Ultimi commenti alle biografie - pagina 3273
Venerdì 3 aprile 2020 07:58:18
Per: Mario Giordano
Salve, mi sorge un dubbio. Non ho mai sentito di extracomunitari contagiati da corona virus, ma non è semplicemente perché quando arrivano in Italia hanno obbligo di vaccinazioni e tra le quali c'è anche quella contro la polmonite e loro sono per la maggior parte immuni?
Da: Davide
Venerdì 3 aprile 2020 01:37:42
Per: Lilli Gruber
Buonasera Sig. ra Gruber,
le scrivo in merito alla chiosa finale di Severgnini nella puntata di questa sera, 2 Aprile, quando ha detto che tanti facoltosi avrebbero fatto richiesta del Bonus di 600€ per gli autonomi ecc...
Si informi bene il giornalista, poiché il bonus viene concesso solo a tutte le categorie previste dal decreto che hanno un reddito fino a 50. 000€, quindi non miliardari, e onde evitare questo problema si è proprio messo un tetto... sapendo come sono gli italiani!
Non si diffondano informazioni inesatte, tutto qui!
Grazie
Buon lavoro
Da: Luna
Venerdì 3 aprile 2020 01:26:09
Per: Milena Gabanelli
Noi in provincia di Sondrio rischiamo plurimi contagi covid-19 di ritorno dai bostri concittadini che giornalmente vanno in Svizzera, Cantn Grigioni, per lavoro e ritornano alla sera.
Li niente chiusura, si lavora!
Due esempi:
1- Un commesso italiano di un supermercato svizzeto, una mattina indossa una mascherina: viene invitato a toglierla per non spaventare i clienti;
2-Un infermiera italiana di una casa di riposo svizzera una mattina si presenta come il commesso"per salvaguardare gli anziani ospiti". Sorge una discussione con la direzione della struttura e lei rimane tutto il giorno con la mascherina indossata.
Il mattino successivo tutti i dipendenti con mascherina indossata... lei licenziata in tronco dopo 12 anni di lavoro.
Per la questione sanitaria urge intervento Governo Italuano presso Confederazione Svizzera a che, per evitare riricontagi dalla Svizzera sia affrontata la questione sanitaria e quella dis-occupazionale conseguente alla permanenza in italia dei lavoratori italiani in Svizzera.
Altrimenti il nostro rimanere chiusi a cada nostro.. non servirà a debellare covid-19.
Da: Floriano Rogantini
Venerdì 3 aprile 2020 00:41:33
Per: Antonino Cannavacciuolo
Ciao Chef, caro collega, gradirei ricevere da te un consiglio per fare ripartire il mio locale,
dopo questa grave emergenza (coronavirus)
Il mio, come la maggior parte dei locali medio alti di questa zona (Calenzano FI) ha subito dei gravi danni in questo periodo.
Secondo la tua esperienza, dobbiamo, quando ci permetteranno di riaprire, continuare con la stessa tipologia di servizio, oppure reiventarci qualcosa di più semplice,
Tipo; cambio del menù, cambio del servizio, cambio di materia prima,
Per permettere ai clienti di poter tornare, e magari metterli in condizione di spendere di meno.
Il mio locale è specializzato su cucina a base di pesce, solo fresco, solo pescato.
Ti chiedo scusa se mi sono permesso di darti del TU, ma essendo anch'io un cuoco, mi veniva più semplice.
Se riuscissi a trovare un po' di tempo da dedicarmi, visto le innumerevoli cose che fai, gradirei una risposta.
Un saluto sincero
un augurio a te, per le tue attività, e un augurio a tutti i ristoratori come me, di un'ottima ripresa.
TUTTO ANDRA' BENE.
Moreno
Da: Moreno
Venerdì 3 aprile 2020 00:06:11
Per: Corrado Formigli
Sono molto sorpreso di vedere la Sig. ra Fornero nella sua trasmissione di questa sera, a discutere di Europa ed economia. Troppo spesso viene dimenticato che questa signora ha fatto parte del catastrofico governo Monti di cui a tutt’oggi ne soffriamo le conseguenze. La Sig. ra Fornero non ha proprio nulla da raccontarci ne’ da suggerirci e per dirla con Shakespeare: “il male che gli uomini fanno sopravvive loro”.
Cordiali saluti
Luigi Tiberio, Montecarlo, Lucca
Da: Luigi F Tiberio
Giovedì 2 aprile 2020 23:08:29
Per: Lino Guanciale
Complimenti lino sei un grande attore continua così perché sei bravissimo.
Da: Bruno
Giovedì 2 aprile 2020 22:20:27
Per: Lilli Gruber
Preg. ma Dietlinde, o LILLI,
Mi chiamo otello e sono profondamente antipolitico, nel senso dello schierarsi politicamente, ma comunque riesco a ben a discenere su cio' che e' bene o male per il popolo e PER IL PAESE..
Penso, da come parla, che lei sia fondamentalmente di sinistra, la vecchia sinistra, percio' con alla base il valore cardine, ma a tutt'ora ipotetico di giustizia sociale.
SEGUENDO LA TRASMISSIONE OTTO E MEZZO DEL 02. 04. 2020 CON ANCHE (come più volte) DA lEI INVITATO IL DOTT.. MONTI, SALVATORE DELLA PATRIA, desidererei porLe una sola domanda e cioè: ma perchè una volta ed una sola, anche in concomitanza di questo tragico periodo ed anche contro tutti i crismi, non indirizzare una trasmissione additando tutti quei politici che intascandi anche fino a 90. 000 euro al mese e vedendo la situazione di MOLTISSIMI indigenti che purtroppo, hanno anche loro in grandissima parte pagato i loro emolumenti, non si degnino di dire: signori: è sempre tardi, ma sacrosanto partecipare, almeno con una mensilità alla generale solidarieta'. (credo che sia utopia, perchè sicuramente farebbero orecchie da mercante).
Come detto, al 1000x1000, riceverà un 2 di picche, ma almeno LI SVERGOGNEREBBE E LI PORREBBE, SE ANCORA CE NE FOSSE BISOGNO, AL PUBBLICO LUDRIBIO.
Alla fine sarei contento che dicesse loro solo questo: QUANTO PENSATE ANCORA DI SOPRAVVIVERE IN QUESTO MONDO e SOPRATTUTTO con la coscienza a posto ???,
grazie e buon lavoro
Da: Otello
Giovedì 2 aprile 2020 22:13:06
Per: Massimo Giletti
Stefano, lei fa parte "ad honorem" del gruppo dei dissidenti ad ogni costo, come i sette sindaci di sinistra, che non possono ammettere che qualcuno non omologato al loro "pensiero" può fare qualcosa di buono.
Dovrebbe invece ringraziare il destino di essere governato da una persona come Fontana che, a differenza dei suoi amici "bravissimi", cerca di gestire con buon senso un problema così grosso. Si informi meglio sulla quarantena che Fontana ha già fatto prima di ingaggiare Bertolaso.
Credo che Giletti, se dovesse leggere il suo sballato messaggio, per la signorilità che gli appartiene, non risponderebbe proprio.
Da: Giorgio Legnani
Giovedì 2 aprile 2020 21:59:21
Per: Corrado Formigli
Salve Corrado. Mi chiamo Giacomo. Da diversi giorni ascolto gli esperti parlare di tempi lunghi per il vaccino, farmaci a disposizione nn specifici e soprattutto del problema della reperibilità delle mascherine. La mia domanda è semplice: ma è possibile che nessuno pensi a mettere in produzione una mascherina in PET del tipo utilizzate nella respirazione domiciliare notturna bipap/ cpap e quindi riutilizzabile, lavabile, con fori di apertura sulla parte laterale della stessa per l'aria di modo che le droplet nn raggiungano il soggetto davanti a noi? O magari con i soli filtri intercambiabili? In fondo ne passeranno di mesi in cui dovremmo riprendere la socialità e il lavoro. Magari sarà una domanda ingenua ma mi piacerebbe domandarlo ad un esperto tra i tuoi ospiti. Peraltro sul web qualcuno ci sta pensando utilizzando stampi o stampanti 3d. Grazie dell' ascolto e buona vita a tutti.
Da: Giacomo Ranieri
Marco Van Basten
Allenatore ed ex giocatore di calcio...
Da: Messina Pier Luigi