Ultimi commenti alle biografie - pagina 4121

Sabato 2 novembre 2019 23:42:51 Per: Alberto Angela

Mi piacerebbe che lei possa fare un documentario sul Conte Guido Monzino, mecenate, esploratore e alpinista che conquistò l'Everest nel 71 e raggiunse il 90 parallelo al Polo Nord. Fece molte spedizioni e morì a Milano ed è sepolto nella Villa Balbianello di Como. Sarebbe bello vedere un documentario sull'alpinismo italiano. Cordiali saluti. Frattini Debora.

Da: Debora Frattini

Sabato 2 novembre 2019 23:33:11 Per: Corrado Augias

Buon giorno dottor Augias, non sono una persona di cultura, di mestiere faccio il giardiniere, ma ho imparato a conoscerLa come conduttore della trasmissione televisiva "quante storie", durante la mia pausa pranzo.
AscoltandoLa, in varie occasioni, mi è parso di capire la Sua "non condivisione " di quelle espressioni che vengono usate al femminile per sottolineare la parità di genere, ad esempio la sindaca, la ministra, la consigliera, ecc...
Chiedo, "si stà cambiando tutto per non cambiare niente" ?
Credo che le persone non saranno tutte uguali di fronte alla legge finchè sarenno costrette ad identificarsi per " genere " ancora prima che per cittadino di questa Repubblica.
Con stima, Angelo Rasi

Da: Rasi Angelo

Sabato 2 novembre 2019 23:17:48 Per: Matteo Salvini

Ciao, scusa se ti scrivo per dirti cosa penso dell'Iva. Ho una mia idea in tal proposito e ritengo che questa imposta sia addirittura anticostituzionale. Sarebbe da abolire con effetto immediato anche perché pagarla è controproducente. Provo a spiegarti il mio punto di vista: un commerciante paga già le imposte sul reddito e il reddito cos'è? Nient'altro che il guadagno.
Su quest'ultimo ci applicano l'Iva, cioè: imposta sul valore aggiunto. Ma non aveva già pagato l'IRPEF sul reddito il povero commerciante? Inoltre, la maggior parte degli imprenditori applicano l'Iva in modo errato, non sul valore aggiunto, ma sull'intero importo e non solo sul guadagno. Sono un cittadino qualunque che paga le tasse ma voglio pagare il giusto. Eliminando l'Iva si snellirebbe anche una buona fetta di burocrazia inutile. Basterebbe aumentare le imposte sui redditi del 3 o 4 % ma senza l'Iva il consumatore finale avrebbe più potere d'acquisto. Sperando di essere stato chiaro, ti auguro buona serata

Da: Bruno

Sabato 2 novembre 2019 22:17:13 Per: Mario Giordano

X LILIANA
-----------------
ma Lei é convinta che con Salvini ministro dell'interno gli arrivi di immigrati arrivavano davvero di meno? Salvini parlava solo di quelli che arrivavano con le navi delle Ong, ma non menzionava mai
quelli che arrivavano con i barchini, oppure con altri mezzi che nessuno controllava.

Cara Signora, l'immigrazione si ferma soltanto se l'occidente smette di fomentare le guerre in Africa e lo sfruttamento delle loro risorse. Una volta Salvini diceva "aiutiamoli a casa loro" ma proprio il suo governo ha dimezzato i fondi che l'Italia dispone per lo sviluppo di quei paesi.

Se Lei vivesse in quelle terre non sarebbe tentata di scappare verso paesi dove si sta meglio?

Ci pensi!

Da: Luca

Sabato 2 novembre 2019 21:57:32 Per: Lilli Gruber

Da spettatore della trasmissione otto e mezzo segnalo e lamento che spesso la conduttrice manifesta un'atteggiamento d'intolleranza nei confronti degli ospiti che non la pensano come lei o non vanno nella direzione da lei preferita spesso togliendo loro la parola passando ad altro ospite come ha fatto questa sera, sabato 2 novembre, nei confronti del giornalista Borgonovo, paziente e pacato come sempre, che stava esercitando il suo mestiere chiarendo e informando sulla mozione Segre votata in Senato, oltre ad esprimere la sua legittima opinione.
Alla conduttrice chiedo piu' rispetto nei confronti di quei telespettatori che amano farsi opinioni ascoltando anche quelle degli altri senza filtri.
Grazie

Da: Celesta McCants

Sabato 2 novembre 2019 21:12:53 Per: Lilli Gruber

Brava lilli! È preoccupante questo aumento continuo di fenomeni di razzismo ed antisemitismo ed è stato vergognoso quanto fatto dalla destra sulla commissione della Segre. Checché ne dica borgonovo. Sono molto molto preoccupata!

Da: Salvai Maura

Sabato 2 novembre 2019 20:57:41 Per: Gerry Scotti

Una curiodità se ti imteressa per i tuoi quiz
Den hag è il vero nome de l'aia
Il natale di roma era consixerata una feztività ai tdmpi del fascio in quanto giorno della nascita di roma credo il 24 4
Se ti interessano altre chicche...

Da: Nicoletts

Sabato 2 novembre 2019 19:23:10 Per: Matteo Salvini

Egr. Sen. Salvini,
con la presente, qualora dovesse leggerla, volevo segnalarle alcune cose. Presupposto essenziale che per poter cambiare questo Paese e l'Europa, per avere una continuità di pace sicurezza e prosperità, occorre essere dentro i relativi posti di comando, con i propri rappresentati, per discutere e trovare accordi e soluzioni ragionevoli e durature, senza ledere i diritti dei popoli europei.
A livello nazionale bisogna partire da una legge elettorale condivisa, di tipo maggioritario, chi vince governa e le alleanze di fanno prima, che garantisca la rappresentatività, ma soprattutto che garantisca la governabilità per un'intera legislatura. Il taglio dei parlamentari è stata una congiuntura, costringe a una revisione di tutto l'assetto.
Alcuni aspetti e riflessioni
Pensioni: in un sistema contributivo puro, occorre pensare a un tetto massimo di indennità pensionistica, con un'unica pensione. Le sembra normale che un pubblico dipendente, magistrato, insegnante, medico …., che si avvia alla carriera politica e ha fatto uno o più mandati regionale, parlamentare italiano e Europeo, possa percepire quattro pensioni? Passi l'indennità europea che potrebbe essere assimilata a una pensione estera, ma le altre 3? ! (una da dipendente pubblico (nel quale ha fatto anche carriera senza essere in servizio), la seconda da consigliere regionale, la terza da parlamentare. Non contiamo la quarta, e magari anche la quinta se ha avuto determinati incarichi. Questa si che è una vera ingiustizia!.
Grandi opere infrastrutturali: bisogna assolutamente partire con le grandi opere, senza se e senza ma, da sud al nord. Il nostro sud si può riscattare solo attraverso dette opere. Inutile che i miei concittadini del sud si lamentano dicendo che si può vivere solo di turismo. Potrebbero anche aver ragione, ma bisogna far pur arrivare i turisti in Puglia in Calabria in Basilicata in Sicilia. Le opere infrastrutturali già da sole garantirebbero, almeno per dieci anni, lavoro e sviluppo.
Pagamento con carte di credito: questa finanziaria vuol farci credere di stanare gli evasori costringendoci a pagare con carta di credito. Io quando pago il bolo dell'auto o prendo delle marche da bollo, pagamenti che vanno direttamente all'erario, quando chiedo di pagare con carta, mi sento rispondere che le stesse vanno pagate esclusivamente in contanti. Lo Stato che pretende dal cittadino quello che lo stesso non adempie. Singolare come comportamento. L'evasione è un fatto direttamente proporzionale, più alte sono le tasse più alta è l'evasione. Soluzione: abbassamento irpef, e la possibilità di scaricare tutto, dal dentista al giardiniere, dall'idraulico al meccanico.
Europa: in una prospettiva di pace, sicurezza, stabilita economica che sono il presupposto del benessere dei popoli. Garantendo l'identità e le peculiarità di ogni singolo Stato. Bisogna cambiare tattica e puntare a strategie di dialogo e soft compromessi. Smascherando Francia e Germania. Bisogna avere il coraggio di lanciare la palla fuori dal campo. Pensare a un progetto di futura Europa, che salvaguardi un punto in comune del nostro continente. La pace. L'Europa ha bisogno di reali poteri, ma al di fuori dell'Europa, per affrontare le sfide dei nuovi paesi emergenti. Noi si che vogliamo un Europa più forte, dove in alcune tematiche sia una unica voce a parlare. Penso a un ministero della sicurezza europeo, che includa le varie polizie di ogni singolo Stato. Una sorta di polizia federale. Un ministro degli esteri e uno dell'economia. Cominciare a pensare ad un ministero della difesa europeo, per la risoluzione delle crisi di interesse nell'area mediterranea, per avviarsi, in dieci venti anni, al superamento della Nato. Tutto questo ovviamente comporta una cessione di sovranità a vantaggio di più Europa.
Quanto sopra è il sentimento e la voce del popolo moderato.
Cordiali saluti
Marcello Vantaggiato

Da: Marcello Vantaggiato

Sabato 2 novembre 2019 19:00:38 Per: Loretta Goggi

Ciao Loretta,
io sono del 1980 quindi quando tu cantavi maledetta primavera avevo 1 anno ed ero piccola ogni tanto riguardo i video su youtube per cantare con te le tue stupende canzoni specialmente maledetta primavera che e la mia preferita.
A tale e quale show quando ti commuovi a vedere gl'altri imitarti fai venire le lacrime anche a me sei una cantante stupenda e bellissima continua cosi

baci tua fans marika

Da: Marika

Sabato 2 novembre 2019 18:42:21 Per: Matteo Renzi

Basta commenti negativi sul governo di cui fai parte.

Da: Anonimo