Ultimi commenti alle biografie - pagina 4360
Lunedì 9 settembre 2019 21:36:10
Per: Mauro Corona
Ciao Mauro sono Lidia dalla provincia di Foggia... In vacanza in Salento ho constatato la presenza enorme di tutti gli uliveti infettati dal batterio xylella... Vorrei chiederti se al programma di carta bianca si può sensibilizzare di più questo problema in quanto si sa che è pericoloso è può arrivare in tutte le province e regioni d'Italia! Comunque anche io come te che amo la montagna ti faccio i complimenti per la scultura di legno che hai fatto... Sicuramente verrò a visitarla!!! Grazie per l'attenzione cari saluti Lidia.
Da: Lidia Coco
Lunedì 9 settembre 2019 21:29:19
Per: Enrico Mentana
Egregio direttore,
credo che un po' di educazione civica potrebbe essere fatta durante le maratone tv, visto che ne avrebbe il tempo, e far notare che la crisi è stata aperta da Salvini con una mozione di sfiducia cui si sono applicate le regole stabilite dalla Costituzione che si applicano in questi casi.
Mentana, queste cose le può dire anche Lei perché se si compra un manuale di diritto di scuola superiore, queste cose sono scritte e spiegate.
L'informazione, se facesse questo, farebbe pura informazione perche' queste sono regole che noi cittadini dovremmo conoscere.
E l'informazione, in tale modo, potrebbe contribuire ad alzare l'asticella dell'alfabetizzazione civica che pure dovrebbe essere alla base di ogni dibattito popolare.
Fare questo non significa dare una valutazione o dare un'opinione per i motivi sopra spiegare.
Anzi lo ritengo un dovere di una giusta e corretta informazione.
Leggere cosa vuol dire repubblica parlamentare da un semplice testo di scuola non sarebbe male.
Questo perché altrimenti la gente non comprende la differenza tra popolo è populismo.
Sarebbe un bel modo di fare giornalismo. Non crede?
Cordiali saluti.
Clementina Piscopo.
Da: Clementina Piscopo
Lunedì 9 settembre 2019 21:25:15
Per: Lilli Gruber
Il 10% delle famiglie possiedono il 50% del patrimonio italiano che è pari a circa 10. 000 miliardi. Pertanto 2 milioni di famiglie possiedono mediamente 2, 5 milioni di euro. Pertanto per ridistribuire il reddito è opportuna una patrimoniale progressiva a partire da 1 milione con la quale è possibile ottenere 30 miliardi applicando un'aliquota media dello 0, 6% e dare 1. 500 euro a 20 milioni di famiglie con reddito medio-basso.
Da: Sebastiano Saia
Lunedì 9 settembre 2019 21:17:24
Per: Lilli Gruber
Buona sera gentile signora, desidero segnalare un problema di grafica sui nomi delle persone che intervengono alla sua trasmissione. Non sono facilmente leggibili per i colori non buoni e quindi può riferire al tecnico della grafica se può usare una grafica facilmente leggibile.
Grazie
saluti
Da: Anonimo
Lunedì 9 settembre 2019 21:04:42
Per: Lilli Gruber
Sono fortemente indignato di questa intervista a Debenedetti che oltre ad essere un imprenditore che ha scaricato sugli italiani le sue incompetenze professionali gli viene lasciato spazio per sostenere la via delle elezioni.
Il nostro parlamento ha dato evidenza di forte competenza democratica in come ha risolto il tentativo di golpe di governo di Salvini
Da: Francesco Tozzi
Lunedì 9 settembre 2019 21:00:58
Per: Luigi Di Maio
Buonasera Onorevole
Sto assistendo a questa apertura da parte sua e del Movimento che rappresenta... verso quel partito che lei stesso ha pubblicamente dichiarato per una serie di motivi, non avrebbe mai voluto avere niente a che fare. Bene! Mi sembra invece di capire che con quello stesso partito ora fate i salti di gioia per governare insieme. Forse la coerenza è fuori. moda, ma quando guardo la foto di. gruppo del vostro nuovo governo, mi vengono in mente i santini che si trovano nei mercatini dell' usato. a pochi. centesimi. Io credo da semplice cittadina che siete passati dalle stelle con Salvini alle stalle col PD. Vi avevo votato, ma non ripeterò mai più questo. errore.
Con rispetto
Claudia
Da: Claudia Giovannini
Lunedì 9 settembre 2019 20:59:35
Per: Giorgia Meloni
Straordinaria signora Giorgia Meloni, il suo intervento d'oggi (09/09/2019) alla Camera, in occasione della fiducia al Governo, ha chiarito come i governi s'impossessano di quanto loro serve per soddisfare i propri bisogni, evitando ciò che li disturba. In sintesi: il più forte sopravvive a danno dei deboli, destinati a soccombere. LEI è forte e ha tempra verace nella razionalità. Con il suo intervento ha conquistato il mio voto... e non solo il mio!
Dica gentilmente a Conte di leggere benissimo il pensiero politico contemporaneo prima di citare Hannah Arendt, che nemmeno conosce.
Cordialmente. Margherita Pappalardo.
Da: Margherita Pappalardo
Lunedì 9 settembre 2019 20:37:31
Per: Matteo Salvini
Caro Ministro, premesso che voto Lega dal 1990, Le proporrei questa mozione, dato che ci è stata tolta la parola e il diritto a dire NO a questa dittatura, di protestare mettendo il tricolore fuori da ogni abitazione!!! Lei che ha i canali e i consensi proponga che come protesta a questo governetto che ognuno in segno di protesta esponga il tricolore!!! Perche' io credo che questa nostra Italia vada cambiata, e salvata!!! Grazie MINISTRO di tutti noi patrioti, un abbraccio.
Da: Marco Angelo Avesani
Lunedì 9 settembre 2019 19:58:15
Per: Gerry Scotti
Ciao Gerry,
Complimenti per la trasmissione ma lasciami muovere solo un piccolo dissenso sulla gestione del casting. Circa 3 anni fa avevo superato il primo casting, confermatomi da una telefonata da parte della redazione. Purtroppo nessuno si fece più sentire. Vabbè, pensai che vista la moltitudine di partecipanti la mia '' pratica''si fosse persa e non i pensai più. Quest'anno ho deciso di riprovarci. Anche questa volta dopo aver passato la selezione e dopo aver preso accordi per andare finalmente in trasmissione a giugno la cosa è svanita nel nulla e nessuno si è fatto più sentire e ora siamo a settembre. Mentre guardo le tue raccomandazioni sul partecipare ai casting mi sorge un sorriso amaro ripensando alla mia situazione rimasta nel dimenticatoio e di cui nessuno importa. Spero tu possa leggere queste righe e in bocca al lupo per il futuro a tutti
Da: Simone
Toto Cutugno
Cantautore italiano
Da: Maria Rosaria Papale