Ultimi commenti alle biografie - pagina 402
Lunedì 24 gennaio 2022 14:31:08
Per: Marco Travaglio
Buongiorno, solo poche parole riguardo il trattamento che avete riservato a Super Mario. Ingiusto, perché se ha commesso errori li ha già pagati ; poca attinenza al gioco calcio, Mario Balotelli è un grande e lo ha sempre dimostrato lo dicono gli allenatori con cui ha giocato.
Cordialmente
S. Carniti
Da: Santo Carniti
Lunedì 24 gennaio 2022 14:00:54
Per: Alessandro Barbero
Buongiorno Professor Barbero, seguo sempre le sue lezioni su YouTube e volevo chiederle se ha mai approfondito l’epoca giudicale della Sardegna. Mi piacerebbe sentirla parlare di quest’epoca in cui la Sardegna, abbandonata dai bizantini, ottenne una certa autonomia.
Grazie
Da: Angelo Fara
Lunedì 24 gennaio 2022 12:49:12
Per: Toto Cutugno
Ciao Toto scusa la confidenza ma sei spesso presente a casa nostra con la tua musica.
Immagino avrai ricevuto migliaia di complimenti per i tuoi testi, hai arricchito tanti di noi in una vita che ti impoverisce.
Come se tu avessi un bisogno di fare del bene al prossimo comunicando con la musica.
Meriti dii esser ricambiato
la sacra bibbia dice che chi mostra generosità riceve im cambio molto di piu.
So che stai affrontando problemi fisici non facili e la cosa ci rattrsta molto.
Anche tu meriti parole importanti lette da un testo importante e affidabile come sono stati affidabili i testi delle tue canzoni,
spero tu possa apprezzare e dare particolare attenzione a quanto segue:
In Geremia 29. 11
" Infatti’, dichiara Geova, ‘io conosco bene i pensieri che nutro per voi: voglio che abbiate pace, non calamità, e voglio darvi un futuro e una speranza"
In Rivelazione 21
" Poi vidi un nuovo cielo e una nuova terra, perché il vecchio cielo e la vecchia terra erano scomparsi, e il mare non c’era più. 2 E vidi la città santa, la Nuova Gerusalemme, scendere dal cielo, da Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo. 3 Allora sentii una voce possente che veniva dal trono dire: “Ecco, la tenda di Dio è con gli uomini; egli dimorerà con loro ed essi saranno il suo popolo. Dio stesso sarà con loro. 4 Ed egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e la morte non ci sarà più, né ci sarà più lutto né lamento né dolore. Le cose di prima sono passate”.
Cari saluti
Da: Giuseppe Pezzella
Lunedì 24 gennaio 2022 12:20:20
Per: Sonia Bruganelli
.... .. solo per dirti una cosa: na tu ci fai o ci sei per essere così cattiva???, ? Stasera (ennesimo teatrino alex-soleil-delia) farai e farete di tutto per salvare di nuovo quella "donnetta inutile" chiamata soleil!!! Ma il padre di lei invece di "adorarla" per come si sta comportando xché non le ha detto che sta facendo vergognare la sua famiglia??? Si capisce da questo che in famiglia sono tutti abituati a fare le stesse cose che fa questa💩🤮nella casa!!! E poi anche tu e quel "mezzo ometto" di Signorini che la salvate sempre ci fa capire che siete come lei e quegli altri due "burattinai"!!! Ma basta!!! Finitela!!! E poi in puntata parla con quella vocina debole per farsi compatire!!! Non si sa se 😭😭😭😭o ridere 🤣🤣🤣🤣 per la recita che fa ad ogni puntata.... ... da🤮🤮🤮🤮🤮!!! p. s.: si spera che stasera non si ribaltano di nuovo le votazioni per farla risultare prima e vedere la faccia da c.... .. lo della str.... ... za che esulta pensando che fuori è amata!!! Da chi non si sa forse persone come lei di.... .... .... 💩💩💩💩💩💩!!! A proposito "basta anche rendere madama katia immune che vada anche lei al giudizio del pubblico (forse) !!!
Da: Mgrazia
Lunedì 24 gennaio 2022 11:24:07
Per: Mario Draghi
Gentile Presidente Draghi, io della società che Lei e i Suoi sodali state laboriosamente costruendo non voglio far parte.
Non voglio far parte di una società composta da gente che si ritiene moralmente ed intellettualmente superiore per aver acconsentito a farsi somministrare un farmaco.
Non voglio far parte di una società in cui si gode smodatamente per l'emarginazione e l'esclusione di chi ha compiuto - legittimamente e liberamente - una scelta diversa.
Non voglio far parte di una società in cui ci si compiace di aver meritato dei diritti, cedendo al ricatto.
Non voglio far parte di una società di individui che accusano, additano e auspicano ostracismi e punizioni per i loro simili.
Io non appartengo alla schiera di chi obbedisce per quieto vivere.
Io non voglio essere premiata con diritti che sono miei per nascita.
Io non voglio che mi concediate alcuna libertà giacché io sono nata libera.
E custodisco la mia libertà come il bene più prezioso.
Pertanto, liberamente Le dico si tenga pure la Sua terza dose, il Suo super green pass e la Sua bella società.
Verrà il tempo.
Da: Dalila
Lunedì 24 gennaio 2022 11:23:14
Per: Andrea Riccardi
Carissimo Andrea Riccardi, in questo momento difficile per l'economia l'Italia ha bisogno di figure che abbia capacità ed esperienza nel campo dell'economia e delle strategie per il rilancio dello sviluppo. Con tutto il rispetto e la stima per la sua cultura umanistica e sociale non credo che lei sia la persona giusta per affrontare i problemi che oggi affossano l'Italia. Oggi in Italia il presidente della repubblica non può più essere solo un arbitro tra le parti ma deve avere capacità tali da indurre le parti politiche a trovare una soluzione ai pesanti problemi economici. Il popolo Italiano è massacrato di tasse per le incapacità della politica e non si può continuare così.
Da: Mario
Lunedì 24 gennaio 2022 10:44:12
Per: Enrico Mentana
"Tu lo chiami solo un vecchio sporco imbroglio... " Qualcuno ricorda il celebre brano di Lucio Battisti? "Confusione" era il titolo, che oggi può ancora riferirsi benissimo al rincaro ingiustificato dell'oro nero ed a quello, conseguente, dei consumi, ma che si attaglia perfettamente anche agli altri leitmotiv che stanno provocando il mal di pancia agli italiani. L'elezione in corso del nuovo inquilino del Quirinale c'interessa sì, ma più come trama di un feuilleton che non di un nuovo scenario politico:
"Berlusconi compie un gesto di grande generosità e ritira la propria candidatura con plauso e soddisfazione di chi l'ha proposto" anche se non si comprendono nè il plauso nè tantomeno la soddisfazione, dal momento che i suoi alleati, più che soddisfatti dovrebbero esserne delusi. Poi però ci ripensa (evidentemente la notte porta consiglio anche a lui) e fa capire come trame e intrighi di palazzo si stiano ancora consumando nell'ombra e che non è detta l'ultima parola... I candidati alternativi al cavalleresco Cavaliere sono tanti, ma la gente continua ancora a sperare nella mossa salvifica di Mario Draghi e soprattutto di Mattarella che, poverino, in fretta e furia sta imballando le proprie cose nel timore, giustificatissimo, che qualcuno lo tiri per la giacchetta trattenendolo ancora per sette lunghissimi anni al Quirinale.
Ma ciò che ingenera la confusione maggiore nella testa degli italiani, sono sempre e soprattutto loro. LE MISURE ANTICOVID. Qualcuno ci ha capito qualcosa?
Dal 1 Febbraio dovrebbe scattare l'obbligo del green pass per tutte le categorie, non solo commerciali, ma che coinvolgeranno anche banche, Poste (dove i vecchietti vanno a ritirare la pensione, anche se dubito che qualcuno di loro sia in grado di scaricarne l'App sul proprio cellulare, ammesso e non concesso che lo abbiano, un cellulare), e perfino edicole (ma a cosa serve esibire il green pass all'edicola quando acquistare un giornale è cosa di pochissimi attimi e soprattutto all'aperto?). Viceversa, laddove sarebbe opportuno effettuare controlli nel senso più stretto del termine, vale a dire sui mezzi pubblici, nessuno di noi ha mai visto l'ombra di un controllore.
Ma l'aspetto peggiore di questa situazione riguarda il turismo. Col cuore a brandelli, abbiamo visto le nostre città spopolarsi di turisti e soprattutto abbiamo assistito alla chiusura - forse definitiva - degli hotel per ospitarli. E tuttavia, nonostante in passato ci abbiamo già sbattuto il grugno come si dice a Roma, l'unica misura che l'attuale governo è in grado di adottare ma che fa a cazzotti con la nostra salute, e che già si è rivelata pericolosissima in passato, è quella di riaprire i battenti di Casa Nostra agli stranieri abolendo il tampone... Due misure secondo me inconciliabili.
Mi spiego meglio.
Non sarebbe più opportuno far circolare sì i turisti, ma a numero chiuso, come avveniva nelle città d'arte da preservare (Venezia docet) e soprattutto sottoponendoli, loro che provengono da Paesi più infetti del nostro (consiglio a qualcuno di andarsi a leggere quali sono), a controlli ancora più marcati di quelli cui siamo sottoposti noi italiani, pure per spostarci da una Regione all'altra dello stesso Paese?
Possibile che il ministro Speranza, che di speranza ha solo il nome, non dia un segnale tangibile della propria presenza cambiando regole che in passato si sono rivelate oltremodo dannose per la nostra salute, dal momento che ci hanno portato tutte le varianti di questo maledetto virus proprio dentro casa??? a cosa servono i nostri sacrifici se gli italiani devono esibire il pass dentro al ristorante o dal parrucchiere quando, per contro, se tali misure (idiote, perlopiù) saranno definitivamente approvate, abbiamo un esercito di stranieri più che pronto ad assaltare nuovamente le nostre città (senza controlli di alcun genere) propinando soldi che al turismo faranno pure bene, ma anche virus conditi con tutte le salse? Mi sembra il gatto che si morde la coda.
Allora, quando parliamo con tanta paura di cambio della guardia al governo, non ci dimostriamo poi così idioti se le persone che attualmente lo costituiscono non sono in grado, oppure all'altezza, di varare misure NUOVE per contrastare la lotta alla pandemia senza mettere l'economia in ginocchio. E chissene frega di cosa fanno gli altri Paesi, Gran Bretagna in testa. Inutile farci girare senza mascherina o abolire i tamponi se poi, agli ingressi delle metropolitane c'imbattiamo in eserciti di vichinghi oppure di lanzichenecchi che, in barba a tutte le misure precauzionali, prima imbrattavano le nostre città con bottigliette di birra vuote e resti di pizza e panini e oggi spargono il virus.
Tempo pochi mesi, e la famosa "curva" dei contagi, che ancora non dà segnali di discesa, tornerà non solo a salire, ma a sforare tutti i livelli di guardia. E allora sarà veramente la fine. Dell'economia, sì, ma anche e soprattutto nostra, che da due anni viviamo in un isolamento che doveva protrarsi fino alla somministrazione del vaccino ma che sempre più sta invece delineando scenari di perpetua convivenza con un virus che, variando pelle continuamente, sembra farsi beffe di noi.
Grazie.
Da: Roberta 2
Lunedì 24 gennaio 2022 10:34:31
Per: Roberto Vecchioni
Buon giorno signor vecchioni.
sto da stamattina, e ancora da stanotte, perché me la sono risentita anche mentre sognavo, quel capolavoro di Canzone per Alda Merini.
Non ho parole, O meglio ne avrei tante, ma cosi tante che non riesco a farle uscire. grazie per le emozioni che sa suscitare con le sue canzoni e con questa in particolare. grazie!
Da: Valentino Mozzato
Lunedì 24 gennaio 2022 10:24:48
Per: Alberto Angela
Gentilissimo Dottor Alberto Angela,
E' appena uscito il volume " La società dei robot" curato dal prof. Renato Grimaldi per Mondadori e che contiene anche un mio contributo.
Saremo lieti di fargliene avere copia.
In tal caso la preghiamo di indicarci l'indirizzo per la spedizione.
Cordiali saluti.
Silvia Palmieri
PHD, Università di Torino
Da: Silvia Palmieri
Myrta Merlino
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Umberto