Ultimi commenti alle biografie - pagina 4125
Martedì 5 novembre 2019 23:29:18
Per: Lilli Gruber
Buonasera,
mi considero adottivo dell' Alto Adige da oltre 20 anni. Ho casa a Fiè allo Sciliar e scrivo: tra le oltre cose racconti spin-off fi un romanzo. Due di questi sono ambientati alle pendici dello Sciliar e presto, con altri tre, diventeranno una antologia noir. Sarei lieto di inviare il testo in anteprima alla Sig. ra Gruber.
Ps: lo trovate su mia pagina fb
Grazie
Marco Moretti
Da: Marco Moretti
Martedì 5 novembre 2019 23:18:57
Per: Bianca Berlinguer
Ho seguito la sua intervista a Giorgia Meloni.
Mi permetto; e per punti.
1) la Meloni e' apparsa preparata e non Lei ne' Giannini (e francamente la cosa mi ha stupito - di solito le persone di sinistra sono preparate - oppure e' uno stereotipo) ;
2) la Meloni ha argomentato in modo coerente; non Lei ne Giannini che, ho avuto l'impressione -magari sbaglio, cercaste solo la ragione.
3) LA CONSIDERAZIONE PIÙ IMPORTANTE: possibile che non sia possibile confrontarsi ? possibile che non sia possibile dare ragione all'altro se ha ragione ? a me sembra foste tutti d'accordo sui principi (e non dica di no perché come io do fiducia a Lei la do alla Meloni), e comunque l'interesse al bene del nostro paese e' comune (io voglio credere sia così) possibile che non si possa ragionare assieme per fare "il meglio possibile" ?
Il discorso sarebbe lungo, anche se invero semplice.
Però se trova in ciò che le ho scritto qualcosa di sensato, ci provi, ci provi ad avere coraggio, il coraggio di non schierarsi.
Lo faccia per suo padre e per tutte le altre persone (e io sono convinto siano state tante -tanti politici) che pur nei compromessi inevitabili ci hanno provato.
Bisogna provarci.
Provare davvero a cambiare approccio.
Oggi si può
Da: Enrico Monti
Martedì 5 novembre 2019 23:05:36
Per: Bianca Berlinguer
Gentile signora Bianca, Mi chiedo come riesce ad accettare le offese e l arroganza della Meloni. ho trovato la Meloni veramente ineducata e mancante di rispetto. Mi è scaduta ancora di più stasera! !
Da: Franca
Martedì 5 novembre 2019 23:03:47
Per: Corrado Augias
Anni fa ho visto in TV la presentazione di un libro di cui non ricordo il titolo. Lei ha letto alcune parti tra cui quella che diceva che il professore facendo lezioni in classe riusciva a capire quale ragazza fosse la più disponile per un rapporto amoroso con lui.
Desidero sapere il titolo del libro.
Ringraziandola in anticipo La saluto cordialmente.
Da: Giovanni
Martedì 5 novembre 2019 22:12:21
Per: Massimo Giannini
Buonasera Massimo,
Lei continua ripetere (anche nell'articolo di oggi su Repubblica) che la chiusura dell'ex-Ilva vale più di un punto di PIL: 18 mld diviso 1. 700 mld è lo 0, 1 %.
L'impatto più che economico (possiamo sopravvivere come paese anche con un 0, 1 % in meno) mi sembra occupazionale.
Cordialmente
Luca Fattorossi
---
Correggo il mio messaggio appena inviato : fatturato ex-Ilva 2016 pari a 2,2 mld (è l'ultimo che ho trovato) diviso il PIL (circa 1.700 mld) è appunto pari allo 0,1 %
LF
Da: Luca Fattorossi
Martedì 5 novembre 2019 21:59:28
Per: Mario Giordano
Gent. mo sig. Giordano seguo la sua trasmissione da tempo ma ultimamente l'interesse è scemato non certo per gli argomenti trattati ma per il formato del programma. Ora assomiglia ad un varietà:" troppe comparse, troppi figuranti, cuochi ecc". La serietà del programma è stata compromessa e mi dispiace. Se può veda di aggiustare il tiro. Distinti saluti Luciana Gasparini
Da: Luciana Gasparini
Martedì 5 novembre 2019 21:52:33
Per: Mario Balotelli
Un grande abbraccio e tutta la mia solidarietà per quanto ti è accaduto a Verona.
Da: Mauro Tronchin
Martedì 5 novembre 2019 21:03:38
Per: Giorgia Meloni
Cara giorgia, la Brambilla difende gli animali come è giusto, ma nessuno pensa al costo del mantenimento, cioè ok perle ricevute mediche per curarli, una proposta saggia sarebbe che i cani con microchip, si possa portare in detrazione imposto delle crocchette o altro da mangiare... pensa checrisinanza avresti da tutti gli animalisti, che sono moltissimi. Che ne dici.
Cordiali saluti.
Giuseppe
Da: Giuseppe
Martedì 5 novembre 2019 20:53:34
Per: Carlo Calenda
Leggo della sua vergogna per aver aderito al PD, ritengo che la dovrebbe semplicemente provare per la sua adesione al PD RENZIANO senza aver saputo distinguere nel suo interno i veri politici corretti e generosi nei confronti del paese. E ce ne sono... e costituiscono un punto di riferimento, nelle scelte politiche, nel rispetto verso i compagni, nello stile di vita nonostante i molti, moltissimi errori che compiono, come tutti. Nel PD costituito da queste persone molti di noi si riconoscono e ne apprezzano la mancanza di smania per la visibilitá a tutti i costi, il mettere il bene comune al di sopra del bene personale. Per questo continuiamo a sostenere il loro tentativo di far pulizia dei tanti infiltrati che nulla hanno a che vedere con i valori della sinistra. Riconosciamo a lei competenza ed onestá intellettuale, ma non possiamo accettare la sua scelta di fondare un nuovo partito/movimento che finisce per perseguire lo stesso scopo di Renzi: indebolire il PD. Riprenda il suo posto tra noi e combatta dall'interno le sue battaglie.
N
Da: Cati
Bianca Berlinguer
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Sabry