Ultimi commenti alle biografie - pagina 4215

Mercoledì 16 ottobre 2019 22:30:47 Per: Mario Giordano

Egregio Signor Mauro Giordano, complimenti a Lei. Vorrei trasmetterle un mio libro, e, quindi, le chiedo a quale indirizzo postale posso inviarlo. Grazie e cordiali saluti. Alberto Luchitta.

Da: Alberto Luchitta

Mercoledì 16 ottobre 2019 22:12:53 Per: Mario Giordano

Caro mario, l'Italia sarà di nuovo Italia solo quanto, cacceremo via primi i comunisti e poi tutti gli stranieri, rumeni, africani, albanesi, marocchini ecc.. ma, prima i comunistiii!!!

Da: Carlo

Mercoledì 16 ottobre 2019 22:05:14 Per: Lilli Gruber

Buonasera Dottoressa Gruber,

ho appena visto la puntata di "Ottoemezzo" di stasera, mercoledì 16 ottobre. Le chiedo, gentilmente, di risparmiare, in futuro, agli italiani le opinioni del direttore Sallusti in merito all'evasione fiscale.
Ritengo, infatti, che l'Alzheimer abbia già devastato il suo cervello, poiché sostiene che l'evasione fiscale in Italia derivi prevalentemente dagli insegnanti che arrotondano il magro stipendio, dando ripetizioni private, e dagli operai che sono costretti a fare un secondo lavoro per sbarcare il lunario. Posso solo augurargli di dover fare altrettanto per arrivare a fine mese.
Io ho speso 150 milioni delle vecchie lire italiane (mi viene meglio il calcolo così, anche se, a metà strada, è stato introdotto l'euro) per far laureare mio figlio all'Università Bocconi: diplomato con il massimo dei voti, assistente per un anno di uno dei più noti professori di quell'università, attualmente anche a Londra per un MBA alla Cass School (per il quale ha pure vinto una borsa di studio), oltre che impiegato al Centro Studi di IntesaSanpaolo a Milano: ebbene, egli guadagna meno del giardiniere o dell'idraulico che vengono a farmi qualche lavoro in casa (sicuramente, a giudicare dalle tariffe orarie che applicano questi "professionisti"), ma, contemporaneamente, paga un'aliquota del 38% di tasse!
Naturalmente è superfluo che Le dica che giardinieri e idraulici le tasse non le pagano: perlomeno a me le fatture non le fanno mai!
Prima di arrivare ai professori e agli operai che arrotondano, ne passa di acqua sotto i ponti dell'evasione fiscale!

Un cordiale saluto e complimenti per il suo look sempre molto originale e ricercato.
Un cordiale saluto
Loredana Padovani

Da: Loredana Padovani

Mercoledì 16 ottobre 2019 22:00:54 Per: Riccardo Rossi

A me "Battute? " di Riccardo Rossi mi piace indipercui guardatevi il Commissario Settebellezze se a voi altresì quello di cui ho detto sopra non vi aggrada e non procrastinate nell'insistere a tediarci con perniciose esegesi delle quali in tutta franchezza non ci potrebbe fregare di meno.

Da: Fuffa

Mercoledì 16 ottobre 2019 21:53:13 Per: Henry Miller

Grazie Grande Henry per averci indicati con l esempio e con le opere il nesso tra sognare e vivere !

Da: Romualdo Burattini

Mercoledì 16 ottobre 2019 21:35:56 Per: Mario Giordano

Carissimo Mario Giordano sono un suo ammiratore. Le voglio chiedere di indagare quanto costa allo stato l'immigrazione grazie la stimo molto

Da: Giovanni

Mercoledì 16 ottobre 2019 21:14:42 Per: Lilli Gruber

Gentma.
1) come mai non si parla mai di anziani nella nuova riforma economica sia nel bene che nel male (per le pensioni, per il servizio di nonni, per il welfare, per la silver economy, per la solitudine, per mancanza di silver garden e silver village, tenuto conto che costituiscono il più grande targhet di votanti italiani (sopra i 65 anni). 2) perché quando si parla di tasse delle multinazionali ci si riferisce alle 3 o 4 tipo google, amazon... ecc e non alle centinaia, che non pagano le tasse solo perché chiedono alle loro case madri di aumentare anno per anno il costo delle le materie prime... per cui vanno sempre in pareggio? (vedi ad es le multinazionali farmaceutiche, quelle delle auto, o delle tecnologie in genere compresi po' e telefonia... grazie

Da: Ermanno Montobbio

Mercoledì 16 ottobre 2019 21:14:32 Per: Massimo Giannini

Buonasera, sto guardando proprio ora "8 e mezzo" dove è presente anche lei.
Smettetela di continuare a chiamare Salvini "l'uomo del Papete", non se ne può più. La frase ormai è vecchia. L'estate è finita! Sia più serio.

Da: Annamaria

Mercoledì 16 ottobre 2019 21:12:17 Per: Lilli Gruber

Sono libera professionista onesta e leale, sto boccheggiando e mi dispiace che I liberi professionisti siano sempre indicati come evasori e di conseguenza chi e' onesto schiatta.

Da: Maria Paola Gatti

Mercoledì 16 ottobre 2019 21:01:19 Per: Giuseppe Conte

Tassa anche la prostituzione.
Se danno la naspi perché tassarla ogni mese si trattengono 200 euro ogni mese che aiuto date così.

Da: Silvio Grispino