Ultimi commenti alle biografie - pagina 415

Mercoledì 19 gennaio 2022 18:20:52 Per: Giovanni Floris

Apprezzabile il suo sforzo di dare una parvenza di equilibrio nelle opinioni degli ospiti in tema di pandemia da "chino-virus" (e conseguenti decisioni ministeriali), tuttavia i pro-governativi, in barba ad ogni reale motivazione scientifica, riescono di fatto a far prevalere quelle che ritengono le loro ragioni, addirittura arrivando a considerare un Montagnier alla stregua di un demente ma invece degna di ascolto una Fornero che non è certo laureata in scienze biologiche o mediche. Stessa considerazione valga per la signora Sotis (radiorai), la mezzobusto del tg3 Ferrario, l’ex ministra Lorenzin, l’on. le Zampa, Damilano, Parenzo etc. tutte/i la cui ferrea fede per la sinistra è nota. Tutti insomma mobilitati per scaricare le difficoltà del sistema sanitario nazionale sui pochi che non possono oppure temono una vaccinazione i cui “limiti…” sono da tempo ormai evidenti. Sarebbe questa l'informazione obiettiva ?

Da: Un Telespettatore

Mercoledì 19 gennaio 2022 17:00:37 Per: Red Canzian

Ciao Red, spero ti arrivino i miei più sinceri e cari AUGURI di una pronta guarigione, sei di una TEMPERA forte, rimettiti presto, sono sempre stato come molte persone un tuo grande ammiratore e non solo per la grande arte di musicista quale sei, ma soprattutto come UOMO, e padre e per la tua grande sensibilità,
Sono di Conegliano, quasi tuo compaesano, FORZA RED che c'é la farai. Auguri Patrizio

Da: Patrizio

Mercoledì 19 gennaio 2022 16:14:15 Per: Margaret Thatcher

Credo che nel 1969 la mia insegnante di madrelingua inglese fu proprio lei! A Genova in Piazza delle Fontane Marose.
Per ben due anni la frequentavo, ma allora non era famosa come in seguito.
Ho sempre in mente questo dolcissimo ricordo.

Da: Vera Giovanna Martignone

Mercoledì 19 gennaio 2022 16:06:59 Per: Gianrico Carofiglio

Buongiorno Signor Carofiglio. Le ho scritto una lettera e non riesco a trovare un indirizzo e-mail per mandargliela. Io non sono ne su facebook ne Twitter ne altro. Non sono in rete. Non ne capisco anche niente. Vorrei un semplice indirizzo. Come devo fare? Grazie dell'aiuto. Erna Moser-Seiler

Da: Erna Moser Seiler

Mercoledì 19 gennaio 2022 16:01:44 Per: Paolo Mieli

Dove finisce il tempo indicato come "Storia" dove inizia l'Attualità? La crisi Ucraina è così "antica" che ormai fa parte della Storia. Ora come allora, ai suoi inizi, questa Storia, mi ha colpito per non noncuranza con cui si ammette la possibilità di una nuova guerra in Europa. Ci siamo scordate le devastazioni materiali e morali che essa comporta? Come è possibile che si possa solo ipotizzare una nuova guerra in Europa. ? I colloqui di pace (o di guerra) si hanno tra USA e Russia ignorando i popoli europei o del resto dell'Europa in quanto la Russia stessa è Europa. A chi conviene questa guerra? Io credo che ci troviamo di fronte alla vecchia tattica già in voga nella Roma antica del "dividi ed impera". Lascio a voi il capire che, possibilmente, la stia applicando. Sono inoltre sconcertato dalla totale mancanza di una parola di pace da parte di questo Pontefice. Tace. E' tutto concentrato sui migranti senza nemmeno avere una minima preoccupazione sulle conseguenze che questo suo desiderio incomprimibile potrà avere sulle vite di "nativi". Anche queste sono cose in attesa di una spiegazione.

Da: Ferdinando Gallozzi

Mercoledì 19 gennaio 2022 14:44:42 Per: Paolo Mieli

In merito alla puntata di Passato e Presente" dedicata all'invasione dell'Ungheria da parte dei carri armati sovietici, il conduttore evidenzia la posizione del Pci a sostegno dell'Urss. Cita Togliatti e Pietro Ingrao, allora direttore dell'unità. Dimenticando di dire, però, che lo stesso Ingrao ebbe modo di prendere successivamente le distanze, indicando come un grave errore le posizioni assunte nel 1956. Onestà intellettuale avrebbe consigliato di evidenziare anche il successivo ravvedimento

Da: Maurizio Zavaglia

Mercoledì 19 gennaio 2022 14:34:44 Per: Patrizio Bianchi

Gentile Ministro, l' altra sera nella trasissione di Fazio lei ha dichiarato che la scuola va bene. E' un'affermazione non proprio aderente alla verità. I casi di disfunzione, di cui sono venuta a conoscenza, di alcune scuole elementari non sono proprio da fiore all'occhiello.
Classi scoperte di insegnante perché positivi senza la nomina del supplente. Le sembra possibile ? ? comunque le disfunzioni sono in agguato sul percorso di chi lavora.
Spero ch la scuola si organizzi al meglio per il bene dei ragazzi !
Chia Rizzo

Da: Chiara Rizzo

Mercoledì 19 gennaio 2022 13:43:49 Per: Amadeus

Perché non inviti a giocare
Mssimo Canoletta ???
Sarebbe molto bello assistere alla sua scoperta degli ignoti... e al parente misterioso... (ti vedo tutte le sere... sempre... mai banale...) Anna

Da: Anna Gambera

Mercoledì 19 gennaio 2022 13:39:39 Per: Alessandra Amoroso

Buongiorno,
Volevo gentilmente chiedere ad Alessandra se poteva fare un video in cui faceva gli auguri di buon compleanno a mia morosa Caterina. Lei ha la passione del canto e Alessandra è la sua cantante preferita.
Grazie, Saluti

Da: Samuele

Mercoledì 19 gennaio 2022 13:14:27 Per: Mario Draghi

Buongiorno presidente, sono un insegnante di scuola primaria e voglio farle presente che le tanto decantate mascherine Ffp2 non le ho mai ricevute o meglio nella scuola dove lavoro non sono mai arrivate.
Siamo 4 di noi in famiglia: 2 insegnanti, 1 impiegato comunale e uno studente universitario all'ultimo anno di medicina che fa tirocinio in ospedale.
Nessuno di noi 4 ha MAI ricevuto una mascherina.
Tutto a spese nostre e ce ne vogliono 4 al giorno!
Si faccia un po' i conti e non dite cose non vere in TV.
Lo stesso messaggio lo invio al ministro Bianchi che si vanta che la scuola sta funzionando bene.
Non è vero!!!
Buona giornata

Da: Susanna Dell'Aversana