Ultimi commenti alle biografie - pagina 406
Domenica 23 gennaio 2022 14:31:48
Per: Mara Venier
Mara, cortesemente puoi chiedere ai presenti chi era pronto a fare la 3a dose, ma nel frattempo ha è stato conteggiato dal covid, pertanto ho dovuto rinviare, quando può fare il richiamo del vaccino.
Grazie
Stefano
Da: Stefano
Domenica 23 gennaio 2022 12:37:54
Per: Giuseppe Conte
Egregio Presidente Conte,
da iscritto al Movimento 5 Stelle della prima ora la ringrazio vivamente per tutto il lavoro che sta facendo. Troppi italiani, e troppi amici del Movimento sono caduti nella trappola del "divide et impera". La sua azione instancabile, paziente, meticolosa, seria ho la speranza che prima o poi faccia breccia in tante persone che si lasciano confondere. Non è facile essere cittadini seri e responsabili, e lamentarsi sembra diventato lo sport nazionale, forse lo è sempre stato. Personalmente ho ben chiari i risultati raggiunti da Lei e da tutti quei parlamentari che non hanno ceduto alle lusinghe del potere, dei soldi, della visibilità personale ed hanno continuato a lavorare a testa bassa per il bene della comunità. Per me siete un esempio civico da seguire. La ringrazio per l'azione da Lei svolta che sembrerebbe aver scongiurato l'elezione di Berlusconi alla carica di Presidente della Repubblica. Con tutto il rispetto che si può avere nella persona, che deve sempre rimanere, questo paese non potrebbe a mio avviso sopportare che si eleggesse un pregiudicato con una storia controversa come quella del Sig. Berlusconi ad una carica di rappresentanza così alta. Per quanto mi riguarda sarebbe stata una violenza veramente eccessiva imporre una figura così come Presedente della Repubblica a noi cittadini, avrebbe lacerato troppi animi, o almeno avrebbe lacerato il mio. La ringrazio ancora per il lavoro suo e di tutti i parlamentari. Per conto mio continuerò a sostenervi come posso.
Da: Ivan Solinas
Domenica 23 gennaio 2022 12:02:44
Per: Flavio Insinna
Concordo sul concetto che Flavio Insinna, da grande professionista qual è, svolga semplicemente il proprio lavoro (anche se, a mio avviso, parla in continuazione, ma questa è una sua caratteristica), tuttavia mi sembra decisamente OSCENO il comportamento dei suoi autori che orientano svergognatamente le difficoltà a seconda della simpatia per i concorrenti, specialmente LE concorrenti) per non parlare dello schifo finale con le parole della ghigliottina. Ho deciso di non seguire più la trasmissione e come me parecchi miei conoscenti con i quali ci scambiavamo le nostre opinioni in merito.
Da: Mario Rognoni Da Pavia
Domenica 23 gennaio 2022 11:42:50
Per: Paolo Mieli
Buongiorno, seguo sempre, e apprezzo molto, la trasmissione "Passato e Presente" di Paolo Mieli su RAI3. In questi giorni in cui ricordiamo nel Giorno della Memoria il genocidio degli ebrei sarebbe anche interessante se la RAI a Passato e presente ricordasse anche i crimini italiani commessi durante il fascismo nella ex Jugoslavia.
In particolare il campo di concentramento di ARBE (oggi Rab) in cui furono uccise di stenti e malattie più di 4000 persone (anche ebrei) sepolte in fosse comuni di cui solo 1435 successivamente identificate. Di queste la prevalenza erano DONNE, BAMBINI E ANZIANI. I bambini erano costretti a fare il bagno in mare in pieno inverno, secondo lo "spirito fascista" e morivano di polmonite!.
Grazie se vorrete inoltrare a Paolo Mieli.
Cordialmente
Emilio Macchetta
Da: Emilio Macchetta
Domenica 23 gennaio 2022 11:41:41
Per: Antonino Zichichi
Professore STIMATISSIMO, forse potrebbe interessarLe dare un'occhiata a quello che io oso definire immodestamente, in termini epistemologici, come un “Breve Trattato Pseudoscientifico di Fisica Teorica Nucleare e Cosmologica”, che può trovare in una sezione nel mio sito web (ht -------sica/) all'indirizzo
ht t-----ati.
Tra i quali ho posto in evidenza affermazioni del tipo:
- L’elettrone (e-) è una particella fondamentale ma non elementare, essendo generata dalla rotazione di due sotto-particelle di carica -2/3 (la cui energia cinetica rotazionale, quando l’elettrone è in stato di quasi quiete, a velocità = 1m/sec, corrisponde alla MASSA a riposo di e-) attorno ad una terza di carica +1/3.
- La Massa (MP) di una particella (P) rappresenta una caratteristica intrinseca attribuibile all’energia contenuta nel “guscio” sferico virtuale di P prodotto dalla rotazione delle due sotto-particelle (ρ) orbitanti attorno a quella centrale (ƍ) su orbite di raggio “r” tra loro ortogonali, e corrisponde all’energia cinetica rotazionale di 2 ρ, ossia al prodotto del Momento Angolare di ρ per la frequenza di rotazione, espressa in numero di cicli/sec necessari a generare la struttura sferica esterna della particella P.
In particolare, la Massa a riposo M0 = (h. f_ρ) /(1 m^2/〖sec〗^2)
- L’INTERAZIONE DI GRAVITA' è solo apparentemente una forza di attrazione tra due corpi, essendo il risultato dell’azione combinata di due sistemi di forze contrapposte che spingono tali corpi l’uno verso l’altro con moto accelerato in modo esponenziale ed inversamente proporzionale al quadrato della distanza tra essi, come conseguenza della contemporanea eliminazione graduale dei componenti neutrinici ed anti-neutrinici della Molla Cosmica interposti nello spazio di separazione tra i due corpi massivi.
- Neutrini ed antineutrini cosmici, espressione “materiale” dell’energia del vuoto quantistico, sono i costituenti base del tessuto cosmico.
- L’energia si trasmette per contatto fisico attraverso le catene neutriniche che fungono da trasportatori di fotoni tra coppie di neutrini-antineutrini cosmici alla velocità della luce, la quale costituisce una proprietà limite di trasmissione di energia attraverso il tessuto cosmico, con un meccanismo rappresentabile in modo analogo a quello raffigurato con il “Pendolo di Newton”.
- Il MOTO DEI NEUTRINI non è reale ma puramente fittizio, dato che ciò che appare in movimento alla velocità della luce non è il neutrino prodotto alla sorgente, ma l’ultimo della catena costituente il tessuto cosmico alla quale il neutrino si associa imprimendo un impulso energetico che lungo tale catena si esprime secondo un meccanismo assimilabile a quello delle “Biglie di Newton".
-Ecc.
SAREBBE GRADITISSIMO SUO eventuale AUTOREVOLISSIMO COMMENTO.
Grazie per la cortese attenzione.
Da: Malabarba Adriano
Domenica 23 gennaio 2022 11:28:15
Per: Mario Balotelli
Ciao Mario io sono tifoso del Toro e ti vorrei vedere con la nostra maglia granata sei un pazzo buono! Ma oggi ti scrivo perché faccio parte di un associazione e vorrei chiederti se ci puoi dare il tuo aiuto! L'associazione Nodi D'Amore in collaborazione con alcuni amici ha deciso di far iniziare una nuova iniziativa, dona una maglietta per beneficenza! Raccoglieremo maglie originali e indossate dai calciatori di ogni squadra con l'aiuto di alcuni collezionisti, organizzeremo delle aste online e il ricavato andrà tutto nelle casse dell'associazione per poter aiutare chi ne ha bisogno! Vorrei ricordare a tutti i calciatori, ex calciatori, tifosi, collezionisti, amici che ci vogliono donare qualche articolo a fin di bene ci può contattare e saremo lieti di farvi entrare nel magnifico Mondo dell'associazione Nodi D'Amore! Ringrazio anticipatamente chi ci sta aiutando a fare si che questo progetto piano piano possa prendere piede! A presto le prime magliette saranno disponibili e saranno aperte le offerte! Una Maglia per il bene comune! Tante squadre un solo tifo! Solidarietà! Per info e contatti 347------- Ramon Oscar Damiano ht t / w. fac-------as
Da: Ramon Oscar Damiano
Domenica 23 gennaio 2022 09:32:53
Per: Flavio Insinna
Ildebrando dire che io sbagli significa affermare che lei ha pienamente ragione. Il che non è vero. Sarebbe più corretto affermare che lei non è d'accordo e sarebbe più corretto. Io potrei argomentare alle sue tesi complottistiche da parte degli autori di non ben identificate preferenze con la tesi, un po' meno fantasiosa, che è il computer che sceglie le domande. Ma si sa alla gente piace pensare male. Rimane purtroppo la presenza dell'Insinna che a mio parere è inadeguato e fuori luogo in una trasmissione di questo tipo, ma rimane sempre un fatto personale. Infatti noi non la guardiamo più e preferiamo guardare talvolta il programma di Gerry Scotti che è sicuramente di un livello più basso nei contenuti, ma è condotto da un presentatore più misurato e più professionale. Liorni per esempio potrebbe essere una valida alternativa all'urlante istrionesco attuale conduttore
Da: Mario
Domenica 23 gennaio 2022 08:33:21
Per: Gerry Scotti
Leggo una delle tanti frasi di Gerry... che cita che per quanto ha lavorato sembra avere 80 anni...
Vale per tutti coloro che hanno lavorato soprattutto per quelle persone che hanno svolto e svolgono lavori pesanti, stressanti e socialmente utili, per quelle categorie che vanno in pensione con pochi soldi e magari non arrivano a fine mese.
Questi VIP parlano di quanto lavorano ma di quanto guadagnano non dicono nulla.
Che stessero almeno zitti.
A questo aggiungiamo anche che molte di queste persone sono di un'ignoranza proverbiale, magari con livelli di cultura molto limitati.
E se pensiamo che quelli che lavorano per le reti RAI sono mantenuti anche dal canone che paghiamo, il cerchio si chiude.
Da: Giuseppe
Domenica 23 gennaio 2022 07:39:57
Per: Corrado Augias
Sono un suo grande ammiratore e per questo gradirei la sua opimione su un argomento che non ha nulla di religioso.
L'universo, come ente materiale segue le leggi della materia e tra queste quella di causa ed effetto.
Poiche' la causa deve essere al di fuori dell'universo materiale. essa deve essere in un'altra dimensione.
la ringrazio
Alberto
Da: Alberto Compare
Rocco Siffredi
Pornodivo italiano
Da: Maurizio Lalli