Ultimi commenti alle biografie - pagina 4124
Sabato 2 novembre 2019 10:04:50
Per: Mauro Corona
Sono un alpinista per passione. Ti chiedo se il 30 dicembre non verresti a schilpario per una serata cinema di 250 persone
Siamo piccoli e umili lo faremmo soprattutto per i ragazzi che si affacciano alla montagna o meglio alla vita e per i più grandi, per ricrescere. Intanto grazie. Silvio
Da: Silvio Provenzi
Sabato 2 novembre 2019 10:03:55
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno Presidente,
le segnalo la preoccupazione per la proposta del governo di tassare tutti i contenitori in plastica, comprese le confezioni in tetrapak che hanno il tappo in questo materiale, oltre ai monouso.
E quelle senza tappo saranno esenti?
Chi controllerà?
Sono d'accordo e anzi auspico iniziative che disincentivino l'uso indiscriminato del materiale plastico, tuttavia credo sia d'obbligo dare a tutti la possibilità di scegliere: il latte ad esempio, non viene venduto in vetro o altro materiale, così come molti altri prodotti di consumo quotidiano.
Anche Le buste in plastica 'leggera' per il fresco ai supermercati aumenteranno di prezzo?
La macelleria adatterà i prezzi della carne se acquistata al banco del supermercato visto che ora ha solo prodotti di primissima scelta e quindi più cari di quelli sugli scaffali?
E chi vigilerà sugli aumenti che potrebbero essere indiscriminati?
E ancora: perché deve pagare il consumatore se non avrà scelta?
Grazie dell'attenzione e saluti
Elisabetta Tirelli
Reggio Emilia
Da: Elisabetta Tirelli
Sabato 2 novembre 2019 09:47:36
Per: Lilli Gruber
La signora Gruber nelle sue trasmissioni sulla rete così detta pubblica manifesta marcatamente di essere di parte. Tutti siamo di parte e facciamo bene ad esserlo nel rispetto dei principi democratici, facciamo male se utilizziamo mezzi pubblici che dovrebbero imporci di essere imparziali, specie quando siamo pagati per questo, ed invece restiamo di parte anche in tali circostanze.
Da: Mario
Sabato 2 novembre 2019 09:44:54
Per: Tiziano Sclavi
Buongiorno sig. Sclavi sono una sua grandissima fan e collezionista di Dylan Dog, mi chiedevo se ci sono delle possibilità di conferenze o fiere durante le quali sia possibile incontrarLa e farle firmare i miei tesori.
La ringrazio e auguro una ottima giornata
Angela
Da: Angela
Sabato 2 novembre 2019 09:35:57
Per: Bruno Vespa
A proposito di FLAT TAX, con l'intervento dei 5 stelle è rimasto un unico "paletto" (nel testo della manovra inviata alle Camere) che preclude l'accesso (o la permanenza) nel regime agevolato a coloro che hanno un reddito lordo da lavoro dipendente (o da pensione) che supera 30. 000, 00 annui. Sul puto nessuna delle forze politiche che compongono la maggioranza ha avuto nulla da ridire. In realtà la detta misura preclusiva, così come formulata, è ingiusta in quanto danneggia molti di coloro che il regime forfettario dovrebbe tutelare. Un esempio. Chi ha un reddito da lavoro dipendente di 30. 000, 00 rimane nel regime agevolato e può produrre un reddito da lavoro autonomo fino ad 65. 000, 00; sommando i due redditi, il lavoratore autonomo dell'esempio potrà raggiungere un reddito complessivo di 95. 000, 00. Chi invece nel 2019 ha percepito un reddito da lavoro dipendente di 31. 000, 00 ed ha prodotto un reddito da lavoro autonomo 30. 000, 00, totale 61. 000, 00, dovrà uscire dal regime agevolato e entrare nel regime ordinario (fattura elettronica, IVA, ritenuta d'acconto, ISA, contabilità complessa, ecc.). L'unica possibilità di rimediare a questa evidente ingiustizia, è quella di prevedere che rimarranno nel regime agevolato coloro, che a fine anno, sommando il reddito lordo da lavoro dipendente e quello da lavoro autonomo non superanno il tetto di 65. 000, 00.
Avv. Valerio Cavallari
Da: Valerio Cavallari
Sabato 2 novembre 2019 09:28:13
Per: Michele Serra
Buon giorno, sto organizzando in Voghera per il 22 novembre una serata dedicata alla presentazione del libro scritto dai migranti in occasione del concorso DIMMI (Diari Multimediali Migranti) ideato dall'Archivio Diaristico Nazionale. Interverrà la direttrice della Fondazione Archivio Diaristico. Avrei immenso piacere se potesse essere dei nostri per una breve disquisizione sull'argomento migrazioni e memoria. La ringrazio infinitamente. Alberto Sorrentino ---
Da: Alberto Sorrentino
Sabato 2 novembre 2019 08:03:06
Per: Giorgia Meloni
Onorevole Meloni, la manovra finanziaria approntata dal governo non contiene nulla che possa rilanciare l'economia e l'occupazione. Questo governo PD-5 stelle punta solo sul dividere quello che c'è in base alle loro convenienze dimenticando che quello che c'è diventa sempre di meno e le fette diventano sempre più sottili. Lo stesso presidente Conte ha definito la manovra " una manovra redistributiva " dimenticando che la ricchezza prima di redistribuirla bisogna crearla. Usano tutti lo stesso linguaggio, ricordo Napolitano quando diceva: " occorre redistribuire i redditi ". La distanza che questo governo ha dalla realtà quotidiana dei cittadini si nota pure da alcuni aspetti della manovra che sembrano insignificanti ma hanno un notevole impatto negativo nella vita quotidiana della gente, ne cito uno. Hanno previsto che per detrarre le spese mediche, oltre alla fattura e allo scontrino fiscale, bisogna allegare la prescrizione medica. A parte il fatto che spesso la prescrizione medica (ricetta) rimane al farmacista quando si acquistano i medicinali, per molte patologie sono necessarie cure par tutta la vita, si va dallo specialista una volta, spesso a pagamento perché i tempi di attesa delle visite con la sanità pubblica sono incompatibili con i bisogni terapeutici, e poi, di volta in volta per l'acquisto dei farmaci si fa fare la ricetta dal proprio medico di famiglia. Spesso non si va neppure dal medico di famiglia perché il ticket sanitario costa più del farmaco come ad esempio la cardioaspirina per i malati di cuore. Con questa manovra finanziaria, se si vogliono scaricare le spese sanitarie, bisogna sempre farsi fare la prescrizione medica e ciò significa un ulteriore aggravio sopratutto per gli anziani che devono uscire di casa, recarsi dal medico o dallo specialista, fare la fila ecc. ecc. Questo governo non sa che nessuno compra farmaci per divertimento. C'è inoltre da non sottovalutare l'aspetto della privacy, questi signori del PD e dei 5 stelle forse non sanno neppure che le dichiarazioni dei redditi si fanno fare ai commercialisti consulenti ai quali bisognerà portare, oltre agli scontrini ed alle fatture, le prescrizioni mediche che contengono i piani terapeutici e i dati della malattia così la privacy va a farsi benedire. Fare cassa sui malati è un comportamento vergognoso che solo un governo di usurpatori e di cialtroni può mettere in atto. Mi appello alla sua limpidezza e chiarezza onorevole Meloni affinché faccia qualcosa per attenuare il più possibile i disagi che questo governo crea alla gente. Spero fortemente in una maggiore coesione di tutto il centrodestra per poter mandare a casa il più presto possibile questo governo prima che faccia danni irreparabili.
Da: Mario
Sabato 2 novembre 2019 01:38:16
Per: Matteo Salvini
DROGA E SICUREZZA DEL CITTADINO
Un'ideuzza sul come far sparire il problema della droga ce l'avrei ma, se la esterno, verrò bollato come "fascista, reazionario e razzista" da tutto il marciume del buonismo italico; ma forse perché di tali giudizi me ne impippo altamente, la pubblico ugualmente: facendo però una premessa.
Pe attuare tale idea bisogna prima fare due cose: primo, ridare sovranità piena al Popolo Italiano infischindosi di quello che diranno quegli "svitati soloni della U. E. " che passano il loro tempo a sputar sentenze sempre a favore dei delinquenti e dei corrotti; secondo, prendere il Papocchio con tutta la sua ciurna e peracadutarli su Avignone: faremmo felice l'amico Macron e potremmo vendere i Palazzi Vaticani ai miliardari arabi, cinesi e russi, ripianando così anche gran parte del nostro debito pubblico. Fatto quanto sopra possiamo passare a realizzare la mia "ideuzza".
Emanare una Legge Speciale (in deroga a tutte la altre gia esistenti) che consenta di creare delle Squadre Speciali di Polizia che, in giro per tutta Italia, quando trovano uno spacciatore di droga, lo appicchino al più vicino palo dell'illuminazione pubblica, tenendocelo appeso per tre giorni col cartello "Spacciava droga". Sono sicuro che dopo pochi giorni, tutti quelli che campavano sulla droga si decideranno ad occuparsi di cose più inocue! Sento già un gran vociare, ma se si da retta ai ragli degli "asini bipedi" (con gran rispetto per quelli quadrupedi che invece sono molto intelligenti) non si va da nessuna parte. Eliminando dalla circolazione tale "sostanza mortale" riduciamo la maggior parte d'incidenti stradali ma, sopratutto, impediamo a tanti "cacasotto" di sentirsi "Super Eroi del Crimine" dimezzando criminalità e violenza. Ci potranno essere bande di ragazzi male educati ed abituati ad ottenere facilmente tutto e subito: basterebbe toglierli ai cattivi genitori e metterli per qualche anno in Istituti Militari dove Educatori muniti di scudiscio li rtiporterebbero sulla "retta via".
Un'altra riforma improrogabile è il sistema di vita tuttora vigente nelle Carceri Italiane.
E' ignobile ed inaccettabile che Cittadini onesti che lavorano dal mattino alla sere rispettando le leggi imposte per ottenere una civile convivenza, debbano devolvere parte del frutto del loro sudore ed intelligenza "per mantenere in oziosa villeggiatura" gente che del rispetto delle leggi per civile convivenza e, peggio ancora, della gente onesta, se ne sono fatti beffa, rapinando, truffando e facendo violenza su chi le leggi le rispetta! Pertanto, tutti i condannti in via definitiva, debbono essere obbligati a lavorare e col frutto del loro lavoro provvedere al proprio sostentamento ed al costo della loro necessaria vigilanza. Inoltre si debbono rimodulare le pene: per reati di terrorismo o di omicidio a seguito di tentativo di riduzione in schiavitù per trarne vantaggio (stupro, omicidio del partner che vuole interrompere la relazione, rapina finita in tragedia, mafia che uccide chi si oppone all'estorsione, ecc.) "l'ergastolo fine pena mai" deve essere ineludibile. Naturalmente debbono essere destinati ai lavori peggiori (miniere, scavi in gallerie, lavori sotterranei e similari) ; chi si macchia di tali delitti deve sapere che non rivedrà più il sole! Rivedono forse il sole le loro vittime? Il ladro o rapinatore che viene scoperto od ostacolato deve scappare, non uccidere. Il diritto alla difesa da parte della vittima "deve essere sacrosanto e comunque sempre tutelato".
Ovviamente va subito abolito e cancellato dalla Costituzione "quel ridicolo principio" che finalizza la pena alla rieucazione del reo. La pena, qualunque essa sia, è la punizione ed il risarcimento di un reato (oltre al risarcimentomateriale che comunque non si riesce quasi mai ad ottenere). Anche per i grossi trafficanti di droga, " qualora la mia radiosa ideuzza risulti impraticabile", l'ergastolo deve essere ineludibile poiché il danno che essi procurano all'Umanità è superiore a quello di un omicida.
Anche per i piccoli spacciatori (non meno di tre anni da scontare realmente in carcere) il lavoro deve essere uguale a quello riservato agli ergastolani, con raddoppio della pena ogni qual volta sono ripresi a spacciare (3 - 6 - 12 -24). Per tutti gli altri, il lavoro servito alle imprese, Enti (Regioni, Province e Comuni), sarà remunerato per la metà fino ai due terzi di quello salariale (i contributi saranno relativi) e verrà corrisposto agli Istituti di Pena che, a secondo della buona condotta del condannato, avranno la facoltà di devolverne fino a un 30% al condannato stesso e sarebbe un incentivo a comportartamenti adeguati a chi dev'essere conscio che si trova in carcere per espiare la giusta pena per aver commesso un reato contro la Comunità a cui appartiene e non in villeggiatura! La Polizia Giudiziaria deve portare semore una "pistola al pepe" ed usarla all'occorrenza.
Gli Enti potranno così godere della possibilità di curare il territorio (boschi e fiumi) con modica spesa, senza dover più assumere schiere di "scansafatiche e furbetti" sempre in tutt'altre faccende affaccendati tranne che in quelle per cui vengono lautamente pagati.
Deve essere abolito qualsiasi sconto di pena (comportarsi bene è un dovere ed infrangere tale dovere deve comportare un gastigo), magari rimodulando l'entità delle pene e diminuendo la forchettà tra la pena massima e la minina diminuendo così la discrezionalità del Giudice troppo spesso "scandalosa". I Giudici debbono "sottostare" alla Legge e non inventarsela e, quando sbagliano, debbono essere giudicati come tutti gli altri cittadini. "Nessuno può essere al di sopra od al di fuori della Legge", tanto meno un Giudice che dispone della Libertà altri.
Le diposizioni di cui sopra rendono la Civile Convivenza "più sicura, più giusta" e, sopratutto, porta benefici alle Casse dello Stato, il ché non è poco e ne usufruisce anche il Cittadino!
Concetti Romano - Cascina, li 1/11/2019. -
Da: Concetti Romano
Sabato 2 novembre 2019 00:14:42
Per: Fabio Fazio
Buona sera fa io a te famiglia. i puoi far conoscere un bravo avvocato onesto he fino adesso non l'ho mai conosciuto mi ha tolto a favore dei parenti circa una 70 di immobili con le fittizie compravendite due false aste, notai corrotti e! ah o dato miei e avv. della controdifesa. notai di tratti. avvocati corrotti i miei e della controparte.. manca poco per recuperare i beni immobili per non fare scadere usucapione, spero che mi aiuti ub cordiale saluto a te e famiglia Maria Luisa Flacone
Da: Maria Luisa Falcone
Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Mauro Reda