Ultimi commenti alle biografie - pagina 3349
Giovedì 26 marzo 2020 18:57:13
Per: Mario Giordano
Buonasera dott. giordano volevo sapere se le ingiunzioni di pagamento possono essere sospese se previsto nel decreto grazie mille
Da: Davide Mazzocchi
Giovedì 26 marzo 2020 18:55:49
Per: Giuseppe Conte
Salve signor Conte,
mi chiamo Guido Grasselli, vivo a Brindisi e, come la stragrande maggioranza dei cittadini italiani, sono chiuso in casa con la mia compagna e nostra figlia Sharon di 3 anni.
Non è semplice per nessuno questo brutto periodo, ma stiamo stringendo i denti e cerchiamo di inventarci sempre qualcosa perché nostra figlia sia sempre impegnata senza dover supplicare una passeggiata all'aperto.
Purtroppo la mia situazione economica non è semplice, sono in NASPI (la classica disoccupazione) che purtroppo sta per terminare.
Quando ho sentito che sarebbe stato varato il decreto cura Italia mi sono augurato che fossero prese in considerazione anche le situazioni come la mia e che quindi FOSSERO POSTICIPATE LE SCADENZE DELLE NASPI ATTUALMENTE IN CORSO, MI RIFERISCO ALLE DISOCCUPAZIONE CHE L'INPS GIÀ PAGA MA CHE AHIMÈ TERMINERANNO QUESTO MESE.
Mi domando come potrei porre rimedio e trovare un lavoro, situazione già difficile in condizioni normali, nel momento in cui terminerà il pagamento della disoccupazione da parte dell'INPS.
FORSE QUESTA È UNA DI QUELLE SITUAZIONI CHE NON SONO STATE PRESE IN CONSIDERAZIONE NEL MOMENTO IN CUI SI È PENSATO DI CREARE UN DECRETO PER AIUTARE GLI ITALIANI IN QUESTA DIFFICILISSIMA SITUAZIONE CHE CI HA MESSO IN SERIA DIFFICOLTÀ.
CHIEDO DI CONSIDERARE LA MIA SITUAZIONE CHE PROBABILMENTE È SIMILE A TANTE ALTRE DI TANTI ITALIANI CHE NON HANNO LA REALE POSSIBILITÀ DI TROVARE UN LAVORO.
CREDE CHE SIA POSSIBILE ALLUNGARE LE SCADENZE DELLE DISOCCUPAZIONI ATTUALMENTE PAGATE DALL'INPS FINO A QUANDO QUESTA SITUAZIONE DI EMERGENZA NON TORNERÀ ALLA NORMALITÀ?
DIVERSAMENTE NON SAPREI COME PAGARE L'AFFITTO DI CASA NÈ SAPREI COME SFAMARE LA MIA FAMIGLIA, LA MIA COMPAGNA E LA NOSTRA BIMBA DI 3 ANNI.
CONFIDO NELLA SUA CORDIALITÀ E NEL SUO IMPEGNO.
DISTINTI SALUTI
GRASSELLI GUIDO.
Da: Guido Grasselli
Giovedì 26 marzo 2020 18:54:52
Per: Mario Giordano
Grandissimo Mario, ti scrivo per comunicare il mio disappunto sulla situazione che si è creata a causa dell' emergenza coronavirus. Sono un infermiera di un reparto di malattie infettive di un ospedale Veneto, e a parte tanti complimenti e grazie da parte di tutti, di cui sono grata, abbiamo ricevuto da parte della nostra azienda l' invito a usare le mascherine chirurgiche per fare assistenza che non generi aerosol nelle stanze dei pazienti infetti da covid, perché così raccomanda l OMS. A parte che come puoi immaginare, non sempre è possibile prevedere se un paziente tossira' creando aerosol, ma non è un po' sospetto che data la carenza di mascherine l' OMS abbia cambiato le procedure abituali di assistenza per pazienti in isolamento respiratorio? E non è ironico che adesso ci ringrazino quando fino a qualche tempo fa eravamo i famosi"fannulloni"di dipendenti pubblici che timbravano e poi andavano a casa, come ci ha spesso definito Brunetta? Io ho sempre fatto il mio lavoro sia da fannullona che da eroina. Non voglio epiteti o ringraziamenti e pacche sulle spalle, mi piacerebbe essere rispettata come sarebbe giusto per tutti i lavoratori, e però vorrei poter lavorare in sicurezza. Grazie dell' ascolto.
Da: Patrizia
Giovedì 26 marzo 2020 18:51:46
Per: Walter Veltroni
Walter Veltroni merita solo grandi elogi persona politico bravo onesto solare trasparente. Una bella persona come lo Veltroni e quanto bene fa per 'AFRICA si dichiara ATEO. Ministro Veltroni di doti di qualità ne ha da vendere, come ha fatto ad averle. L'uomo da solo non può fare nulla senza il BUON DIO.
Si rifletti ministro Veltroni ha delle ricchezze interiori lei fa sempre piacere ascoltarla ci vada più spesso in televisione ascoltare le sue belle parole. Ho ascoltato per radio Giovanni II lei era sindaco di Roma le mando un saluto da piazza SAN PIETRO che disse saluto il sindaco Veltroni a lui e a tutta la sua famiglia, dal cielo Giovanni II lo ricorda. !!! Auguri a lei ministro Veltroni e sinceri saluti da. ANNA DI RIMINI.
Da: Anna Vanni
Giovedì 26 marzo 2020 18:25:05
Per: Barbara D'Urso
Ciao barbara ormai ti do del tu.
Sei di casa...
Aiutaci in Sicilia non abbiamo nulla negli ospedali. Nei carceri nemmeno. Senza protezioni... Parla ancora nel tuo programma. Lo hai appena detto nel tuo programma con mussumeci ma fatelo ancora oppure si morirà senza precedenti.
Fallo barbara! Grazie 🙏
Da: Nico
Giovedì 26 marzo 2020 18:20:44
Per: Giuseppe Conte
Buonasera volevo farle i miei complimenti per tutto quello che sta facendo posso solo dirle continuate cosi. Sempre con la sua eleganza che l'accompagna nelle sue decisioni.
Da: Angela
Giovedì 26 marzo 2020 18:11:52
Per: Mario Giordano
Buon pomeriggio le chiedevo per i lavoratori con contratto a tempo determinato che scadono il 31 marzo 2020 che aiuto ci darà il Governo?
grazie e buona giornata
Da: Claudio Mastroianni
Giovedì 26 marzo 2020 18:09:59
Per: Lilli Gruber
Gent Lilly Gruber, apprezzo tantissimo la sua trasmissione che seguo ogni giorno. Non riesco più ad accettare però che lei inviti come opinionista un personaggio come Andrea Scanzi che si è espresso in maniera offensiva volgare arrogante e supponente, dimostrando di non meritare la stima che lei continua a tributargli, rispetto a chi ha fin dall’inizio compreso la gravita del ciclone che si stava abbattendo sul mondo intero. Scanzi dovrebbe vergognarsi, chiedere scusa e ritirarsi per il resto della sua vita, da ogni intervista contatto o salotto pubblico. Grazie. Franca Long
Da: Franca Long
Giovedì 26 marzo 2020 18:07:34
Per: Giuseppe Conte
La ringrazio per tutto quello che sta facendo con professionalità e dedizione e le rivolgo un accorato appello in veste di parente di un malato di sla: le risorse di medici, strumenti e denaro che in questo momento si stanno giustamente riversando nel SSN, passato il momento cruciale dell'emergenza sanitaria in corso, potrebbero essere utilizzate anche per potenziare e avviare con la stessa energia, tempestività e determinazione tutte le sperimentazioni possibili per trovare una cura anche per questa terribile malattia? Le chiedo questo perché alcune delle sostanze oggetto di sperimentazione in questi giorni le ho sentite nominare anche in alcuni studi sulla sla, ma le relative sperimentazioni si svolgono su piccoli gruppi di pazienti e con una lentezza che per i malati e le loro famiglie non lascia speranze. Trattandosi di malati che hanno poco da perdere dall'utilizzo di nuovi farmaci si potrebbero avviare in tutto il Paese protocolli sperimentali di cura, anche su base volontaria? Si potrebbe pensare ad una analisi comparata, a livello nazionale, sui risultati delle sperimentazioni in corso su malati di coronavirus, affetti, per loro sfortuna, anche da sla? La ringrazio per l'attenzione che potrà dedicare a questo tema e la saluto cordialmente.
Da: Angela Marongiu
Maurizio Landini
Sindacalista italiano
Da: Gian Piero