Ultimi commenti alle biografie - pagina 3340
Giovedì 26 marzo 2020 12:10:10
Per: Myrta Merlino
Sono una nonna e attualmente vivo (si fa per dire) in val d aosta mentre mio figlio e la sua famiglia in Liguria. Le mie nipotine le vedo solo in skype come tanti nonni. Volevo dire che pur capendo la gravità della situazione, noi anziani abbiamo poco tempo già in condizioni normali per stare con loro ora ne abbiamo ancora meno. Il tempo pensateci è la sola ricchezza che abbiamo e ce lo stanno rubando a noi e ai bambini, giorno dopo giorno. Noi stiamo bene e in isolamento da oltre un mese loro pure, perché non posso raggiungerle ?
Da: Clara De Vivo
Giovedì 26 marzo 2020 12:01:53
Per: Mario Giordano
Buon giorno Dottor Giordano mi chiamo Ambrosini e sono vice presidente di una associazione composta da personale dei Carabinieri in congedo. Da anni portiamo avanti attività benefiche a favore del nostro Ospedale di Monfalcone e della pediatria di Udine. Da non molto abbiamo sostenuto un bambino affetto da leucemia e ora con il corona virus stiamo rivolgendo tutti i nostri sforzi per acquistare materiale di protezione per ospedale e Croce Rossa sempre del nostro comune. Le chiedo e comprendo se non potrà di poter dire o fare un semplice accenno alla sua trasmissione x che per noi sarebbe un grandissimo aiuto.
La nostra pagina è settembre invita
Grazie stefano Ambrosini
345 -------- Venga a trovarci ne saremmo orgogliosi noi siamo piccoli ma cerchiamo di fare cose grandi.
Cordiali saluti.
Da: Stefano Ambrosini
Giovedì 26 marzo 2020 11:58:00
Per: Giorgia Meloni
Buon giorno Sig. Meloni penso che tutta la DX dovrebbe proporre al Governo in parlamento di fare una squadra dove ci sono tutti i rappresentanti dei partiti a studiare e mettere in opera misure per snellire la burocrazia e scrivere delle leggi semplici scritti in modo che tutti possono capirli, perche' occorre pensare al dopo per poter risollevare l'Italia. Fare investimenti, garanzia del lavoro, ecc. Penso di formare un'altra task force per modificare delle leggi (qui diventa difficile) sempre col solito principio semplici senza richiami a comma righi ecc.. Le faccio un paragone che sta succedendo in questi giorni, occupano un appartamento abusivamenre con la violenza e minacce ci piazzano dentro delle donne incinta e con bambini piccoli, la legge tutela questi delinguenti senza pensare ai proprietari, Le sembra giusto? che occorre spendere soldi per l'avvocato oltre ai tempi lunghi per cacciarli via. Alcune volte i proprietari vengono ricattati che pagando una certa cifra lasceranno l'appartamento. Tutto questo viene fatto a delle persone deboli (anziani, soli, indifesi).
Da: Antonio
Giovedì 26 marzo 2020 11:46:50
Per: Bruno Vespa
Buongiorno Dott. Vespa, sono un Medico Fisiatra libero professionista e lavoro in diverse strutture sia private che convenzionate col SSN nel Veneto. Ho eseguito con impegno e dedizione sino a mercoledì 12 marzo le mie consuete 30-40 visite fisiatriche giornaliere con tutti i rischi di contagio x i pazienti stessi e per noi sanitari. Finalmente venerdì 14 marzo hanno dato direttive di eseguire solo visite urgenti o brevi... Pertanto si sono ridotte drasticamente, e se posso aggiungere "finalmente", le visite da eseguire.
Ma ora mi trovo ad avere tutti i Centri di Fisioterapia privati chiusi e quelli convenzionati col SSN con pochissime visite e ci alterniamo fra Colleghi per mantenere una certa disponibilità.
Nelle ultime due settimane ho eseguito 5 visite fisiatriche convenzionate e così sarà anche nelle prossime settimane.
Dovrei pertanto vivere con circa 70 euro al mese... con famiglia e bambini!!!
Dal Governo nessun aiuto a noi liberi professionisti che abbiamo altre casse previdenziali e la nostra, l'Enpam, da un contributo solo a chi è stato contagiato o è stato costretto alla quarantena dall'autorità sanitaria!!! Agli altri nulla.
La ringrazio per l'attenzione.
Dott. Giovanni Barbetta
Medico-Chirurgico Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione.
Operante nelle Province di Padova, Venezia, Rovigo...
Cell: 388 -------
Da: Giovanni Barbetta
Giovedì 26 marzo 2020 11:44:53
Per: Mario Giordano
A mio fratello Marcello (anni 82) questo mese di Marzo hanno ridotto la pensione di 95 euro a me di anni 78 con pensione sociale di 651 euro hanno ridotto l'importo della pensione di cittadinanza da 76. 43 a 40 euro... nello stesso tempo con la complicità del governo che non interviene i prezzi degli alimentari e generi di prima necessità hanno avuto un aumento di circa il 30%. DELLE TANTE TRASMISSIONI TELEVISIVE E TALK SHOW CHE PARLANO DI CORONAVIRUS--- N E S S U N A--parla dell'aumento dei prezzi. A noi pensionati con esclusione dei pensionati d'oro se non ci ammazza il coronavirus ci ammazza il governo. Alberto Maniscalco
Da: Alberto Maniscalco
Giovedì 26 marzo 2020 11:41:47
Per: Myrta Merlino
Salve Mirta, stavo seguendo la puntata di oggi 26/03 in diretta su LA7 circa l'ipotesi che il coronavirus avesse potuto avere una diffusione accidentale o addirittura voluta. Premesso che al momento non è il caso di ricercare la verità, bensi muoversi al meglio al fine di uscire il prima possibile dalla crisi, mi piacerebbe comunque se potesse dedicare una piccola parte di una delle sue prossime puntate su un articolo comparso su molti giornali il 19 dicembre del 2019 nel quale si riportava l'inquietante e veritiera scommessa di un fondo di investimento (se non sbaglio americano) su una crisi mondiale delle borse che avrebbe avuto luogo nel marzo del 2020. La invio a leggere l'articolo che allego in seguito :
https://www. corriere. it/esteri/19_dicembre_06/ scommessa-inquietante-fondo- bridgewater-a-marzo-crisi-mondiale- borse-b9a4f7d4-1844-11ea-addc-85aa5b33ebd7. shtml
Distinti saluti.
Da: Adriano
Giovedì 26 marzo 2020 11:41:04
Per: Mario Giordano
La seguiamo sempre con interesse e, quasi sempre siamo in accordo. Ci permettiamo di disturbarLa, in quanto come si evince dalla ragione sociale, siamo una piccola realtà di promozione sociale sul terrirorio Torinese che con grande fatica e molto impegno cerca di promuovere il teatro.
Collaboriamo con la P. ubblica Amm.. e con altre associazioni similari.
Il nostro programma o cartellone viene sempre realizzato con grande anticipo, ovvero la stagione 2020 è stata programmata nel 2019 e fino ai primi giorni di marzo stavamo costruendo gli impegni 2021.
A causa dell'emergenza in atto gli impegni già presi sono stati cancellati, senza nessuna riprogrammazione, Quindi non solo non abbiamo più liquidità, ma abbiamo spese in essere che non sappiamo come pagare, tranne tassare i soci, chiudere, fallire.
In base alle Sue conoscenze in materia, nei vari decreti c'è qualche possibilità? A chi dovremmo rivolgerci? Qualsiasi altro consiglio ed opportunità sono benvenuti.
Ringraziando in anticipo Compagnia TeatrAli APS
Da: Compagnia Teatrali APS
Giovedì 26 marzo 2020 11:39:33
Per: Myrta Merlino
Buon giorno;
lo dico per un ultima volta, il corona virus, non è un virus da laboratorio,
Chi sostiene il contrario è ignorante,
Non scendo in approfondimenti scientifici.
Con cordialità immensa
T.. M.
Da: Michele
Giovedì 26 marzo 2020 11:37:06
Per: Mario Giordano
Propongo per i medici e operatori sanitari il premio nobel per la pace
in questi giorni ho letto che r. vecchioni ha elogiato il lavoro quasi eroico degli insegnanti... ma scherziamo ??? racconto due aneddoti: appuntamento con i ragaazzi per le 0930, collegamento funziona, ragazzi presenti, arriva l insegnante dicendo che deve posticipare d mezz'ora per fare la colazione alla figlia
ma se il tuo orario e dlle 09. 30 alle 11. 30 lo devi rispettare o no ?
oppure un altro che dice di finir prima perche deve andare a far la spesa ? ? !!! per fortuna ce nesono tanti altri seri.
Da: Luciano Fornari
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Valentino Ortugno