Ultimi commenti alle biografie - pagina 3273
Mercoledì 1 aprile 2020 16:55:03
Per: Guido Bertolaso
Ti scrivo per suggerire un modo per diminuire la carica batterica nelle terapie intensive, Una volta si usavano i raggi UV C per diminuire le infezioni nelle terapie intensive, ora si potrebbero usare per gli spogliatoi del personale sanitario o per diminuire la carica batterica nelle ambulanze. E' un metodo che si usa ancora oggi per sterilizzare l'acqua e non vedo perché non ci possa essere utile in questa situazione. Sono aggi che uccidono virus e batteri come si può facilmente verificare su Wichipedia, mi complimento per tutto quello che stai facendo e cordialmente saluto Roberto
Da: Roberto Marangoni
Mercoledì 1 aprile 2020 16:44:31
Per: Milena Gabanelli
Gentilissima, seguo da medico di campagna pensionato (virtualmente) la storia COV. In estrema sintesi: 1) si dovrebbe pensare ad abolire le regioni, centri di spesa e di consenso per le consorterie partitiche 2) nella pandemia, in Italia ma non solo, è mancato un piano predisposto da tempo e attuato rapidamente 3) i medici in Italia non sono pochi, siamo al 4° posto per medici/1000 ab in Europa. In alcune strutture e talora sul territorio non lavorano molto 4) mancano infermieri, in ospedale e sul territorio. 5) il SSN è stato in parte definanziato, ma è obbligatorio se il PIL non aumenta. Piuttosto i soldi sono spesi male,: sistema ospedalocentrico, specialistica selvaggia, troppi diabetologi, pochi anestesisti 6) soldi spesi male per le moltiplicazioni burocratiche e l'assenza di un progetto serio di informatizzazione è necessario investire piuttosto nella scuola, nella ricerca, recuperare competenze e merito 7) in conclusione troppi centri di comando finto, pochi che si rimboccano le maniche. alla fine ne usciremo ma si dovrà ragionare, se possibile. Ma ho forti dubbi.
un caro saluto e buon lavoro
Pier Lorenzo Franceschi
Da: Pier Lorenzo Franceschi
Mercoledì 1 aprile 2020 16:25:43
Per: Lilli Gruber
Innanzitutto un brava, anzi bravissima, a SIMONA per la sua garbata ma decisa difesa della democrazia.
Per Marina invece un invito a informarsi meglio sul continuo e non sempre divulgato boicottaggio dei prodotti italiani. In quel caso, davvero, si può parlare di progetto anti Italia, come avallato anche da esperti economisti, non antieuropa, ma con gli occhi aperti. L'odio che lei lamenta è soltanto una diffusa reazione emotiva assolutamente giustificata. Se si degna di capire meglio cerchi il video, accorato e sincero, di Tullio Solenghi, trasmesso anche in TV. Grazie per le pecore che sono comunque animali teneri e simpatici.
Le pecore, anzi i lupi, sono quelli che per pura convenienza economica invocano lo status quo.
Da: Giorgio Legnani
Mercoledì 1 aprile 2020 15:59:36
Per: Roberto Gualtieri
Vorrei chiedere al Ministro Roberto Gualtieri e a tutto il governo cosa intendono fare per i proprietari di immobili commerciali che non percepiscono più gli affitti a causa dei problemi e relativi provvedimenti sul coronavirus. Chi ha un immobile commerciale affittato, già gravato fortemente di IMU ed IRPEF anche quando si percepiscono gli affitti, come fa ora a pagare le imposte (IMU ed IRPEF) stante che non percepisce gli affitti perché gli inquilini con i negozi chiusi non pagano ? Se volete continuare questa infame guerra del potere politico contro la proprietà privata abbiate almeno il coraggio e l'onesta intellettuale di abolire la proprietà privata, come teorizzava Karl Marx, invece si soffocare i proprietaria di immobili con meschino ostruzionismo legalizzato. Il coronavirus sta colpendo tutti e l'attenzione deve essere per tutti mettendo da parte le assurde ingiustizie sin'ora giustificate da ideologie marxiste che si sono dimostrate fallimentari in tutto il mondo. Pretendere tasse su soldi che non si incassano è molto peggio delle estorsioni mafiose.
Da: Augusto
Mercoledì 1 aprile 2020 15:55:19
Per: Lilli Gruber
IL BELLO DELLA DEMOCRAZIA è la liberta di parola, senza offendere nessuno. Ne avrei fatto a meno, ma non riesco a digerire i fascisti rossi.. Riporto pari pari un commento di A Grasso, :
Aldo Grasso demolisce Lilli Gruber e il suo progranmma. Otto e mezzo "aspirerebbe - scrive il critico televisivo del Corriere - a essere un luogo ideale di conversazione, che sa coniugare l’eleganza con il piacere, la ricerca della verità con la tolleranza e con il rispetto dell’opinione altrui.. Pero' non è sempre cosi', anzi QUASI MAI.
Grasso ci va giù duramente contro la giornalista televisiva de La7 e le sue domande, mai pungenti: "C'è del metodo in LillI. Nel suo salotto accedono in tanti, anche i più potenti, segno che ci sono poche barriere d’ingresso, che non si temono domande a tradimento, che la politesse (cortesia) è anche policy (linea di condotta, qui trasformata in una sorta di cortesia istituzionale) ". La critica stavolta è feroce davvero: "Lilli non si espone mai, preferisce il gioco di sponda. Il suo pensiero emerge dai sorrisetti di complicità e d’intesa, da certe smorfiette, dagli 'umh! ' con cui esprime diffidenza e cautela".
Ma Grasso non risparmia critiche neppure a Paolo Pagliaro, il "bolzanino" che ha una rubrica fissa nel programma della Gruber: "Dal punto di vista materiale, diceva Kandinskij, il punto equivale allo zero. In questo zero sono però nascoste varie proprietà umane. E questo fa Pagliaro, a volte un po’ scolasticamente". Nel finale ne ha anche per Travaglio, ospite fisso del giovedì"come in certe trattorie gli gnocchi", dalla Gruber "tutti i giovedì, menù fisso, c'è Marco Travaglio". PACE E BENE
Da: Simona Tribuzio
Mercoledì 1 aprile 2020 15:53:42
Per: Enrico Mentana
Buongiorno, mi è capitato di leggere un articolo del suo giornale online « Open ». La sezione che si occupa di segnalare bufale o fake news contiene un articolo che confuta gli effetti del 5G sul sistema immunitario. Chi lo ha scritto utilizza però a sua volta una serie di fake news in merito alla figura di Rudolf Steiner definendolo ispiratore del nazismo, più altre corbellerie che dimostrano l’assoluta ignoranza sulla personalità e l’opera di questa persona, per altro morto nel 1925. Ora se per additare come bufale alcune notizie, si usano altre bufale dimostrando una superficialità e una totale mancanza di professionalità, mi chiedo con quale diritto ci si erga a detentori della verità. L’autore non si è minimamente curato di verificare la veridicità delle informazioni che divulga. Ma un po’ di serietà e di correttezza no?
Da: Clara Carandini
Mercoledì 1 aprile 2020 15:30:27
Per: Enrico Mentana
Caro Enrico, noi due ci conosciamo tramite il comune amico Igor Righetti.
Infatti parecchi anni fa tu sei stato direttore responsabile di una rivista, “Files. com”, che editavo io con la mia Casa Editrice romana Sothis Editrice.
Orbene, vedo pubblicato a firma di Pili Juanne un ‘pezzo’ dal titolo “Coronavirus. Il 5G penetra nelle cellule indebolendo il sistema immunitario? No! ”. al link https://www. open. online/2020/03/30/coronavirus-il-5g-penetra-nelle-cellule -indebolendo-il-sistema-immunitario-no/
Visto che Open è edito da una società fondata da te, consentimi di rivolgermi a te per replicare alle notizie contenute nell’articolo che sono smaccatamente false.
1 - “Steiner fu anche ispiratore del nazismo magico…".
Vedi caro Enrico, ho studiato a lungo Steiner ed ho pubblicato qualche anno fa un libro filologico e filosofico sul suo incontro con Nietzsche, quindi qualcosina ne so.
Ebbene, Rudolf Steiner fu - al contrario di quanto sostenuto dall'autore dell'articolo - un autentico avversario del nazismo magico.
Basta ad esempio leggere "Mattino dei Maghi" in cui Pauwels e Berger lo definirono il "primo nemico dei Nazisti”.
Lo stesso Adolf Hitler, il 15 Marzo del 1921, chiama Steiner "padre dell'Antroposofia, pappa giudea atta a rincitrullire i buoni tedeschi" e difatti, mesi dopo, i nazisti tentarono di assassinare Steiner a Monaco.
Con il nazismo al potere, nel 1935 Heydrich mise fuori legge ogni attività antroposofica nel Reich come "incompatibile" con il nazionalsocialismo.
Da parte sua Steiner dichiarò la possibilità dell'avvento dei nazisti al potere - egli morì nel 1925 dunque ben prima che ciò si avverasse - come l'"avvento del regno del delitto" e di una epoca di barbarie mai vista prima in Europa "
2 - …e di diversi esperimenti “biodinamici”, nel campo di concentramento di Dachau”.
Quanto alla biodinamica, Darrè ed Himmler odiavano Steiner ma da pragmatici ne utilizzarono alcuni frutti "tangibili" come ad esempio la coltivazione del suolo. A Dachau vi furono rinchiusi non pochi steineriani, fra cui il Responsabile della Christengemeinschaft, il sacerdote e scrittore Emil Bock e molti di loro non rividero mai la libertà perché assassinati nei campi di sterminio.
Come vedi sono state scritte delle colossali falsità storiche.
Ora, sarebbe davvero un ossimoro combattere le fake news con altre fake news di segno contrario, non trovi?
Meglio fare attenzione proprio per non farsi identificare come divulgatori di falsità come quelle che si va a scovare.
Grazie per l’attenzione e un caro saluto
Piero Cammerinesi
Con preghiera di pubblicazione, ai sensi dell’art. 8 della legge n. 47/48
Da: Piero Cammerinesi
Mercoledì 1 aprile 2020 15:24:08
Per: Fabio Fazio
Caro Fabio,
Intanto complimentissimi per le trasmissioni di questi giorni... L'unico programma serio di vera informazione... O quantomeno uno di pochi! Vorrei fare una domanda al prof. Burioni: io e la mia famiglia abbiamo avuto tosse e sintomi influenzali senza febbre però... È possibile che abbiamo avuto una forma lieve di covid? E se si come si fa a sapere se non siamo più contagiosi? Comunque noi siamo chiusi in casa dal 21 febbraio. Grazie per tutto quello che fate. Buon lavoro a tutti. Giuditta
Da: Giuditta
Mercoledì 1 aprile 2020 15:00:32
Per: Milena Gabanelli
Milena buongiorno sono notti che non dormo per il dolore e per la rabbia. la prego mi aiuti: possiamo cercare di ricordare la video intervista di brusaferro dell'11 febbraio in cui il presidente dell'iss dichiarava - chiediamoci un po' in base a quali elementi - che il virus in Italia non circolava? possiamo fare una bella inchiestina all'istituto superiore della sanità e andare a vedere chi occupa quelle poltrone e come spende i nostri soldi? magari scopriamo che è l'ennesimo carrozzone che fa più danno che altro... e hanno pure ricevuto da Conte un ulteriore finanziamento!
grazie
Anna
Da: Anna Riva
Enrico Mentana
Giornalista italiano
Da: Giovanni Tanga