Ultimi commenti alle biografie - pagina 349

Sabato 5 febbraio 2022 14:02:10 Per: Amadeus

Premesso che finora è stato un meraviglioso festival, resta il dubbio sull'esito finale della 4° giornata dove si è data solo la classifica dei primi tre (e non si comprende perché) e non quella di tutti e 25, che peraltro pare introvabile. Fugherebbe ogni ragionevole dubbio una risposta pubblica prima che finisca il festival. Come diceva un vecchio saggio: a pensare male si fa peccato, ma a volte si indovina. Saluti e abbracci da un telespettatore disincantato e preoccupato (Può essere che lassù qualcuno abbia deciso che talune situazioni non siano più tollerabili in troppi campi). Saluti Carlo

Da: Carlo Giri

Sabato 5 febbraio 2022 13:56:40 Per: Mara Venier

Il grande "vincitore" Gianni Morandi, accompagnato dalla sua quasi coetanea "compagna di cella" prof. ssa Renata Mezzetti Pantanelli

Gentile Mara,
sono il figlio della prof. ssa Renata Mezzetti Pantanelli che ha partecipato alla realizzazione del video della canzone di Gianni Morandi "Apri tutte le porte" che può veramente diventare un "inno" dei nostri giorni (splendida la collaborazione con Jovanotti).
"La professoressa Renata" ha 82 anni (nel video è la "bambola spettrale" con un neo sulla guancia) è stata una importante prof. ssa di Ginnastica Ritmica
L'emozione che mi fa piacere condividere con Lei è, in particolare, la grinta di questi "eterni giovani", maestri di vita in questa nostra stagione particolarmente difficile!
Gianni Morandi, alla sua tenera età di 77 anni ha grandissime chance di diventare un fantastico vincitore del Festival, e soprattutto può essere un esempio vivente di energia, longevità, educazione alla salute (personalmente lo sento molto più giovanile della giovane coppia Mahmood & Blanco) e il suo messaggio è veramente potente, specialmente in questo momento in cui viviamo tutti sulla nostra pelle la dimensione di reclusione.
Perché le scrivo?
Perché penso che se domani il "vincitore" Gianni Morandi venisse accompagnato nella Sua trasmissione di Domenica In dalla "sua compagna di cella" e quasi coetanea Prof ssa Renata, il messaggio sociale che Lei Mara, insieme alla bellissima organizzazione del bravissimo e particolarmente sensibile Amadeus, potrebbe avere quel fondamentale spessore educativo che sicuramente mia madre rappresenta.
Le indico che mia madre è stata una importante Professoressa di Ginnastica Ritmica all'ISEF Statale di Roma (ora Università degli Studi del Foro Italico) pioniera negli anni '70 nell' aprire la Ginnastica Ritmica anche ai maschi (ancora non esisteva la Ginnastica Aerobica) e per 65 lunghi anni profonda studiosa di aspetti psico-pedagogici (a partire proprio dalla "relazione affettivo-corporea" nei bambini, nei ragazzi e nei giovani universitari).
Le indico, in particolare, una sua significativa pubblicazione che presenta bene il suo spessore educativo, metodologico e didattico:
"L'insegnante sufficientemente buono - L'attività motoria per i bambini dai tre agli otto anni" Brain edizioni, 2001.
Tutto qui, ora Lei starà sicuramente preparando la Sua bella e importante trasmissione e da insegnante quale sono anch'io sento il bisogno di esprimerLe questo possibile arricchimento, per una società che ritorni a essere bella, sana e come ci dicono molto bene Morandi e Jovanotti con le nostre porte e i nostri cuori aperti.

Grazie Mara per la tua disponibilità e (sicuramente) attenzione.
Romano Mezzetti

Per praticità, questo il link del video "Apri tutte le porte" 😘
ht ts: // ----- /-------

Da: Romano Mezzetti

Sabato 5 febbraio 2022 13:51:58 Per: Luca Zaia

Buongiorno presidente,
Non mi è chiaro il motivo per cui il medico di famiglia dei miei nell' ordine non fa più alcuna visita, non a domicilio ma neanche in studio. Non risponde al telefono per giorni mettendo una segretaria che invita a rivolgersi alla guardia medica, per una ricetta si attendono dai 5 ai 10 giorni senza aggiungere quelli perduti per contattarlo, può permettersi di non aver alcun strumento informatico per contattarlo, email wastup... una segretaria... Le persone anziane e non sono lasciate sole, intasando i pronti soccorsi. I medici affermano di non avere tempo ma poi lo trovano per fare vaccini e tamponi... Attività che puoi fare bene qualsiasi infermiere... Ma una verifica su come stanno funzionando i MMG non le sembrerebbe dovuta ??? Mi pare che il covid sia diventato una giustificazione a qualunque cosa !!! Grazie

Da: Daniela

Sabato 5 febbraio 2022 12:50:14 Per: Flavio Insinna
Sabato 5 febbraio 2022 11:03:42 Per: Sant'Agata

Aggiungere alla Sua Biografia e come Richiesta di Riconoscimento Ecclesiastico, al Santo Padre Papa Francesco,. .. per la salvezza e tutela di tutte donne del Mondo, "Fiore Santifico e Salvifico della Vita Umana"... !!! "Sant'Agata Protettrice e Valorizzatrice di tutte le Donne",. .. sia nella Società Attiva Religiosa, Assistenziale, Direttrice, Lavorativa, Creatrice,. .. e nelle Famiglie,. .. e sia,. .. contro le Sopraffazioni, Ingiustizie Sociali, Sopraffazioni e Bramosie Umane Depravate ed Azioni Comportamentali Irrispettose ed Incontrollate ! Viva le nostre sorgenti di vita umana con la benedizione del Padre Nostro Celeste Misericordioso e della Madonna Nostra Madre Celeste!

Da: Prof. Dott. Giancarlo Pantaleoni

Sabato 5 febbraio 2022 10:53:38 Per: Maurizio Crozza

Email x Maurizio Crozza
A seguito della confusione creata dai politici per la risoluzione della crisi che ha portato al 2^ mandato il Presidente Mattarella mi chiedo e Le chiedo:
Seccondo Lei gli Italiani sanno che la Democrazia Parlamentare Italiana non è più così dalla modifica del’art. 68 (29/04/63) e che siamo in una Repubblica Presidenziale?

Grazie da Cannila Francesco

Da: Cannilla Francesco

Sabato 5 febbraio 2022 10:41:36 Per: Massimo Ranieri

Buongiorno
Intanto faccio i miei più sentiti complimenti ad un artista senza tempo e colgo l'occasione, magari un pò assurda, per richiedere una partecipazione, telefonica, video, o in qualunque modo questa sia possibile senza recare troppo disturbo, per gli 80 anni di mia suocera. Ama ogni sua canzone, ogni sua parola a dire il vero e sarebbe una sorpresa più che gradita (sperando di non farle rischiare l'infarto: -)). Non serve chissà cosa ma solo un gesto e un augurio da parte del suo artista preferito (forse è dir poco), anche con un compenso se ciò fosse necessario. Il compleanno sarà il 24 marzo, la signora e' di Teverola (CE) e questo spiega ancor di più "l'amore" incondizionato verso un conterraneo. Spero che prendiate in consideraizone questa mia piccola richiesta per rendere felice una donna che come tutti ha bisogno di felicità. Grazie per avermi ascoltato, saluti e rinnovo i miei più sentiti complimenti.

Da: Federico Rossi

Sabato 5 febbraio 2022 10:24:18 Per: Francesco Paolo Figliuolo

Per favore signor Generale fa in modo che Novavax, vaccino a DNA ricombinante, arrivi entro il dieci febbraio anche in Sicilia. Grazie Maria Giordano

Da: Maria Franca Giordano

Sabato 5 febbraio 2022 10:05:58 Per: Maurizio Landini

Buongiorno Landini,
ti invito a guardarti allo specchio e farti una domanda:
"come ti senti a far finta di non vedere le centinaia di migliaia di onesti lavoratori che per non potersi vaccinare o per aver liberamente scelto di non sottoporre il proprio corpo alla vaccinazione sperimentale (Art. 32 della Costituzione), sono cacciati dal lavoro (Art. 1 della Costituzione) a stipendio zero? "
Landini, sei il Segretario generale del sindacato dei lavoratori! Guardati allo specchio e prova a dare una risposta a questi lavoratori. Facci vedere come difendi il loro diritto al lavoro... organizza una bella manifestazione a San Giovanni.
Landini, dove sei?
Landini, non parli?
Ma almeno facci sapere: come ti senti a girarti dall'altra parte davanti a questo scempio?
Aspettiamo fiduciosi, la speranza è l'ultima a morire...
Grazie
Mauro Di Maggio
Roma

Da: Mauro Di Maggio

Sabato 5 febbraio 2022 09:47:30 Per: Francesco Borgonovo

Buongiorno.
Sono un pedagogista clinico e da più di due anni mi occupo di campagne informative a difesa dei bambini, ragazzi e famiglie sul tema vaccinazioni, green pass e scelte anti-educative.
In questi giorni ho redato una mini guida a supporto degli adulti delle famiglie dei bambini non vaccinati.
Vorrei chiedere se fosse possibile scrivere direttamente a Francesco Borgonovo per inviargli le mie considerazioni.
Felice giornata
Luciano Guazzi

Da: Luciano Guazzi