grazie.

Da: Raffaella Piattoli

Giovedì 2 aprile 2020 20:43:06 Per: Enrico Mentana

https://www. youtube.com/watch?v= sjea19C6L_w il discorso della sinistra tedesca pronunciato nel parlamento europeo
Non si potrebbe far sentire

Da: Gian Ernesto

Giovedì 2 aprile 2020 20:29:10 Per: Enrico Mentana

Caro direttore
scrivo questo messaggio sperando in un qualsiasi riscontro anche quello più critico.
Il 17 marzo u. s. avevo mandato un messaggio a ------- il cui titolo era "l'etica ai tempi del coronavirus". In questo messaggio argomentavo (spero in modo abbastanza chiaro) sull'uso e abuso della pubblicità in questo momento storico e auspicavo che questo uso fosse quanto meno calmierato.
So bene che le tv commerciali vivono di pubblicità ma purtroppo anche il servizio pubblico che pure introita il canone non si comporta meglio.
In questo momento se dovessi dare un titolo a questo mio messaggio direi: "un'occasione mancata", mancata perchè in questo momento in cui si moltiplicano gesti di solidarietà, anche commoventi, si sente il vuoto di "un bel gesto" da parte di qualsiasi editore disposto, in questo momento e limitatamente a questo particolare momento storico, disposto a dire: voglio perdere una parte dei miei guadagni e dare la possibilità a tutte le persone che stanno a casa e non possono uscire di non rischiare un overdose di pubblicità(molta sicuramente anche inutile perchè è impossibile comprare certe cose adesso) e di avere la possibilità di vedere un programma di approfondimento senza decine di interruzioni che frammentano e avviliscono ogni argomentazione e imbarazzano non poco i conduttori costretti a mandare le interruzioni commerciali, Cosa dire poi della possibilità di vedere un film dove la pubblicità è concentrata in due solo interruzioni?
Sulla fattibilità, sugli aspetti tecnici e sul rispetto dei contratti io non so se tutto questo sia possibile ma se esiste anche una minima possibilità spero che qualcuno si svegli.
Sperando di non averla annoiata, cordialmente
Giovanni Petti

Da: Giovanni Petti

Giovedì 2 aprile 2020 19:58:47 Per: Mario Giordano

Buonasera dottor Giordano la disturbo perché è improcrastinabile che qualcuno denunci pubblicamente la situazione tragica della nostra Italia, che tutti quanti dicono di amare ma ciò malgrado è sull'orlo di un baratro che si potrebbe evitare se certe forze politiche fossero più realistiche e meno burocratiche ed evitassero infondati e banali trionfalismi televisivi, assecondati in questa strategica pratica da alcuni dei maggiori organi di diffusione di massa, solitamente sempre presenti nelle trasmissioni televisive delle reti nazionali. Mi riferisco innanzitutto ai danni incalcolabili provocati dalla pandemia che in Italia sta falcidiando vite umane in una misura inaccettabile per un paese civile e soprattutto se rapportato alla situazione mondiale (Org. Mondiale della Sanità) "40mila morti nel mondo, 14mila in Italia, il 35%", gran parte dei contagiati in terapia intensiva non sopravvive e di questo dato bisogna prendere atto “terapie intensive quasi fallimentari”. La Germania invece sta molto meglio con circa 70mila contagiati e meno di mille morti. Ovviamente non condanno i medici e gli operatori sanitari che stanno sacrificando la propria esistenza per aiutare gli esseri umani colpiti dall'epidemia, ma penso che in cabina di regia qualcosa sia da controllare o diversamente dobbiamo rassegnarci che siamo una nazione da terzo mondo. E poi penso che con un minimo di umiltà bisognerebbe chiedere supporto a chi consegue risultati migliori e forse avremmo salvato alcune vite umane. Personalmente dopo i fatti di Bibbiano (pur considerando l'iter giudiziario tutt'ora in corso ma non trascurando che un organo della magistratura abbia considerato i fatti meritevoli di un procedimento giudiziario) penso che bisognerebbe osservare con critica obbiettività gli eventi tragici che stroncano vite umane, non basta venire in televisione e parlare bene, per essere convincenti i morti dovevano essere in linea con la media mondiale, non e pensabile che i soggetti affetti da altre patologia ci siano solo in Italia..
Come se non bastasse quanto sinteticamente sopraesposto, ora ci sono le procedure salva Italia per portare assistenza economica ai cittadini ed alle piccole e medie imprese, procedure delle quali si capisce poco o nulla sugli adempimenti da porre in essere per non restare al palo, mentre nel frattempo non si può uscire di casa per confrontarsi con i consulenti, i siti dell'INPS sono praticamente bloccati tanto da non poter neanche scaricare i decreti legge e le circolari procedurali da fonti Ufficiali (figuriamoci poi per le procedure telematiche), costringendo gli aspiranti beneficiari di questi aiuti ad affidarsi quasi ciecamente a professionisti, patronati e cialtroni (in funzione delle disponibilità economiche e culturali). Importanti organi dello Stato INPS e Agenzia delle Entrate conoscono lo status, gli indirizzi ed i conti correnti di tutti gli Italiani, ebbene se tutti stiamo a casa e nessuno verrà abbandonato (secondo lo slogan di turno) a cosa servono queste procedure burocratiche che metteranno in crisi l'apparato pubblico e coloro che gli aiuti non li vedranno. Non era forse più pratico e semplice accreditare (anzicchè addebitare) su tutti i conti correnti dei contribuenti senza reddito fisso seicento euro mensili con buona pace per la burocrazia che tutti dichiarano sempre -a più voci- di voler eliminare ed invece puntualmente ne rimaniamo imbrigliati.
Personalmente temo che questa situazione drammatica per l'economia nazionale sia un ghiotta occasione per i grandi gruppi industriali (politicamente incoerenti e quasi sempre alleati con chi sta al potere) per spazzare via i piccoli e medi imprenditori che ostacolano i loro programmi oligarchici, fiancheggiati in questa criminosa operazione dai partiti politici di turno al potere, anche loro animati dalla prospettiva di limitare numericamente il fronte delle imprese da controllare e mettere in riga (nello stile dei regimi totalitari).
Dottor Giordano la ringrazio per l’attenzione che mi vorrà concedere, con la preghiera di sviluppare le relative tematiche che penso sia giusto denunciare pubblicamente, per sensibilizzare l’opinione pubblica e smantellare le criticità che stanno affondando la nostra Italia.
Grazie ancora
Rotondo Gaetano

Da: Gaetano

Giovedì 2 aprile 2020 19:58:42 Per: Bill Gates

Ho importanti progetti mondiali come Full Professor in Pharmacology&Toxicology che solo Tu puoi aiutarmi a divulgare e realizzare!!! Ho 40 anni di ricerca scientifica nazionale ed internazionale mi chiamo Prof. M. D. Giancarlo Pantaleoni cattedratico dell'Università degli Studi dell'Aquila e formato nell' Università degli Studi di Roma "La Sapienza" sotto la guida del Prof. PIETRO DI MATTEI.. Fondatore anche della S. I. F. Società Italiana di Farmacologia. PER FAVORE CONTATTAMI!!! INSIEME SALVEREMO IL MONDO!!! Voglio mostrati i miei progetti! Vieni a Roma per favore... E te li mostrero' Tutti!!! Grazie il mio telefono Italiano e' 0039 -------!!! Chiamami subito appena puoi!!! Grazie!!! Fammi sapere se hai ricevuto questo mio messaggio. Grazie!!! BUONA FORTUNA PER TE E TUTTI NOI DEL MONDO!!!

Da: Giancarlo Pantaleoni

Giovedì 2 aprile 2020 19:50:31 Per: Alberto Angela

Buonasera,
Innanzitutto volevo complimentarmi con Lei, insieme a suo padre siete l’elite della cultura televisiva italiana. Da sempre vi seguo e vi continuerò a seguire.
Da giorni si sente parlare della Germania in particolar modo dei debiti non pagati o non totalmente pagati alla fine del secondo conflitto mondiale. Ho provato a cercare su internet senza avere una risposta concreta. Mi chiedevo se un suo intervento sulla questione potesse chiarire le idee degli Italiani che a mio avviso sembrano un pò confuse.
La ringrazio da subito e La saluto Cordialmente.
Con Onore e Rispetto!

Da: Emiliano Romolo