Ultimi commenti alle biografie - pagina 3270
Mercoledì 1 aprile 2020 21:57:15
Per: Silvio Berlusconi
Egr Presidente Silvio Berlusconi
Buongiorno Presidente Berlusconi
Mi presento, mi chiamo Luigi Marinucci, abito a Pomezia, e sono un papà di circa 51 anni.
In questo momento, sono un papà molto triste, come credo tanti altri ce ne siano, perché temo per la sopravvivenza della mia famiglia. Fino ad oggi sono riuscito a garantire da mangiare, ai miei cari.
Ho una piccola ditta, che vende climatizzatori, per privati ed aziende.
Oggi, sono quasi tre settimane che sono fermo, senza incassi, e con impegni a fine mese, che dovrei riuscire ad onorare (almeno spero)
Ma poi ci sarà anche il mese prossimo, e se il periodo di rimanere a casa, come dicono, durerà almeno fino a dopo la Santa Pasqua, non so come potrò fare. E per un papà, non essere sicuro di garantire una vita dignitosa al proprio figlio, è veramente frustrante, e ti senti un uomo fallito. Bastano veramente poche migliaia di euro, per far stare tranquillo un nucleo famigliare come il mio.
Ci chiedono di stare a casa, ed io lo sto facendo, per il bene e la salute della mia famiglia, e dei cittadini. Mi sono sempre sentito fiero di essere Italiano, ma credevo che il mio paese, fosse più vicino, a che è stato duramente colpito da questa tragedia.
Una cosa che mi rattrista, e mi impaurisce, è la totale assenza di sicurezze economiche, per noi partite iva, che non abbiamo uno stipendio sicuro.
Ci dicono che ci daranno i famosi 600 euro, ben vengano, ma per una famiglia monoreddito, credo che siano ben poco, dato che non ci sospendono nessun tipo di pagamento. Almeno le due banche con le quali lavoro, mi hanno risposto, che loro non hanno nulla attualmente da propormi, dato che non hanno ricevuto direttive in merito.
Lo so che non è compito suo, ed è già pieno di impegni, ma essendo un ottimo imprenditore e capisce il nostro mondo, le chiedo, se può, parli con le persone che ci governano, apra la loro mente, li faccia ragionare, e faccia capire loro che è il momento di agire seriamente, e che ci sono situazioni serie, perché a me sembra che non lo abbiano ancora capito, e che stiano perdendo troppo tempo prezioso, che non abbiamo. Lei sicuramente riuscirà con le sue giuste parole a fargli capire, ciò che ignorano.
La ringrazio del tempo che dedicherà alla lettura di questa mia lettera
Le porgo i miei più cari saluti Presidente, Confido in lei, e che il signore protegga tutti noi.
Pomezia 31/03/2020
Luigi Marinucci
Via ------- 8
00071 Pomezia
06 -------
335 -------
Da: Luigi
Mercoledì 1 aprile 2020 21:48:53
Per: Sigfrido Ranucci
Nella trasmissione di Report del 1 Aprile 2020 avete fatto presente che l'Italia aveva un piano contro la pandemia e che l'Italia non l'aveva preparato in modo adeguato. Ma io vorrei far presente che l'Italia è abituata a produrre "carta" che poi non viene ne predisposta in modo adeguato ne messo in pratica quanto si definisce nei piani. Un'altra prova è quella di un Piano di difesa dalle radiazioni in caso di incidente nucleare che era stato fatta nel 2010 ma che probabilmente ancora oggi non è ancora stato messo in pratica (era stato fatto dopo Chernobyl e prima di Fukushima. Sono 5 anni che chiedo alle Istituzioni ma nessuno mi risponde se è stato messo in pratica (ho le lettere). In sintesi prevede che le Regioni devono contingentare pillole di Ioduro di Potassio da dare alla popolazione in caso di emergenza
Da: Gianmario Sala
Mercoledì 1 aprile 2020 21:40:43
Per: Bianca Berlinguer
Buonasera dottoressa, qualche considerazione con riguardo alla conduzione della sua trasmissione.
Corona è anche un mio corregionale, ma ritengo che davvero lei gli abbia dedicato troppo tempo e spazio su un'importante rete televisiva. Alla fin fine, non mi pare che il Mauro possa rilasciare così elevate pillole di saggezza e di rilevante interesse, anche se può essere un personaggio "pittoresco" ma dall'aspetto non particolarmente gradevole.
In secondo luogo anche lei, così come altri conduttori, usa invitare personaggi importanti per poi continuare ad inserirsi mentre parlano e togliere loro la parola. Invitare un personaggio di rilievo assoluto come il prof. Monti dovrebbe significare, a mio parere, dedicargli il tempo ed il rispetto che una tale autorità intellettuale e professionale merita, lasciandogli esprimere completamente e senza alcuna interruzione i suoi concetti.
Non è possibile fargli una domanda importante e che richiede risposta corposa dicendogli che fra pochi secondi sarà interrotto per pubblicità od altre piccolezze. Personalmente ho grandissima stima per Monti, che all'epoca salvò l'Italia, anche se in seguito fu distrutto da modestissimi politicanti desiderosi di prendere la scena. e che ci hanno portato al disastro attuale.
Gli ha posto domande, ma non ha mai lasciato il tempo ed il modo a Monti di rispondere adeguatamente e completamente, l'ha interrotto dicendo talora che aveva capito, quando poi nelle sue successive parole era chiaro che non era così ed in ogni caso, anche ammesso che lei avesse capito, era necessario fare in modo che capissero bene anche i telespettatori. Ed ha avuto la fortuna di un grande signore che non si è mai esplicitamente risentito, quando invece sarebbe stato opportuno, come avrei fatto io al posto di Monti. Idem per l'atteggiamento tenuto con Caprarica.
Per poi chiudere rapidamente ed improvvidamente le interviste con loro per passare, come fosse cosa assolutamente fondamentale, al servizio sul come ci si lava le mani, cosa oramai vista e rivista cento volte!!!
Ultima cosa. Lei è una persona curata, che tiene alla sua immagine, è evidente e giusto. Nessuna ruga sul viso nonostante l'età ed un atteggiamento molto disinvolto in trasmissione.
Mi riferisco al suo stare seduta su uno scranno più alto di quelli degli ospiti, con gonne a filo ginocchio e con l'abitudine, su questo alto scranno, di accavallare le gambe.
Non mi pare atteggiamento consono per una persona della sua età questo accavallare insistente per alla fine mostrare le cosce. Se mi permette un consiglio, decisamente meglio l'altra sera con i pantaloni, vista anche, le chiedo scusa, la sua età sia pure non elevatissima.
Da: Piero Zanettin
Mercoledì 1 aprile 2020 21:17:50
Per: Lilli Gruber
Sig. a Gruber come mai non fa parlare il magistrato Gratteri per fare agli altri le solite cretine domande? Ha qualche ignobile interesse? Guardi che ce ne siamo accorti. Mirti
Da: Mirti
Mercoledì 1 aprile 2020 21:05:20
Per: Lilli Gruber
Problema mascherine tipo chirurgico
Perché non spiegate con quale materiale farle?
Va bene il pannolenci (tessuto non tessuto) accoppiato con un tessuto di cotone?
Non ci vuole molto a farle in casa: si possono cucire sia a mano che a macchina!
Qual è il problema?
Da: Cinzia Dosi
Mercoledì 1 aprile 2020 21:03:48
Per: Corrado Formigli
Gent. mo Dr. Formigli, la sto seguendo su la 7 a otto e mezzo. si parla di inefficienza dell'INPS nella giornata odierna. Vorrei dare la mia testimonianza in merito al fatto che è dal 5 marzo 2020 che ogni giorno chiamo il numero dell'inps (06 164 164) per avere un'informazione in merito alla legge 104. Il risponditore automatico mi lascia per almeno 20 minuti in attesa e poi mi dice di richiamare più tardi.
Impossibile avere informazioni. L'inps non è da oggi che dimostra la sua inefficienza e siamo nel 2020.
Grazie per l'attenzione.
Maria Gabriella Dentico
Da: Maria Gabriella Dentico
Mercoledì 1 aprile 2020 20:35:30
Per: Massimo Giannini
Egregio dott. Giannini, dopo alcuni anni di in cui sono stato un vostro assiduo ascoltatore, ritengo che ormai si siano perse in toto le linee del DIRETTORE Zucconi.
E' facile sedersi davanti ad un microfono e pontificare, criticare quanto gli altri fanno, certo fa più rumore un'albero che cade che una foresta che cresce, questo è il filo conduttore del giornalismo.
Nei miei ormai quasi 40 anni di lavoro uno dei pilastri fissi è sempre stato cercare di migliorarsi e riconoscere i propri errori, chi lavora sbaglia chi non fa nulla non sbaglia mai, mettersi in gioco con le proprie armi a disposizione, senza millantare esperienze, conoscenze, TITOLI o risultati.
Comunque grazie di tutto perché il suo modo di fare giornalismo mi fa rivalutare chi ho conosciuto sul campo e rischiava di proprio per INFORMARE e non FORMARE
Da: Giorgio
Mercoledì 1 aprile 2020 20:14:17
Per: Silvio Berlusconi
Carissimo presidente ti scrivo che ho bisogno di aiuto non sto lavorando da un anno ho un problema al cuore che devo andare spesso a milano non so più come fare aiutatemi perfafore
Da: Antonio Mazzeo
Mercoledì 1 aprile 2020 20:12:24
Per: Maria De Filippi
Spero tanto che quando riprendere o la nostra vita in mano, nel programma U&D cover cambi qualche cosa che è divenuto insopportabile. Mi riferisco in primo luogo ai concorrenti che partecipano per trovare l'amore ma che così non e poiché come Gemma, vengono solo per diventare VIP, definizione che non può appartenere a queste persone. Ultima rammarico signora Maria, mi dice che ci azzecca il prezzemolo Gemma ad Amici?
Da: Luigia
Milena Gabanelli
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Antonella Macaluso