Ultimi commenti alle biografie - pagina 3534

Mercoledì 18 marzo 2020 11:58:36 Per: Giuseppe Conte

Egregio signor presidente Conte, sono una dipendente del tpl romano, il servizio di oqm di cui faccio parte è stato sospeso per questi motivi straordinari e drammatici, ma nel decreto del 16 marzo 2020 non riusciamo a trovare dove è come è collocata la nostra figura professionale., potrei per piacere avere delle delucidazioni in merito? Attendendo risposta, cordialmente ringrazio.

Da: Laura Turchi

Mercoledì 18 marzo 2020 11:55:04 Per: Matteo Salvini

Con questa epidemia in corso come mai ci sono tutti questi americani in giro per europa con tutti questi armamenti e le news non ne perlano ce da preoccuparsi grazie evviva l italia

Da: Piero

Mercoledì 18 marzo 2020 11:42:49 Per: Myrta Merlino

Buongiorno vorrei per cortesia chiedere se il coronavirus staziona sulle confezioni e packaging dei prodotti che si acquistano al supermercato poiché ho sentito in una trasmissione di Fabio Fazio che aveva come ospite il professor Burioni, il quale diceva che il virus sopravvive su acciaio plastica e cartone diverse ore se non addirittura fino a 2 giorni. grazie del chiarimento. Elisabetta Romeo

Da: Elisabetta Romeo

Mercoledì 18 marzo 2020 11:29:36 Per: Luca Zaia

Sono veramente orgogliosa del mio Governatore! Serio, chiaro, pacato, operativo e quando serve molto fermo. Lo apprezzo ogni giorno di più. Grazie per tutto ciò che sta facendo per la nostra Regione.

Da: Mariateresa Samà

Mercoledì 18 marzo 2020 11:27:13 Per: Lilli Gruber

Buongiorno, sono un medico ospedaliero. la mia è solo una provocazione perchè mi rendo conto dell'impossibilità, ma come unico deterrente per tutti gli incivili che non rimangono a casa proporrei una volta beccati, una sorta di servizio civile: già dal giorno dopo devono essere catapultati (anche per poche ore e con la massima protezione) nei posti dove sono ricoverati tutti i covid positivi. Solo così, forse, riusciranno a capire cosa significa lottare per la vita e cosa significa rischiare di morire per colpa altrui. Non servono ammende pecuniarie o penali. Se lo ritiene opportuno penso sia questo un messaggio da lanciare nel suo 8 1/2, farà sicuramente presa., anche se impossibile da realizzare.

Da: Salvatore

Mercoledì 18 marzo 2020 11:13:48 Per: Mario Giordano

Buongiorno, chiedo a lei che super competente.
In questo momento di estrema difficoltà i nostri CARI parlamentari percepiranno il FOLLE stipendio da NOI dato? ? Parlo io che ho una partita Iva e in questo momento con varie scadenze e mutuo da pagare sono tristemente in angoscia perché il vero giorno in cui tutto ripartirà non lo vedo.
Grazie infinite Stefania Scudeler

Da: Stefania Scudeler

Mercoledì 18 marzo 2020 11:10:34 Per: Mario Giordano

Da qualche settimana imperversa su Facebook la pubblicità di "corsi di laurea" on line in psicologia ed altro. Dato che sappiamo cosa è una laurea, l'impegno necessario per raggiungerla, la formazione che ne riceve il nostro cervello, mi chiedo come mai nessuno interviene a bloccare questo ennesimo scempio distruttivo operato su una Istituzione Culturale centenaria

Da: Mario Esposito

Mercoledì 18 marzo 2020 11:06:06 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno,
perché non fare tamponi con robot per evitare il contatto con i medici ed aumentare il loro numro giornaliero. I robot potrebbero auto sanificarsi ad ogni esecuzione e provvedere alla messa in analisi successiva.
Grazie
Danilo Salvi
335 -------

Da: Danilo Salvi

Mercoledì 18 marzo 2020 10:45:08 Per: Massimo Gramellini

17/03/2020
In assenza di vaccino e di farmaci specifici, l’arma più efficace che abbiamo per contrastare l’epidemia attuale è la razionalità. Questa virtù è però affetta dal morbo delle credenze correnti, dei pregiudizi, degli egoismi che facilmente la neutralizzano. Vi chiedo di seguirmi su una considerazione razionale scomoda, irritante che qualcuno riterrà persino barbara. Ma di fronte alle migliaia di morti il “political correct” si può parcheggiare temporaneamente in seconda fila. E’ chiaro a molti che non uscire di casa, se non per motivi estremamente validi, è oggi indispensabile. Così come il fatto che il rispetto di tale norma sia ancora piuttosto disatteso, limitando gli effetti positivi del provvedimento. Abito a Torino dove ci sono 100. 000 cani che, accompagnati fuori 3 volte al giorno, comportano 300. 000 uscite (magari prolungate) su 880. 000 abitanti. Chiedo ad ognuno di voi voglia guardare la tragedia che stiamo vivendo con razionalità, responsabilità verso gli altri (intendo le persone) ed onestà intellettuale di trarre qualche conclusione per il presente e di prospettiva. Vi faccio notare, credetemi, senza alcun piacere, che una della differenze tra le nostre città e Wuhan è la densità di cani. Chiedo ai responsabili della salute pubblica di interdire le uscite con i cani e ad ognuno che lo possegga di trovare modalità casalinghe per il soddisfacimento dei loro bisogni.
Sergio

Da: Sergio Bernardi

Mercoledì 18 marzo 2020 10:42:41 Per: Paolo Del Debbio

Gent. mo Dr. Del Debbio,
Le sarei grato se volesse accendere un faro sul personale dei supermercati. Oggi credo che i Supermercati siano i luoghi più pericolosi per il contagio. Occorre sensibilizzare, se non responsabilizzare, tutti direttori dei negozi ed in particolar modo le Sedi che controllino e non lascino all'iniziativa individuale. Alcuni, pur di fatturare, non fanno rispettare le distanze e non limitano gli ingressi. Sensibilizzare le Direzioni a fornire il personale dei presidi difensivi corretti. Qualcuno deve pensare che quei ragazzi sono anche loro in prima linea, che ogni fine turno rientrono in famiglia con la paura di infettare i propri cari. Grazie infinite.
Roberto Molaroni

Da: Roberto Molaroni