Ultimi commenti alle biografie - pagina 3272
Venerdì 3 aprile 2020 22:06:39
Per: Mario Giordano
Gentile Giordano chi scrive è una lavoratrice che sottopone alla sua attenzione l'accordo del 30 marzo che l’Abi e le parti sociali hanno siglato per la cassa integrazione ordinaria e straordinaria. Una convenzione inconcepibile con la quale non vengono garantiti i diritti del lavoratore che si troverebbe a risarcire la banca nel caso in cui l'INPS non abbia effettuato il pagamento con la responsabilità in solido del datore di lavoro. Questa la procedura. Per poter ottenere l’anticipazione della prestazione i lavoratori dovranno presentarne domanda alla banca (preferibilmente in modalità telematica),
Dovranno aprire apposito conto corrente correlato ad una apertura di credito sulla quale le Banche applicheranno la Convenzione adottando condizioni di massimo favore al fine di evitare costi, in coerenza alla finalità ed alla valenza sociale dell’iniziativa.
È fatta salva la facoltà delle Banche che applicano la Convenzione di procedere all’apertura di credito previa istruttoria di merito creditizio da effettuarsi nel più breve tempo possibile e, in ogni caso, in piena autonomia e discrezionalità, nel rispetto delle proprie procedure e delle vigenti disposizioni di legge e regolamento in materia di assunzione del rischio.
La banca sarà comunque tenuta a fornire tempestivamente risposta al richiedente.
L’apertura di credito in conto corrente avrà termine con il versamento da parte dell’INPS del trattamento di integrazione salariale ordinario o in deroga, ovvero in caso di esito negativo della domanda anche per indisponibilità delle risorse sarà onere del lavoratore richiedente o del suo datore di lavoro informare tempestivamente la Banca interessata circa l’esito della domanda di trattamento di integrazione salariale per l’emergenza Covid-19.
In caso di mancato accoglimento della richiesta di integrazione salariale, ovvero allo scadere del termine di sette mesi qualora non sia intervenuto il pagamento da parte dell’INPS, la Banca potrà richiedere l’importo dell’intero debito relativo all’anticipazione fornita al lavoratore, che provvederà ad estinguerlo entro trenta giorni dalla richiesta.
In caso di inadempimento del lavoratore, la banca comunicherà al datore di lavoro il saldo a debito del conto corrente dedicato.
In tal caso, a fronte dell’inadempimento del lavoratore, il datore di lavoro dovrà versare su tale conto corrente gli emolumenti spettanti al dipendente, anche a titolo di TFR o sue anticipazioni, fino alla concorrenza del debito che sarà chiamato ad estinguerlo..
Il datore di lavoro risulta comunque responsabile in solido per il debito del lavoratore, sia a fronte di eventuali omesse o errate comunicazioni alla banca, che a fronte del mancato accoglimento – totale o parziale – della richiesta di integrazione salariale per sua responsabilità. In tali casi, la Banca richiederà al datore di lavoro la restituzione entro 30 giorni di quanto anticipato al lavoratore.
Mi chiedo come sia possibile che un piccolo lavoratore debba garantire l'INPS o rispondere del suo comportamento.
Renda più possibile visibile la detta informazione così che i lavoratori possano comprendere a cosa vanno incontro qualora accettino la procedura per l'anticipazione della prestazione.
Confido nella sua collaborazione.
Da: Roberta
Venerdì 3 aprile 2020 21:58:14
Per: Luca Zaia
Egregio Presidente:
mi permetta di suggerirLE, a seguito della mia esperienza di 55 anni di imprenditore (classe 1942) di cui 10 anni vissuti, da dirigente produzione e organizzazione, ASIA; NORD AFRICA AMERICA LATINA ho imparato come LEI che quando si deve prendere un provvedimento DURO è bene informare; quindi suggerisco che le persone denunciate per non aVER RISPETTATO LE REGOLE E CHE AVESSE LA NECESSITA' DI ESSERE RICOVERATO A CAUSA DEL' INFEZIONE CORONA VIRUS NON DEVE ESSERE CURATO = DALLA SANITA' PUBBLICA= ma dalla sanita' PRIVATA a pagamento. Non sono d'accordo che chi rispetta le regole con SACRIFICIO debba pagare per questi furbi che ci sfottono perche' coll... oni.
Grazie del suo impegno e dei suoi assessori dire grazie è dire niente per quello che fate. Piccoli Antonio
Da: Piccoli Antonio
Venerdì 3 aprile 2020 21:37:08
Per: Luca Zaia
Egregio presidente
La prego non dia dati incoraggianti (anche se lo sono) altrimenti gli imbecilli cominciano a girare. Quando tutto sarà finito prenda in considerazione che i centri commerciali chiusi alla domenica non sono una brutta cosa.
Buona giornata
Da: Ivano Brugnolaro
Venerdì 3 aprile 2020 21:34:07
Per: Silvio Berlusconi
Salve egregio presidente... mi rivolgo a lei perché purtroppo nessuno mi dà ascolto e aiuto... è un mese e mezzo che mi ritrovo a casa senza percepire nessuno stipendio perché il negozio dove lavoravo ha dovuto chiudere causa coronavirus..
E io sono disperata... ho bollette... rata auto... affittò... cui non posso pagare perché non ho più nemmeno un euro... non riesco più nemmeno a portare a tavola un piatto di pasta x me e mio figlio (sono divorziata) volevo fare domanda al mio comune x i buoni spesa.. ma con immenso stupore scopro di non poter fare domanda perché ho un assunzione part-time... assurdo... ma lo stato che fa? dà aiuti a chi non ne ha bisogno? io in 47 anni della mia vita non ho mai chiesto aiuto a nessuno... adesso mi sono rivolta a tutti anche alla protezione civile... ma nessuno mi aiuta... mi rimane solo con immenso dolore... farla finita... non reggo più... sono disperata... cerco e ho bisogno di aiuto... vi prego ascoltatemi almeno voi... la mia email è: -------... grazie e scusate il disturbo...
Da: Tiziana Virardi
Venerdì 3 aprile 2020 21:32:51
Per: Lilli Gruber
Buonasera signora Gruber le chiedo di prendersi cura dei tanti piccoli artigiani come me che dal nove marzo ho la mia attività chiusa quindi incassi zero e con 4 poveri Cristi senza stipendio poiché i soldi della cassa integrazione forse arrivano per la fine di Aprile. Mi scusi se ho fatto errori nello scrivere spero solo di essere capito dello stato in cui vivo grazie e buona serata a tutti
Da: Carlo
Venerdì 3 aprile 2020 21:31:15
Per: Corrado Formigli
Buonaser scrivo perche dopo 20 anni di lavoro il 17/02/2020 finisco il vecchio lavoro il 24/02/2020 vengo assunto regolarmentebnel nuovo posto di lavoro.. abbiamo lavorato sino al 22/03/2020 ora mi dicono che xbun giorno non rientro in nessun auto. ne cassa integraxione ne altro.. tutti quelli assunti dopo il 23 non rientrano in nessun aiuto siamo tagliati fuori fa tutto anche se regolarmente assunti... nessuno dice nulla nessuno spiega se verra fatto qualcosa.. la prego di trattare quedto grosso problema... saluti
Da: Gian Mario
Venerdì 3 aprile 2020 21:30:53
Per: Giuseppe Conte
La prego presidente stimatissimo.. mia figlia che e' in sedia a rotelle a causa di un incidente nel 2013 aveva il rientro in italia per l'8 aprile e le e'stato cancellato... mia figlia usa degli ausili per andare in bagno (cateteri) che le stanno per finire... la prego fai in modo di farmela tornare, siamo di lecce, la scongiuro 🙏
Da: Raffaella Stifani
Venerdì 3 aprile 2020 21:26:44
Per: Luca Zaia
Buonasera, sono un medico di Padova ed ho una casetta in campagna a Bovolenta dove ho un cane. Normalmente mi recavo ogni giorno per accudirlo. In questo periodo ho continuato a farlo, sono in regola? Grazie e Le auguro un buon lavoro.
Da: Mario Lupia
Venerdì 3 aprile 2020 21:22:14
Per: Lilli Gruber
Stasera la LILLY ha battuto il RECORD di Democrazia, Insieme alle Sardine "NATE PER CONTRASTARE SALVINI" -cosi' ha dichiarato Lilly- c'era la Comunista Melandri. Tutta la trasmissione incentrata su Salvini, Salvini di qua'. Salvini di la' eccecc ecc Salvini HA ADDIRITTURA CRITICATO l'EUROPA PER il suo comportamento CRIMINALE verso l'Italia. Apriti cielo. Ma quanto è volgare, monnellaccio, cattivone questo Salvini.. Ha addirittura definito CRIMINALE l'atteggiamento dell'Europa, Snob da strapazzo. POi abbiamo avuto la SOLUZIONE DELLE SOLUZIONI da parte di Mattia Sartori. Basta fare UNA PATRIMONIALE. Il poverino non ha capito chi ha i soldi in Italia. Sono i suoi amici di Sx. Imbarazzante la presenza di Severgnini che poverino vorrebbe dire altre cose, ma non puo'
Da: Simona Tribuzio

Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Bianca