Ultimi commenti alle biografie - pagina 3340

Sabato 28 marzo 2020 13:07:01 Per: Alex Zanardi

Ciao Alex, ho sempre Ammirato la tua grande forza interiore e la tua capacità di fare della resilienza il tuo modus vivendi. Vengo al punto. Faccio parte della Croce Rossa del comitato di Bologna e, come puoi immaginare, per noi sono mesi di fuoco. Per fronteggiare questa grande emergenza stiamo impiegando tutte le risorse umane di cui disponiamo e, per far questo, abbiamo bisogno di quantità ingenti di DPI, che oltre ad essere di difficile reperimento, sono estremamente costosi. Ad oggi abbiamo stanziato una cifra pari all'acquisto di una nuova ambulanza attrezzata e siamo molto lontani dalla fine di questa emergenza. Ho deciso di provare a contattarti in prima persona, perché sento che potrei fare di più dei servizi che giornalmente svolgo. Abbiamo in essere due campagne di crowfunding per racimolare i fondi necessari all'acquisto di disinfettanti, mascherine FFP3, tute Covid e tutto quel che serve per essere operativi in sicurezza. Non chiedo denaro, ma so che un volto che la gente ama e rispetta fa tanto e potrebbe far decollare le nostre campagne fondi.
Puoi aiutarci per favore?
Grazie

Da: Marina Osti

Sabato 28 marzo 2020 13:00:21 Per: Giuseppe Conte

Caro presidente del consiglio vorrei porle una domanda. Sono papà di un bambino di 11 anni e disoccupato da più di un anno e mi trovo in gravi problemi finanziare e costretto a stare in casa per colpa dei tanti decreti fatti. Senza poter uscire per poter quadagnare una pagnotta di pane. Sono rimasto senza più niente ed il bambino chiede babbo quando mi compri una fettina di carne, gli rispondo sempre domani. Ma senza soldi perché lo stato ci ha abbandonato tra poco non posso nemmeno più garantire un piatto di pasta come dobbiamo fare. E da premettere che non ho nessun tipo di reddito, non prendo neanche il reddito di cittadinanza. Cordiali saluti e sperando di avere qualche aiuto.

Da: Ciro Di Napoli

Sabato 28 marzo 2020 12:53:08 Per: Matteo Salvini

Buongiorno,
Ti ho visto a piazza pulita,
Non so come hai fatto a non adirarti
Sotto la sassaiola del deprecabile conduttore.

Ti sono vicino
Credo che indirettamente ti abbia fatto aumentare i consensi
Sempre cosi non mollare mai
Mauro

Da: Mauro

Sabato 28 marzo 2020 12:29:58 Per: Lilli Gruber

Buongiorno,
quanto segue potrebbe già essere stato detto, mi scuso fin d'ora se così fosse.

Riguardo alle morti per Covid19 e la trappola della statistica:
- dal sito ISTAT le morti di cittadini italiani e non residenti in Italia sono state in media 2. 086/giorno nei mesi Gennaio, Febbraio e Marzo dal 2015 al 2019, chiamiamola "mortalità giornaliera fisiologica".
- i cosiddetti "morti da Covid19" si sono assestati attorno a 4. 000/giorno verso fine marzo 2020, Si può azzardare l'ipotesi che se le morti attribuibili al "Covid19" fossero per metà attribuibili a concause naturali su pazienti seriamente compromessi da altre patologie, almeno ca 2. 000 sarebbero attribuibili al puro effetto del coronavirus.

Ne consegue che questa pandemia ci sta uccidendo probabilmente almeno al doppio del ritmo fisiologico. A me sembra una tragedia anche se sia nel caso delle morti fisiologiche che di morti da coronavirus si tratta principalmente di persone arrivate al capolinea...

Ritengo opportuno sollecitare l'ISTAT a produrre i dati della mortalità totale dei mesi Gennaio, Febbraio e Marzo 2020 per poterli confrontare con la media degli anni precedenti in modo da ricavare con maggiore chiarezza i morti attribuibili per differenza al Covid 19, depurate dalle altre cause.

Spero di avere contribuito con questo mio commento, cordialmente, Vittorio Fracassi

PS son il papà del dr, Rodolfo Fracassi che lei ha ospitato nella trasmissione "ottoemezzo" con il dr. Severgnini.

Da: Vittorio Fracassi

Sabato 28 marzo 2020 11:59:12 Per: Matteo Renzi

Ho letto la Sua intervista di ieri al Giornale e Le assicuro che è da condividere in pieno.
Speriamo che qualcuno l'ascolto... Io ho 71 anni, e fin'ora, ringraziando Dio, sto bene e sono nel pieno delle mie attività e capacità, ma non è certo relegandci in casa e chiudendo così a lungo l'Italia, che ci proteggiamo dal virus, anzi, sarà alla lunga un danno per tutti, anziani compresi.
Si faccia ascoltare!!! Confidiamo nella Sua capacità di convincimento.
Cordialmente e buon lavoro.
Daniela Mazzoncini

Da: Daniela Mazzoncini

Sabato 28 marzo 2020 11:58:35 Per: Matteo Renzi

Buongiorno Senatore
concordo in tutto e per tutto con quanto lei ha affermato nella sua intervista al quotidiano Avvenire.
Gradatamente occorre ripartire altrimenti è il disastro della nazione.
Ora in ritardo mi rendo conto che era necessaria la riforma costituzionale del Titolo V della Costituzione, oggi non ci troveremmo in questo stato.
Si faccia portatore di nuove istanze, siamo bloccati così non si va avanti.
Cordialmente
Giuseppe Rucco

Da: Giuseppe Rucco

Sabato 28 marzo 2020 11:30:27 Per: Vittorio Feltri

Buongiorno Direttore,
ho chiesto notizie riguardante l'emergenza alle autorità, e mi sono sentito rispondere si può continuare ha fare feste in appartamento l'importante è che le persone invitate abitino a 200 metri, se è vero che non credo a cosa servono le leggi di contenimento del virus.
Saluti Direttore mi stia bene mi raccomando

Da: Maurizio Scarparo

Sabato 28 marzo 2020 11:23:53 Per: Tony Renis

Salve, mi chiamo piero e compongo canzoni per interpreti. chiedo cortesemente se posso inviare alcuni miei brani da sottoporre alla vostra attenzione, spero mi sia concessa questa opportunita' grazie. cordiali saluti.

Da: Piero

Sabato 28 marzo 2020 11:15:09 Per: Matteo Renzi

Grazie Matteo per la tua intervista di oggi ad Avvenire, grazie per aver dato un suono alla mia voce, grazie per avermi dato una speranza che si possa ancora cambiare lo stato delle cose.
In questo periodo ci vuole molto coraggio per esporsi pubblicamente e dire cose di buon senso manzoniano.
Spero che diventeremo sempre di più, spero che ce la faremo a ripartire con la nostra vita, anche perché secondo me gli immuni sono già tanti.
Grazie ancora e buon lavoro.
Luisa

Da: Pezzulla Grazia Luisa

Sabato 28 marzo 2020 10:52:14 Per: Maurizio Landini

Buongiorno. Vado subito al problema anche se oggi la priorita' e' la salute che comunque dipende anche dal lavoro. Contratti CO/CO/CO/ gestione separata, che come ben sapra' non danno diritto ne malattie/ne ferie/ne permessi /ne contributi regolarizzati come nei contratti a tempo Determinato/Indeterminato ma al raggiungimento di un reddito annuale che non permette quasi mai di avere le 52 settimane come tutti i lavoratori dovrebbero avere ma di un accredito di mesi sempre inferiore. Le scrivo perche' lavorando in un Call Center visto la situazione attuale tante di queste attivita' salteranno non riaprendo mai piu' oppure non rinnovando i contratti che sono sempre a scadenza. Lo sentita in varie trasmissioni o in varie piazze dire che i lavoratori sono tutti uguali e tutti devono avere gli stessi diritti nessuno escluso, ma sinceramente questa sua grinta questa sua voglia di cambiare il sistema mi sembra affievolita'. Ho lavorato x 30 anni in una importante GDO chiusa purtroppo x cause legate alla grande crisi che ha attraversato il nostro paese. Mi sono ricollocato nel mondo dei Call Center avendo avuto solo questo tipo di opportunita' visto che tra poco compiro' 57 anni ed e' impossibile trovare altro. Ho contributi x 35 anni di lavoro che purtroppo continuare ad aggiungere non sara' facile x quello che gli ho gia' scritto in precedenza. Le chiedo se e' al corrente che il contratto oltre a non avere i diritti sopra citati non ti da nemmeno la possibilita' di pagarti la differenza che manca al raggiungimento di un anno completo come nei contratti normali. Mi sembrano cose fuori dal mondo in paese che ci riteniamo civile... Oggi con il Corona Virus si rende conto che se tutti avessimo avuto dei contratti normali le normative che sta prendendo il governo come CIGS/CIG/ ecc... coinvolgerebbe anche il nostro settore che si dovra' accontentare di 600 euro e poi a chi e' gia scaduto o chi andra' in scadenza non potra' piu usufruire nemmeno di questo sussidio. Spero possa prendere a cuore il mio messaggio che non so' quando avra' la possibilita' di leggerlo ma le chiedo se ha sempre la tenacia di combattere come ha dimostrato in passato di dimostrarlo ancora con piu' c'e ancora piu' bisogno di prima il peggio deve sempre arrivare.

Da: Bindi Marco