Ultimi commenti alle biografie - pagina 3344
Giovedì 26 marzo 2020 09:14:22
Per: Matteo Salvini
Egregio signor Salvini bellissima la lettera scritta a Vittorio Feltri, é una risposta accorata a chi in questo momento non é sfuggita la preoccupazione e la tristezza che compare nei suoi occhi quando viene intervistato. Siamo abituati a vedere un Matteo combattivo, forte, che incita, che rassicura e guida chi é in difficoltà. Il grido di dolore dei tanti medici ed infermieri fa molto male ., mancano dispositivi di sicurezza per loro ma anche per noi tutti. Le chiedo, ma é così difficile dare il via a una produzione in vasta scala dalle nostre aziende tessili? Ok parlare di MES, aiuti alle famiglie, alle imprese ma vede signor Matteo, le persone, adesso pensano soprattutto a non ammalarsi e per questo rimangono a casa ma quelle costrette ad uscire devono avere la possibilitá di proteggersi. Mi chiedo perché la politica non ne parla, soprattutto perchè non si attiva per questo? É ormai ovvio agli occhi di tutti che in altri Paesi pur avvicinandosi al numero dei contagi in Italia, non hanno in proporzione I nostri decessi, qualcosa evidentemente non ha funzionato ma ci sarà tempo per parlare di responsabilità. Matteo, io penso che se tutti ma tutti potessero avere guanti e mascherine specialmente in ospedali, RSA, case di riposo, cliniche private, il virus rallenterebbe la sua corsa. Sono tornata a ripeterlo perché sento parlare spesso di crisi economica, tanto si é fatto per la cura e assistenza per i malati ma insufficiente è ed é stata la prevenzione sui contagi che dovrebbe essere fatta con tamponi a chi viene a contatto con positivi sia direttamente e non, oltre all"uso di tutti I dispositivi di sicurezza. Ti chiedo Matteo di fare il possibile e fare chiarezza su questo. Abbiamo bisogno di sentire una voce autorevole, e Conte non l"ha.
Da: Maria Savelloni
Giovedì 26 marzo 2020 08:56:12
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno per cortesia levi i poteri al governatore della Campania De luca, prorogare fino al 14 aprile è un enorme abuso di potere. Deve discernere i casi e nel caso chiudere solo i paesi interessati da eventuali focolai. Grazie.
Da: Enrico Del Gaudio
Giovedì 26 marzo 2020 08:46:21
Per: Luca Zaia
Buongiorno, intanto GRAZIE davvero. Mi chiedevo poi parlando di AZIENDE ESSENZIALI come mai il Governo lascia aperti gli studi stilistici che disegnano scarpe. Io sto andando a lavoro come le mie colleghe per disegnare scapre in uma situazione di emergenza. Forse è sfuggito il codice ateco 74 che comprende aziende non essenziali. Grazie
Da: Marina
Giovedì 26 marzo 2020 08:45:54
Per: Mario Giordano
Buon giorno Dott. Giordano,
ieri, mercoledì 25 marzo 2020, ho seguito la Sua trasmissione che come tutte quelle che fa è stata molto interessante e mi ha fatto sorgere qualche domanda e una riflessione.
Le domande riguardano il Corona Virus:
-Come faccio a sapere se sono positivo al virus se non faccio il "Tampone"? ?
-e se poi risulto positivo e mi metto in quarantena, passata la quarantena posso ancora contagiare qualcuno? ?
-Domanda Top: che medicinale si può assumere per evitare di contagiare o diminuire la forza del virus ?
La riflessione: io ho 74 anni !!! ed è da mò che sento, in TV e sui giornali, denunciare Scandali, Ruberie di tutti i generi, Opere INUTILI, Opere INCOMPLETE ecc. ecc., è una... mia impressione o non si è mai ottenuto nulla o quasi ???
Dove sta questa perversione del nostro sistema ???
Non pensa anche Lei, come me, che ci vorrebbe qualche ""Forcone "" ???
Forcone nel senso di appendere qualcuno, non per i piedi, ma per il collo ???
N O N S E N E P U ò P I ù.
La Saluto e Le auguro una buona giornata.
Giulio Spotorno
Alassio.
Da: Giulio Spotorno
Giovedì 26 marzo 2020 08:41:01
Per: Mario Giordano
Aspetto da un anno e mezzo risposta dalle istituzioni
Da: Franco
Giovedì 26 marzo 2020 08:34:00
Per: Gianluigi Paragone
Caro Gianluigi, ultimamente ti seguo molto e mi piace molto quello che dici, ti volevo porre questo scandalo, il governo ha concesso la cassa integrazione alle concessionarie autostradali in questo periodo di pandemia, questi sciacalli usufruiscono di un bene pubblico per due spiccioli, e fanno incassi miliardari non producendo niente, solo perche' prevedono un incasso minire, non una rimessa, hanno ottenuto la cassa integrazione, e' una vergogna, sciacallaggio puro, lo stato ha stanziato tot milioni, e molte aziende che producono ed ora sono chiuse non potranno usufruirne, e I 5 stelle che fino ad ieri volevano revocargli le concessioni ? Che burattini. 4500 dipendenti di societa autostrade sono a casa, e altre concessionarie come astm hanno chiesto la cassa integrazione. Puoi pubblicizzare questo scandalo ??? Grazie un ex elettore 5 stelle
Da: Massimo
Giovedì 26 marzo 2020 08:25:08
Per: Mario Giordano
Egregio Dott. Giordano, seguo con interesse il Suo programma. Mi diletto in giochi di parole che ho anche pubblicato. Da una mia serie di anagrammi, composta nel 2008, 'esce' la fine della Corruzione, che esiste dai tempi dell'antica Roma come sappiamo ed è alla radice di tutti i mali... mi sembra beneaugurante e significativa ('via Mal, declino'). L'ho pubblicata poco fa su Twitter e Facebook, taggandola.
Grazie per l'attenzione e Buon Lavoro!
Marylon di Napoli
Da: Maria Rosaria Longobardi
Giovedì 26 marzo 2020 08:15:35
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno Presidente
Per prima cosa vorrei ringraziarla per il coraggio con cui sta affrontando questo periodo buio della nostra storia di italiani e di esseri umani. Grazie per il costante appello alla vita come bene primario e la speranza che ci comunica attraverso le sue parole e i suoi provvedimenti.
Sono mamma di un cucciolo di soli 7 mesi e sono sicura comprenderà quali ansie possano accompagnarmi ora.
Il mio compagno gestisce un hotel a Pisa e ha altre 2 figlie adolescenti. Oltre al tema di salute si aggiunge come per tutti gli altri una questione di incertezza economica molto forte.
Nonostante questo abbiamo deciso che in queste settimane l’hotel venisse chiuso e questo ci sta consentendo di controllare la paura relativa allo stato di salute della nostra famiglia. L’hotel ha però un contratto stipulato con Alitalia e pochi giorni fa il mio compagno è stato informato che il volo Pisa Roma è operativo e che per adempiere al contratto dovrà tornare ad ospitare l’equipaggio. Ergo: tenere aperto un hotel con relativi costi e relativo (alto) rischio di esporre se e il proprio staff al virus.
Le chiedo come sia possibile in un tale momento di shut down che determinate rotte tra l’altro non strategiche vengano tenute aperte. Gli aerei sono probabili incubatori del virus e chi vi viaggia quotidianamente rischia di infettarsi ed infettare.
La ringrazio se potrà prendere in considerazione le mie osservazioni.
Buona giornata
Valentina
Da: Valentina
Giovedì 26 marzo 2020 07:49:16
Per: Elsa Fornero
Al signor rebaudengo, le rispondo, bravo continua ad elogiare, la falsa della fornero, perche' io pensionato non devo essere trattato come lei, visto che la elsa e andata prima in pensione, poi con le lacrime da coccodrillo in televisione, coccolata dal vampiro monti, io dalla riforma fornero ho perso piu' di 400 euro, e lei difende ancora questa inutile donna, continua a votare pd e 5 stalle.
Da: Saverio
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Valerio Perondi