Ultimi commenti alle biografie - pagina 419

Venerdì 21 gennaio 2022 09:31:04 Per: Maurizio Crozza

Buongiorno,
Con la presente vorrei segnalarle quanto segue.
Sono Lorenzo GIUSTETTO, studente universitario e cantautore per passione.
Da sempre sensibile alla tutela dei diritti umani ho scritto e interpretato una canzone tributo a Giulio Regeni affinché nessuno dimentichi.
Vuole essere un inno alla giustizia, messaggio secondo me significativo per i giovani e non solo.
Ritengo che rappresenti un buon strumento per sensibilizzare i ragazzi come me ma anche gli adulti.
Le invio link del video che sarebbe bello potesse visionare, gliene sarei grato.
Nel deserto: ht ts: // ----- /ja3-------Q0
La ringrazio in qualsiasi caso per l'attenzione che vorrà dedicargli.
Confidando in un suo riscontro Le porgo cordiali saluti.

Da: Lorenzo Giustetto

Venerdì 21 gennaio 2022 09:28:18 Per: Bruno Vespa

Gentile dottor Vespa, da assidua telespettatrice del suo programma, mi permetto di inoltrarle questa mia perché, nel corso delle recenti puntate, mi è parso che non si sia accennato minimamente ad una questione che, secondo me ha la sua importanza in questo momento. La questione è relativa ad una tempistica, ovviamente sbagliata dai nostri politici e cts annesso. Mi spiego:
Hanno reso obbligatorio il vaccino agli ultracinquantenni in un momento in cui i contagi sono numerosissimi e, molto spesso il positivo è asintomatico. Dal momento in cui i tamponi vengono effettuati solo ai sintomatici, mi chiedo perché io dovrei farmi un vaccino se, magari mi sono beccata il virus e da asintomatica non me ne sono accorta?
Mi auguro che questa domanda venga sottoposta ai nostri"luminari"...

Grazie millee un saluto di stima

Da: Vittoria Marciello

Venerdì 21 gennaio 2022 09:09:26 Per: Lilli Gruber

E scambiare i posti tra Draghi e Mattarella ? Più semplice ed efficace di così. Il duo rimane fino al 2023 con soddisfazione di tutti, almeno così si sente dire.

Da: Diego

Venerdì 21 gennaio 2022 00:51:49 Per: Gianluca Vacchi

------- e' la mia email...
Il mio messaggio invece è questo avrei voluto incontrare un' uomo come te nella mia vita
Enjoy

Da: Piera Enjoy Morena

Venerdì 21 gennaio 2022 00:28:08 Per: Mario Draghi

Buonasera Presidente,
Agli ultracinquantenni (magari anche con un lavoro part-time) che da ormai tre mesi per poter lavorare effettuano tamponi (15 € cad) a giorni alterni, gli unici sicuri di dare a tutti la certezza di essere negativi... In lockdown anche volontario da due anni per semplice buonsenso e sempre attentissimi nell'adottare ogni tipo di precauzione... Perché non dar loro la possibilità di prenotare il Novavax che stavano attendendo con ansia? Non si potrebbe aspettare l'arrivo del Novavax (proprio a metà febbraio, sembrerebbe, quando il loro green pass dovrebbe essere già attivo) senza costringerli a farsi sospendere dal lavoro? Perché rendere sempre tutto così difficile?

Da: Io e altri

Giovedì 20 gennaio 2022 23:10:33 Per: Amadeus

Notorietà, successo e amore. Poi una forma grave di sclerosi multipla che cambia tutto.
Mi chiamo Ivan, ho 30 anni e fino a poco tempo fa lavoravo come fotomodello. Quando ad aprile 2013 sono arrivati all’improvviso i primi disturbi – una brutta diplopia seguita da gravi difficoltà a deglutire, masticare e perfino parlare – mi è crollato il mondo addosso. Con la diagnosi di una forma grave di SM è svanito tutto in un attimo: il lavoro, la fidanzata di allora e il futuro.

Grazie ad AISM, ho scelto di lottare.
Grazie ad AISM ho imparato che non esiste oceano che non possa essere superato: me lo ripeto ogni giorno, quando anche alzarmi dal letto da solo è un’impresa. La cura sperimentale che seguo prevede l’assunzione quotidiana di 14 medicine e moltissima fisioterapia per rallentare quanto più possibile il decorso invalidante.

Lotto ogni giorno per fermare la progressiva perdita di autonomia, per non lasciarmi vincere dalle difficoltà e per trasmettere un messaggio importante a chi vive situazioni - tutto va bene nei tuoi spettacoli, fluid gender, transegendarismo, vaccini, green pass, ecc ecc, tipico del lacche' del re. ma un uomo che lotta con coraggio e non si arrende che ti ha chiesto lo scorso anno e quest'anno di ballare a sanremo, un ultimo ballo, no tu glielo hai negato. vedi amadeus un giorno non lontano tutto questo sara' finito, con il re cadranno giu anche tutti i suoi lacche'. la determinzione, il coraggio di vivere, il non arrendersi sono banditi, non si mai che la gente venga incoraggiata a non arrendersi combattere fino all'ultimo flato di vita. un giorno i tuoi nipoti eviteranno di dire che sei il loro nonno, si vergogneranno di te. perche quel giorno tutto questo non esistera' piu. nessuno si ricordera di te ed il tuo passaggio sara' stato del tutto inutile. mi sento molto fortunata per diverse ragioni una e' che non sono te, due che non ho la televisione.

Da: Stella

Giovedì 20 gennaio 2022 22:28:00 Per: Zlatan Ibrahimovic

Buonasera, io scrivo perché il mio sogno più grande sarebbe incontrare Zlatan! Per me è un esempio di forza da seguire. Lo ammiro tanto e vorrei veramente poterglielo dire di persona.
Aiutatemi 😩

Da: Elena

Giovedì 20 gennaio 2022 21:07:36 Per: Lilli Gruber

Gentile dott interroghi per favore più Caracciolo molto per interessante e stoppo. ontanaru solo negativo le scuole aperte sono un successo come ha detto oggi il ministro bianchi se lei e al corrente il novanta per cento delle scuole sono aperte cordiali saluti. Maria gini

Da: Teresa Marcato

Giovedì 20 gennaio 2022 21:06:21 Per: Mara Venier

Buonasera Mara,
Provo a scrivere questo messaggio.
Ti seguo ogni domenica... e ne approfitto per lanciare un appello.
Quotidianamente si parla di Sanremo.. che amo tantissimo, ma con tutto il bombardamento mediatico quotidiano.. Ospiti noti.. scalette del programma note.. e via dicendo... va a finire che Sanremo lo guarderanno in pochi... non c'è più la sorpresa...
E in questo periodo di sconforto... un po' di suspense.. sarebbe tanto gradita.
Grazie Mara
Spero tanto che il messaggio sarà divulgato..
Anche se ormai hanno spoilerato ogni cosa
Grazie

Da: Giovanna Nicoli

Giovedì 20 gennaio 2022 20:53:30 Per: Lilli Gruber

Cara dott Gruber le piace tanto quel comunista di Montanari assolutamente parziale cordiali saluti nina rossi

Da: Teresa Marcato