Ultimi commenti alle biografie - pagina 3375

Martedì 24 marzo 2020 18:16:50 Per: Giuseppe Conte

Buonasera le volevo chiedere, ma come posso attenermi al decreto se non ho le stesse agevolazioni delle zone rosse per quanto riguarda luce gas ecc... sono del sud e pertanto disoccupato

Da: Potito

Martedì 24 marzo 2020 18:15:22 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno Presidente

Si vede molto latte invenduto nelle filiere. E se venisse distribuito ad aiuto tra i medici e forze armate che al mattino non trovano sostegno nelle attivita che prima erano aperte?

Sono sicuro che darebbe loro una mano. E'stato sempre un alimento importante nel tessuto sociale giovanile. Chissa magari rinforzera anche le difese immunitarie o l apparato respiratorio.

Buona serata e ricordatevi per favore di discutere come farci tornare a lavorare in sicurezza. gradualmente. Alla fine del Suo decreto.

...
e buon lavoro per domani. e grazie anche quelle persone che se pur poche in qualche modo in parlamento mandano avanti lo stesso il paese. Quando ci sara da discutere sulle pensioni non dimenticatevi di quelle categorie usiranti che oggi stanno rischiando la vita per noi... medici trasporti forze armate e chi dimentico.

Da: Renzo Ficarra

Martedì 24 marzo 2020 18:12:13 Per: Myrta Merlino

Sono un Professore di Nursing in pensione da pochi mesi. Gestisco un sito famoso fra gli infermieri www. evidencebasednursing. it. Abbiamo inserito nel sito da oggi alcuni documenti tradotti in italiano per gli infermieri. In particolare un documento di un ospedale universitario cinese ed un altro del CDC. In questo modo cerchiamo di diffondere le buone informazioni agli infermieri italiani nella loro lingua. Ci terrei molto, con i miei collaboratori che ancora lavorano sul campo, che l'informazione raggiunga quanto più infermieri possibile. Il sito è www. evidencebasednursing. it ed è già diffuso anche in facebook tramite il gruppo pubblico Centro Studi EBN.
Ti ringrazio per quanto potrai fare per noi.
Da vent'anni mettiamo a disposizione documenti tradotti in italiano agli infermieri in modo libero e gratuito in quanto seguiamo questo principio etico: “Ci guida la convinzione che la condivisione delle informazioni sia un bene positivo di formidabile efficacia, e che sia un dovere etico facilitare l'accesso alle informazioni ogni qualvolta sia possibile”.
Ciao
Paolo Chiari

Da: Paolo Chiari

Martedì 24 marzo 2020 18:11:49 Per: Barbara D'Urso

Cara Barbara in relazione all'ultimo decreto di Conti per il contenimento degli spostamenti tra regioni, penso che non sono dissuasive l'inasprimento delle multe ma il sequestro immediato delle auto con le quali si sono spostati. Grazie

Da: Elvira Tudisco

Martedì 24 marzo 2020 18:10:42 Per: Luca Zaia

All'attenzione del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia.

Buongiorno, sono Spangaro Roberto infermiere presso l'aulss6 Euganea, Presidio Ospedaliero di Piove di Sacco Padova.
Con la presente chiedo di poter tornare a fare l'infermiere presso qualsiasi unità operativa con preferenza per il Pronto Soccorso o area di emergenza. In questo momento così difficile ritengo di poter essere utile come Infermiere, lavoro che ho sempre svolto per oltre 35 anni e sempre
in reparti di emergenza, con aggiornamento continuo unito a una esperienza che mi porta ad affrontare situazioni difficili con la dovuta competenza.
Al momento mi ritrovo a fare un lavoro come amministrativo lavoro utile ma inidoneo alle mie caratteristiche che consiste nel stampare etichette per i prelievi cosa che mi crea molta frustrazione, perché mi fa sentire inutile. Sostanzialmente sono un Infermiere che svolge mansioni amministrative. La burocrazia mi costringe a fare un lavoro che non mi compete, in un momento in cui è difficile reperire personale sanitario, sono entusiasticamente orgoglioso di poter dare il mio contributo.  
Per quanto riguarda il mio stato di salute sono idoneo al 100% e mi assumo la totale  responsabilità firmando qualsiasi documento che si renda necessario
per sollevare da ogni responsabilità l'Azienda aulss6 Euganea. Già il 05/02/2018 ero stato ritenuto idoneo senza limitazioni dal Medico Competente Dott. Antonio Valeri. Consapevole che ha molteplici problemi molto più importanti e urgenti da risolvere,
La ringrazio per la sua disponibilità e rimanendo in fiduciosa attesa di un riscontro positivo, colgo l'occasione per porgerLeCordiali salutiCellulare 3286465279   e-mail roberto. spangaro@aulss6. veneto. it
Roberto Spangaro

Da: Spangaro Roberto

Martedì 24 marzo 2020 18:06:29 Per: Luca Zaia

Gentile presidente, le scrivo per farle pervenire la mia preoccupazione per mia figlia Greta. È in Spagna a València in Erasmus e non riesce a far rientro a casa in sicurezza. Cosa devo fare? Me la vado a prendere io in auto. Lei è la seconda di 7 figli i voli che le vengono proposti oltre che avere costi fuori di testa non assicurano gli standard minimi di sicurezza. Per cortesia qualcuno mi dica cosa posso fare voglio mia figlia qui con noi.
Cordialmente e disperatamente Silvia Benvenuti

Da: Silvia Benvenuti

Martedì 24 marzo 2020 17:50:46 Per: Giuseppe Conte

Il migliore Presidente del Consiglio degli ultimi 30 anni, forza Prof. Conte siamo tutti con lei!

Da: Alberta Valeri

Martedì 24 marzo 2020 17:43:07 Per: Matteo Salvini

Buongiorno... scopriamo noi.. poveri cittadini tramite un whatsapp che lo stato di emergenza era già stato dichiarato in G. U. il primo febbraio... tutto è stato taciuto... la cosa ci lascia molto perplessi... vorremmo che qualcuno ci spiegasse... grazie lorena

Da: Lorena

Martedì 24 marzo 2020 17:37:05 Per: Giuseppe Conte

Egregio Presidente, mi auguro che legga questo o gli pervenga. Ho letto della possibile serrata dei benzinai, questo è molto pericoloso per gli approvvigionamenti. Mi auguro intervenga al più presto per evitare anche questa. Inoltre è giusto punire i furbi, ma tenga conto che ci sono persone che come me osservano le regole e trovo ingiusto che debba si pagare per loro. Tenga presente che la permanenza in casa per quanto bella porta squilibri fisici e mentali. Ancora porgo l'accento sui virologi che ognuno dice la sua con confusione per noi cittadini. Se invece di porsi l'uno contro l'altro unissero le forze, in tempi brevi, come ha fatto la Cina, ci faranno uscire da questo incubo

Da: Roby 1

Martedì 24 marzo 2020 17:27:22 Per: Mario Giordano

Spett. Dott.. Giordano, buonasera, mi chiamo Maurizio Zumbo e Le scrivo queste righe, nella speranza che Lei possa dar voce a milioni di Italiani che in questo momento così particolarmente duro e drammatico, si stanno ponendo un punto di domanda angosciante.
A tal proposito, le giro il contenuto di un' e-mail del 23 marzo 2020 ore 10. 58:42 che mi è pervenuta dalla Romania:

Un Medico italiano dichiara: ai medici non è più consentito collegare pazienti di età superiore ai 60 anni a dispositivi di respirazione artificiale.

Il Medico Israeliano Gai Peleg, ha dichiarato alla televisione israeliana che, secondo le informazioni locali nel nord Italia, ai medici non è più consentito utilizzare dispositivi di respirazione artificiale per pazienti di età pari a 60 anni, riferisce Jerusalem Post

Il Medico israeliano Gai Peleg, che si prende cura dei pazienti a Parma, in Italia, ha detto a Channel 12 che le cose stanno peggiorando all'aumentare del numero di pazienti.

5. 000 nuovi casi sono stati confermati in Italia nelle ultime 24 ore.

Peleg ha affermato che, secondo coloro che lo hanno assistito in ospedale, le istruzioni sono di non dare accesso ai dispositivi respiratori artificiali ai pazienti di età superiore ai 60 anni, poiché tali dispositivi sono inadeguati, scrive Jerusalem Post.

Poiché il suo dipartimento riceve pazienti con Coronavirus senza molte possibilità di sopravvivenza, si pone l'accento sull'assicurare che i pazienti si incontrino con i propri cari e mediare la comunicazione con loro negli ultimi momenti, nonostante i regolamenti di quarantena. Altri resoconti sostengono che con l'aumentare del bilancio delle vittime, alcune famiglie non si sentono in grado di fornire una corretta sepoltura ai propri cari.

Dall'articolo di Jerusalem Post non è chiaro se si tratti di pazienti molto seri che non hanno alcuna possibilità di vita o di tutti i pazienti di età superiore ai 60 anni con una forma grave della malattia.

L'Italia è riuscita a centralizzare i dati delle persone decedute per Coronavirus, secondo l'International Journal of Medicine, che cita uno studio dell'Instituto Superiore di Sanità, e qui ci sono le caratteristiche:
- l'età media dei pazienti è di 80, 5 anni (79, 5 anni per gli uomini e 83, 7 anni per le donne)
- Il 70% dei pazienti sono uomini
- su un totale di 2003 pazienti (fino al 17 marzo 2020), nessuno aveva meno di 30 anni
- 5 pazienti di età compresa tra 30 e 39 anni, 12 pazienti di età compresa tra 40 e 49 anni, 56 pazienti di età compresa tra 50 e 59 anni, 173 pazienti di età compresa tra 60 e 69 anni, 707 pazienti di età compresa tra 70 e 79 anni, 852 pazienti hanno tra 80 e 89 anni e 198 persone hanno più di 90 anni.

Le sarei grato e a tal proposito credo di interpretare il sentimento di tutti gli Italiani di chiederLe
Siamo arrivati a questo?
Sarebbe in grado di andare fino in fondo...

Un forte abbraccio
Maurizio dott. Zumbo

Da: Maurizio