Ultimi commenti alle biografie - pagina 413

Giovedì 20 gennaio 2022 15:31:19 Per: Enrico Letta

Ormai è opinione diffusa che l, aumento delle materie prime ed in particolare modo l, energia sia dovuto alla cattiveria dei russi, e in prima persona di Putin.

A questo punto è bene fare delle riflessioni.

Prima riflessione: noi occidentali per gestire la nostra economia abbiamo scelto la legge di mercato, che significa che se aumenta la domanda cresce il prezzo. Poiche in europa occidantale, siamo in fase di ripresa, dopo il viris, quindi abbiamo più bisogno di energia, e per la legge di mercato è giusto che il prezzo aumenti, oppure questa legge è valida solo per noi, e la russia non ce la dava applicare.

Seconda riflessione: ache il petrolio è una forma di enrgia, ed è rincarato molto, lo vediamo alle pompe di benzina, ma poiche il commercio del petrolio è gestito quasi esclusivamente dagli Inglesi e Americani (stati uniti), è giusto che il prezzo sia cresciuto.

Terza considerazione: Noi ai russi gli abbiamo applicato le sanzioni per danneggiare la loro economia, e ridevamo eccome, adesso che i russi si sono svegliati, ci anno aumentato il prezzo del metano, piangiamo. C, è un proverbio che dici ride bene chi ride l, ultimo.

quarta considerazione: io non so quanto è aumentato il prezzo dem metano, ma anche se fosse triplicato, questo non vuole dire che il costo della bolletta debba triplicare. Il costo che noi paghiamo per il metano (e ache per le altre forme di energia) è fatto di tante voci, costo della materia prima, trasporto guadagno di chi lo commerci, varie tasse. quindi il solo aumento della materia prima non giustifica l, aumento che noi troviamo in bolletta.

Da: Renato

Giovedì 20 gennaio 2022 15:14:31 Per: Lilli Gruber

Caro Sig. Elio,
Lei che giustamente decanta l'importanza del bello, buono e vero di antica memoria dovrebbe prima di giudicare un'altra persona capire se la Sua di vita le ha permesso di aver contribuito nelle sue possibilità minimamente a promuovere la bellezza e la verità.
Sicuramente, come ognuno di noi, avrà da farsi perdonare delle miserie che chiaramente sono proporzionate al grado di cultura, di capacità professionali e intellettuali... giudicare non è segno di umiltà certamente ma se avviene anche con odio ad perdonam risulta scarsamente apprezzabile e svuotato della ragion critica quindi trascurabile.
Stia tranquillo Berlusconi non sarà il nostro Presidente ma probabilmente è una persona migliore di Lei e me... non giudichiamo se non vogliamo essere giudicati.

Da: Vito

Giovedì 20 gennaio 2022 14:57:44 Per: Lilli Gruber

Sarebbe molto bello e utile per la marea di persone che pur avendo fatto il suo dovere vaccinandosi con le tre dosi ma per svariati motivi l' ha fatto fuori dalla sua regione di residenza non gli viene generato l'authcode!!! ecco che e' iniziato l'incubo ! Numeri telefonici sempre occupati, e-mail a cui non risponde nessuno, tornati al centro vaccinale loro dicono che non possono fare nulla ! ! E' una vera vergogna ! Che qualcuno riesca ad indicare la strada giusta e non certo il solito numero verde 1500 che e' da mesi che ha ricevuto la mia come le altre 100. 000 richieste ma non succede nulla!!! Le patenti, le carte identita' elettroniche dal ministero arrivano nel giro di pochi giorni, con il codice fiscale puoi fare un certificato anagrafico da Milano a Roma !!! Invece per questo " authcode forse ci vuole la mano del padre eterno !!!

Da: Sigismondi Franca

Giovedì 20 gennaio 2022 14:50:19 Per: Mario Draghi

Buonasera,
Non capisco perché e come mai o posso solo immaginare, continua questa buffonata sul greepass (io ho il super greepass), ma sono contraria, sono a favore dell' Onorevole Meloni all'opposizione; secondariamente e ancora più importante, l'economia italiana sta andando a bagno: sono una docente e sia io che altri miei colleghi non abbiamo visto stipendio ne a dicembre ne a gennaio anche se precari, ma se non fosse per noi che andiamo a lavorare pur non essendo pagati, la scuola che fine farebbe? A Voi interessa qualcosa? ! Questo è il mio campo, ma ce ne sarebbero altri da farci un elenco enciclopedico. Complimenti comunque! Spero Voi abbiate il coraggio e la coscienza e pure la correttezza di cambiare, altrimenti non ho proprio idea di come reagiranno gli italiani sotto questa truffa che è peggio di una dittatura.
Cordiali saluti
Maddalena Descalzi

Da: Maddalena Descalzi

Giovedì 20 gennaio 2022 13:54:08 Per: Paolo Brosio

Anche io come lei lotto contro ignoranza e presunzione. Ho contratto il covid a marzo 2020 con polmonite. Da maggio 2020 ho monitorato con sierologico quantitativo e neutralizzante ogni tre mesi. Gli anticorpi Neutralizzanti oggi sono triplicati rispetto a mesi fa. Cio sta a significare che l organismo e reattivo e le difese immunitarie di chi e guarito sono superiori a chi si vaccina. Ho la documentazione che lo prova e cio se cedessi al ricatto vaccinale non sarebbe piu dimostrabile. Per la medicina e la scienza non dovrei essere vaccinato, per la politica si. Lottiamo per la verita, anche perche, potrebbe essere dannoso innoculare un siero sottovalutando il Long-Covid. ESISTONO GLI ANTICORPI ANTI-IDIOTIPO E NESSUNO NE PÀRLA... GRAZIE LUCA BROZZO Forte Die Marmi
Tel. 320 -------

Da: Luca Brozzo

Giovedì 20 gennaio 2022 12:43:50 Per: Tina Turner

Buongiorno Tina Turner. Ascolto la tua musica per caricarmi e la tua grinta nelle canzoni viene percepita positivamente. Sei un simbolo della parabola della vita e mi commuovi spesso. Sei un canto nel cielo che riempie i cuori che soffrono. Sei una compagna di viaggio che allevia quello che ci manca. Alla fine finiamo tutti nel silenzio ma quanto è bello sentirsi vivi. Grazie. Gigi

Da: Gigi

Giovedì 20 gennaio 2022 12:17:32 Per: Flavio Insinna

Sapresti indicarmi una via per pubblicare le mie poesie, che a detta di tutti sono belle? Un suggerimento fra compaesani ; -) Grazie

Da: Piero Bartolotti

Giovedì 20 gennaio 2022 12:12:27 Per: Luisella Costamagna

Luisella Costamagna, buongiorno, vengo a lei, per emanare, il pensiero, allorche' sempre i medesimi ospiti parlano "Agora" menzionando rispote, tritate e ritritate di carne scelta, partimmo, da CODOGNO... due anni in qua'' siamo la', o qui, 'che aspettiamo una risposta, dalla TV DI STATO. La nostra, vorremmo riprogrammarci, ma è impossibile per il momento, scendendo un attimo, dal carro degli umili, mi sono messo in coda, e sto' aspettando... Lei.

Da: Pietro

Giovedì 20 gennaio 2022 11:26:46 Per: Sergio Mattarella

Lo Spirito di Sacrificio prevalga sul Suo pur legittimo desiderio di riposarsi.
Rimanga Signor Presidente.
Grazie.

Da: Pina

Giovedì 20 gennaio 2022 10:53:29 Per: Antonella Clerici

Ciao Antonella sono Vincenza la verità è che ti seguo da sempre mi piace cucinare volevo dirti che il 24 gennaio 2022 sono 40 anni di matrimonio mi piacerebbe ricevere la torta se non ci sono problemi ti saluto 🤗🤗

Da: Vincenza