Ultimi commenti alle biografie - pagina 404
Domenica 23 gennaio 2022 18:32:33
Per: Irama
Ciao carissimo Irama, sono la tua grande amica e fan Lorella, ti voglio dire che sei un bellissimo ragazzo e che canto tutti i giorni le tue canzoni che fanno parte del CD Plume che mi ha regalato Babbo Natale. Ho saputo che parteciperai al Festival di Sanremo e io sicuramente voterò per la tua vittoria. Spero di ricevere tue notizie, un grosso in bocca al lupo e incrociamo le dita per Sanremo. Ti mando un bacione e un abbraccio forte forte. Ciao Lorella
Da: Lorella Peterlini
Domenica 23 gennaio 2022 18:32:03
Per: Paolo Mieli
Il nostro Paolo Mieli ha scritto un libro per mettere in guardia contro gli eccessi del "ricordare troppo" che potrebbero avere effetti contrari a quelli voluti. Questi eccessi sono spesso dovuti non agli ebrei ma ad altri italiani di altre religioni che fanno a gara a farsi ben volere e a mostrarsi sensibili alla vicenda storica. Forse anche troppo sensibili a vedere cosa scrive Mieli.
Da: Ferdinando Gallozzi
Domenica 23 gennaio 2022 18:14:14
Per: Cristiano Malgioglio
Sono una docente appassionata di teatro e ho realizzato progetti trasponendo in musical opre letterarie, componendo dialoghi e occupandomi delle canzoni e delle coreografie. Vorrei tanto parlare con te. Il mio cell è 334------- Ti ammiro da sempre. Grazie
Da: Anna Saviano
Domenica 23 gennaio 2022 18:06:21
Per: Corrado Augias
Gentile dottor Augias, scusi se Le scrivo senza conoscerLa. Mi chiamo Romeo Bufalo ed ho a lungo insegnato Estetica (fino allo scorso anno) all'Università della Calabria. La ragione per cui le lascio questo messaggio, nella speranza che possa leggerlo o venirne a conoscenza, è che vorrei spedirLe un mio piccolo volume uscito nel mese di luglio 2021 presso l'editore Pellegrini di Cosenza. Il libro si intitola "L'inquietudine dell'Altro. Ospitalità e pensiero mediterraneo", ed affronta, come dichiara il titolo, il tema, complesso e drammatico, del nostro rapporto con l'Altro nelle sue diverse declinazioni: l'estraneo, il forestiero, il diverso, il migrante, ecc. Il leitmotiv è che non c'è Identità senza Alterità, che l'Altro è un momento costitutivo della nostra coscienza identitaria, come una lettura non convenzionale del 'perturbante' freudiano consente di affermare. Lo sfondo etico-politico cui faccio ricorso per corroborare questa prospettiva è dato dalla geocultura mediterranea (o "pensiero mediterraneo"), di cui noi siamo prevalentemente eredi, e la cui caratteristica centrale è la pratica dell'ospitalità, dell'accoglienza, del dono (secondo una linea che va dalla 'charis' greca alla 'charitas' cristiana predicata dai primi Padri della Chiesa). Mi farebbe piacere che Lei leggesse il libro, però non so dove spedirglielo. Mi può inviare un suo recapito?
Cordiali saluti
Romeo Bufalo
-------
tel. 366-------
Da: Romeo Bufalo
Domenica 23 gennaio 2022 17:59:12
Per: Massimo Gramellini
Buonasera, io sono un'infermiera innamorata della scrittura e, dopo una serie di corsi di medicina narrativa, ho deciso di fare un esperimento. In tempo di covid, dove era importante che noi non perdessimo la nostra identita, ' ho voluto applicare i principi della medicina narrativa al nostro gruppo. Le ho fatte scrivere e io la voce narrante. Mi piacerebbe pubblicare queste cose. Perché lo sa, scrivere storie è importante per non dimenticare.. Sarebbe bello condividere con lei. Patrizia, infermiera dell'ospedale di Chivasso (to)
Da: Patrizia
Domenica 23 gennaio 2022 17:44:19
Per: Mario Draghi
Ill. mo Signor Presidente,
Ultimamente attività del Governo a dir poco imbarazzante.
Altalena di leggi, decreti, disposizioni che gettano le imprese nel caos.
Non esistono solamente i grandi gruppi, tra i quali ci sono anche i disonesti, esistono migliaia di piccole imprese: idraulici, elettricisti, impiantisti in genere che non sanno più come comportarsi.
Che fine ha fatto il limite di 10. 000 euro al di sotto dei quali non necessita il visto di conformità e congruità delle spese ?
Dal 12 di novembre 2021 non c’è modo di inoltrare all’Agenzia delle Entrate le pratiche per lo sconto in fattura praticato ai propri clienti con insopportabile scompenso valutario.
Ringrazio per l’attenzione.
Cordiali saluti
Gino DURISOTTI
Da: Gino Durisotti
Domenica 23 gennaio 2022 17:26:50
Per: Lucia Annunziata
Buongiorno dottoressa Lucia Annunziata,
come precisato mi chiamo Iole Sandra Colleoni Conti, sono una comune cittadina di 83 anni, ho una mediocre cultura come la maggior parte degli italiani.
Anche oggi domenica 23 cm. ho ascoltato il Suo programma. Per me - l'unico in assoluto che sarebbe bene venisse eletto come Presidente della Repubblica è MARIO DRAGHI. l'unico che può effettivamente fare gli interessi dell' Italia e farla rispettare. In questa società individualista, dove c'è crisi di sincerità e ciascuno pensa solo ed esclusivamente ai propri interessi politici e dove purtroppo mancano alcuni valori fondamentali.
Per me MARIO DRAGHI è l'unico che può rappresentarci in Europa e dare prestigio all'Italia.
Da: Iole Sandra Colleoni Conti - Finale Ligure (Savona)
Domenica 23 gennaio 2022 17:13:49
Per: Veronica Gentili
Salve, sono un ragazzo al quale gli piace tantissimo apparire in televisione, ma soprattutto diventare Conduttore Televisivo è il mio sogno. Con voi posso realizzare questo sogno. Vorrei partecipare a questo casting. Come fare? Vi ringrazio infinitamente! 🙏🏻🙏🏻
Da: Simone
Domenica 23 gennaio 2022 17:06:27
Per: Mara Venier
Carissima Mara ti seguo e ti ammiro tantissimo... tvb... mio marito è stato danneggiato gravemente dal vaccino antinfluenzale nel 2015... ancora nn guarito... vorrei poter parlare con lei... saluti Grazia Ferro
Da: Grazia Ferro
Roberto Baggio
Calciatore italiano
Da: Luca