Ultimi commenti alle biografie - pagina 4359
Martedì 10 settembre 2019 09:34:15
Per: Bruno Vespa
Gentile dott. Vespa,
Le scrivo per richiederle un consiglio, la politica parla di Eradicazione degli Ulivi secolari ma la cura esiste, del tutto naturale si chiama Nuovolivo sintetizzata dal Sig. Luigi Botrugno tecnico di laboratorio chimico biologico. I risultati sono impressionanti, le piante si riprendono e tornano a fruttificare, lo sperimentatore ha scritto al mondo intero, viene totolamente ignorato, a questo punto ci viene da pensare, che ci sia un biocidio in atto, qui nel Salento ci sono 21 mln di piante, che sono intaccate dal "dissecamento rapido" con questo prodotto si possono salvare, ma è possibile che la politica è così cieca? Vogliono mettere un cultivar sterile, che duri massimo 20 anni che forse è resistente alla famigerata Xylella ma non è resistente agli altri patogeni, ma l'olio che produce è di qualità inferiore a quello che prodotto dagli Ulivi secolari. La cosa che sconforta, che il 75% di quei 21mln di piante è di proprietà di contadini, non imprenditori agricoli, parliamo di piccoli appezzamenti formati da 30, 40, 60 alberi che non godono del sussidio agricolo "integrazione" pertanto con i 500 euro di pensione non riescono a fronteggiare le spese di una cura o ancor peggio di un rimpianto (che non serve) la cura costa da 3 a 4 euro ad albero. Lei che è un Professionista degno di stima, che è un giornalista di lungo corso, ci può indicare una strada per puntare un faro potente su questo prodotto il Nuovolivo affinché si fermino ad ascoltare un attimo? Spero che questo messaggio riesca a leggerlo, la ringrazio anticipatamente se vorrà usarmi la cortesia di una risposta. Con stima. Benedetto Cucinelli
Da: Benedetto Cucinelli
Martedì 10 settembre 2019 09:19:28
Per: Luigi Ciotti
Reddite quae sunt Caesaris Caesari et quae sunt Dei Deo (Matteo: 22, 21). Lo ha detto Gesù Cristo di cui Lei è un servitore. Non mi piace che Lei abbia mescolato le due sostanze, traendo da questa trasgressione prestigio e potere.
Da: Carlo Bruschi
Martedì 10 settembre 2019 09:13:32
Per: Silvio Berlusconi
Egr. Presidente
Mi chiamo Piedepalumbo Ferdinando, sono originario di Scafati provincia di Salerno. Mi sono trasferito da circa un anno con la mia famiglia ad Arcore. Abbiamo aperto una farmacia e presicamente Farmacia La CA' in via XXIV Maggio. Saremo onorati se trovasse cinque minuti del suo tempo prezioso per venirci a trovare. Con immensa stima da sempre, la saluto
Da: Ferdinando Piedepalumbo
Martedì 10 settembre 2019 08:45:46
Per: Lilli Gruber
Gentile Dr. ssa, vorrei saper a quale indirizzo Le posso inviare la mia ultima opera
«L'ACQUA, GLI ALTRI BENI COMUNI E LE VIOLAZIONI DI SOVRANITÀ DEI POPOLI E DEL MADE IN ITALY: DA DIRITTI NEGATI AD AFFARI DEL SECOLO». ‘Quale tutela e quali soluzioni contro lo strapotere delle Multinazionali'(prima edizione, novembre, 2018. Ed. NARDIN_LIBRI).
Il testo contiene alcune proposte di riforma di Giustizia Ambientale e innanzitutto la istituzione della Corte Penale Europea dell'Ambiente, già promossa a Venezia dal 2003 in poi dalla IAES (www. iaes. info). Oggi è di assoluta attualità perchè con la Riforma si potrebbero efficacemente contrastare sia i cambiamenti climatici che le migrazioni climatiche che prevenire e/o reprimere disastri ambientali, valorizzando anche la ricerca scientifica e tecnologica. La Riforma di Giustizia Ambientale - internazionale ed europea- è stata sostenuta da personalità del mondo politico nazionale ed internazionale di diversa ispirazione, nonchè dal mondo associativo e culturale (Dominique Lapierre ed altri), da Nobel, Presidenti di Stato e Governo ed è stata fortemente voluta e sostenuta dalla giunta Cacciari. La UE, dopo la mia audizione dinanzi alla Commissione ENVI, si è già pronunciata per la fondatezza giuridica e fattibilità a medio termine della CORTE, anche a Venezia
(http://www. europarl. europa. eu/RegData/etudes/note/join/2011/432748/IPOL-JURI_NT(2011) 432748_EN. pdf).
La proposta e la richiesta di introdurla nel programma politico del Commissario all'Ambiente e/o al Commissario alla Giustizia del progetto Corte (EEAA, European Environmental Criminal Court) sono state ufficialmente inviate sia al Presidente Sassoli che alla Presidente Von der Leyen. Si è in attesa di risposta.
Ringrazio per l'attenzione
Antonino Abrami
Professore Emerito dell'Università di Nova Gorica;
Già Magistrato di Cassazione;
Iscritto nell'Albo dei Docenti della Scuola Superiore della Magistratura
Relatore in Convegni nazionali ed internazionali ed autore di numerose opere, tra cui quella che è stata definita la "bibbia dell'Ambiente" ("Storia, Scienza e Diritto Comunitario dell'Ambiente" Ed. CEDAM) "
La saluto cordialmente
Antonino Abrami
Da: Antonino Abrami
Martedì 10 settembre 2019 07:22:40
Per: Vittorio Feltri
Colpo di stato.
caro direttore lei e' solo a dire che questo governo e' il
secondo colpo di stato dell'ex napolitano.
la cosa che mi preoccupa e' che tranne lei nessuno respira.
Da: Livio Di Francesco
Martedì 10 settembre 2019 01:57:37
Per: Lilli Gruber
Ho provato (dico provato) a vedere la trasmissione di ieri sera.. ma ho dovuto cambiare subito dopo... beh una coppia sinistroide a dir poco nauseante... Lei super tirata (sembra più un gatto che un essere umano, faziosa ed insulsa più che mai). .. l'altro più un tricheco che un uomo (valido solo per distruggere aziende italiane). .. Ma perché nn Vi sputate in faccia da soli ! Salutoni !
Da: Claudio della Gherardesca
Martedì 10 settembre 2019 01:14:43
Per: Mario Giordano
Durante la trasmissione quarta Repubblica ho apprezzato il suo intervento su quanto c'è dietro le ong e tutte le associazioni cooperativistiche. Ho indicazioni da poterle fornire circa cooperative del reatino che realizzano corsi, con fondi europei elargiti dalla regione Lazio, e che utilizzano ragazzi per lavori con finti stage.
Da: Giancarlo
Lunedì 9 settembre 2019 23:48:27
Per: Mario Giordano
Direttore direttore ma come si permette la Morani di continuare ad offendere, basta basta la smettessero di offendere loro... Non lo permetta più la prego la prego per tutti noi ITALIANI, grazie con tanta stima.
Da: Patrizia
Lunedì 9 settembre 2019 23:39:33
Per: Silvio Berlusconi
Egr. Presidente.
Onorato di poterLe scrivere.
Mi chiamo Enrico Senatore, vivo in provincia di Avellino, nel comune di Avella.
Imprenditore da trent'anni orsono, gestisco una piccola, attività commerciali.
Le mie ambizioni sono state molto alte, ma, il ma è d'obbligo, questa meravigliosa nazione spesso lascia i sui figli, quelli che più si impegnano alla DERIVA.
Senza troppi dilungarmi, arrivo al motivo del mio contatto.
Gradire che Lei potesse prendere in considerazione come imprenditore, nato dal nulla, mi permetta, con educazione di lasciarmi questa libertà, perché nessuno meglio di Lei sa cosa, vuol dire partire dal basso
La prego di volermi prestare un po' della Sua attenzione, Direttamente o indirettamente, per poterLe presentare un progetto d'impresa.
Le assicuro che troverà interessantissimo.
La prego non sorrida...
Le assicuro che troverà il progetto interessatissimo
Ho un business Plan pronto da sottoporLe.
I miei contatti telefonici :
3461634610.
La invitiamo, anche solo per semplice curiosità, concedermi pochi minuti del suo tempo, sono pronto a raggiungerla in qualunque posto, quando vuole.
Mi dia la possibilità di poterLe esporre il mio progetto.
Le assicuro che in pochi minuti intuirà il valore del progetto
Mi contatti, la prego.
Con stima, la saluto
Enrico Senatore
Da: Enrico Senatore
Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Sara Bolelli