Ultimi commenti alle biografie - pagina 3710
Mercoledì 4 marzo 2020 12:30:43
Per: Myrta Merlino
Buongiorno ! vorrei porre ai suoi ospiti alcune considerazioni/domande sulla questione "mascherine" protettive riguardo il Covid-19.
Si dice e ribadisce che non servano se non a chi è contagiato per evitare di contagiare gli altri. Bene, ma se io non so di essere contagiato perché asintomatico, non credete che se indossassi la mascherina potrei diminuire il rischio di contagiare gli altri ?
Inoltre se è vero che se mi trovo (anche se non dovrei, a meno di un metro da un contagiato (magari asintomatico) posso rischiare il contagio, non sarebbe utile avere la mascherina che (anche se in parte) potrebbe evitarmi il contatto delle "goccioline" da lui "emesse"?
In altre parole, ho l'impressione che sul tema si stia attivando un messaggio non corretto. Forse si vuole evitare l'immagine di un popolo che gira mascherato ? E probabilmente si è consci di non avere a disposizione mascherine valide per tutti ?
Grazie e complimenti per la sua trasmissione e per come la conduce.
Giuseppe
Da: Giuseppe Boschi
Mercoledì 4 marzo 2020 12:25:51
Per: Bianca Berlinguer
Gent. Dott. Berlinguer,
Seguo la sua trasmissione con una certa regolarità.
Ho atteso a scriverle dopo la puntata dei primi di Febbraio in cui, con garbo ma altrettanta insistenza, ha cercato di mettere sotto accusa i governatori di alcune regioni del nord che chiedevano la quarantena per gli studenti che rientrassero dalla Cina.
Alcuni esperti interpellati durante la trasmissione cercarono per la verità, direi quasi sommessamente e timidamente, di spiegare che in assenza di medicinali specifici e di vaccino, l'unica misura da adottare sarebbe stata proprio il non venire a contatto con persone contagiate, ma lei mi è sembrata comunque non discostarsi dalla sua opinione originaria, che vedeva come un atto di razzismo chiedere agli studenti di ritorno dalla Cina, di osservare 2 settimane di assenza dalle lezioni prima di tornare a scuola.
A distanza di qualche settimana, tutti sappiamo come purtroppo si è evoluta la situazione e che degli errori di valutazione e comportamenti sono stati fatti.
Da parte sua, però, non ho sentito parole di autocritica e di scuse per aver avvalorato una idea che ritengo fose supportata solo dalle sue opinioni politiche personali, in contrasto con ogni evidenza scientifica.
Concetta Bianchi
Da: Concetta M. Bianchi
Mercoledì 4 marzo 2020 11:30:35
Per: Mario Giordano
Buongiorno sono una signora di 71 anni separata dal 2001, ieri sera seguendo la sua trasmissione ho sentito che parlavate di pensioni. la storia parte dal 2015 facendo la domanda di pensione che e stata respinta al'epoca il mio ex mio marito stava bene economicamente il suo negozio lavorava molto il giudice che ha fatto la separazione consensuale mi aveva assegnato che il mio ex marito mi doveva dare per mantenimento circa quattromilioni al mese. nel 2008 e precipitato tutto il negozio andava sempre peggio non lavorava piu come prima, poi lui e andato in pensione con la minima (cinquecentotreuro) praticamente vista la situazione facedo domanda di pensione ho rinunciato a quei soldi che mi doveva non perche stavo bene economicamente, ma solo perche lui non poteva piu darmi nulla visto che si trovava in grande difficolta vivendo pensione, alla fine dopo tante udiense il giudice mi ha respinto la domanda dicendo che avendo rinunciato al mantenimento non avevo alcun bisogno della pensione. ma le cose cambiano dopo tanti anni. secondo lei che cosa dovevo fare mandarlo a rubare per non rinunciare al mantenimento ? non sono mai stata ai ferri corti con il mio ex marito come posso fare per prendere questa benedetta dico benedetta perche non so piu come andare avanti... la ringrazio anticipatamente anche di tutto quello che fa per gli italiani.
Da: Paola Fontana
Mercoledì 4 marzo 2020 11:25:50
Per: Myrta Merlino
Perché ci dicono che le percentuali di decesso per coronavirus sono così relativamente basse?
Ufficialmente ad ieri in Italia: morti 79; guariti 160; contagiati 2502.
Non potendo sapere con certezza quanti dei 2502 contagiati guariranno o moriranno, l'incidenza della mortalità dovrebbe essere calcolata utilizzanto il numero certo dei morti e dei guariti, che ad ieri risulta essere:
MORTI 33%, GUARITI 77%
Da: Lorenzo Casotti
Mercoledì 4 marzo 2020 11:16:44
Per: Mario Giordano
Egregio Sig. Giordano, ho visto con molto interesse la puntata di ieri sera (COMPLIMENTI) e a parte la faccenda coronavirus che a mio avviso è un'esagerazione folle (io sono un albergatore con Hotel in una nota località sciistica e ieri sera avevo 5 persone in casa mentre la stessa settimana del 2019 ne avevo 70 numero massimo di persone che posso ospitare), ho seguito con molto interesse la faccenda VERGOGNOSA riguardo gli sprechi INPS che sono molto più che SCANDALOSI. Lasciamo perdere gli edifici che poterebbero essere usati come uffici evitando di pagare cifre FOLLI di affitti in giro per l'Italia (VERGOGNA) mi sono chiesto un'altra cosa di cui non avete parlato:
Mi chiedevo come mai il nostro caro ente che risponde al nome di INPS, abbia negli anni acquistato gli altri tipi di immobili, tipo la stupenda villa che avete fatto vedere, ma anche tanti altri palazzi, case ecc... che sicuramente non sarebbero mai potuti servire per costruire uffici. Insomma mi sfugge qualcosa! sarò anche ignorante ma non riesco proprio a comprendere il motivo per cui, ieri o 50 anni fa, quest'ente abbia acquistato (naturalmente con i fondi che sarebbero destinati alle persone pensionate) tutti questi immobili. Me lo potrebbe spiegare? che senso ha? Potrei capirlo come investimento se poi venissero rivenduti guadagnandoci, ma come tutti abbiamo visto vengono lasciati decadere da decine di anni. Ho come il presentimento che i fondi usati per l'acquisto di questi immobili siano (come spesso accade) stati gonfiati per poi arricchire qualcuno... o forse mi sbaglio? mi piacerebbe avere una risposta.
Da: Raniero Broch
Mercoledì 4 marzo 2020 11:09:33
Per: Enrico Mentana
Stim. mo Dott. Mentana, mi dispiace non essere in sintonia con lei per quanto riguarda le espressioni del Sig. Zhang. Concordo che in un mono che deve sempre esprimersi in modo ovattato, specialmente per non crearsi "nemici potenti", siano preferibili espressioni di circostanza possibilmente smussate e concordate.
E' sicuramente vero che dare del pagliaccio pubblicamente possa non essere politically correct o, concordo, anche piuttosto maleducato. Ma vediamo la sostanza: ad oggi, direi con colpevole ritardo, il nostro governo (voluta la mancanza di maiuscola) ha deciso sulle manifestazioni sportive, esattamente quello che dice il Sig. Zhang. Definire pagliaccio uno che un giorno decide il seguente disfa, in presenza di una crisi, può essere pesante, vogliamo dire incapace ?, dotato di poche idee e molto confuse ?, affetto da sindrome di protagonismo ?.
Veda lei. Per quanto concerne poi dichiarazioni dure (maleducate) o di convenienza voglio solo ricordare tutte quelle ante calciopoli: tutte di convenienza sino a che non intervenne la magistratura. Ancora oggi si permette ai condannati di alzare la voce. Non capisco perché non si restituisca dignità a tutti i dopati dello sport ! Le assicuro meglio una dichiarazione sopra le righe, ma sostanzialmente corretta di mille perifrasi che purtroppo, solo a posteriori, dimostrano la loro inconsistenza, per non dire peggio. In sostanza credo sia ora di condannare senz'altro parole nella forma eccessiva, ma non di tralasciare, come sta avvenendo, le azioni pericolose e inappropriate. Cordialmente
Bruno Leone Roberti Maggiore
Da: Bruno Leone Roberti Maggiore
Mercoledì 4 marzo 2020 10:48:42
Per: Lilli Gruber
Buongiorno Sig. ra Gruber, non mi soffermo sulla quantità di complimenti che potrei fare alla sua trasmissione, che ci conforta ogni sera con un bel dialogo chiaro, educato, competente sui vari argomenti che propone.
Le vorrei invece segnalare un medico divulgatore di grande valore, Dott. ssa Roberta Villa, che ha un canale youtube molto seguito. E' specialista di Vaccini, ha scritto libri, è persona saggia, competente, educata, adatta al Suo programma. Mi piacerebbe vederla da Lei. Mi scusi per l'ardire.
Cordiali saluti
Ginetta Camera Zichichi
Da: Ginetta Camera Zichichi
Mercoledì 4 marzo 2020 10:48:02
Per: Mario Giordano
Buongiorno,
mi chiamo Fernanda e vivo a Milano. Ho 75 anni e sono una pensionata disperata.. A novembre ho ricevuto una comunicazione da parte dell'INPS Milano Nord con la quale mi comunicano che per un errore ho percepito di più di quello che mi spettava e pertanto mi detraggono per i prossimi 24 mesi e fino ad estinzione quello che mi hanno dato in più. Premetto che sono vedova da Maggio 2017 e l'unico mio reddito è dato dalla mia pensione e da reversibilità del marito. Ma all'Inps per un errore loro risulta che io percepisca anzichè 25. 000, 00 lordi addirittura 44. 000, 00 e nonostante da novembre abbia fatto ricorsi, mail, scritto alle diversi sedi INPS etc a oggi nessuno ha risolto il mio problema tanto da gennaio la mia pensione complessiva di e 1. 500, 00 è stata ridotta a e 1. 072, 00 e avendo un affitto di 800, 00 con 1. 000, 00 non vivo perchè o mangio o pago le bollette etc etc.
Ho tutta la documentazione a dimostrazione di quello che sto scrivendo. Mi sento presa in giro perchè da mesi nessuno mi aiuta, forse sperano che io rinunci o venga a mancare vista la mia età prima della risoluzione per problema.
Con affetto
Nonna Fernanda
cell 338/-------
Da: Fernanda Bianchi
Mercoledì 4 marzo 2020 10:45:45
Per: Giuseppe Conte
Egregio presidente. Come si fa a stare a un metro e mezzo di distanza sulla metro ? come si fa a stare a un metro e mezzo di distanza dentro un aula di 35 alunni ? Credo che prima che sia troppo tardi bisogna prendere delle decisioni. Anche perché nelle scuole si fa sport i nelle palestre. I professori non sono proprio giovanissimi. E non tutti i ragazzi usano le norme igieniche necessarie. Prima che sia troppo tardi e meglio che si trovi una soluzione.
Da: Gabriella Sollai
Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Nadia