Ultimi commenti alle biografie - pagina 4118

Lunedì 4 novembre 2019 00:30:45 Per: Mario Giordano

L'informazione dataci attraverso "fuori dal coro" di mercoledi' scorso sugli ostinatii mancati pagamenti di ici -imu e tasi da parte del vaticano mi hanno illuminato sul mancato riscontro a svariati appelli rivolti al kompagno bergoglio acche' s'interessasse al mio caso disperatissimo d'ingiusto e coercitivo massacro impostomi su redditi inesistenti, in quanto i miei appartamenti sono involontariamente sfitti da piu' lustri e non mi riesce sbarazzarmene neppure a prezzi stracciatissimi; e cio' in conseguenza del grande esubero di case molto diffuso non solo qui a roggiano gravina (cosenza), ma in tutta la calabria ed in tutto il meridione. la mia ira e' veramente tantissima nell' apprendere che il papa si sottrae a tributi correttamente dovuti, mentre gli stessi tributi vengono a me imposti su redditi inesistenti. ho lanciato un appello per pec al presidente conte, al ministro di maio ed a zingaretti, ma se ne sono strafregati, tant'e' che non mi hanno dato neppure due righe di risposta ed intanto straparlano a sostenere aiuti per noi del sud italia. sono adiratissimo perche' non solo se ne strafregano del mio stato di grandissima disperazione, per quanto, apprendo dai media che stanno approntando maggiori poteri coercitivi di esazione dei tributi comunali. la mia rabbia e' incontenibile e, mentre indirizzo il mio livore a 'sti grandissimi fetentoni impostori al governo, rimugino pensieri suicidi perche' non so proprio dove prendere i soldi per pagare tributi su redditi inesistenti. il kompagno bergoglio, egli pure se ne strafrega della mia disperazione ed intanto se la gode beato nel sottrarsi al pagamento dei detti tributi e nel contempo ha la spudoratezza di favorire l'invasione di migranti clandestini che comportano spese ingenti per lo stato italiano, per tutti noi.
grazie per l'ospitalita' e comprensione da parte tua. con sempre maggiore cordialita' e stima. gennaro termine, da roggiano gravina (cosenza).

Da: Gennaro Termine

Lunedì 4 novembre 2019 00:22:52 Per: Gianluca Vacchi

Ciao sono Alma da Mantova ho 55 anni e vorrei parlare con te anche se immagino che ti scriveranno a migliaia ma spero che questa mia non la sottovaluti io avrei voglia di parlare con te e poterti conoscere per raccontarti un po' di me e sapere il tuo mondo meraviglioso non come il mio spero di ricevere presto tua... io ti ho scritto anche su Twitter ma non penso sia il tuo profilo originale io mi chiamo Alma mantelli

Da: Alma

Domenica 3 novembre 2019 22:45:52 Per: Alex Zanardi

All'attenzione del Signor Alex Zanardi

Caro Signor Zanardi
Comincio con dirle che lei è un grande esempio per i giovani e per noi genitori.
Spero questa mia lettera possa raggiungerla. Il mio nome è Claudia Vincenza Condorelli sono di Sant'Agata li Battiati provincia di Catania(Sicily) e mamma di uno splendido bambino disabile di 8 anni di nome Mattia. Dove abito io purtroppo l'inciviltà è dominante, non c'è rispetto ne per i bambini disabili e neanche per i loro genitori. Un'altro grosso problema è la Sanità e le ASL Italiane ma soprattutto quelle Regionali. Io e mio marito per aiutare nostro figlio con le terapie e i controlli, stiamo facendo di tutto. Mio figlio fa terapia riabilitativa, soprattutto dopo un'intervento importante subito al midollo spinale per ridurre il suo ipertono, tutti i giorni. Va inoltre in piscina, fa ippoterapia e tutte queste terapie vengono fatte a pagamento. Qui i Centri Regionali sono un disastro, in Sicilia non esiste un Centro Riabilitativo decente con professionisti e macchinari all'avanguardia. I sacrifici economici che facciamo sono tantissimi, ma per nostro figlio siamo disposti a tutto pur di rendere la sua vita degna di essere vissuta. Io non posso lavorare ho scelto di dedicarmi totalmente  a mio figlio per il suo progresso fisico, intellettivo e non meno importante affettivo. Faccio parte di 2 associazioni, un'associazione è  " ABC bambini in crescita onlus",   dove sono Vice Presidente, e ci occupiamo delle 4 TIN (terapia intensiva di neonatologia) del territorio Catanese e l'associazione "20 Novembre 1989 onlus "  di cui sono Coordinatrice nel Comune di Sant'Agata li Battiati (CT) e ci occupiamo sui diritti dei disabili, in modo particolare dei bambini e ragazzi. Faccio parte di entrambe associazioni perché mio figlio è nato prematuro e a causa di ciò a riportato una disabilità che si chiama diplegia. Nonostante le tante difficoltà, i tanti ostacoli e sacrifici, sono una mamma felice, poiché ho uno splendido bambino sereno, gioioso, intelligente e simpatico. Sarebbe bello farglielo conoscere se ne innamorerebbe subito, ma capisco che sarà un desiderio non realizzabile. So che avrà migliaia di richieste di aiuto al giorno, ma la prego ascolti anche il mio urlo di aiuto. L'urlo di una madre che non si arrenderà mai. E come l'Araba Fenice risorge dalle ceneri noi mamme di bambini superabili e non disabili, siamo resilienza. E' un concetto che mi piace molto, poiche' indica la capacità di far fronte in maniera positiva a eventi traumatici, di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà, di ricostruirsi restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre, senza alienare la propria identità.

Noi mamme siamo donne resilienti perché immerse in circostanze avverse, riusciamo nonostante tutto e talvolta contro ogni previsione, a fronteggiare efficacemente le contrarietà, a dare nuovo slancio alla nostra esistenza e persino a raggiungere mete importanti.

Grazie infinite.

Se volesse contattarmi, il mio recapito telefonico è +39 347-------. Io credo e spero, che non possa essere solo utopia sentirla.

Distinti Saluti

Da: Claudia Vincenza Condorelli

Domenica 3 novembre 2019 21:53:42 Per: Lilli Gruber

Gent. ma Gruber,
sono professore di Economia all'Università di Pisa. Quando farà una puntata per spiegare al "popolo" che le tasse sulla plastica sono un banale strumento per usare in modo piu' eficiente le risorse ed evitare la produzione di tonnellate inutili di plastica, poi da smaltire? Sono concetti che si trovano a pagina 2 di qualsiasi manuale di base di economia... esternalità negative...

Da: Tommaso Luzzati

Domenica 3 novembre 2019 21:06:07 Per: Matteo Renzi

Buonasera Renzi, Le allego il testo della mia mail già inviata al ministero dell'economia:"Dato che la ricerca di "fondi" va sempre, principalmente, a cadere su tabacchi e affini e prodotti petroliferi, mi sono chiesto perché non si è mai preso in considerazione di aumentare l'accisa sul vino, che in Italia esiste ma è ad aliquota zero.

Una minima aliquota a litro/a bottiglia potrebbe far incassare allo Stato una cifra considerevole vista l'importante produzione di vino italiana.

Ringrazio della cortese attenzione e porgo i miei migliori saluti".

Mi rendo conto di essere presuntuoso a proporre qualcosa agli "esperti", ma. chissà,. ..

Ringrazio della cortese attenzione e porgo i miei migliori saluti e "in bocca al lupo" per la nuova avventura.
Diego Stigliani

Da: Diego Stigliani

Domenica 3 novembre 2019 20:49:27 Per: Giulia Bongiorno

Buonasera. Volevamo invitare nel nostro piccolo paese per presentare il suo codice rosso in occasione della giornata internazionale della violenza sulle donne. Aspettiamo una data in base ai suoi impegni. GRAZIE E BUON LAVORO

Da: Ciretta Sannino

Domenica 3 novembre 2019 20:15:52 Per: Silvio Berlusconi

Salve, ho bisogno dell aiuto del Cavaliere. Sono una mamma single.. Nel 2006 ho avuto un gravissimo incidente un calcio in faccia da un cavallo. Ho una serie di conseguenze terribili in viso che non riesco a risolvere, ma soprattutto ho urgente bisogno di ricostruire l osso in bocca dove ho perso i denti. A chi posso rivolgermi? Aiutatemi. Grazie 

Da: Stefania

Domenica 3 novembre 2019 18:44:44 Per: Matteo Salvini

Non mi permetto di dare consigli, ma direi che se agli Italiani venisse detto, oltre il numero sempre crescente di immigrati, anche il costo per il loro mantenimento, per il soccorso in mare, per l'accoglienza e l'impegno oneroso di tutte le forze dello Stato all'uopo impegnate con dati reali, la gente che non c'è la fa più a campare, che non riesce a pagare le tasse, che non trova occupazione, che non può permettersi di accedere ai servizi sanitari, andrebbe sotto al palazzo per buttarli tutti giù!

Da: Pietro Castellano

Domenica 3 novembre 2019 18:01:17 Per: Lilli Gruber

"Rimodulare" le aliquote fiscali: ne hanno trovata un'altra... Un italiano decisamente molto piu' elegante del volgarissimo "aumentare le tasse". Che si "rimoduli" o si "aumenti" il risultato è quello di sempre. Lo schiacciasassi adesso "modula" con molta delicatezza la sua andatura ma, i sassi li schiaccia lo stesso.

Da: Anonimo

Domenica 3 novembre 2019 17:55:34 Per: Giuseppe Conte

Gentili Signori Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e Ministro del MIUR Lorenzo Fioramonti,
nel ringraziarVi innanzitutto per il molto apprezzato e giusto interesse e la buona volontà da Voi manifestata, prima nell'accordo con le OO. SS. del 24 aprile e dopo con l'originaria stesura della proposta del Decreto Legge "Salva Precari" del 10 ottobre, proponendo un'equa soluzione sull'annosa nostra questione dei Direttori SGA facenti funzioni con l'indizione di una procedura a noi riservata, alla luce di quanto beffardamente successivamente accaduto, ossia il diniego della firma di convalida del Decreto stesso, dovuto alla legittimità di tale procedura, sollevata dal Presidente della Repubblica o da qualche tecnocrate del Suo entourage, vorremmo ricordare quanto accaduto in precedenza. Con l'introduzione della figura del Direttore SGA, nel D. I. n. 44/2001, vengono anche fissati i requisiti per l'accesso a tale profilo e, precisamente, il titolo della laurea, requisito a noi mancante e motivo della cancellazione della procedura come proposta; ma, questo ora insormontabile totem messo come sbarramento, nella realtà è stato pressoché sempre superato: la prima occasione è stata per sanare la situazione del precedente profilo, quello di responsabile amministrativo, l'antenato del nuovo profilo di DSGA; ebbene, nonostante oltre l'80% di quel profilo non fosse in possesso del titolo di laurea richiesto, grazie a un corso concorso con sola valutazione finale ma senza prove di esame, è stato sanato e divenuto DSGA, ma, si ripete, con la maggioranza del personale senza titolo; si passa poi per il D. D. del 28 gennaio 2010, n. 979, (mobilità professionale) che consentì la partecipazione, e la conseguente assunzione, previa superamento delle previste prove, come DSGA anche agli assistenti amministrativi in possesso di un diploma di maturità e con un'anzianità di servizio effettivo non inferiore a 5 anni nel profilo di appartenenza che abbia svolto, per non meno di 3 anni, incarichi per la sostituzione del DSGA; anche qui, senza soverchi problemi, vengono nuovamente assunti DSGA senza il famigerato e insormontabile titolo. E' dei giorni nostri, infine, il concorso ordinario per DSGA, a cui viene concessa nuovamente la partecipazione degli assistenti amministrativi senza titolo d'accesso, purché con un servizio da DSGA di tre annualità negli ultimi otto anni, norma, come noto, non formata ad hoc per questa procedura, ma essendo una Direttiva Europea, già recepita nel nostro ordinamento giuridico. Ne consegue che, anche in questa ennesima occasione, verosimilmente saranno assunti DSGA senza "quel" titolo. Abbiamo lasciato per ultime volontariamente due ulteriori situazioni che invero hanno del paradossale: infatti vennero addirittura assunti direttamente come DSGA gli idonei ad un concorso svoltosi nei primi anni novanta per il non più vigente profilo di responsabile amministrativo, tanto che nel 2000 venne depennata la relativa graduatoria provvisoria; un profilo quindi inferiore, con titolo richiesto il diploma, non certo la laurea. Quindi fu assunto, a partire da metà anni 2000, fino a esaurimento degli idonei, personale che, non solo era sprovvisto del titolo d'accesso previsto, ma in parecchi casi senza alcuna esperienza quando addirittura provenienti dall'esterno del mondo scolastico: come detto, paradossale, ma il risultato, per l'ennesima volta, è sempre lo stesso, in ruolo senza titolo d'accesso, e qui addirittura per tutti gli immessi in ruolo. Altro paradosso, ai limiti del grottesco, è legato alla seconda posizione economica degli assistenti amministrativi, una posizione stipendiale, che si acquisisce tramite una prova selettiva che non prevede assolutamente la laurea, ma, in compenso, non solo prevede ma obbliga alla sostituzione del DSGA assente, pena la decurtazione della retribuzione in caso di rifiuto, anche per l'intero anno scolastico in caso di posto vacante o disponibile! Siamo all'assurdo, l'obbligo della sostituzione, benché senza titolo di accesso… Ma il paradosso e il grottesco non si conclude qui, perché anche nel caso di accettazione della sostituzione viene ugualmente decurtata la posizione economica! E questa situazione si ripete anche nel caso di utilizzazione per coprire i posti da DSGA rimasti vacanti o disponibili al 1 settembre di ogni anno, disposta direttamente dal MIUR in ottemperanza a quanto concordato nel CCNI, ossia niente titolo di accesso richiesto ma decurtazione automatica della eventuale posizione economica in possesso.

In conclusione, sembrando non solo un'ingiustizia, ma quasi un accanimento nei nostri confronti, forse figli di un Dio minore, il bocciare la procedura riservata per illegittimità in base a un requisito che è sempre stato storicamente superato, quando non ignorato, in passato, e anche nel nome della tanto declamata meritocrazia, da noi chiaramente guadagnata con un eccellente lavoro sul campo svolto da alcuni per quasi due decenni e nel rispetto e la considerazione che, si dice, dovrebbero essere riservati ai servitori dello Stato, quali noi abbiamo indubbiamente dimostrato di essere e qui invece divenuti concetti inspiegabilmente astratti, ignorati quando non addirittura calpestati, si confida nelle SS. LL., già mostratesi vicine e favorevolmente attente alla nostra condizione, e si chiede, cortesemente, di intervenire e intercedere a favore del nostro status durante l'iter parlamentare della trasformazione in legge del cd. Decreto Scuola, restituendo e riconoscendo così il giusto merito e la giusta dignità a noi e al nostro lavoro e impegno, prestato egregiamente sin dal 2001, evitando quella che oggi appare come una inspiegabile quanto palese ingiustizia.
Distinti saluti.

un DSGA f. f.

Davide Viola

Da: Davide Viola