Ultimi commenti alle biografie - pagina 3377
Martedì 24 marzo 2020 16:50:42
Per: Luca Zaia
Grazie per le mascherine e per tutto quello che state facendo... non ci avete lasciati soli !
Da: Chiara Mozzi
Martedì 24 marzo 2020 16:42:51
Per: Luca Zaia
Presidente Zaia, giorni fa ho inviato un messaggio. Ora, tenendo conto del fatto che si cercano medici, anche riservisti, per fronteggiare quella da lei giustamente definita "bestia", sento di farle presente, qualora lo ritenesse utile alla causa, pur ammettendo di essere io di parte, che a Padova c'è mio cugino, il Prof. Marco Zaccaria (laureato a pieni voti a Padova in semeiotica), ex primario presso la clinica universitaria della città. Non le avrei trasmessa questa segnalazione, se non avessi avuto una prova della bravura di mio cugino, quando, a suo tempo (mi pare nel '95) riuscì a guarire una nostra zia, ottantenne, in pochi giorni di ricovero alla stessa clinica universitaria, da una febbre la cui natura nessuna struttura sanitaria pubblica o privata, durante e nonostante le peregrinazioni, era stata in grado di diagnosticare, mentre, nel frattempo, quella febbre la stava debilitando progressivamente. Ebbene, quella zia, tra l'altro poliomielitica, in carrozzina e con altre patologie, visse poi fino a 94 anni, in buona salute. So che i medici non più in attività possono aderire su base volontaria all'emergenza in atto e, probabilmente, mio cugino (ora dovrebbe avere circa 73 anni), non sarebbe entusiasta sapere che io le ho suggerito il suo nominativo e, per questo, sempre che lei tenga in considerazione la mia "soffiata", le sarei grato se disponesse di contattarlo semplicemente attraverso i canali informativi in suo possesso, evitando il mio coinvolgimento, ma sapendo che l'ho fatto per spirito di solidarietà, di collaborazione, con l'animo in subbuglio in questo momento penoso per tutti.
Sempre con immutata stima.
dr. Agostino Gregori
Da: Agostino Gregori
Martedì 24 marzo 2020 16:42:30
Per: Massimo Giletti
Buonasera,
Le scrivo, premettendo che seguo con assiduità "Non è l'arena" ed ho grande stima di lei per la serietà e la passione con cui la conduce.
Mi corre l'obbligo, però, dopo aver riflettuto, di segnalarle quanto di increscioso è successo domenica sera 22 marzo, e penso che lei abbia già, almeno intuito, a cosa mi riferisco e, cioè, alla presenza del prof. Sgarbi.
Capisco tutto, la polemica, anche vivace, la libertà di opinione e quant'altro ma l'altra sera, di fronte ad un tema tanto delicato e triste come quello che ogni giorno purtroppo, sta riempiendo le nostre tribolate giornate la reazione di questo "soggetto" (mi scusi ma da ora in poi lo chiamerò così) è stata totalmente inaccettabile. Ha offeso i presenti, lei e gli esperti del settore senza un minimo di pudore e di rispetto per chi ogni giorno, anche a rischio della vita, si mette al servizio della comunità (il riferimento al prof. Pregliasco è ovvio e naturale).
Quel che è peggio è che questo "soggetto" in cui mi sono casualmente imbattuto il giorno dopo si è permesso in altra trasmissione di affermare che lei lo ha censurato bollandola, tra le righe, di atteggiamento fascista. Questo è veramente troppo e mi auguro di cuore che abbia il buonsenso di non invitarlo più perché certo un "soggetto" così non contribuisce a risolvere alcunché.
Mi scusi lo sfogo, ma ho sentito l'esigenza di esternarlo nel rispetto della gente che oggi soffre e non ha, come lei ha sottolineato ad inizio trasmissione, neanche l'opportunità di dare un ultimo saluto al proprio caro.
La saluto rinnovando la stima per la coerenza con cui porta avanti le battaglie in nome di un giornalismo vero e non di "facciata" e, nell'occasione, AD MAIORA ed io mi permetto di aggiungere, SEMPER
Riccardo Mazzoli Livorno
Da: Riccardo Mazzoli
Martedì 24 marzo 2020 16:39:30
Per: Lilli Gruber
Per Giancarlo Cocchi
I parlamentari sono piu' terrorizzati di noi. Vorrei ricordare a questi signori che da tempo immemore esistono le videoconferenze che in circostanze come queste sono preziose per non bloccare totalmete ogni attività. Paura a parte, non ci sarà anche un pizzico di pigrizia mentale?
Da: Anonimo
Martedì 24 marzo 2020 16:29:51
Per: Paolo Mieli
Buongiorno dott. Paolo Mieli,
è mio desiderio da tempo mettermi in contatto con lei, so che è un tentativo arduo, per il semplice motivo che i suoi contatti sono di alto profilo, pertanto, sono consapevole della bassa probabilità di ricevere una risponda alla mia email. Importante è averci provato.
L' interesse per la storia mi ha sempre appassionato, anche se non coltivato in modo approfondito avendo dato priorità al lavoro e agli interessi economici. La mia Laurea in sociologia con indirizzo economico e del lavoro e le lezioni del Prof. Ilvo Diamanti, a suo tempo, mi avevano fatto nascere la curiosità di cercare di capire dove hanno origine gli elementi presenti nelle dinamiche sociali attuali.
La storia come risultante del presente conosciuta nel dettaglio (compreso quella minore) a mio modesto avviso, può dare risposte per fornire elementi di correzione alle anomalie delle società post-moderna.
Da un po' di tempo seguo con interesse la trasmissione da lei ideata e condotta "Passato e Presente" con la partecipazione di storici di alto livello di competenza (Prof. Barbero, Perfetti, Canali, Cardini e molti altri) in particolare, vorrei evidenziare la capacità di incuriosire e appassionare di chi li ascolta anche su argomenti di una certa complessità. Merito suo aver fatto della competenza e consapevolezza gli elementi cardine per generare interesse sulla storia. La qualità della vita è strettamente correlata con al cultura e la conoscenza delle persone che vivono su di un territorio.
In questi giorni di emergenza sanitaria da un disagio cerco di cogliere un' opportunità prendendo ad esempio, con tutti i miei limiti, lo scrittore e viaggiatore Xavier de Maistre e, più precisamente, chiedendo di approfondire con lei certe tematiche/comportamenti sociali attraverso la sua conoscenza di storico.
Solo se lei mi autorizzerà, mi permetterò di contattarla tramite lo strumento di posta elettronica.
Con l'occasione, porgo cordiali saluti.
Raineri Alfio
Da: Alfio Raineri
Martedì 24 marzo 2020 16:25:28
Per: Giuseppe Conte
Signor Presidente, non ho avuto bisogno di alcuna pausa di riflessione per queste mie semplici parole che racchiudono sentimenti di gratitudine e di condivisione. Io voglio continuare a sperare in un mondo di bellezza e di bene, anche se spesso, nonostante i miei sessantadue anni, mi sento "Alice nel paese delle meraviglie" (praticamente fuori posto). Ripeto la mia intenzione è solo di ringraziarLa per quanto si sta' dando e, farLe arrivare FORZA, CORAGGIO, RESISTENZA e SPERANZA come ciascuno di noi quotidianamente cerca di ravvivare dentro se stesso. E... non dimentichiamoci mai dell'Umilta' e del Cuore. Buon lavoro e buona VITA!!!
M. Giovanna
Da: M. Giovanna Finocchio
Martedì 24 marzo 2020 16:11:04
Per: Paolo Del Debbio
Buongiorno ho chiesto il rimborso biglietto aereo. Prenotazione andata per il 05. 03. 20 da Lamezia/Roma/Zurigo con ritorno del 16. 03. 20 con l'Alitalia. Biglietto fatto un mese prima. Ho provato a chiamare tutti i numeri verdi e a pagamento ma senza risposta. Ora sento e ho letto che Alitalia è in fallimento. Come mi posso muovere. O devo semplicemente lasciare perdere. Distinti saluti
Da: Russo Sandra
Martedì 24 marzo 2020 16:04:25
Per: Andrea Scanzi
Egr. Dott. Scanzi, sono un pensionato (77 anni) che seguo gli avvenimenti che ci circondano e molto spesso in varie trasmissioni ho l'opportunita' di vederLa con colleghi o personaggi vari. Vorrei darLe, se mi posso permettere, un amichevole consiglio: a certa gente cerchi di non rispondere (capisco che non si puo') non ne vale la pena. Certi personaggi non dovrebbero fare commenti in televisione e ed essere sempre invitati per
confondere le idee. Se avra' l'occassione di venire in Emilia spero di avere l'oppotunita'di salutarLa. Scusi lo sfogo, cordiali e distinti saluti. -.
Da: Valter Candini
Martedì 24 marzo 2020 15:53:36
Per: Mario Giordano
Eg. Girodano, buongiorno mi chiamo Bertoletti Lorenzo e Le scrivo perchè indignato dal trattamento della Regione Lombardia nei miei confronti... le allego solo un piccolo estratto della mia ultima email verso l'apparato regionale che funziona per dire... sono mesi che perdo ore in telefonate, ci sono i tabulati, e tempo e non posso saldare il mio debito e mi ritrovo che per loro problemi dovrò forse pagare sanzioni amministrative folli... può per favore aiutarmi?
visto che sono i vostri sistemi a fare acqua da tutte le parti... anzi aggiungo che in un ipotetico ricalcolo di interessi chiamerò in giudizio tutti gli attori partecipanti nelle persone dei miei interlocutori
nelle varie telefonate e richieste di supporto... per cui richiedo urgentemente di abilitarmi in qualsiasi modo a saldare il debito!
Potete riabilitarmi a pagare dal PagoPa, dall'ACI, dalla regione, da Paypal... da dove volete, con chiaramente una ricevuta di pagamento.
La sua risposta è per lavarsi le mani e pulirsi la coscienza, infatti non mi sta dando una risposta chiara e precisa... in questo modo sono tre mesi che perdo tempo e dovrei pagare gli interessi? Ma stiamo scherzando?
Grazie
Lorenzo Bertoletti
Da: Lorenzo Bertoletti
Milena Gabanelli
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Paolo Colli Franzone