Ultimi commenti alle biografie - pagina 3272

Mercoledì 1 aprile 2020 18:29:46 Per: Fabio Fazio

Salve, potete sollevare questo problema in trasmissione per favore? Dei neolaureati in medicina, ormai via web, dicono "oggi laureati, domani a lavoro" FALSISSIMO!!! E ORA ONEROSO PER LE FAMIGLIE!!!
Per poter agire anche minimamente nel settore sanitario si deve avere l'ABILITAZIONE, di norma 4 mesi di tirocinio non retribuito più l'esame abilitante. Il decreto ha sancito che coloro che si stanno laureando adesso, facciano i 4 mesi di tirocinio ma non facciano l'esame abilitante, per quelli dell'anno successivo è stato abolito anche il tirocinio, quindi la laurea sarà già di per sé abilitante. Dopo l'abilitazione è possibile svolgere attività come le guardie mediche o presenza in manifestazioni dove è richiesto un medico e così inizia un minimo di AUTONOMIA ECONOMICA. Solo dopo si può fare la SPECIALISTICA, che occorre anche per medico di famiglia, che implica un esame di accesso a livello nazionale e altri quattro anni di tirocinio retribuito, quindi arriva L'AUTONOMIA ECONOMICA. Alla fine si può svolgere la libera professione o lavorare come dipendenti, nella specializzazione conseguita. Mio figlio, laureato il 17 marzo scorso a Pisa, doveva iniziare il tirocinio il 6 aprile, glielo hanno rimandato a data da destinare per scarsità di presidi sanitari. Questo vuol dire che non potrà fare l'esame per la specializzazione della prossima estate e sembra che slitterà di un anno, QUINDI NON SOLO I NEOLAUREATI NON POSSONO SVOLGERE ALCUNA ATTIVITA' IN CAMPO SANITARIO, MA GRAVERANNO ECONOMICAMENTE PER UN ALTRO ANNO SULLE FAMIGLIE GIA' IN DIFFICOLTA' PER LA SITUAZIONE ECONOMICA CHE SI E' CREATA CON IL CORONAVIRUS!!! INOLTRE SI ACCAVALLERANNO AGLI SPECIALIZZANDI DEGLI ANNI FUTURI in una situazione dove già normalmente ci sono grosse difficoltà per trovare le disponibilità. E POI ma non mancavano i medici? Facevano proprio schifo dei tirocinanti a titolo gratuito nei reparti? Che magari potevano liberare qualche medico per situazioni più delicate?

Da: Pier Francesco Santucci

Mercoledì 1 aprile 2020 18:28:59 Per: Giorgia Meloni

Buon giorno Sig, Meloni
Le economie dell 'Europa sono sul l'orlo del baratro. Ma i coronabonds non basteranno a evitarlo. L'Italia deve agire per suo conto e subito. non tra 15 giorni. Solo la riconquistata sovranita' monetaria- nella forma di biglietti di stato a corso legale senza debito, che la legge Italiana e gli stessi trattati europei consentono si potra' mettere in sicurezza la nostra economia e impedire la definitiva colionizzazione del paese da parte delle oligarchie Tedesche. Quel che avviene in queste ore tra i 27 leader UE che ingenuamente avevano creduto nella nozione di UNIONE e quelli che hanno sempre concepito l'Europa come una giungla dove la legge del piu forte e destinata a prevalere. incuranti della vita stessa delle altre nazioni. Attenzione cosa c'e' dietro la conversione finanziaria espansiva di Draghi? Non dobbiamo dimenticarci che lo stesso disse che un paese con il debito pubblico troppo alto perde sovranita' perche a quel punto decidono i mercati.

Da: Antonio

Mercoledì 1 aprile 2020 18:13:44 Per: Barbara D'Urso

Ti prego barbara i tamponi fatti in macchina che ai fatto vedere non vanno bene, possono contagiare altre persone che non ce l'anno il virus. 1 la persona che è in macchina magari e stata senza mascherina e le cocioline sono in aria, quando l'operatore gli fa il tampone le cocioline si depositano sulle mani che poi credo che non cambiano le guande e condaggiano il prossimo... Ti prego prende questo messaggio in condirazione.

Da: Piera Ruvolo

Mercoledì 1 aprile 2020 18:13:25 Per: Alessandra Mussolini

Egregia Sig. ra Mussolini - sono del parere che il virus corona, e nato nei laboratori cinesi, infatti come lo hanno creato hanno studiato un antivirus che è servito a bloccarlo molto ma molto rapidamente, credo che questo sia evidente, La stimo molto e le invio imieoi sinceri saluti Ottavio Cannas

Da: Ottavio

Mercoledì 1 aprile 2020 18:07:28 Per: Enrico Mentana

Eri un grande giornalista, ora ti sei asservito a quello della Lega. Possibile che non c'è spazio per notizie esaurienti dal Sud in merito alla diffusione del coronavirus e esiste solo la Lombardia, con tutto il rispetto per la situazione più critica. Peccato!!!

Da: Antonio Massaro

Mercoledì 1 aprile 2020 17:58:07 Per: Milena Gabanelli

Buon Giorno
Avremmo bisogno di un suo recapito e-mail. Le scriviamo da Lugano in modo assolutamente riservato
Siamo un gruppo di ex soci della soc. TRUSTERS. it di Milano che raccoglie il pubblico risparmio ed abbiamo informazioni serie per fermare se possibile quella che possiamo considerare la prossima truffa finanziaria imminente. La Consob, al momento fa finta di non vedere e così la loro piattaforma di pagamento https://smartmoney. startupitalia. eu/ senza-categoria/66554-20191104- lemon-way-fintech-payment-segreti-successo parte del gruppo BNL
Ci basta un contatto email e le mandiamo un foglio linkato con tutti i riferimenti.
Grazie infinite
Gruppo Lugano

Da: Gruppo Lugano

Mercoledì 1 aprile 2020 17:45:42 Per: Mara Maionchi

Buonasera Signora Maionchi volevo sapere da lei un giudizio su una delle mie figlie che gli piace cantare può proseguire oppure deve attaccare le scarpe al chiodo come si dice in gergo sportivo. Come devo fare x un una sua valutazione dobbiamo inviarle qualcosa di registrato oppure mi di dica lei. In attesa di una sua risposta la ringrazio della sua cortesia.

Da: Marco

Mercoledì 1 aprile 2020 17:38:04 Per: Silvio Berlusconi

Il mio desiderio più grande sarebbe quello d’incontrarla.
Un abbraccio virtuale.
Zuzanna

Da: Zuzanna

Mercoledì 1 aprile 2020 17:30:37 Per: Maurizio Landini

Caro Landini, caro Bentivogli, ho letto di nuovo i'appello dell'8 aprile 2019 per il voto europeo.
Nella situazione attuale così confusa nel nostro paese un vostro documento unitario sarebbe
utile al indirizzare la trattativa tra i paesi della Ue e la visione del nostro futuro. I punti cardine sono quelli indicati la sera ad ottoemezzo da Gruber: con efficae sintesi. saluti ruggero morelli

Da: Ruggero Morelli

Mercoledì 1 aprile 2020 17:17:51 Per: Alberto Angela

Oggi la Corea del Sud sta attuando la ricostruzione degli spostamenti dei malati di covid-19, questa idea la ebbi anche io la bellezza di 20 anni fa, quando brevettai e registrai il marchio electroprophylaxis che si basava sostanzialmente nella realizzazione di un archivio elettronico (banca dati) sul quale avrebbero dovuto essere registrati tutti i contatti interpersonali compresi quelli sessuali. Con la registrazione dei contatti interpersonali è possibile risalire velocemente ai focolai delle infezioni e stroncarle sul nascere con la tecnica della quarantena. Logicamente non è che si deve stare li ha registrare sull'archivio profilattico tutti i contatti interpersonali che ogni singola persona ha con tutte le altre, questo lo fanno automaticamente delle apposite app preinstallate sulle nostre apparecchiature personali (in primis smartphone).
Mi piacerebbe con lei, in qualità di divulgatore scientifico, parlare della mia vecchia idea che purtroppo è tornata di attualità

cordialmente la saluto

Da: Luciano Di Castro