Ultimi commenti alle biografie - pagina 3706
Mercoledì 4 marzo 2020 19:07:02
Per: Mario Giordano
A proposito di coronavirus, sarebbe interessate sapere perché da quando il virus si è diffuso in Italia, i cosiddetti "appestati" risultano essere solo gli italiani; perché infatti tra i contagiati non risulta sinora alcun migrante e neppure, guarda caso, soggetti cinesi residenti in Italia.
Perché non se ne parla?, potrebbe la vostra trasmissione fare un approfondimento su questo fatto?
Grazie
Da: Salvatore Ricciardi
Mercoledì 4 marzo 2020 19:05:02
Per: Giorgia Meloni
Carissima Giorgia sono un tuo elettore. Vorrei suggerire una proposta. Perché non si obbliga a tutti l'uso della mascherina quando sono fuori casa. Grazie e buon lavoro
Da: Piero Cerantola
Mercoledì 4 marzo 2020 18:57:17
Per: Mario Giordano
Sig. mario sarò sintetico volevo portare alla sua attenzione lo sbarco americano che con oltre 30mila uomini sta avvenendo in Europa x questa grande simulazione di difesa che si farà tra aprile e maggio... tutti questi uomini gireranno avanti e indietro x l Europa alla faccia del coronavirdis e tutti sanno ma non dicono nulla... ci informi meglio lei un abbraccio Beppe.
Da: Giuseppe Penz
Mercoledì 4 marzo 2020 18:52:56
Per: Mario Giordano
Dall'Esquivirus con furore.
Per chi non lo sapesse: " Esquilino, quartiere multietnico, Chinatown, occupazione Spin time e Cardinal Konrad... ", non ci facciamo mancare nulla, neanche le ridicole sfilate (e mangiate), di politici nel ristorante cinese della autoconclamata maoista Sonia.
Superato ormai il problema (visto che adesso siamo trattati noi da untori), per cui avrei ricordato a tutti questi personaggi che oltre a quel ristorante, esistono almeno un MIGLIAIO di GROSSISTI dell' etnia in questione, che di consuetudine, entravano ed uscivano dalla Cina, come ovviamente la loro attività richiede, denuncio, invece, una grave deficienza igienica, potenzialmente favorevole alla diffusione di " qualsiasi virus ", dettata da un' incivile usanza, molto in voga fra alcune comunità di origine straniera, che è quella di SPUTARE ovunque e di SOFFIARSI IL NASO CON LE MANI, tappando con abile mossa, una narice per volta ed ESPELLENDO A TERRA!!!
Metodo sarcasticamente da noi definito " struzzanaso " '
Caro Conte, siamo campioni di slalom su marciapiede! !
Ed essendo, sia io che mio figlio, alti m 1, 50... non abbiamo la distanza di sicurezza dalle " EMULSIONI VIRALI " in terra o da quelle " VOLANTI ", giacché non è che si voltino altrove quando necessitino " esprimersi " !
Comunque, se sopravviviamo noi, la ricerca avrà sicuramente molteplici vaccini derivati dai nostri anticorpi !
Ops, dimenticavo... se vi è venuta la nausea, non lo dite in giro... POTREBBERO ACCUSARVI DI RAZZISMO PER NON AVER RISPETTATO LE USANZE ALTRUI !!!
Da: Daniela Dottarelli
Mercoledì 4 marzo 2020 18:43:46
Per: Matteo Salvini
Mi dispiace dover riconfermare quanto scritto in precedenza cioè prelevare la temperatura negli aeroporti non serve molto visto i risultati mondiali. Il modo per evitare il contagio rimane proprio la protezione con la mascherina ma, visto che non ce ne sono sufficientemente in commercio per tutti, lasciano le persone alla propria discrezione di indossarla o no. Deve diventare obbligatoria per tutti questa per ora è l'unica soluzione in contemporanea al tampone punto e basta. Isolare zone non significa che le persone una volta tornate in circolazione non possano prenderlo e rimetterlo in circolazione. Evitare il contagio significa proprio evitare ogni contatto visto che apparentemente non lo vedi.
Saluti
Da: Nadia
Mercoledì 4 marzo 2020 18:35:24
Per: Vittorio Feltri
Carissimo Direttore, La seguo da tempo, Lei è strepitoso, avrei un grande desiderio poter incontrarLa, una pioggia di baci a Lei e famiglia
Da: Raffaella Fanzel
Mercoledì 4 marzo 2020 18:32:48
Per: Mario Giordano
E siamo arrivati alla chiusura delle scuole, quali ulteriore veicolo d'infezione da coronavirus. tuttavia, lo stesso criterio andrebbe allora osservato anche per gli uffici, le banche, i supermercati ecc. ma cosi' si mette in ginocchio una nazione, e sorge spontaneo il dubbio che tanta enfasi sia "veicolata". da chi? non lo sapremo mai, a meno di non chiedersi a chi tutto cio', almeno per quanto riguarda l'italia, giova. eppure un sistema per arrestare la pandemia ci sarebbe, gratuito e indolore, ma nessuno, almeno qui, ne parla, nessuno vi fa ricorso come forse stanno facendo in altri paesi. che si fa quando fuori la porta di casa infuria la bufera? si chiudono bene porte e finestre,. nessuno esce, e nessuno entra. bene, lo stesso principio dovrebbe essere applicato anche per la pandemia da coronavirus. si chiudono le frontiere, nessuno esce e soprattutto nessuno entra in italia finche' i vari focolai non saranno spenti. ma... qualcuno di voi ce lo vede, il governo italiano, pronto a varare una misura del genere con cui verrebbero interrotti grossi afflussi di denaro dall'estero? io, personalmente, non ce lo vedo. tuttavia anche in questo caso occorrerebbe fare una semplice riflessione su cio' che poi e' sotto gli occhi di tutti. anche lasciando le frontiere aperte sia pur con relativi controlli, l'economia sta crollando con fortissimo schianto nelle nostre citta'. sempre piu' mi giungono voci di commercianti fermamente intenzionati ad abbassare definitivamente le saracinesche dei propri negozi perche', tra la pandemia e le tasche nostrane sempre a corto di quattrini, non alzano un euro, e gli affitti dei negozi, specialmente al centro di roma, costano. con tali criteri e' pericoloso anche andare a fare la spesa al supermarket, o forse no, nel pronto soccorso degli ospedali vige il sistema di mantenere i malati, purche' ben coperti, in aree a bassa temperatura che, se da un lato fa rabbrividire, contribuisce tuttavia ad uccidere i germi in circolazione.. ecco, perche' a tali misure nessuno accenna'? c'e' solo la sensazione, fortissima, di un si salvi chi puo' generale, dove la gente, per nulla rassicurata dalle continue chiacchiere che si fanno in televisione, non esce piu' di casa, non prende i mezzi pubblici, fugge a gambe levate dalla metropolitana. ma se, come si sostiene in tutti i blog di internet, questo virus non causa poi tutti quei danni propri anche di una banale influenza, se si esaurisce pure nel gioro di pochi giorni, ammazza (come pure l'influenza) solo gente che gia' presenta patologie che nulla hanno da spartire con il coronavirus, perche' si sta facendo tutto sto rumore e non si cautelano piuttosto solo gli anzian ed, i soggetti ad alto rischio di contrarre malattie respiratorie come si fa ogni anno con il vaccino? qualcuno puo' spiegarcelo, per favore?
Da: Roberta
Mercoledì 4 marzo 2020 18:22:25
Per: Enrico Mentana
Egregio signor Mentana le scrivo questa email perché penso che sia uno dei più bravi giornalisti italiani... la seguo dal tg5 e mi piace come si fa portavoce degli invisibili... premetto io nn sono un professore o dottore e neanche penso di esserlo sono un normalissimo uomo di media cultura... detto questo volevo portare alla sua attenzione una situazione che per me è paradossale:è possibile che in Italia chiudano scuole(nn sto a criticare tali decisioni nn mi compete) è nessuno ha pensato di chiudere le metro? ? io sono di Roma lei ha mai preso la metro a Termini alle 12? ? due metri di distanza da persona a persona ? ? ma neanche 5cm... Questa è una cosa che nn riesco a comprendere sarà perché sono ignorante ma le assicuro che parecchi ignoranti la pensano come me... spero che lei sia la nostra voce quella degli invisibili... scusi il disturbo e ancora complimenti per il suo lavoro
Da: Simone Scardela
Mercoledì 4 marzo 2020 17:52:33
Per: Mauro Corona
Buonasera signor Mauro Corona,
le sarei molto grata se potesse indicarmi il titolo del libro che ha citato nella puntata di ieri sera, 3 marzo 2020, scritto da un suo amico. Ci terrei a saperlo perché mia mamma che ha seguito la puntata, non ricorda il titolo e desidera leggerlo.
La ringrazio della cortesia e le faccio i complimenti per la schiettezza e la simpatia che manifesta in ogni occasione.
Rossana Del seppia
Da: Rossana Del Seppia
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Gianpiero