Ultimi commenti alle biografie - pagina 354
Venerdì 4 febbraio 2022 12:04:50
Per: Rosa Parks
Difficile da accettare e persino da credere anche se la storia ci ha raccontato cose ben peggiori. Per contro le brave persone ed anche le cattive persone non hanno nè colore nè etnia nè nazionalità
Da: Leonardo Scorcelletti
Venerdì 4 febbraio 2022 11:47:33
Per: Francesco Borgonovo
Só che é difficile da credere, ma io riesco a fornire magistrali nonché ufficiali prove schiaccianti riguardanti il binomio sx-magistratura, ove il ´Montante di Palamara´ al Montante altoatesino puó solamente lucidare le scarpe. Quí oltre alla massima elaborazione della DC della 1. Rep. –ed il Vat´ al completo-, abbiamo politici da Kohl, al Lussemburgo, ad emeriti -con tanto di fratello a presso-, e se serve, con 1na tuttora integra asse Roma-Merano -Mosca. .,
distinti Saluti Demetz Klaus – SantaKlaus* -, Selva Gardena 333 777 37 01
ps ; piccola precisazione sul Green Pass / Turismo in Italy ; in diversi Stati ha una validitá di 9 mesi, mentre da noi di 6. ., dnq., uno con un gr´ pass che ha superato il 6 mese, dovrebbe rifarne uno appositamente per venire in Italia in vacanza (ed inoltre. ., uno puó farsi un nuovo green pass se il suo ha ancora 3 mesi di validitá, temo proprio di nO? ! )
-----
Mi presento; Sono un´ artista scultore-politologo classe ´67, che dall´etá di 20 anni scolpisce e descrive il Comunismo Moderno, il quale oramai non si puó + ignorare. Dnq., da sempre tratto le varie dinamiche e sfaccettature dei problemi sociali e grazie al dono della sintesi, ora tento d´ambire al ministero per la semplificazione. Come descrivere quello che ci sta succedendo? I molteplici aumenti in corso non sono null´altro che il dimezzamento dei nostri salari, inoltre saranno lo Stato ed i loro collusi amici a capo di lucranti imprese, ad incassare i conguagli –composti da pubblici rimborsi UE-. ., cosicché la differenza tra il prezzo reale e quello che ci ritroviamo sulle varie bollenti bollette, se la degustano loro...
Per quel che concerne il drammatico show elettorale intercorso, pure questo fenomeno é semplice da spiegare. IL giorno che hanno tagliato il numero dei ´parlamentari´, si sono astutamente assicurati l´arrivo a fine legislatura, dovuto anke al fatto che non sarebbero in 100 a perdere -la cosí amata poltrona-, ma bensí oltre 5 volte tanti (.. questione di collante piú che di feeling ). Last but not least, ci sono 400. 000 miliardi delle vecchie lire da distribuire, sarebbe da folli mollare l´osso proprio ora. ., anche se nel frattempo ci si é votati una legge per assicurarsi i denari di pensione, pure nel caso la legislatura si dovesse interrompere. Quando poi il 75% dei miliardi pubblici, dovranno essere –dalla collettivitá- restituiti, a quel punto risulterá meno traumatico, cedere con generositá lo scranno.
In tutto questo, c´è pure la beffa? Sí, xké sono riuscirci a farci credere di potere o addirittura dovere festeggiare questo ulteriore debito, che si aggiunge al giá presente esorbitante disastro finanziario nostro …
Siccome seguo e descrivo gli avvenimenti in tre lingue, sono pure a conoscenza di una teoria UE –ovvero dell´usurante Angela & Macron-, in cui volevano estinguere i fastidiosi privati ad alquanto importanti conti correnti -del popolo italiano-, per poi loro assieme alla Cina, venire a fare shopping –in saldo-, o meglio saccheggiare il glorioso e tanto invidiato, Made in Italy. Termino con una citazione: “ La Sinistra ama talmente i Poveri che ogni volta va al potere li aumenta di numero” (Indro M.).
Inoltre il mio consiglio è, di prestare molta attenzione alla Ns´ sovrana integritá. ., oltre a porre fine al “Mediterraneo Schiavismo-Moderno” che sconfina in una mercificazione di “carne da macello” nonché sparizioni di minori.
Saluc, Demetz Klaus -SantaKlaus* (nome d´arte)
Da: Demetz Klaus - Santaklaus *
Venerdì 4 febbraio 2022 11:31:00
Per: Mario Draghi
Buongiorno Presidente del Consiglio, Onorevole Mario Draghi, sono un disabile totale al100%, per gli anni 2020 e 2021 percepivo la pensone di inabilita'civile in quanto rientravo nei limiti di reddito di euro, 16982, 49 per appena 80 euro avendo un reddito di euro 16983. Dal 2022 le pensioni sono aumentate del 1, 7% mentre i limiti di reddito per gli invalidi totali solo del 0, 4% facendo i perdere l'indennità di invalidità civile. Egregio Onorevole i 290 euro che l'INPS ci ha tolto servono per le cure che ci sottoponiamo, nel mio caso con grave insufficienza renale devo acquistare prodotti aproteici che costano tanto onde evitare dialisi che costa allo stato 40000 euro all'anno. La prego faccia modificare la circolare dell'INPS n. 197 del 23/12/2021, facendo aumentare i limiti di reddito da 04% all'1, 7%, affinché possa rientrare nei limiti di reddito, percependo di nuovo la pensione. Grazie
Da: Francesco Pirozzi
Venerdì 4 febbraio 2022 11:10:49
Per: Giuseppe Conte
Sig. Conte per favore chiuda al piu' presto il " misunderstanding " che si e' creato quando tutti i partiti pur avendo avuto 7 anni per far emergere un nuovo Presidente non hanno saputo far altro che costringere il Vecchio ad accettare la proposta che non poteva rifiutare.
Il PNRR al quale Lei è I suoi collaboratori hanno dato le ali per arrivare in Italia sembra che in un Isola stia causando problemi e che dal Nord dicano: ci pensiamo Noi.
Commento ad un articolo del Giornale di Sicilia di Oggi a mio nome.
PROGETTI " PNRR "
===========
Il sole 24 ore dice: che la Sicilia e' in ritardo e non ha personale adeguato alla realizzazione di qualsiasi progetto. (?)
La luna 24 ore dice: che le Siciliane e Siciliani stanno ancora dormendo non avendo attivita' da fare e nemmeno posti di lavoro.
La madre terra 24 dice: che la piu' grande isola del Mediterraneo e in balia della
M A F I A (Corruzioni, tangenti, criminalita' etc. .), della politica, dei PORTI E AEROPORTI SICURI per le esercitazioni Militari che con Mazzette richiedono piu' Territorio, e degli attracchi piu' o meno certi per i Migranti che stufi di non avere lavoro lo vengono a cercare in Sicilia.
Qualcuno delle Regioni del nord, dove tutto funziona alla perfezione, con le aziende quasi a livello EUROPEO o Marziane dice: che se nel Sud non sappiamo come utilizzare Onestamente i soldi del
pi-enne-erre-erre il Governo li deve trasferire al Nord perche' loro li sanno utilizzare... non hanno la Mafia e possono anche assumere MERIDIONALI (bellissimo) con voglia d'emigrare come tante aziende hanno dimostrato alla fine della seconda guerra mondiale.
NON CAPISCO:
qual'e' il Problema ? Voi ci capite qualcosa ?
Da: Gaetano Failla
Venerdì 4 febbraio 2022 10:43:06
Per: Massimo Giletti
Buongiorno sono Francesco Mongiovì sono uno degli appartenenti della Scorta del Giudice Giovanni Falcone, che nel periodo delle strage non faceva più parte di quella scorta da mesi, le volevo chiedere cosa ne pensava del fatto che al Festival di Sanremo, per ricordare i trent'anni delle stragi si siano rivolto a Saviano, tenga presente che in quelle stragi ci sono cinque SOPRAVVISUTI, quattro a Capaci ed uno in Via D'Amelio.
Il mio disappunto è, perché anche in queste cose bisogna spettacolarizzare sempre tutto? non sarebbe stato più interessante lasciare parlare uno dei cinque, che al momento delle stragi erano presenti su quelle macchine?, che cosa ne sa il signor Saviano di chi era il Giudice Giovanni Falcone, che significa scortare un uomo che è definito un morto che cammina? ed in più la Rai avrebbe risparmiato i soldi dei contribuenti, perché invitando uno dei sopravvissuti non avrebbero preteso alcun Cachet.
la ringrazio tantissimo anticipatamente, mi farebbe piacere se lei potesse affrontare questo argomento nella sua trasmissione, magari invitando lei uno dei cinque sopravvissuti, di seguito le lascio un mio recapito telefonico sono a sua completa disposizione
Francesco Mongiovì Sovrintendente Capo della Polizia di Stato oggi in quiescenza, 331-------
Da: Francesco Mongiovi
Venerdì 4 febbraio 2022 10:34:19
Per: Matteo Salvini
È andata come è andata.. delusi sicuramente ma ora basta fare il gioco della sinistra. La maggioranza degli elettori é di centrodestra e chiede unitá. Basta giocare allo sfascio... Berlusconi vuole ricostruire il centro, Salvini vuole federare, Meloni vuole rifondare tutto... E basta con questo teatrino! ! Bisogna parlarsi, concordare una linea politica e andare avanti.. soli si perde, sicuro! ! Un' utopia sperare di vincere se si marciasse separati.. Draghi ha voluto un politico alla Presidenza della Repubblica e non un tecnico perché avanzava dei diritti pena la fine della legislatura e per scongiurare ciò, tutt, tranne una, hanno fatto "colombina, "! Forse la Belloni aveva qualche chance non essendo un politico ma Berlusconi si è opposto e quindi a quel punto... È stata una resa una ammissione di incapacità collettiva! Possibile che solo Draghi sia l'unico in grado di governare il Paese in questa fase difficile? Incredibile ma sembra sia così... Tutti incapaci e timorosi. Un consiglio? Atto di umiltà, scendere dal piedistallo, incontrarsi, ammettere i propri sbagli e lavorare per ricostruire. Giorgina ti stimo molto, lo sgarbo è stato grande, venire ignorate fa male e rabbia ma per il bene del Paese bisogna tornare insieme Soli si perde. Le Pen insegna... e anche la storia del centrodestra insegna... vi diamo la possibilità di governare, poi vi scontrate e la sinistra scaltra e opportunista torna al potere. Un pó di maturità per piacere... Matteo, Matteo... una signora non si lascia ad aspettare, bastava chiarire... ma non è mai tardi.
Da: Maria Savelloni
Venerdì 4 febbraio 2022 10:10:33
Per: Sergio Mattarella
Un bel discorso fatto da Mattarella durante la cerimonia dell'insediamento bis. Ai discorsi però devono seguire i fatti. Sino ad oggi belle parole molte ma fatti pochi o quasi niente. La sanità continua a non funzionare sopra tutto al sud (attese lunghissime, disservizi continui con l'esasperazione della gente). La giustizia continua a non funzionare. La gente continua ad essere massacrata di tasse, hanno messo tasse anche su cose che non danno reddito, vedasi l'IMU anche su immobili con assenza di reddito. La pressione fiscale è diventata una estorsione legalizzata. Vedremo cosa farà il presidente Mattarella di fronte a tutti questi problemi che assillano la gente. Vedremo se in presidente Mattarella si rivolgerà al parlamento per chiedere soluzioni ad ogni problema specifico che grava sulle spalle degli italiani a causa dell'inefficienza e dell'incapacità della politica degli ultimi decenni.
Da: Mario Valenti
Venerdì 4 febbraio 2022 09:07:20
Per: Vittorio Feltri
Tutti a sbracciarsi per acclamare il Presidente che, con piglio feroce, predice lacrime e sangue per i Giudici che sono nel caos e non riescono più a contenere il malcontento da tutta Italia. La triste realtà è che loro hanno di fatto governata l’Italia facendo irruzione in tutti i campi della vita Nazionale, dalla politica al Diritto civile e penale con sentenze che hanno scandalizzato tutti imponendo di fatto un’indulgenza generalizzata su una quantità di reati anche gravi giustificandola con scuse banali come l’intasamento dei Tribunali (dovuta alle loro assenze) o il sovraffollamento delle carceri facilmente risolvibile con l’espulsione dei carcerati stranieri che sono il 70% del totale. Dei Giudici in servizio (?) nei Tribunali sono presenti solo il 60% mentre gli altri sono “ distaccati “ presso enti e ministeri compreso il Quirinale a fare che ? Speriamo che sia la volta buona ma sono dubbioso che si riesca finalmente a inquadrarli come Funzionari al servizio dello Stato al pari dei Primari, Dirigenti Statali, Ministri, Generali, Sindaci e tutti coloro che svolgono il loro servizio senza arrogarsi il diritto di indipendenza assoluta perché tutti possono sbagliare. Chi vivrà vedrà ma una domanda viene spontanea: doveva proprio aspettare il nuovo mandato per farlo ? Dov’era prima ?
Aiutooo
Da: Pietro Pagani
Venerdì 4 febbraio 2022 08:47:22
Per: Amadeus
Caro Amadeus,
Come ogni anno nn mi perdo neanche una puntata del meraviglioso festival. L’altra sera ho ascoltato ogni parola della signora Cesarini e, mi chiedo, se avesse avuto la pelle bianca quelle stesse persone che hanno commentato, lo avrebbero fatto lo stesso ? Provo a dare una mia risposta: SI!
Io, ho quasi 40 anni e ogni estate quando ci si sveste un po’ di più, ogni anno mi viene detto che sono bianca e sembro una mozzarella, addirittura mi hanno detto che sono un lampione. È vero, sono bianca, piena di lentiggini nn sono mai riuscita ad accettare il “ colore” della mia pelle ed è proprio per questo che SOFFRO DA MORIRE quando mi dicono che sono BIANCA. Un mio pensiero va a tutte quelle persone che si fermano a questo … con L’augurio un giorno di alzare lo sguardo e vedere oltre, oltre all incarnato siamo anche essere altro!!! Grazie scusate
Da: Lucia
Amadeus
Conduttore tv italiano
Da: Anita Odone