Ultimi commenti alle biografie - pagina 411

Giovedì 20 gennaio 2022 23:10:33 Per: Amadeus

Notorietà, successo e amore. Poi una forma grave di sclerosi multipla che cambia tutto.
Mi chiamo Ivan, ho 30 anni e fino a poco tempo fa lavoravo come fotomodello. Quando ad aprile 2013 sono arrivati all’improvviso i primi disturbi – una brutta diplopia seguita da gravi difficoltà a deglutire, masticare e perfino parlare – mi è crollato il mondo addosso. Con la diagnosi di una forma grave di SM è svanito tutto in un attimo: il lavoro, la fidanzata di allora e il futuro.

Grazie ad AISM, ho scelto di lottare.
Grazie ad AISM ho imparato che non esiste oceano che non possa essere superato: me lo ripeto ogni giorno, quando anche alzarmi dal letto da solo è un’impresa. La cura sperimentale che seguo prevede l’assunzione quotidiana di 14 medicine e moltissima fisioterapia per rallentare quanto più possibile il decorso invalidante.

Lotto ogni giorno per fermare la progressiva perdita di autonomia, per non lasciarmi vincere dalle difficoltà e per trasmettere un messaggio importante a chi vive situazioni - tutto va bene nei tuoi spettacoli, fluid gender, transegendarismo, vaccini, green pass, ecc ecc, tipico del lacche' del re. ma un uomo che lotta con coraggio e non si arrende che ti ha chiesto lo scorso anno e quest'anno di ballare a sanremo, un ultimo ballo, no tu glielo hai negato. vedi amadeus un giorno non lontano tutto questo sara' finito, con il re cadranno giu anche tutti i suoi lacche'. la determinzione, il coraggio di vivere, il non arrendersi sono banditi, non si mai che la gente venga incoraggiata a non arrendersi combattere fino all'ultimo flato di vita. un giorno i tuoi nipoti eviteranno di dire che sei il loro nonno, si vergogneranno di te. perche quel giorno tutto questo non esistera' piu. nessuno si ricordera di te ed il tuo passaggio sara' stato del tutto inutile. mi sento molto fortunata per diverse ragioni una e' che non sono te, due che non ho la televisione.

Da: Stella

Giovedì 20 gennaio 2022 22:28:00 Per: Zlatan Ibrahimovic

Buonasera, io scrivo perché il mio sogno più grande sarebbe incontrare Zlatan! Per me è un esempio di forza da seguire. Lo ammiro tanto e vorrei veramente poterglielo dire di persona.
Aiutatemi 😩

Da: Elena

Giovedì 20 gennaio 2022 21:07:36 Per: Lilli Gruber

Gentile dott interroghi per favore più Caracciolo molto per interessante e stoppo. ontanaru solo negativo le scuole aperte sono un successo come ha detto oggi il ministro bianchi se lei e al corrente il novanta per cento delle scuole sono aperte cordiali saluti. Maria gini

Da: Teresa Marcato

Giovedì 20 gennaio 2022 21:06:21 Per: Mara Venier

Buonasera Mara,
Provo a scrivere questo messaggio.
Ti seguo ogni domenica... e ne approfitto per lanciare un appello.
Quotidianamente si parla di Sanremo.. che amo tantissimo, ma con tutto il bombardamento mediatico quotidiano.. Ospiti noti.. scalette del programma note.. e via dicendo... va a finire che Sanremo lo guarderanno in pochi... non c'è più la sorpresa...
E in questo periodo di sconforto... un po' di suspense.. sarebbe tanto gradita.
Grazie Mara
Spero tanto che il messaggio sarà divulgato..
Anche se ormai hanno spoilerato ogni cosa
Grazie

Da: Giovanna Nicoli

Giovedì 20 gennaio 2022 20:53:30 Per: Lilli Gruber

Cara dott Gruber le piace tanto quel comunista di Montanari assolutamente parziale cordiali saluti nina rossi

Da: Teresa Marcato

Giovedì 20 gennaio 2022 20:47:10 Per: Gianluca Vacchi

Buonasera scusi se mi permetto ma sono il proprietario di gr diagnostica e mi occupo di apparecchiature medicali da poco tempo ho preso anche la distribuzione di apparecchiature per crioterapia e camere Iperbariche anche a singola postazione dell'azienda Lovinfit all'avanguardia in questo tipo di attrezzature mi chiedevo semplicemente se possono essere di suo interesse scusi se mi sono permesso cordiali saluti rossi g 335-------

Da: Giuseppe Rossi

Giovedì 20 gennaio 2022 20:16:31 Per: Flavio Insinna

Molte volte sono rimasto perplesso dalle parole proposte alla fine come soluzione, ma addirittura, nella puntata del 20 gennaio, è stata considerata sbagliata una giustissima.

Nell'ultima punto le 5 parole da collegare erano:

colore
ultimo
invisibile
battuta di Totò
ritratto

ebbene il concorrente ha scritto "uomo". Giustissimo! ! Infatti

uomo di colore
l'ultimo uomo (film di Ferreri)
l'uomo invisibile (altro film famoso)
sono uomo di mondo, ho fatto 3 anni di militare a Cuneo (famossisima battuta di Totò)
ritratto di uomo (sono chiamati così moltissimi capolavori, anche di Raffaello)

Invece Insinna (spero imbarazzato) ha detto che invece la parola giusta era ritratto. Tanto inbarazzato che non ha aggiunto una parola per giustificare la "giusta" soluzione", ma ben tre.

A mio avviso dovrebbero comunque darla buona al concrrente e fargli vincere il premio

Da: Francesco

Giovedì 20 gennaio 2022 20:14:03 Per: Paolo Del Debbio

Piero Sansonetti, che ogni sera non manca con un certo sussiego di autodefinirsi, (al TG4, poi), "un vecchio comunista", non perde tuttavia occasione di spendere elogi nei confronti di Silvio Berlusconi e della sua candidatura al Quirinale, arrivando all'impensabile quando, in laude del Cavaliere, afferma che "quale candidato offrirebbe maggiori garanzie di lui, che ha subìto ben 100 -dico cento - processi e ogni volta ne è uscito prosciolto? "' Ma dico: stiamo dando i numeri? Il covid ci ha sconvolto non solo la vita, ma anche il cervello se auspichiamo che un imputato in ben 100 processi è l'unico a meritare la poltrona di Capo dello Stato? Forse l'unico a poter competere con lui, ma ormai è morto, sarebbe Giulio Andreotti. Confesso tuttavia che certe argomentazioni, (scherzi a parte, e speriamo sia solo uno scherzo) mi lasciano sgomenta, soprattutto se portate avanti da chi si definisce "vecchio comunista", Vorrei replicare, citando i nomi più in auge e dal momento che sono tuttora operativi, ma anche più gettonati, che sia Draghi che Mattarella, almeno così ci risulta, non hanno avuto alcun bisogno di subìre processi e di uscirne assolti a riprova della propria onestà o comunque delle doti che comunemente si dovrebbero richiedere ad un Presidente della Repubblica, non importa se italiana, purchè degno di rappresentarci: senso civico, fedina penale sbrilluccicante, statura morale altissima, capacità di rapportarsi con gli stati membri dell'UE e non solo, buona padronanza della lingua inglese, fedeltà alla Costituzione e, al di là di ciò che ognuno di noi ne possa pensare, non essere inguaiato con la magistratura. Senza contare che l'85enne Silvio Berlusconi, nel corso dell'eventuale settennato al Quirinale, raggiungerebbe l'encomiabile età di 92 anni... Chapeau certamente, a chi può permettersi di arrivare a tale traguardo con assoluta noncuranza - derivante evidentemente non solo da fattori genetici quanto da possibilità economiche che non tutti hanno, di avvalersi delle cure migliori in caso di malattia, da parte dei migliori specialisti e nel più totale comfort così da arrivare più o meno incolumi a tarda età, Ma, salute di ferro o meno, anche il fattore età non mi convince, al di là del plauso generale che Berlusconi solo oggi sta riscuotendo, Lasciando perciò da parte il Bunga Bunga per citare solo uno, forse quello più ridicolo, degli episodi che l'hanno teoricamente visto al banco degli imputati colpevole o innocente che fosse, non sarebbe il caso che quest'arzillo vecchietto cedesse il passo a qualcuno più giovane? Sicuri che, tranne lui, non ci sia altro/a candidato/a idoneo - e degno - a rappresentare gli italiani? E quanti di noi sarebbero così entusiasti della sua elezione? Grazie

Da: Roberta 2

Giovedì 20 gennaio 2022 20:09:03 Per: Flavio Insinna

Caro Flavio, tu sei un autentico fuoriclasse e ti ho seguito sempre, sia con HO SPOSATO UNO SBIRRO che con DON MATTEO. Ti seguo un pochino anche mentre conduci L'EREDITA'. Apprezzo la tua signorilità: trovi sempre una parola buona per tutti e questo ti rende unico. Ti seguo fino alla ghigliottina, poi mi prende il disgusto profondo per le assurdità che si inventano gli autori quasi a voler dimostrare che loro sono imbattibili mentre invece, a mio modestissimo avviso, stanno letteralmente abbattendo il gioco. Già le domande che vengono proposte durante la trasmissione hanno il sapore di un terno al lotto più che di una prova di cultura o di informazione, poi noto una evidente disparità di difficoltà durante gli spareggi nel senso che ad un concorrente si assegnano domande chiaramente più abbordabili- Tuttavia il clou dell'insulsaggine i vostri autori FENOMENI lo raggiungono con le 5 parole della ghigliottina. Capisco che non si possano regalare migliaia di euro ogni sera, ma neppure prendere per i fondelli concorrenti e telespettatori. Personalmente sono schifato dal gioco finale e cambio spesso canale. E come me, per sentito dire al bar e nei negozi, fanno tantissime persone. Con affetto e stima ti auguro buon lavoro.

Da: Mario Rognoni da Pavia

Giovedì 20 gennaio 2022 19:51:16 Per: Paolo Mieli

Katalin Karikó. Un lungo articolo sulla Stampa Nazionale; parla del Vaccino Pfizer e della Biontec. Dice molto, ma nulla sulla ricercatrice ungherese che ha co-fondato Biontec. E di Lei che la prima volta non leggo sulla STAMPA ITALIANA. Ecco come funziona il mondo dei furbi; ignorare una persona importante come quella che ha inventato il vaccino Pfeizer. Se non si crede, vedasi Wikipedia.

Da: Ivan Plivelic