Ultimi commenti alle biografie - pagina 3706

Mercoledì 4 marzo 2020 20:32:21 Per: Paolo Del Debbio

Buonasera
Sono Andrea Di Giovanni
Abito a Torre Angela, un quartiere periferico di Roma già colpito duramente da delinquenza e povertà
Nel mio quartiere c'e un centro immigrati che si chiama "centro sprar"
Ebbene questo centro sta costruendo oltre alla palazzina già adibita ad ospitare rifugiati, un'altra palazzina in via di costruzione dove ospiteranno altri migranti
La domanda che mi pongo e' solo una :
quanto guadagnano i centri di accoglienza per addirittura permettersi di costruire una nuova palazzina ???
E' diventato un business.. forse il più gettonato.. io non ce la faccio a vedere uno scempio del genere alla luce del giorno.
Cordiali saluti
Andrea Di Giovanni

Da: Andrea Di Giovanni

Mercoledì 4 marzo 2020 20:21:19 Per: Mario Giordano

Coronavirus - Totale fallimento del governo Italiano. Facendo un confronto puramente statistico fra Cina e Italia in Cina gli abitanti sono 1, 386 miliardi (2017) in italia sono 60 milioni (2018). Se in Cina si sono ammalati in 80. 000 persone in Italia per mantenere la stessa percentuale di ammalati rispetto alla Cina dovremmo arrivare a 3463 ammalati. Oggi stiamo a 3089 contagiati. Già da domani in percentuale i contagiati in italia supereranno i contagiati in Cina. Senza calcolare che in Cina avevano l abitudine di girare con la mascherina prima del virus e senza calcolare che la Cina è una popolazione di giovani mentre l italia è una popolazione di anziani e il coronavirus è mortale per gli anziani. poi la Cina riesce a costruire due ospedali in dieci giorni. in italia riusciamo a chiudere 2 ospedali in dieci giorni. Fate voi due calcoli

Da: Andrea Rosa

Mercoledì 4 marzo 2020 20:19:10 Per: Giuseppe Conte

Buonasera signor Presidente del Consiglio dei Ministri, mi chiamo Mori Basileo sono residente a Torino e faccio parte della categoria che non viene mai menzionata quando parlate di scuola, il personale ATA.
Ho letto il decreto che ha fatto pubblicare questa sera 04/03/2020 e in un particolare momento di pericolo sanitario ha dimenticato di menzionarci, si parla di chiusura delle attività didattiche e i nostri presidi ci hanno comunicato che noi personale ATA dobbiamo recarci a scuola altrimenti saremmo assenti ingiustificati come se non non avessimo paura di essere contagiati e a nostra volta contagiare le nostre famiglie.
Le chiedo cortesemente di fare chiarezza anche per noi spero di ricevere una sua risposta in merito senza doverne fare un caso visto le cose più importanti che il nostro paese sta cercando di superare unito. Cordiali saluti

Da: Leo

Mercoledì 4 marzo 2020 20:14:04 Per: Giuseppe Conte

Egregio presidente per l'emergenza riguardante il personale medico perchè non richiamare in servizio medici e personale sanitario andato in pensione da poco (in modo da non dover investire ulteriori finanze nella formazione) ma che ancora può essere di aiuto in un moment0 come questo? ? Io credo che sia una buona idea

Da: Annalisa Francese

Mercoledì 4 marzo 2020 20:10:53 Per: Mario Giordano

Egregio direttore,
la presente al solo scopo di gentilmente chiederle
se puo' salutare caramente per noi (io e mia moglie piu' che ottantenni milanesi) la gentile signora luigia di ciommo. (ricorda lo sfratto ?)
nel 1980 lei e suo marito avv. gallotti ci hanno venduto un bellissimo appartamento a cogoleto (riviera di ponente) che tuttora deteniamo.
ricordo ancora l'inserzione che l'avv. gallotti mise
sul corriere della sera: vendesi... vista incantevole...)
in seguito la signora gallotti mi fece piu' volte visita
presso la farmacia dell' ospedale san giuseppe, di cui ero direttore, per informarmi delle condizioni del marito ricoverato presso lo stesso nosocomio.
abbiamo ancora negli occhi la loro signorile presenza e la natura mite ma ferma della signora.
grazie, direttore e arrivederci ad ogni... martedi' !

gianpiero broglia

Da: Gianpiero

Mercoledì 4 marzo 2020 19:07:02 Per: Mario Giordano

A proposito di coronavirus, sarebbe interessate sapere perché da quando il virus si è diffuso in Italia, i cosiddetti "appestati" risultano essere solo gli italiani; perché infatti tra i contagiati non risulta sinora alcun migrante e neppure, guarda caso, soggetti cinesi residenti in Italia.
Perché non se ne parla?, potrebbe la vostra trasmissione fare un approfondimento su questo fatto?
Grazie

Da: Salvatore Ricciardi

Mercoledì 4 marzo 2020 19:05:02 Per: Giorgia Meloni

Carissima Giorgia sono un tuo elettore. Vorrei suggerire una proposta. Perché non si obbliga a tutti l'uso della mascherina quando sono fuori casa. Grazie e buon lavoro

Da: Piero Cerantola

Mercoledì 4 marzo 2020 18:57:17 Per: Mario Giordano

Sig. mario sarò sintetico volevo portare alla sua attenzione lo sbarco americano che con oltre 30mila uomini sta avvenendo in Europa x questa grande simulazione di difesa che si farà tra aprile e maggio... tutti questi uomini gireranno avanti e indietro x l Europa alla faccia del coronavirdis e tutti sanno ma non dicono nulla... ci informi meglio lei un abbraccio Beppe.

Da: Giuseppe Penz

Mercoledì 4 marzo 2020 18:52:56 Per: Mario Giordano

Dall'Esquivirus con furore.
Per chi non lo sapesse: " Esquilino, quartiere multietnico, Chinatown, occupazione Spin time e Cardinal Konrad... ", non ci facciamo mancare nulla, neanche le ridicole sfilate (e mangiate), di politici nel ristorante cinese della autoconclamata maoista Sonia.
Superato ormai il problema (visto che adesso siamo trattati noi da untori), per cui avrei ricordato a tutti questi personaggi che oltre a quel ristorante, esistono almeno un MIGLIAIO di GROSSISTI dell' etnia in questione, che di consuetudine, entravano ed uscivano dalla Cina, come ovviamente la loro attività richiede, denuncio, invece, una grave deficienza igienica, potenzialmente favorevole alla diffusione di " qualsiasi virus ", dettata da un' incivile usanza, molto in voga fra alcune comunità di origine straniera, che è quella di SPUTARE ovunque e di SOFFIARSI IL NASO CON LE MANI, tappando con abile mossa, una narice per volta ed ESPELLENDO A TERRA!!!
Metodo sarcasticamente da noi definito " struzzanaso " '
Caro Conte, siamo campioni di slalom su marciapiede! !
Ed essendo, sia io che mio figlio, alti m 1, 50... non abbiamo la distanza di sicurezza dalle " EMULSIONI VIRALI " in terra o da quelle " VOLANTI ", giacché non è che si voltino altrove quando necessitino " esprimersi " !
Comunque, se sopravviviamo noi, la ricerca avrà sicuramente molteplici vaccini derivati dai nostri anticorpi !
Ops, dimenticavo... se vi è venuta la nausea, non lo dite in giro... POTREBBERO ACCUSARVI DI RAZZISMO PER NON AVER RISPETTATO LE USANZE ALTRUI !!!

Da: Daniela Dottarelli

Mercoledì 4 marzo 2020 18:43:46 Per: Matteo Salvini

Mi dispiace dover riconfermare quanto scritto in precedenza cioè prelevare la temperatura negli aeroporti non serve molto visto i risultati mondiali. Il modo per evitare il contagio rimane proprio la protezione con la mascherina ma, visto che non ce ne sono sufficientemente in commercio per tutti, lasciano le persone alla propria discrezione di indossarla o no. Deve diventare obbligatoria per tutti questa per ora è l'unica soluzione in contemporanea al tampone punto e basta. Isolare zone non significa che le persone una volta tornate in circolazione non possano prenderlo e rimetterlo in circolazione. Evitare il contagio significa proprio evitare ogni contatto visto che apparentemente non lo vedi.
Saluti

Da: Nadia