Ultimi commenti alle biografie - pagina 3264
Giovedì 2 aprile 2020 16:37:39
Per: Giuseppe Conte
Al Presidente del Consiglio, Vorrei segnalare la situazione di grave disagio in cui si trovano i disoccupati, specie della fascia d'età oltre i 29 anni, essendo fuori da ogni tutela (ad esempio il programma garanzia giovani) e in generale dalle offerte di lavoro o dai concorsi (spesso quelli di Trenitalia, ma anche altri). Suggerirei come criterio per distribuire fondi a queste persone quello di considerare chi è presente in diverse graduatorie e l'iscrizione al Centro per l'impiego. Inoltre sarebbe veramente importante che anche i disoccupati che non fruiscono del reddito di cittadinanza fossero supportati nella ricerca di lavoro. M. Ricò
Da: Marilena Rico'
Giovedì 2 aprile 2020 16:37:12
Per: Barbara D'Urso
Ho un video clip importantissimo non fake news da inviarvi.. Prof. A C. DI NUNZIO
Da: Antonio Carlo Di Nunzio
Giovedì 2 aprile 2020 16:31:10
Per: Mario Giordano
Cortese dott: Mario Giordano. Senz'altro meritorie le campagne televisive (da qualche giorno anche la RAI) e non per donazioni alla protezione civile e ospedali per acquisti di attrezzature (adesso) che avrebbe dovuto pensarci chi ci governa. Un mio semplicissimo pensiero: 1) abolire i vitalizi immediatamente senza se e senza ma; 2) Il canone RAI che bontà di qualcuno ci viene spalmato sulle bollette Enel perchè non viene utilizzato per quanto sopra anzichè continuare a elargire stipendi da capogiro a tutti i dipendenti della tv di Stato! 3) Le accise sui carburanti 4) Le quote che da tutti noi cittadini vengono pagate sulle bollette ENEL, gas, acqua dove anche per un'irrisorio consumo lo sproposito è costituito dalle varie voci tipo:costo distribuzione energia/acqua, gestione contatore e altre ruberie che comunque ci vengono imposte. Voglio continuare a pagare queste altre tasse ma almeno che vengano usate in e per situazioni attuali.
Grazie
Da: Giuseppe
Giovedì 2 aprile 2020 16:26:44
Per: Mario Giordano
Caro Mario, sono un libero professionista e mia moglie è un insegnante di ruolo. Abbiamo due figli universitari. Dunque ti parlo con cognizione di causa. Perché gli insegnanti della pubblica istruzione che già percepiscono 13 mensilità quando a malapena ne lavorano 10 (a 18 ore settimanali !!!) non viene ridotto lo stipendio per esempio come ai cassaintegrati ? perché al personale ATA (bidelli tecnici di laboratorio ecc) che sono a casa a fare nulla non si fa lo stesso ? Non mi parlino dello Smart Working perché, e parlo a ragion veduta, le lezioni non si tengono. Idem per quella miriade di parassiti statali quali assistenti sociali, tecnici vari ecc. ecc. ecc. TUTTI GLI STATALI A CASA ORA, questo risparmio dovrebbe andare a medici, infermieri operatori ecc che veramente si stanno sacrificando per tutti noi.
Io non sono in grado di fare un calcolo del risparmio presunto ma son certo siano milioni e milioni di € al mese.
Forse è una fascia di elettori intoccabile...
Com immutata stima, saluti
Giacomo
Da: Giacomo
Giovedì 2 aprile 2020 16:18:33
Per: Giuseppe Conte
Buona sera signor Conte, sono molto orgogliosa di averla a capo del nostro governo, credo che non sia facile gestire una situazione di tale disagio in piena crisi. Ma una cosa la vorrei dire. Perché non fate fare questi benedetti tamponi a tutti a tappeto. Ogni giorno ci sono nuovi e numerosi contagi, ma più guariti. Ora mi chiedevo e se fossimo tutti asintomatici? i morti sono stati tutte persone anziane, persone già con le loro patologie, quanta gente c'è malata di tumore. Signor conte per far riattivare l'economia faccia fare i tamponi a tappeto, divida gli asintomatici ed i positivi dai negativi. Ci sono troppi positivi anche se guariti ma ogni giorno sempre di più. si è chiesto se possiamo essere la maggior parte di noi tutti asintomatici! ? La prego signor conte, faccia i tamponi a tappeto per ogni paese, so che hanno un costo, ma noi italiani abbiamo sempre pagato tutto, ed anche ora tutti insieme c'è la faremo...
Da: Manuela
Giovedì 2 aprile 2020 16:13:50
Per: Luca Zaia
Buongiorno volevo sapere perché il cimitero di Breganze è aperto, mentre quelli dei paesi limitrofi sono tutti chiusi... mi sembra che lei lo abbia detto in tutte le lingue che dobbiamo stare a casa. Grazie. E grazie per tutto quello che sta facendo. Buon lavoro.
Da: Mariangela
Giovedì 2 aprile 2020 15:51:15
Per: Vito Crimi
Gent. mo Senatore Vito Crimi,
ho avuto il piacere di ascoltare al telegiornale la proposta da Lei fatta a tutti i Parlamentari e consiglieri regionali perché si taglino lo stipendio.
Questa nobile proposta di prodigarsi in questo momento così difficile mi ha profondamente commossa. Spero che si possa concretizzare perché oltre alle parole sono più utili i fatti.
Con grande stima Le auguro buon lavoro
Da: Alessandra Fargnoli
Giovedì 2 aprile 2020 15:42:22
Per: Giuseppe Conte
Salve sign. Conte grazie mille di tutto quello che fai per italia. Voglio chiederti un favore per piacere. Io sono bloccata alle marche con tre bimbi e abito in Lombardia vorrei tornare nella mia casa. Con questo certificato che c'è non posso per favore se facessi un favore a tutte le persone bloccate con i bimbi di lasciar passare a proprio domicilio sarebbe bello anche che i piccoli li servono la loro pediatra. So che ci sono persone incoscienti ma ci sono anche persone che non c'entrino nulla. E spero dal profondo del cuore che mi risponda. Grazie forza Italia
Da: Siam
Giovedì 2 aprile 2020 15:41:22
Per: Marco Travaglio
Ciao Marco, ti chiedo per favore, di farti portavoce di questo messaggio:
Chiedo allo Stato italiano, di reclamare dalla BCE che stampi e consegni gratuitamente al Governo italiano, la quantità di moneta necessaria, per fronteggiare e azzerare il danno economico che questa pandemia ha prodotto e sta producendo in Italia.
Se l'Italia fosse uno Stato sovrano, in questa circostanza, avrebbe stampato il danaro necessario per ostacolare lo sfaldamento delle strutture produttive del Paese, e impedire lo svuotamento delle finanze ancora disponibili.
Firenze, 02 04 2020
Giuseppe Polito
Da: Giuseppe Polito
Enrico Mentana
Giornalista italiano
Da: Amalia Zona