Ultimi commenti alle biografie - pagina 3347
Mercoledì 25 marzo 2020 22:15:32
Per: Elsa Fornero
Buonasera Prof. ssa: mi rivolgo a Lei in quanto sono assolutamente convinto di riferirmi a una figura dotata di grande professionalità e competenza in materia previdenziale, tra l’altro artefice - nell’ ambito del Dicastero da Lei diretto e di quel Governo di cui fece parte - di quella che ancora oggi risulta essere la più imponente manovra economica di questo paese negli anni Duemila (e forse anche prima) atta a “salvare” già una volta questo Pese dal sicuro default. Non nascondo - oggi pensionato - che all’ epoca mi procuro’ non poco nocumento, con effetti negativi anche per qualche anno, imbarazzo che compresi comunque, occupandomi a titolo professionale di economia e finanza privata e pubblica per ben 40 anni. Ebbene mi rivolgo a Lei stasera per incitarla - ancora una volta - a candidarsi per una nuova, futura, “salita” in campo, in quanto ritengo che a breve - giusti i tempi che viviamo e l’accidente che ci e’ capitato, con le imprevedibili conseguenze che dovremo patire in ambito assistenziale e previdenziale - il Paese abbia bisogno di figure esperte e dotate appunto di professionalità, competenza (e - inoltre - “presentabili”) atte a risolvere i futuri grandi problemi. Io sono assolutamente certo che - durante il Suo Dicastero - Lei fu costretta ad assumere determinati provvedimenti d’urgenza in parte ancora suscettibili di ulteriori modifiche (purtroppo ancora di segno negativo, ma tant’è’) che non attuo’ completamente onde evitare un ancor più aspro conflitto sociale. Mi riferisco alla separazione dell’ attività’ previdenziale dell’ INPS da quella assistenziale, all’ introduzione di meccanismi - anche retroattivi, con buona pace della Corte dei Conti - che, attraverso l’ introduzione di graduali penalizzazioni equiparate tra importi/tempi di fruizione pregressa ponessero parziale conforto alle ingiustizie provocate dall’ adozione pluriennale del sistema retributivo rispetto al contributivo. So bene che il Suo primo compito fu quello di incorporare nell’ INPS Enti previdenziali pubblici privi di copertura/montanti per i loro assistiti, con gli evidenti aggravi che ancora oggi paghiamo. Ebbene, io sono assolutamente convinto che - a breve - ci troveremo costretti a venire diretti ancora da un nuovo Governo di emergenza (peccato, quest’ultimo Governo si e’ ben distinto, ma ritengo che le emergenze future richiedano leadership e competenze più tecniche). La incito pertanto a riconsiderare tale eventualità’. Io da cittadino/pensionato mi sentirei più tranquillo, e sono sicuro che con Lei in posizioni apicali nel settore del welfare, non mi troverei - come oggi - nella condizione di dover nutrire dubbi circa la corresponsione della mia pensione per il prossimo mese di maggio, come e’ stato dichiarato in queste ore. Aggiungo - tra l’altro - che pur fruendo di montante in parte retributivo, il mio montante contributivo e’ notevolmente superiore, per cui sarebbero tutti soldi miei. Cordialità. M. Rebaudengo
Da: M. Rebaudengo
Mercoledì 25 marzo 2020 21:59:59
Per: Matteo Salvini
Cara signora Anna,
senza voler assolutamente polemizzare, le direi di documentarsi bene sui fatti storici passati. E le direi di informarsi sulle famiglie che dominano il Mondo da secoli. Non sono detentore unico della verità ma ad esempio le dico che una certa Curie, diceva che la scienza è fatta dall'uomo e siccome l'uomo, è fallibile la scienza, è fallibile. Dimostrazione ulteriore, è la morte degli sciwnziati che studiavano la radioattività, anche per scopi bellici, morti perchè non ne conoscevano la pericolosità e maneggiavano sostanze radioattive con leggerezza. Due esempi classici che confermano di andare coi piedi di piombo nel giudicare le scoperte scientifiche. Tutto qui, ma non è poco! Scritto ciò definirei l'argomento concluso, non per mancanza di argomenti ma per mancanza di spazio. La ringrazio per il tempo che ha voluto dedicarmi ma le mie idee rimangono quelle che erano. Un caro saluto.
Paolo
Da: Paolo
Mercoledì 25 marzo 2020 21:54:02
Per: Niccolò Moriconi
Ciao Ultimo, tra pochi giorni è il compleanno della ragazza che a me piace da morire. Si chiama Elena, e sarebbe un compleanno bellissimo x lei con i tuoi auguri. Grazie mille in anticipo.
Da: Marco
Mercoledì 25 marzo 2020 21:49:51
Per: Alberto Angela
In questo gravoso momento la mente e lo spirito rivorrebbero vedere il bello, il bello di tutti noi e del nostro Paese: l'Italia. Grazie Alberto per consentirci un attimo di evasione. E quando puoi ricorda a tutti il cielo di Lombardia "così bello quando è bello". Grazie ancora Monica
Da: Monica Guggiari
Mercoledì 25 marzo 2020 21:36:41
Per: Luca Zaia
Buonasera Presidente Zaia,
sono una ragazza di Marcon (VE) che frequenta la terza media e con questa mail volevo ringraziarLa per quello che sta facendo ANCHE in questo momento delicato del nostro bel Paese.
La seguo ogni giorno in Tv e condivido ogni Sua parola e pensiero che pronuncia.
Dal mio piccolo punto di vista mi chiedevo... sarebbe possibile devolvere i soldi del canone Rai (che tutti gli Italiani pagano con addebito nell'utenza della luce) nelle casse degli ospedali italiani in modo che tutta la popolazione possa beneficiarne?
Meglio aiutare la nostra sanita' piuttosto che vedere il Festival di Sanremo e pagare (strapagare) stipendi d'oro a chi di certo non sta salvando vite umane! !
Adesso La saluto, non prima però di ringraziarLa ancora una volta per la dedizione e passione che mette in tutto quello che fa... è un esempio da seguire per tutti noi!
Un abbraccione... (solo VIRTUALE) e BUON LAVORO.
Sofia
Da: Sofia Bonotto
Mercoledì 25 marzo 2020 21:35:11
Per: Luca Zaia
Salve Presidente Zaia sono Torcoli Eleonora la ringrazio per quello che sta facendo per tutta la popolazione e ringrazio anche il sistema sanitario, che non si tira indietro neanche davanti a tali pericoli, e la protezione civile, voi tutti che siete in prima linea per aiutarci. Io nel mio piccolissimo rispetto le regole per aiutarvi, sostenervi e rispettarvi. Io e mio marito (come TANTI piccoli imprenditori) dopo tanti anni di duro lavoro come dipendenti, abbiamo realizzato un sogno aprendo nel 2018 una piccola pizzeria da asporto, un piccolo sogno ma carico di tasse e impegni a livello economico. Nel mese di marzo dopo un anno di DURISSIMI SACRIFICI stavamo vedendo un po' di luce. Tutto questo solo per chiedere di pensare anche a noi piccoli imprenditori che anche in questi mesi sono rispettosi delle regole e continuiamo a pagare rischiando di non poter mangiare. Confido in lei. Le porgo i miei sentiti ringraziamenti Eleonora Torcoli
Da: Eleonora Torcoli
Mercoledì 25 marzo 2020 21:34:50
Per: Luca Zaia
Caro presidente Zaia visto che abbiamo pochi posti letto negli ospedali riaprire l'ospedale di Valeggio sul mincio è possibile
Da: Nicola Fornari
Mercoledì 25 marzo 2020 21:27:00
Per: Enrico Mentana
Egr. Direttore,
la seguo da sempre ed in ogni caso da quando mi sono interessato di politica.
Ho sempre apprezzato la sua obiettività, preparazione e capacità comunicativa, così come la sua capacitá di entrare in sintonia con la societá civile.
Questa sera aspettavo il suo telegiornale con ansia in quanto ero curioso di conoscere la sua opinione in merito alle dichiarazioni rilasciate in data odierna da Marco Travaglio relativamente al ricovero di Guido Bertolaso.
Tuttavia, sicuramente per delle valide ragioni, ha ritenuto di non commentare questa brutta pagina di informazione. Avrei, in ogni caso, piacere di conoscere la sua opinione sul punto.
Ringraziandola sin d’ora, soprattutto per l’importante lavoro che porta quotidianamente avanti, le invio i piû cordiali saluti.
Da: Massimiliano Fraticelli
Mercoledì 25 marzo 2020 21:26:29
Per: Luca Zaia
Salve presidente Zaia volevo fare un appunto visto che abbiamo problemi di ospedali e non ci sono posti perché non provvedete a Valeggio sul Mincio che c'è un ospedale enorme che non viene utilizzato
Da: Silvana Scuderi
Bruno Vespa
Giornalista italiano
Da: Silvia Perini