Ultimi commenti alle biografie - pagina 4686
Giovedì 20 giugno 2019 07:17:23
Per: Lilli Gruber
Le chiedo di invitare sempre donne quando si discutono questioni controverse. personalmente voglio conoscere il parere delle donne che non siano portavoce di altri. Trovo una sua certa timidezza nel invitarle. sono donne particolarmente tecniche Mentre il mondo maschile appare nella sua interezza ed esprime opinioni, quelle delle donne che lei invita sono sempre posizioni molto tecniche molto avanzate ma non corrispondono alla realtà del dibattito femminile sulle questioni del paese. Questo stile non mi rappresenta e spesso chiudo la trasmissione quando vedo i soliti noti.
Da: Paola Poldelmengo
Giovedì 20 giugno 2019 06:36:02
Per: Lilli Gruber
Gentile Dr. ssa Gruber, da sempre seguo con tutta la famiglia il suo programma. Ma in questi ultimi tempi non è più obbiettiva... anzi si mostra "astiosa"... nei confronti di alcuni ospiti... vedi ieri sera 19 giugno...
Da: Lucia Pacifico
Giovedì 20 giugno 2019 00:41:23
Per: Alberto Angela
Carissimo Alberto Angela,
sono una studentessa del Politecnico di Milano e sto portando avanti un progetto per la valorizzazione e la promozione del Castello di Sammezzano, in Toscana.
Il castello verte in condizioni critiche da diversi anni, la struttura è chiusa al pubblico da un quarto di secolo (fatta eccezione per qualche apertura straordinaria da parte di volontari), purtroppo questo è il motivo per il quale questa magnifica perla dell'architettura del nostro paese sia sconosciuta alla maggior parte della popolazione.
Sono in contatto con la pagina ufficiale del movimento "Save Sammezzano" che vorrebbe pubblicare il mio studio sul suo sito una volta concluso, tuttavia temo che questo porterebbe a nessun risultato concreto per il castello; sono quindi qui per chiederle di prendere in considerazione l'idea di poter dedicare una puntata della sua serie "Meraviglie" a Sammezzano, in modo tale da poter informare la popolazione ed attirare l'attenzione su questo edificio che non riesce a trovare un proprietario: le aste da anni ormai sono deserte e per questioni burocratiche i fondi destinati dal FAI ed altri enti (anche internazionali) non possono essere impiegati per il restauro, che purtroppo è necessario oggi più che mai, viste le terribili condizioni nelle quali versa la struttura.
La storia del castello ci parla di famiglie illustri (come i Medici) o personaggi fondamentali per la storia europea, come Carlo Magno che vi soggiornò in ritorno da una visita a Roma, per non parlare poi del progetto dell'ultimo proprietario del castello che lo convertì in un esempio di architettura orientale ispirata all'architettura iraniana, indiana e arabo-andalusa.
Non serve che le stia ad elencare le connessioni artistiche, geografiche, storiche ed architettoniche che emergerebbero perché la sua conoscenza in materia è ben più ampia della mia, ciò di cui sono sicura però è che la puntata sarebbe densa di storia, culture nonché intrisa del fascino e del mistero che solo l'arte orientale riesce a regalare, soprattutto a coloro che non hanno la possibilità di viaggiare oltre i nostri confini.
La prego quindi di considerare questa mia proposta; per quanto mi riguarda io ho già informato il comitato che si batte per la protezione di questo bene che cederò tutto il materiale che produrrò (sia economico dato che frequento la magistrale in management del costruito, che architettonico dato che sono laureata in progettazione dell'architettura), ma se veramente lei fosse interessato ad aiutarci a salvare un bene così prezioso, seppur indirettamente, le garantisco che noi tutti le saremmo grati non solo come telespettatori (per i contenuti di altissima qualità che produce) ma anche come cittadini, perché attirando l'attenzione su Sammezzano potrebbe far luce sulla questione, magari le istituzioni o qualche ente privato si sentirebbero maggiormente coinvolti e potrebbero partecipare alle aste o stanziare dei fondi, portando a dei risultati tangibili.
So che ai suoi occhi potrò sembrare una ragazza ingenua con la presunzione di risolvere questioni al di fuori della sua portata, ed è proprio per questo che mi rivolgo a chi ritengo migliore di me.
Non so se leggerà mai questo messaggio, né se in qualche modo sia nella posizione di poter influenzare il futuro del Castello, ma se le cose dovessero peggiorare potrò sapere di aver provato tutte le strade possibili per salvare qualcosa in cui credo e per il quale mi batto da tempo.
Le auguro una buona giornata,
Con profondissima stima,
Beatrice Marino
P. S. Ci tengo a ringraziarla per il lavoro che da tanti anni svolge, la mia cultura generale, cosa alla quale attribuisco un valore inestimabile, è in gran parte merito suo, le sono grata.
Da: Beatrice Marino
Mercoledì 19 giugno 2019 23:45:43
Per: Giulia Bongiorno
Sig. Ministro della P. A. Le scrivo per esporLe un grosso dubbio. Ho studiato la Costituzione italiana ed oggi, da dipendente pubblica, sono sempre più disorientata. Io continuo a riaffermare ai miei studenti che la P. A. deve agire rispettando i principi di legalità, buon andamento ed imparzialità, ma purtroppo fatico a rinvenire nell'agire della P. A. alla quale appartengo il rispetto dell'art. 97.
Anche quest'anno le nomine per i Presidenti e i commissari per l'esame di Stato nel CSA di Caserta sono stati seguiti principi esattamente opposti. Violato il principio dell'efficacia e dell'efficienza con nomine fatte a personale mandato in scuole dove riesce a percepire la 4 fascia (2800/2400 euro), spendendo centinaia di migliaia di euro. Imparzialità del tutto assente, basta infatti fare un piccolo controllo per vedere negli elenchi dei nominati sempre i soliti noti (amici di sindacalisti o iscritti al sindacato) Nessun criterio oggettivo applicato per individuare i componenti delle commissioni. Il tutto sarebbe colpa dell'algoritmo del ministero (questo mi è stato detto quando ho chiesto chiarimenti su una nomina, per la mia classe di concorso, di una una docente non di ruolo, mentre io non sono stata coinvolta pur avendo più di 20 anni di ruolo. Pur volendo escludere colpe dei funzionari preposti alla composizione delle commissioni, io penso sia il caso di "rottamare" l'algoritmo ci risparmieremmo tutti grosse arrabbiature e toglieremo lavoro alla Corte dei Conti utilizzando in modo migliore il denaro pubblico in questi tempi di ristrettezze economiche. Certa del Suo interessamento Le porgo cordiali saluti.
Da: Lucia De Nuccio
Mercoledì 19 giugno 2019 23:45:10
Per: Silvio Berlusconi
Egregio Cavaliere,
Da domani inizieranno le atroci torture dei cani al festival di Yulin in Cina. Siamo in tanti che piangono sangue e sperano che un uomo potente come Lei che stimiamo profondamente possa aiutarci a fermarlo.
Da: Alessandra
Mercoledì 19 giugno 2019 22:17:30
Per: Mario Giordano
Oggetto: circoncisione a carico del servizio sanitario!! !
buongiorno,
siete al corrente che negli ospedali, in particolare quelli emiliani e veneti (s. orsola di bologna in special modo nel reparto di chirurgia pediatrica) vengono effettuate circoncisioni rituali (religiose) fatte passare come "fimosi" per esser a totale carico del servizio sanitario pubblico!! !
vi sembra corretto?
anche la cassazione si era espressa gia' sulla questione dichiarando illegale e illegittimo un caso analogo fatto a carico del ssn.
volete intervenire?
mancano risorse e si rubano posti di sala operatoria e risorse per fisime culturali retrograde barbare e diseducative, oltre che incentivanti a venire a stabilirsi da noi di popolazioni che nulla hanno a che spartire con noi in tema di cultura, usi e costumi (cozzano tra loro e si arrivera' alla guerra civile se non si argina il fenomeno e non si mettono dei freni ben fermi!! !)
un elettore di salvini
Da: Marcello
Mercoledì 19 giugno 2019 21:24:18
Per: Lilli Gruber
Dott. Gruber, non si sta rendendo conto che la sua insistenza, a contrastare sia la Lega che il M5S risulta perfino ridicola!! ! Sta incolpando questi che ci stanno provando a trovare qualche nuova soluzione per l'Italia di tutto: strade dissestate a Roma, debito pubblico ecc. È mai possibile che in anno siano riusciti a fare questo disastro?
Non è che siamo difronte al disastro fatto negli ultimi 30 di mala politica?
Non è che
Da: Otello
Mercoledì 19 giugno 2019 21:20:44
Per: Lilli Gruber
Gruber Sei scandalosa... te e la tua trasmissione. Ti pagano per fare disinformazione... che paese finito... l'unica cosa da fare sono le valige per andare in un paese dove non sanno neppure chi sei!! !!
Da: Marina
Mercoledì 19 giugno 2019 21:02:38
Per: Mario Giordano
Ciao Mario
Perché non ricordi al governo di tassare tutte le puttane trans e tutto quello che gira con la prostituzione
Grazie
Buttati in politica ci vogliono uomini con le palle in questo momento
Da: Fabio Porta
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Tonino