Ultimi commenti alle biografie - pagina 419

Lunedì 17 gennaio 2022 14:47:54 Per: Giorgia Meloni

Buongiorno, io la stimo molto, soprattutto in questi ultimi due anni in cui ho condiviso con lei molti punti di vista relativi all'atteggiamento del governo per affrontare il COVID.
Pero'... le vorrei dire una cosa: come si fa a votare SILVIO BERLUSCONI presidente della repubblica!!!. .. Una persona che ha sovente fatto parlare di se, che e' stato sottoposto a processi..., pettegolezzi di tutti i tipi. Ma a lei pare che possa essere una persona di alta levatura morale???. .. Aldila' che sia di destra o di sinistra io spero TANTISSIMO che non venga eletto... no proprio lui no!!!. .. COME ITALIANA MI VERGOGNEREI...
Ma lo sapete vero che circolano sondaggio per non farlo votare???. .. vignette varie... MA VI SEMBRA IL CASO? ? ! !
Le assicuro che siamo in molti a non volerlo... ma la cosa piu' importante e' che verso nessun altro politico e/o candidato c'e' un movimento di questo genere,. .. e questo dovrebbe farvi riflettere!!!
O ALMENO IO E MOLTI ALTRI LO SPERIAMO!!!

Da: Marina

Lunedì 17 gennaio 2022 14:12:12 Per: Matteo Renzi

Come sempre ho letto la news di oggi. Ho risposto iniziando con un evviva! Ho sbagliato e mi SCUSO, avevo capito vittoria a Valerio Casini.
Ho poi cercato qua e là ed ho visto vittoria al PD. Una donna, bene. Scrivo qui perché la news non c'è l'ho più e non trovo una e mail per scrivere a Matteo

Da: Angela Amendola

Lunedì 17 gennaio 2022 12:11:12 Per: Piergiorgio Odifreddi

Carissimo professore. Sono un suo fanatico ammiratore. Condivido il 99% di tutto ciò che scrive e come lei sono sulla settantina e piemontese. Oggi su La Stampa lei propone per il Quirinale il premio Nobel Giorgio Parisi. Ottima proposta ma io ne avrei una migliore: Piergiorgio Odifreddi. Sarei super contento. Basta democristiani e umanisti.. Finalmente uno scienziato. ! Furio Serra. Torino.

Da: Furio Serra

Lunedì 17 gennaio 2022 11:32:52 Per: Lilli Gruber

Cara Sig. ra Carmen,
spero che Berlusconi non venga eletto per il bene del paese... immagino il paese bloccato per 7 anni in una guerra tra Guelfi e Ghibellini con LA7 in divisa.
ma prima di scendere in trincea contro il nemico numero uno, si interroghi sulla " ragion pura" della sinistra che di scheletri ne troviamo oramai anche fuori dall'armadio.
Le cito solo due esempi: " MPS" con un probabile omicidio su commissione per tacitare chi poteva far saltare tutto e "abbiamo una banca"... BIBBIANO finito sotto le sabbie nei porti delle nebbie.
Le consiglio di dedicarsi ai bambini nel suo lavoro che sono gli unici che possono prendere l'ostia senza confessarsi.
le auguro buon lavoro e si ricordi che l'ideologia e' morta negli anni '80.
ad maiora

Da: Vito

Lunedì 17 gennaio 2022 10:55:25 Per: Lilli Gruber

Eravamo arrivati quasi al "Berlusconi santo subito" perché lo si riteneva spacciato. Adesso che è "rinato", tutti addosso appassionatamente a reti, radio e giornali a voci unificate. : -) Accecata dal terrore che la spinge a mettere immediatamente in campo una reazione sproporzionata, la sinistra non riesce a capire che la sedicente candidatura del Cavaliere ottantacinquenne e ammalato è solo uno specchietto per le allodole PD & Co che stupidamente sono cadute nello scintillio della trappola, Occupatissimi a starnazzare come galline, i politici di sinistra e i loro sparuti seguaci, tenuti insieme a fatica per puri scopi di interesse personale, sprecano voce e inchiostro facendo il gioco della destra che è riuscita a distrarli dalla non facile ricerca di un candidato accettabile.

PER CARMEN
che ci sottopone un discutibile elenco delle "malefatte" di Berlusconi. Saprebbe ricordarci con altrettanto zelo cio' che di buono ha fatto la sinistra in 10 anni di governo praticamente imposto agli italani? Chi ha portato l'Italia allo sfacelo attuale?

Da: Anna

Lunedì 17 gennaio 2022 10:46:41 Per: Zlatan Ibrahimovic

Caro Ibra, da quando sei arrivato al Milan stai facendo diventare grande la squadra. Io seguo sempre le partite del Milan per la radio perché il commento mi aiuta a capire bene lo svolgimento della partita. Non potendo vedere la televisione, la radio è il mio unico mezzo che mi fa emozionare quando gioca il Milan... Mi piacerebbe incontrarti ma con questa pandemia ora è tutto più difficile e ho letto che non si può nemmeno accedere al centro sportivo di Milanello. Ci piacerebbe partecipare da bordo campo agli allenamenti della squadra. Se ti pervenisse questo messaggio ne sarei veramente contento e ti auguro di continuare a giocare ancora per molto e con gli stessi colori che indossi ora! Un saluto da me, mia moglie e mio figlio più piccolo, milanista più che mai! Gianni, Francesca e Alessandro Brandalese e come sempre FORZA MILAN!!!

Da: Gianni Brandalese

Lunedì 17 gennaio 2022 06:07:32 Per: Renzo Arbore

... per chi segue il talento (foggiano ed inter nazionale) dai tempi lontani di Bandiera Gialla alla radio... l'eleganza artistica-culturale-musicale di una epoca si è estrinsecata ed affermata... ad majora !

Da: Saverio Dj

Lunedì 17 gennaio 2022 05:45:58 Per: Red Canzian

Ciao Red, siamo una famiglia di un paesino vicinissimo a Sant'Elena, sono la mamma di un ragazzo di 15 anni che suona la batteria da qualche anno e che essendo io cresciuta con la Vs musica ho trasmesso la bellezza di quanto avete e dato trasmesso tanto! ! Passiamo tt I gg davanti alla tua abitazione e mio figlio dice sempre: Mamma perché nemmeno per caso non lo abbiamo mai visto almeno uscire una volta? ? Io gli dico.. Capiterà... Chissà magari un giorno... Lui ti vede come un idolo, So che hai avuto dei problemi di salute ma che con la tua Forza stai superando, ti facciamo gli auguri più sinceri di una pronta guarigione! ! È spero un giorno che per caso mio Figlio abbia l'onore di vederti. Un saluto fam. BARDI... Di (Musestre)

Da: Nicla

Lunedì 17 gennaio 2022 02:55:50 Per: Corrado Formigli

Caro Formigli capisco che per vivere devi lavorare ma c'e' modo e modo per vivere c'e' chi lo fa con dignita' a testa alta anche con umili lavori e c'e' chi come voi giornalisti sotto padrone siete pronti a portare avanti insieme ai vostri opinionisti tipo la signora Selvaggia, che di selvaggio ha solo il nome, il pensiero unico governativo con il paraocchi solo per mantenere il posto di lavoro creando nel pubblico che vi segue false informazioni paure e odio tra la gente. Spero che un giorno non lontano capirete il male che state facendk alla povera gente che si fida di voi

Da: Eddy

Lunedì 17 gennaio 2022 00:30:22 Per: Mario Draghi

Buonasera Presidente,
mi permetto di condividere con Lei una breve riflessione sul mondo delle professioni, con particolare attenzione alle professioni ordinistiche di rango economico, con le quali, per motivi di lavoro, sono sempre in contatto. Ciò che noto, nella pratica di tutti i giorni, è una commistione tra il concetto di "imprenditore" e quello di "professionista". Si dice spesso che chi esercita la professione (ad esempio un commercialista od un consulente del lavoro) deve avere anche spirito imprenditoriale. Mi viene però da pensare che le due figure sopra citate hanno una diversa base giuridica: l'art. 2082 del Codice Civile per l'imprenditore, nel quale spicca l'aspetto dell'organizzazione dell'attività economica, finalizzata alla produzione od allo scambio di beni o di servizi, mentre l'art. 2222 del Codice Civile riguarda il professionista, quale lavoratore autonomo, dove emerge - a mio modesto parere con un certo connotato intellettuale - il compimento di un' opera o di un servizio con lavoro prevalentemente proprio. Posto quanto appena detto, mi lascia perplessa il fatto di pretendere che un professionista debba per forza agire con spirito di imprenditore, Non solo: ma tale idea diffusa soffoca l'emergere di tanti professionisti eccellenti di profilo puramente intellettuale che potrebbero aumentare la qualità delle prestazioni offerte alla collettività. Sarebbe invece auspicabile che in ogni realtà professionale ci fosse obbligatoriamente una figura del genere: una persona che non "rischia" necessariamente con partita IVA, ma che sia in grado di assistere il titolare di uno studio professionale (spesso impegnato nella ricerca dei clienti e nelle relazioni interpersonali) con una apporto intellettuale di inestimabile valore, fatto di interpretazione normativa, di assistenza alla consulenza, di preservazione delle buone pratiche. Tutto questo, secondo me, anche a costo di creare un "tertium genus" a fianco del lavoro subordinato e di quello autonomo. Non La trattengo ulteriormente, se non per esprimerLe il desiderio che questa tematica venga prima o poi inclusa nell'Agenda del Governo.

Concludo ringraziandoLa per l'attenzione e complimentandomi, da cittadina, per il prezioso lavoro da Lei svolto.

Auguro pertanto Buon Lavoro a Lei ed al Suo Staff.

Cordiali Saluti, Lucia Corsi.

Da: Lucia Corsi