Ultimi commenti alle biografie - pagina 4212

Giovedì 17 ottobre 2019 09:46:24 Per: Antonello Piroso

Buongiorno sig. Piroso,

La seguo spesso su Virgin Radio. Non ho potuto di notare stamane la sua posizione sui farmaci omeopatici rispetto a quelli detti "tradizionali".
Purtroppo ha riportato una serie clamorosa di dati che definire "di parte" è poco.

Le riporto il link di una nota ditta farmaceutica produttrice tra l'altro della Tapichirina e altri farmaci "tradizionali". La invito a leggere la definizione che danno loro (i professionisti... quelli che studiano e brevettano farmaci): https://www. angelini. it/wps/wcm/ connect/it/home/il-magazine/ approfondimenti/omeopatia.
Credo troverà interessante notare come persino chi "vive" principalmente di farmaci "tradizionali", tratta l'argomento non come "stregoneria", come definirebbe il Burioni (magari siete amici :) ), ma in modo molto più critico e serio, riportando come esistono studi scientifici revisionati e riconosciuti in merito a questa pratica (oltre che, come ovvio, limiti) che ha il grosso pregio di non portare effetti collaterali gravi come invece capita con tanti farmaci tradizionali, ma ahimè ha la grossa pecca di essere stata sempre associata prettamente ad uno stile di vita piuttosto che ad "una moda".

In merito alla causa intentata nei confronti della azienda produttrice di farmaci omeopatici a cui lei ha fatto riferimento, sarebbe opportuno fare notare (quantomeno per par condicio) per esempio, a quante cause (tutte perse) ha subito e subisce regolarmente un colosso come la GSK (produttrice tra l'altro di numerosi vaccini obbligatori). Tante di queste cause (in tutto il mondo) sono addirittura dovute proprio ai farmaci vaccinali per i bambini (!!!) e si riferiscono a gravi frodi (dalla divulgazione di dati scientifici falsi o corrotti, alla corruzione di medici e enti preposti alla validazione dei prodotti, ecc. ecc.). Attenzione, sig. Piroso, non parlo di leggende... ma di cause finite in tribunali di tutto il mondo e con commissioni medico-scientifiche chiamate ad esprimersi.

Altro esempio sono le recenti cause perse dalla Pfizer altro colosso (allego un breve articoletto https://ilsalvagente. it/2016/08/03/ pfizer-paga-486-milioni-di- dollari-per-chiudere- la-causa-su-celebrex-e-bextra/).

Illuminante anche il professor Garattini che, pur non credendo nell'omeopatia, definisce inutili la stragrande maggioranza dei farmaci tradizionali oggi in uso.

Prima di puntare il dito contro aziende di un certo settore o contro cose che non conosce le consiglio, da bravo giornalista quale sa essere, di investigare opportunatamente e riportare i dati in maniera quantomeno imparziale.
Ad ogni modo, concorderà con me che è sempre una questione di soldi: https://genova. repubblica. it/cronaca/2019/ 03/22/news/la_corte_dei_conti_apre_un_indagine _sui_finanziamenti_delle_case_farmaceutiche _ai_medici_genovesi -222227808/ e si potrebbe continuare a lungo.

E' chiaro che qualunque azienda operante in settori come il farmaceutico o l'alimentare può incappare in problemi di "qualità" dei propri prodotti, l'importante è che chi deve controllare e garantire rigore e sicurezza faccia il proprio mestiere correttamente:

https://www. ilfattoquotidiano. it/2012/04/12/lorenzo-poggiolini-condannati-cassazione-dovranno-pagare-milioni-testa-allo-stato/204037/

Sugli illustri personaggi che si pronunciano contro o a favore dei farmaci tradizionali e omeopatici, credo si rischi di finire in un vortice senza fine... Luc Montagnier (altro premio Nobel) si schiera a favore dell'omeopatia, perciò non mi addentro... ognuno ha la sua idea (chi è juventino e chi interista).

Insomma, preghiamo di non ammalarci mai!

Sicuro di una sua revisione sulle notizie diffuse stamane,
Cordiali saluti

P. S. Questa mia presa di posizione non vuole difendere aziende che, in qualunque settore operino, si comportino non regolarmente o in maniera truffaldina. Problema che credo sia trasversale e che tocchi innumerevoli settori e a diversi livelli.

Da: Danny

Giovedì 17 ottobre 2019 08:57:32 Per: Matteo Renzi

Gentile Senatore. io e mio marito l ammiriamo da tempo. le auguriamo di andare avanti con forza e determinazione. lei ha l età di nostro figlio. tifiamo per lei con un mondo di bene. siamo dispiaciuti nel vedere tanta cattiveria e invidia nei suoi confronti. potrebbero invece prenderla come esempio per il suo comportamento. ., l Italia merita persone come Lei un vero Leader. grazie saluti cordiali. Margherita Giambaviccio

Da: Margherita Giambaviccio

Giovedì 17 ottobre 2019 08:51:03 Per: Giuseppe Conte

Signor presidente

ha sentito che è stato scongiurato l'aumento dell'iva, ma a che prezzo?
aumento delle sigarette
aumento sulla plastica
aumento sugli affitti
aumento s u imu+tari
aumento sul contante

è poi ci tasserete anche l'aria che respiriamo? (non è una buona idea).
sui tagli dei vostri privilegi.. nulla, quelli ve li tenete ben stretti.
parliamo dell'evasione fiscale, :
è così difficile controllare medici, avvocati, dentisti, parrucchieri, idraulici, elettricisti, impresari edili... ecc.
giusto ieri, dovendo fare una certificazione per la classe energetica del mio bilocale, (peraltro ereditato da mio padre50mq) mi hanno chiesto 150€ in nero... valuti lei

fino a quando non ci darete la possibilità di scaricare le spese dal 730, l'evasione c`è è ci sarà sempre... non credo che è così difficile da capire, se lo capisco io che ho solo la terza media, pensa voi che siete tutti laureati...

ma l'italia con questa manovra crescerà... mah!!!

in che mani siamo finiti.. poveri i nostri giovani..

come faccio a dire a mio figlio di mettere al mondo dei figli?
me lo dica lei se ci riesce

Da: Mary

Giovedì 17 ottobre 2019 08:25:00 Per: Mario Giordano

Se fossi stato un delinquente avrei avuto più tutele.
Invece sono un commerciante: il Comune di Roma nel 1994 attraverso un bando di gara pubblico mi vende un'attività commerciale comperso l'immobile.
Oggi mi chiude l'attività, mi toglie lavoro e proprietà privata.
Sono solo a combattere per i miei diritti, NESSUNO INTERVIENE!!!

Da: Massimo Censi

Giovedì 17 ottobre 2019 08:20:56 Per: Vittorio Feltri

Caro Vittorio ho 77 anni una laurea in ingegneria e sono andato in pensione con 40 anni di servizio. Tutto questo solo per permetterti di inquadrarmi. Vorrei parlare dello scongiurato aumento IVA che da anni ci tormenta ed ogni anno lievita. Oggi siamo a 23 miliardi. Ed il prossimo anno? Per reperire questi soldi a parte la bufala dei 7 miliardi recuperati dalla evasione fiscale, hanno aumentato il gettito spremendo ulteriormente noi poveri cittadini. Allora ti faccio una domanda: ma se avessero aumentato l IVA ed avessero usato i 23 miliardi per ridurre a tutti le tasse per lo stesso importo non ci saremmo tolti un dente moto dolorante per poi partire da zero il prossimo anno? Un caro saluto da una persona che apprezza il tuo modo di fare giornalismo. Luigi

Da: Luigi Bertolini

Giovedì 17 ottobre 2019 06:26:43 Per: Alessandra Amoroso

Buon giorno fantastica Amoroso, vorrei poter regalare un sogno alla mia compagna di nome ELENA che compie 30 anni e il suo sogno sarebbe poter ricevere un tuo video messaggio di auguri. ti anzi vi prego se possiamo rendere questo suo sogno realta' mi basterebbe un video di 30 secondi grazie di vero cuore

Da: Antonino Befumo

Giovedì 17 ottobre 2019 06:16:35 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno, prof. Conte
Desideravo parlargli sono una madre italiana lavoratrice di Catania.
Ho bisogno di lei. grazie

Da: Irene Maria

Giovedì 17 ottobre 2019 01:00:59 Per: Matteo Salvini

Non mi sembra per niente giusto che hai abbassato i limiti di Età per le forze armate.
Cosi aumenti la disoccupazione.

Da: Ari

Giovedì 17 ottobre 2019 00:36:54 Per: Mario Giordano

Spett. le Dott. Giordano, sto seguendo la sua trasmissione e la pressione è salita a mille, BASTA non se ne può più di sentir parlare di DIRITTI, insegnante in pensione dal 1 settembre 2018 con 38 anni di servizio e 68 di età mi ritrovo con la pensione calcolata con il sistema misto sebbene quando ho "firmato il contratto" la pensione veniva calcolata in base all'ultimo stipendio, i contratti dovevano essere rinnovati ogni due anni ebbene nel 2018 è stato rinnovato solo che di anni ne erano trascorsi 8/9 e con un aumento minimo che ad oggi non viene ancora calcolato sulla pensione e a quanto pare passeranno due tre anni prima che venga regolarizzata allora mi chiedo ma dove sono finiti i miei diritti? A proposito di concorsi visto che ne state parlando quando nel lontano '83 ho partecipato al Concorso per insegnante oltretutto con riserva in quanto orfana di caduto per servizio pur avendo diritto all'immissione in ruolo sono stata esclusa. Ho fatto ricorso che dopo 12 anni ho vinto al Consiglio di Stato in data 13/01/1995 passato in giudicato, tutto a posto si potrebbe pensare invece NO! l 21 aprile dello stesso anno è tornato in Consiglio e il ricorso è stato respinto. Mi sono rivolta alla Commissione Europea per i DIRITTI dell'uomo per chiedere il risarcimento per la lungaggine burocratica ma sa cosa mi hanno risposto?. .. les litiges relatifs à l'accès à la fonction publique n'eemportant pas déterminationdes droits... ma io non avevo chiesto di intervenire affinché ottenessi il ruolo, allora sa cosa dico? Lo dico a modo mio...
Che fine ha fatto?

La Costituzione, per chi non lo sa,
dagli abusi ci difenderà.
Con questo spirito era nata questa Carta così speciale
scritta in favore del sociale.
Con coscienza e serietà i principi sono stati decisi
e da tutti i Partiti condivisi.
Oggi però è stata stracciata da una politica scellerata.
Principi di uguaglianza e di solidarietà…
non hanno più senso nell'odierna società.
Basta ai suoi articoli un'occhiata dare
per rendersi conto quanto sia ipocrita e banale…
volerla ancora sbandierare.
L'articolo uno non è certo da interpretare
".. è per tutti un diritto lavorare…"
si scontra con della disoccupazione il dilagare.
E che dire della sovranità popolare
Oggi al posto del popolo
"SOVRANO",
come era stato definito il popolo italiano,
ha ben pensato all'utile personale
che con la Costituzione non ha nulla a che fare,
ignari delle richieste popolari
continuano per la loro strada ad andare.
L'articolo cinquantatré impone le tasse
in base alla nostra capacità di pagare
senza che queste ci facciano dissanguare,
oggi però è quasi reato poter solo pensare
a tasse meno inique allo Stato da versare perché…
è quasi certo che… ben presto sarà da tassare
anche l'aria, inquinata, che dobbiamo respirare.
Chi è all'apice mantiene i diritti acquisiti
per tutti gli altri i diritti son spariti.
Dell'articolo cinquantaquattro cosa dire
se, chi più di altri lo dovrebbe rispettare…
in realtà è il primo a volerlo ignorare,
eppure ha prestato giuramento ma…
forse, solo per fare il popolo contento.
Che bello l'articolo trentotto
peccato che si conclude sempre con il botto,
un nulla di fatto perché ogni beneficio viene sottratto
a chi ogni giorno fa i conti con una difficile esistenza,
a cui si aggiunge la più ignobile indifferenza
dettata dall'egoismo e dalla mancata solidarietà
di chi veramente la potrebbe dar con i benefici che ha.
Forse tutto questo ce lo meritiamo
visto che a testa bassa ancora accettiamo
tutte le nefandezze di questo regime…
un regime davvero sublime!
4 Giugno 2015

Da: Liliana

Giovedì 17 ottobre 2019 00:24:03 Per: Mario Giordano

Ciao Mario sono Monica ti sto guardando... oggi 16 ottobre x quanto riguarda i vitalizi... è solo una vergogna uno schifo io nn ci posso credere !!!. .. noi umili operai che ci annulliamo quasi per il modo di lavorare oggi... e prendiamo due lire questi... si fanno le leggi per loro... a lavorare in produzione a catena dovete andare scusami x lo sfogo Mario sei un grandeeee !!!

Da: Monica