Ultimi commenti alle biografie - pagina 3371
Martedì 24 marzo 2020 21:14:50
Per: Giuseppe Conte
Caro presidente, sono arrivata in questo paese magico e meraviglioso 19 anni fa, sono arrivata da cuba un altro paese meraviglioso, ma senza scelte ne alternative. questo sogno dopo di 10 anni in questo strepitoso paese sono riuscita a relizarlo. la mia passione per la cute e la bellezza delle persone, ho un piccolo salone a Cernusco sul naviglio Milano. e un momento di enormi necessità, io purtroppo ho perso il mio compagno 2 anni fa è adesso mi trovo da sola a afrontare dei momenti molto incerti, ma sono molto fiduciosa e molto positiva, sono una corsista di roberto re school, perciò sono preparata anche a livello mentale e gestione de le mie emozioni. la mia richiesta e questa di fare qualcosa per noi che teniamo in alto la autostima delle persone, sai noi siamo un martello di fronte alle nostre clienti, possiamo destrugerli o costruire le loro autostime. li prego di fare qualcosa per noi le piccole e medie imprese che sosteniamo a questo paese. per esempi una legge dove noi a quelli che non possono permettersi un salone di fare affitto alle poltrone, è una soluzione per poter lavorare tutti come fanno in America. spero di non averlo disturbato in questo delicato momento. a presto un abbraccio. #idacolorstudio #italiaamoremio #imprenditoredellabellezza #parruchiericreatoridiaustostima. pensa che non il momento di polemica ma di dare soluzioni per un futuro migliore.
Da: Idalmis Cordova
Martedì 24 marzo 2020 21:08:42
Per: Luigi Di Maio
No mes no mes no mes no mes no mes no mes no mes no mes no mes
Da: Antonella
Martedì 24 marzo 2020 21:07:15
Per: Myrta Merlino
Cara Myrta sarei curioso di sapere se è già stata fatta una statistica per capire quanti sono tra i contagiati, e purtroppo i deceduti, coloro che sono fumatori incalliti. È chiaro che il fumo intacchi i polmoni in modo permanente e quindi il fumatore è probabile che sia più vulnerabile.
Ti ringrazio e ti auguro buon lavoro
Edmondo
Da: Edmondo Tallone
Martedì 24 marzo 2020 21:07:09
Per: Lilli Gruber
Stufo di questo programma fazioso e sinistroide
Da: Marco Migliore
Martedì 24 marzo 2020 21:04:22
Per: Giuseppe Conte
Buonasera, Onorevole serve aiuto sia come medici, OSS, infermiere x la regione Piemonte, Alessandria, Tortona, Novi, Ovada, e x i cittadini contaggiati x assistenza territorio, mancano i presidi, Onorevole chiediamo AIUTO... anche x le case di riposo RSA, e x i medici di base... Distinti saluti
Da: Roberta Facello
Martedì 24 marzo 2020 20:57:11
Per: Lilli Gruber
Buonasera, vorrei chiederLe se fosse possibile che il sig. Sgarbi e il sig. Giletti vengano ancora in trasmissione per chiedere scusa di aver messo in dubbio la serietà di questa pandemia, Considerato che essendo personaggi "famosi", con il relativo seguito, hanno chiaramente una grossa responsabilità su quello che dicono da tali piattaforme che giustamente per merito di chi le conduce sono molto apprezzate e seguite.
Grazie dell'attenzione piero
Da: Piero Santi
Martedì 24 marzo 2020 20:46:20
Per: Silvio Berlusconi
Siamo un gruppo di ragazzi che lavoriamo stagionalmente l'unica opportunità che abbiamo per mantenere le nostre famiglie durante il periodo invernale Quindi il nostro lavoro inizia nel mese di marzo e finisce col mese di settembre questa situazione ci sta portando Agli estremi Non sappiamo più come fare a poter portare avanti le nostre famiglie pertanto chiediamo a lei se per noi c'è la possibilità di avere un aiuto economico purtroppo Abitando in questi posti di mare non possiamo trovare altro sfogo di
Da: Rosambra
Martedì 24 marzo 2020 20:45:48
Per: Guido Bertolaso
Sono enormemente dispiaciuta nell’apprendere del suo contagio ma sicura che supererà la malattia perché è una persona forte. In tanti ammiriamo le sue capacità e la stimiamo volevo solo che lo sapesse, buona vita
Da: Luciana
Martedì 24 marzo 2020 20:36:29
Per: Mario Giordano
Al sig. presidente della repubblica
al presidente del consiglio dei ministri
al capo del dipartimento della protezione civile
al ministro della salute
al comitato tecnico scientifico
al commissario per l’emergenza covid-19
al presidente della regione campania
e. p. c. alla procura della repubblica di salerno
in qualità di componente della scrivente associazione liberamente insieme, il sottoscritto avv. oreste agosto, cittadino salernitano,
in relazione alla drammatica emergenza della pandemia covid-19, rivolge alle autorita’ in indirizzo le seguenti domande.
gli organi governativi, a vario livello, con la dichiarazione dello stato di emergenza nazionale di cui alla delibera del consiglio dei ministri del 31 gennaio, hanno il potere-dovere di gestire la drammatica emergenza sanitaria di cui al covid-19.
i cittadini hanno il dovere di rispettare le regole imposte dai provvedimenti emergenziali.
ma in tale clima, a dir poco drammatico per la popolazione, in primis dal punto di vista psicologico, affettivo, sociale, ed economico, ci si chiede se non possano essere messe in campo ulteriori misure sanitarie preventive, quali la massima utilizzazione del test-tampone per verificare la positività o meno al coronavirus.
tale linea viene sempre più utilizzata dalle regioni del nord italia che per prime hanno dovuto far fronte alla problematica per evitare la diffusione del virus.
la legislazione speciale emergenziale, di cui al d. lgs n. 1/2018, prevede espressamente il coinvolgimento in tali casi della comunità scientifica, non solo nazionale, ma internazionale.
il governo ha nominato nel mese di febbraio, a mezzo del capo del dipartimento della protezione civile, il comitato tecnico scientifico composto sostanzialmente da dirigenti statali del ministero della salute.
e’ da chiedersi, pertanto, se i provvedimenti emergenziali sino ad ora adottati si basino su pareri della comunità scientifica.
per quanto riguarda i test, la stessa organizzazione mondiale della sanità ha sollecitato gli stati a farne di più.
le regioni del centro sud, compresa la campania, hanno il minor numero di test sulla popolazione.
ora non è il caso di mettere in campo una massiccia operazione dei test sulla popolazione, chiaramente con un criterio prioritario per coloro che hanno più probabilità di essere contagiati dal virus: dal personale sanitario, al personale più esposto al contagio, ai contattati dalle persone contagiate e così via.
a questo punto è obbligo chiedersi in base a quale parere od indicazione scientifica il governo, il ministero della salute, il dipartimento della protezione civile, i vari governatori regionali, hanno ritenuto di non estendere il più possibile tale esame preventivo dei test.
se le strutture pubbliche non sono in grado di soddisfare obiettivamente il carico di esami, perché non si utilizzano i tantissimi laboratori privati accreditati, soprattutto in campania.
il sistema sanitario nazionale è la sinergia delle strutture pubbliche con le private.
tra l’altro il commissario nominato dal presidente del consiglio ha amplissimi poteri in deroga alla normativa ordinaria e può requisire i laboratori privati per l’effettuazione dei test.
perché non utilizzare la doppia strategia: quella già in atto della limitazione della libertà di movimento e quella basata sulla diagnosi preventiva.
e’ un problema strutturale o di materiale sanitario?
eppure, come emerge da pubblicazione giornalistiche di questi giorni, tanto materiale sanitario per i test è stato spedito da fabbriche italiane agli usa.
anche per tali vicende è da ricordarsi che i poteri emergenziali consentono agli organi competenti di adottare provvedimenti inibitori e requisitori, in via derogatoria alla normativa ordinaria.
allora, su quali basi concrete i provvedimenti governativi e degli altri organi competenti sono stati presi per non massimizzare l’utilizzo dei tamponi.
e’ grave innanzitutto che il tampone non venga effettuato a tanti medici ed operatori sanitari, ed alle altre persone maggiormente esposte, ai quali rivolgiamo il nostro grazie per l’opera che prestano.
perché?
perché dal mese di gennaio solo ora si fa un bando per assumere nuovi medici: dopo quasi due mese dallo stato di emergenza?
l’oms raccomanda che al test sia sottoposto il maggior numero possibile di persone, perché il coronavirus può essere trasmesso sia dalle persone che presentano sintomi sia dai paucisintomatici, cioè quelli che ne manifestano pochi al punto da essere considerati asintomatici.
noi cittadini abbiamo il diritto-dovere di conoscere come stanno le cose realmente.
quale è la reale portata dell’epidemia su tutta la popolazione italiana?
una domanda che crea inquietudine, ansia, drammi personali e familiari.
cresce sempre più la diffusa colpevolizzazione dei cittadini che non potranno nemmeno andare a fare la spesa, accudire i propri cari anziani, mangiare e curarsi andare a lavorare, soddisfare i bisogni primari.
se la riposta di questi due mesi non è stata sufficiente, allora cambiamo rotta.
i governati che dovrebbero essere il buon padre di famiglia, dovrebbero tranquillizzare la popolazione, non scagliarsi contro di essa.
noi non siamo colpevoli.
l’inquinamento ambientale, il mancato rispetto degli equilibri della natura, l’organizzazione del sistema sanitario nazionale e regionale, sono conseguenze delle scelte che durante gli anni e tutt’ora sono state fatte dai politici e dai governanti.
perché non utilizzare massicciamente anche i test veloci che si stanno sperimentando da parte di importanti industrie farmaceutiche.
in campania, dove la situazione a quanto è dato sapere non è così drammatica come nelle regioni del nord, perché in via preventiva non si utilizza subito il metodo del test.
peraltro il costo di ogni test, pari a circa 30 euro, sarebbe irrilevante in considerazione delle spese che il paese sta sopportando e sopporterà per vari anni.
ci auguriamo che la situazione non sia più drammatica di quella che stiamo vivendo.
vogliamo essere coscienti e consapevoli della reale portata.
pertanto, rivolgiamo alle autorità competenti le anzidette domande, con l’augurio per tutto il paese di uscire rafforzati e consapevoli dei valori, in primis quelli costituzionali, che si stavano perdendo e che oggi a causa di una tragedia immane, speriamo siano fortemente rivalutati e valorizzati da tutti.
salerno, 22. 3. 2020
avv. oreste agosto---
Da: Oreste Agosto
Gianluigi Paragone
Giornalista, conduttore tv e politico...
Da: Gian Luigi